PDA

View Full Version : Cresce il numero di rivenditori che boicottano PSP Go

Redazione di Hardware Upg
08-10-2009, 10:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cresce-il-numero-di-rivenditori-che-boicottano-psp-go_30361.html

Mediamarket si unisce agli altri rivenditori che hanno deciso di non mettere sugli scaffali la nuova PSP. Il principale motivo riguarda l'impossibilità di vendere il software.

Click sul link per visualizzare la notizia.

g.luca86x
08-10-2009, 10:42
insomma la psp ti costa di più perchè devono mangiarci i rivenditori, i giochi ti costano uguale anche se li scarichi via web risparmiando il supporto ottico, la confezione, le spese di logistica... Siamo sempre una mucca da mungere! E il bello è che doveva essere una misura antipirateria la vendita esclusiva di giochi via web :asd: Ora non vendono manco la consolle...

CUBIC84
08-10-2009, 10:44
Una console basata solo e unicamente sul digital delivery... è una pazzia ora come ora.

Sony ha fatto un grosso passo falso con questa versione della Psp.

Mauci
08-10-2009, 10:44
Secondo me è una gran bella phailata sta console.
Parlo da appassionato playstation, ma io non la comprerò mai, mi tengo la mia PSP fat che ci cucino pure il caffè con tutti i mod disponibili...

Mr Resetti
08-10-2009, 10:45
Shopto, al contrario delle altre catene di vendita citate, vende il prodotto, ma non ha fatto alcunchè per pubblicizzarla sul proprio sito!

Ha mantenuto insomma un basso profilo, evitando di sbandierarlo ai 4 venti, come di solito si fà in occasione dei lanci di nuovi prodotti!

Il difetto maggiore comunque, per qualsiasi rivenditore è quello di non poter fisicamente proporre dei bundle interessanti agli acquirenti, dato che il software viene venduto solamente online!

Stech1987
08-10-2009, 10:48
Premetto che da possessore di PSP S&L non ho niente contro la portatile Sony in se.

Detto questo: GODO. L'atteggiamento di Sony è irrispettoso nei confronti sia dei negozianti che degli acquirenti, che vedono, nonostante il digital delivery (che ha costi parecchio inferiori, praticamente nulli, rispetto alla normale distribuzione...), i prezzi rimanere inalterati. Console giustamente nata morta, IMHO. A quel prezzo, e con quell'ergonomia, poi... :rolleyes:

quiete
08-10-2009, 10:49
x lo stesso motivo nn dovrebbero nemmeno vendere l'ipod touch

atomo37
08-10-2009, 10:50
voglio proprio vedere se a natale mediaworld non avrà questo prodotto a scaffale ;)

tOnCe
08-10-2009, 10:53

Ma che post ad minchiam... cosa c'entra l'iTouch, di grazia?

netcrusher
08-10-2009, 10:54
Mamma mia stamattina tra questa notizia e quella del lodo Alfano per il Berlusca, sto veramente una pasqua.....vado a leggere l'oroscopo di oggi magari faccio pure il 6 col superenalotto........

quiete
08-10-2009, 10:54
@ tonce
come x ipod touch possono vendere solo l'hw e nn il sw
... e datti na calmata

montanaro79
08-10-2009, 10:55
@quiete ...
che centra l'ipod touch ? sono 2 cose completamente differenti ...

CUBIC84
Ma poi volete mettere la confusione?

Pinco pallino che non sa una mazza (detto anche casual :D) va in un negozio e vede la Psp Go da una parte e i giochi su umd dall'altra... Il commesso gli fa notare che non può usare quei giochi e si prospettano dialoghi piuttosto "comici"...

Commesso ---> No guarda non puoi giocare con quelli?
Pinco P. ---> Ma come scusa, non sono giochi della Psp?
Commesso ---> Si ma con questa non puoi giocarli
Pinco P. ---> E come faccio allora scusa?
Commesso ---> Li devi scaricare
Pinco P ---> Da Emule?
Commesso ---> Ehm... no.

:doh: :sofico:

p4ever
non posso certo biasimarli...i margini su questi prodotti e su tutte le console in genere sono davvero ridicoli....se guadagnano 12/13 euro per ogni psp venduta è già tanto, dove sta la convenienza? il margine ridicolo esiste anche per ps3 e x360...se levano i giochi sono fottuti...

Mirkio90
08-10-2009, 10:58
ineffetti i "piccoli" venditori, o comunque i negozi che basano la loro sussistenza sulla vendita di software, oltre che di hardware, si farebbero solo del male con la vendita di questa console, visto che non è possibile l'acquisto di software tramite rivenditori fisici...!
quindi trovo giusto il boicottaggio...

quiete
08-10-2009, 11:00
@ montanaro79
nn li faccio io i confronti tra psp e ipod touch... ci sn diversi articoli online che confrontano i due dispositivi e nn è nuova la preoccupazione di sony x l'aumento delle vendite degli ipod touch.
informarsi prima di parlare no e?

polkaris
08-10-2009, 11:07

I giochi per l'iPod touch costano molto meno...ed anche i cd comprati on line costano meno che in negozio. In più l'iPod ha molte altre funzioni e applicazioni, gli manca solo la fotocamera e sarebbe completo...Per la PSP invece la vedo dura....

dwfgerw
08-10-2009, 11:09
Bè il contronto tra ipod touch o un comune ipod calza perfettamente secondo me. iPod viene venduto senza il software e la musica, quindi che problema c'e' a vendere la psp go ??? iPod Touch ha un catalogo di oltre 20.000 titoli su app store, alcuni dei quali veramente ben realizzati da gameloft, Activision, Capcom, EA ecc. ma non per questo non lo si vede negli scaffali di Mediaworld. Quindi spero che mediaworld e saturn riconsiderino la loro scelta, perchè il futuro anticipato dal modello iTunes poi divenuto ancora più conreto con App Store è questo!
Poi sony dovrebbe adeguare il prezzo dei titoli nel proprio store, perchè non è possibile che un fifa 10 o un qualsiasi altro porting lo pago 5.99€ su app store e 40€ su sony store

webgandalf
08-10-2009, 11:12
Il problema fondamentale è che su altre apparecchiature ( come le fotocamere digitali o l’ Ipod ) il fatto di passare interamente al digitale comportava un vantaggio , sia esso in termini di comodità ( Le foto me le vedo subito dopo averle fatte ) o in termini di costi ( Le foto non le stampo , risparmio – oppure non compro tutto l’ album ma solo quelle 3 canzoni che hanno un motivo di esistere ) .

Se con questa console invece si aumentano i costi ( Non potendo più vendere un gioco usato o non potendo acquistarlo sempre usato ) il consumatore non ha lo stimolo ( esclundo forse il fattore novità ) di acquistare il prodotto . Se il fatto che siano in DD non comporta neanche una riduzione rispetto alla versione con scatola e umd allora … .

Che i negozianti la boicottino lo capisco perfettamente capisco un po’ meno gli acquirenti .

ViolenceCris
08-10-2009, 11:14
bhe ma magri su ipodtouch hanno margini che giustificano la vendita, con la PSP Go no...

Mirkio90
08-10-2009, 11:16
c'è da dire poi che mentre l'ipod viene venduto in store dove i ricavi vengono fatti dalla vendita di lettori mp3 & simili, la psp viene venduta anche in negozi che campano di vendita di videogiochi, gli stessi videogiochi che con la pspGO puoi scaricare pagandoli lo stesso tanto e senza dare 1€ al dettagliante...

x webgandalf:
ti sei risposto da solo, gli acquirenti boicottano proprio per il prezzo troppo alto delle applicazioni e per la distruzione del mercato del software usato.

Xile
08-10-2009, 11:19
Che autogol!!!

Dcromato
08-10-2009, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cresce-il-numero-di-rivenditori-che-boicottano-psp-go_30361.html

Mediamarket si unisce agli altri rivenditori che hanno deciso di non mettere sugli scaffali la nuova PSP. Il principale motivo riguarda l'impossibilità di vendere il software.

detta cosi non ha un gran senso...dovrebbero fare la stessa cosa con tutti i prodotti che hanno un market online....

dawid999
08-10-2009, 11:21
Piccolo OT, in Germania sarebbe MediamarkT NON MediamarkET ;)

Nenco
08-10-2009, 11:27
Piccolo OT, in Germania sarebbe MediamarkT NON MediamarkET ;)

Mediamarket è il nome del gruppo

Edit: no, è vero, il gruppo è metro ag, mediamarket spa è solo in italia

redsith
08-10-2009, 11:31
Capisco benissimo il punto di vista dei rivenditori, ma presto o tardi i supporti cesseranno di esistere, ed è giusto che sia così. Succede lo stesso con la musica e itunes, il risultato è una maggiore comodità per il cliente e prezzi più bassi (certo che se lo store è uno solo i prezzi potrebbero non rimanere concorrenziali ancora per molto, bisogna stare attenti ai monopoli).

maxdgr
08-10-2009, 11:35
...che tra un po' di anni ci sarà solo dd...

Dcromato
08-10-2009, 11:36
ma cos'è diventato?un forum di seguaci dello Zingarelli?:ciapet:

Diobrando_21
08-10-2009, 11:43
bene sony si sta scavando la fossa da sola, prima con PS3 e ora anche con PSP. sono contento, cosi impara ad avere piu rispetto x i suoi clienti...

Asterion
08-10-2009, 11:47

Un motivo per boicottare mediamarket direi!

tOnCe
08-10-2009, 11:49
@ tonce
come x ipod touch possono vendere solo l'hw e nn il sw
... e datti na calmata

Non c'entra nulla. Per iphone e ipod touch mai sono esistite cartucce, umd, minidisc e roba varia, quindi è nato con la vendita online dei contenuti. Ecco perchè era sbagliato ciò che avevi scritto.

Per quanto riguarda la calmata, io gioisco quando vedo, leggo oppure mi succede una cosa bella o giusta... e viceversa. Non sono mica apatico, io.

La Psp Go, come detto da TUTTI sin dalla presentazione all'E3, è nata sepolta, non soltanto morta, visto la mancanza di un software, obbligatoriamente fornito in bundle, capace di fare la conversione dai dischi UMD per chi già li possiede.

Saluti!

Lwyrn
08-10-2009, 11:58
Non c'entra nulla. Per iphone e ipod touch mai sono esistite cartucce, umd, minidisc e roba varia, quindi è nato con la vendita online dei contenuti. Ecco perchè era sbagliato ciò che avevi scritto.

Per quanto riguarda la calmata, io gioisco quando vedo, leggo oppure mi succede una cosa bella o giusta... e viceversa. Non sono mica apatico, io.

La Psp Go, come detto da TUTTI sin dalla presentazione all'E3, è nata sepolta, non soltanto morta, visto la mancanza di un software, obbligatoriamente fornito in bundle, capace di fare la conversione dai dischi UMD per chi già li possiede.

Saluti!

Quoto... e aggiungo che sia applicazioni che giochi per l'ipod costano da 0,70 centesimi ( quasi tutti ) fino ad un massimo di 2/5 euro ( certo poi ci sono le eccezioni che costano un tantino di piu )... mentre per la psp costano lo stesso di quando erano venduti fisicamente ( dai 40 euro in su ) e non è cosa buona :D
Contando anche, come detto su, che le vecchie umd non possono essere convertite e quindi chi ha tipo 40 o piu umd sulla vecchia PSP va a farsi benedire :D

marco_1984
08-10-2009, 12:10
la PSP GO è solo un esperimento, alla sony vogliono vedere come vanno le vendite, perdendo relativamente poco dato che è affiancata dalla PSP slim... vogliono vedere se la gente è veramente stupida da comprarla

DIGIMAU2000
08-10-2009, 12:12
Da Ex rivenditore dico che questi si stanno solo facendo pubblicità:

Primo: la PSP GO è parallela alla 3000 non la sostituisce il mercato degli UMD quiandi non viene toccato..

