PDA

View Full Version : Ram DDR 256/333 oppure 256/400 su PC ante-guerra

jota
08-10-2009, 10:55
Ciao a tutti. Dopo una ricerca negativa sul forum apro questo piccolo thread.
Non insultatemi per il pc che ho ora, ma ci sono affezionato e nella cattiva sorte lo adoro sempre.
Ho un PC di circa 7 anni mi pare con queste caratteristiche:

Processore: AMD athlon 1,67Ghz
Ram: 512 Mb (cioè una stecca DDR 256/333 + una stecca DDR 256/400)
Scheda Video: Nvidia GeForce4 Mx 440

Il resto lasciamo stare che è anche peggio. Arrivo al dunque:
Io non uso programmi di computer grafica, non uso giochi e altre applicazioni pesanti. Ho due Antivirus attivi (Avast e Avira), uso ogni tanto qualche p2p, uso sempre Winamp, qualche programma in Background, VLC spesso, e sempre Internet e Messenger. Se non ho tante applicazioni attive se la cava ancora per i miei gusti, ma se ad esempio ho attivo Firefox, Winamp e un p2p, ma anche meno, è poi decido di aprire Paint, oppure delle foto, oppure delle cartelle ecc...il PC diventa molto lento. Diciamo che ci mette più o meno dai 5 ai 10 secondi per aprire l'applicazione che mi interessa. Winamp poi, a dirla tutta, ci mette una vita ad aprirlo quando faccio doppio click sul file mp3. Se poi apro Google Earth è lentissimo. Io non ho soldi ora per cambiarlo e quindi vi chiedo una cosa. Ho ancora uno slot per DDR libero nel case. Secondo voi, se compro un'altra DDR 256Mb risolvo un pò il problema, oppure non cambia nulla? Inoltre, se volessi montare su quello slot una DDR da 512Mb, come faccio a capire se quello dato slot è in grado di riceverla? Per farla breve, aggiungendo un pò di memoria, nel mio caso e col mio processore, posso velocizzare le prestazioni del mio vecchio PC?
Grazie a tutti.

davide66
08-10-2009, 11:07
Per farla breve, aggiungendo un pò di memoria, nel mio caso e col mio processore, posso velocizzare le prestazioni del mio vecchio PC?
Grazie a tutti.

No.

jota
08-10-2009, 11:12
No.

Il tuo "No." secco senza commenti mi spezza in due le gambine :D
Pensavo che qualcosa migliorasse...azzo di quel cane!!! :muro:

davide66
08-10-2009, 11:16
Il tuo "No." secco senza commenti mi spezza in due le gambine :D
Pensavo che qualcosa migliorasse...azzo di quel cane!!! :muro:

Mi spiace ma sono stato breve, chiaro, diretto e sincero.

jota
08-10-2009, 11:21
Mi spiace ma sono stato breve, chiaro, diretto e sincero.

Non devi dispiacerti...io sono per la realtà dura e cruda senza mezze misure su queste cose che riguardano parti hardware...quindi hai fatto bene. E' solo che vivevo nell'illusione che con 20Euro potesse cambiare qualcosa. Azzo cane. :muro: Vabbuò, risparmio i 20Eurazzi e li tengo per il futuro macBook ... :fagiano: