PDA

View Full Version : Sony Vaio SR [o quale altro modello?]

xRaikkoneNx
08-10-2009, 11:56
Ciao a tutti, avrei bisogno di un nuovo notebook e l'uso che ne farei sarebbe non di certo intensivo, starebbe per la maggior parte del tempo in casa, però in certi periodi dovrò portarlo in università, oppure in azienda quando devo risolvere problemi su altri pc.

SOno sempre rimasto con Toshiba trovandomi bene, ma hanno la pecca di avere la ventola sul lato inferiore che mi pregiudica molto la portabilità.

Per questi motivi e per la garanzia di 2 anni che offre, ho preso in considerazione i Sony Vaio, il problema è che non so quale modello prendere, ho valutato i Vaio SR, ma hanno lo schermo da 13" ed essendo abituato al 15,6 non so come mi troverei, accetto consigli in merito.

Poi c'è la serie FW ed NW , e non capisco se gli SR sono veramente superiori in quanto ad assemblaggio e materiali usati, tali da giustificarne il prezzo piu' alto.

Preciso che ho un fisso con il quale ci faccio praticamente tutto.

Mi rimetto a voi, il mio budget è intorno ai 1200 € circa, sto valutando anche i DELL, però prendere una macchina che non ho mai nemmeno visto non mi gusta molto.

Rashiddolo
08-10-2009, 14:38
Dunque
i Sony Vaio SR costan di più rispetto a FW e NW perchè essendo più piccoli penso che paghi di più la miniaturizzazione dei componenti.
Per quanto riguardo lo schermo questo lo devi giudicare tu, vai in qualche centro commerciale e valuta se ti trovi meglio con un 13 o un 15, il peso tra un 13 e un 15 non cambia di molto, di solito un 13 pesa sui 2,2kg un 15 intorno ai 2,8kg, anche qui devi valutare tu la differenza.
Come 13,3 i Vaio SR sono buone macchine, prova a cercare la versione con P8600 e scheda video ATI 4570.Costerà sui 1000 euro se non di più,dai un'occhiata al sito Vaio, è possibile configurarlo a piacimento (anche se c'e' un avviso che dice di contattare il call center per acquisti online da configurare).
Un altro 13,3 che sto consigliando è l'HP dv3 2020el costo 899, processore P8600 scheda video Ge Force 105M,schermo a led,4gb di ram e 500 hard disk, colore bianco.La scheda video non è il massimo, se non ci devi lavorare con grafica 3d ti può andare più che bene.
Se invece ti vuoi scegliere un 15 il discorso cambia hai molta più scelta, Dell è un'ottima marca con un buon centro di assistenza,su questo forum puoi riscontrare vari pareri positivi.Se vuoi vederli prova ad andare da MW,hanno i Dell Studio e gli Studio XPS.Con il tuo budget puoi configurarti uno Studio XPS da 16 pollici e ne esce una bella macchina.

Geo76
15-01-2010, 16:41
Rispolvero questo topic dato che non sono riuscito a trovare quello vecchio sulla Serie SR.
Secondo voi a quanto potrei vendere un VAIO SR21M/S acquistato lo scorso Giugno ed in perfette condizioni?
Faccio questa domanda perchè vorrei venderlo per prendere il nuovo SerieS.
Grazie.