Secondo: insieme alla GO sono uscite le Card Prepagate da 20 e 50 Euro che vendono appunto i Retailers tra l'altro avendo un ricarico maggiore non essendo le Card dei SW

Amazon.com e Play.com hanno già aperto una sezione PSN con Card e codici in offerta...

In ultimo: Unieruto Trony Saturn e Mediaworld ovunque sia andato avevano già la GO dal 2 Ottobre e le Card da Ieri...

Cmq non mi stupisco: è di corta memoria chi non ricorda i feroci attacchi all'arrivo dell'iPhone:

Non venderà, troppo caro, chi è che ha l'ADSL? ecc... ecc... ed invece sappiamo tutti quanto spinge...

Questi stanno solo attirando l'attenzione e fra 1/2 mesi vdrete che avranno bellamente la GO a scaffale....XD

beppe90
08-10-2009, 12:18
io giusto una settimana fa proprio nel giorno del lancio della GO ho comprato una PSP 3000 a mio fratello...e non l'ho fatto per il prezzo.

g4be
08-10-2009, 12:22
certo che questa psp go nasce male e penso che continuerà peggio... la sony non ha più l'appeal di un tempo e non dovrebbe gettarsi così allo sbaraglio: intendiamoci, di essere a mio parere, è un bel gingillo, come d'altronde è sempre stata la psp... avrebbero dovuto spingere più verso la psp2, e magari rilasciare questa console tra un anno a prezzo ridotto. Aumenta la portabilità, ok, ma dimentichiamo che la psp è ingombrante anche per il semplice fatto che ha uno schermo a dir poco spettacolare. Per la questione che con la "vecchia" psp, tramite homebrew, ci emuli praticamente tutto il retrogaming immaginabile la rende una console per certi versi infinita per gli appassionati...

Pat77
08-10-2009, 12:34
Io dico solo, dove acquisto io su 20 pspgo arrivate ne sono state vendute 17, per una console portatile la filosofia che porta è, imho, non solo innovativa ma molto più pratica, e sempre più si spingerà verso questo tipo di commercio, succede su ps3, xbox e wii già, le prossime console potrebbero essere molto vicine a psp.

!fazz
08-10-2009, 12:36
Da Ex rivenditore dico che questi si stanno solo facendo pubblicità:

Primo: la PSP GO è parallela alla 3000 non la sostituisce il mercato degli UMD quiandi non viene toccato..

Secondo: insieme alla GO sono uscite le Card Prepagate da 20 e 50 Euro che vendono appunto i Retailers tra l'altro avendo un ricarico maggiore non essendo le Card dei SW

Amazon.com e Play.com hanno già aperto una sezione PSN con Card e codici in offerta...

In ultimo: Unieruto Trony Saturn e Mediaworld ovunque sia andato avevano già la GO dal 2 Ottobre e le Card da Ieri...

Cmq non mi stupisco: è di corta memoria chi non ricorda i feroci attacchi all'arrivo dell'iPhone:

Non venderà, troppo caro, chi è che ha l'ADSL? ecc... ecc... ed invece sappiamo tutti quanto spinge...

Questi stanno solo attirando l'attenzione e fra 1/2 mesi vdrete che avranno bellamente la GO a scaffale....XD

se quello che dici è vero una delle due notizie è infondata visto che mediamarket e mediaworld è la stessa identica cosa

quiete
08-10-2009, 12:41

ti ricordo che la vendita online tramite itunes (sto parlando di audio) è iniziata nel 2004; il primo ipod nacque nel 2001

Max_R
08-10-2009, 12:41
Da utilizzatore di Steam posso affermare che è ancora troppo presto (e spero che il tempo non venga mai, finchè ci sono io) per migrare totalmente verso il digital delivery.

Lwyrn
08-10-2009, 12:42
ti ricordo che la vendita online tramite itunes (sto parlando di audio) è iniziata nel 2004; il primo ipod nacque nel 2001

Si, ma non hanno tolto la possibilità di caricare gli mp3 non acquistati da itunes :)

Pat77
08-10-2009, 12:45
Da utilizzatore di Steam posso affermare che è ancora troppo presto (e spero che il tempo non venga mai, finchè ci sono io) per migrare totalmente verso il digital delivery.

Perchè?

tOnCe
08-10-2009, 12:47

:mc: :mc: :mc:

Il primo ipod era un player MP3 e BASTA! La psp se non sbaglio, è una CONSOLE, quindi atta a giocarvici. Non sta in piedi il tuo paragone. Spero tu non continui a prendere esempi strampalati come hai fatto fino ad adesso, e te lo dico senza remore alcuno. Ciao e buona giornata.

DIGIMAU2000
08-10-2009, 12:52
Il fatto è che qui si parla anche di UK per Saturn non di ITA ed inoltre ogni centro o Saturn ad esempio può decidere le propie scelte a seconda della zona... qui a Torino io l'ho vista... Per Mediamarket credo sia la stessa cosa... in Gemania sempicemente ora non l'hanno ordinata..per ora a Mediaworld (TO) ne ho viste un paio a scaffale..

Max_R
08-10-2009, 12:58
Perchè?Non parlo dei singoli utenti ;)
Per quanto mi riguarda, il download è terribilmente lento e preferisco avere la confezione classica anche se preferivo il caro vecchio cartone alle custodie dvd. Aggiungo che, offerte a parte, considerando l'assenza di supporti fisici, potrebbero farci prezzi migliori.

Elisis
08-10-2009, 13:01
raga allora scaricatevi la pspgo XD

DIGIMAU2000
08-10-2009, 13:05
Posto una dichiarazione di Sony dopo le paventate decisioni di Saturn e Mediaworld di non commercializzare la GO:

Gaetano Ruvolo, general manager di Sony Computer Entertainment Italia, ribatte che: "Si era tenuto conto del mancato profitto dei retailer sui singoli contenuti nella definizione degli accordi commerciali, compensandolo con un aumento su quello della console. Mediamarket è stato l'unico rivenditore in Italia a non accettare la scontistica offerta, per quanto adeguata al nuovo modello di business".

Anche se Sony dichiara che il mercato ha già assorbito la quantità di prodotti previsti per il lancio, l'impressione è che, come spesso accade in queste situazioni, tutto si risolverà con un accordo conveniente per entrambe le aziende.

Probabilmente un'accordo è in fase di definizione visto che le Go almeno dalle mie parti sono a scaffale anche se ammetto ne ho vitse solo un paio (probabilmente stanno tastando il terreno)

quiete
Si, ma non hanno tolto la possibilità di caricare gli mp3 non acquistati da itunes :)
:confused:

Il primo ipod era un player MP3 e BASTA! La psp se non sbaglio, è una CONSOLE, quindi atta a giocarvici. Non sta in piedi il tuo paragone. Spero tu non continui a prendere esempi strampalati come hai fatto fino ad adesso, e te lo dico senza remore alcuno. Ciao e buona giornata.

Allora... ti spiego tutto da capo come si fa con i bambini...
Io non credo che il reale motivo del boicottaggio sia l'impossibilità di vendere sw e credo inoltre che tanto boicottaggio non ci sarà.
Detto questo sostengo nuovamente la mia tesi e cioè: quando uscì itunes 4 con la possibilità di scaricare gli mp3 da itunes store nessuno ha boicottato l'ipod; potevano farlo in tanti (negozi di dischi, catene di elettronica che vendono anche cd, gli stessi artisti che incidono musica) ma nessuno l'ha fatto. Perché? Perché si è "annusato" lo stesso il business.
Quando è uscito l'ipod touch che permetteva di giocare a giochi venduti tramite app store nessuno l'ha boicottato perché faceva perdere gli introiti ottenuti con la vendita di giochi su supporto fisico per le altre console. Perché? Perché si è "annusato" lo stesso il business.

La vera domanda quindi è: la psp go così come viene proposta ora è un business x qualcuno o solo x sony?

Pat77
Non parlo dei singoli utenti ;)
Per quanto mi riguarda, il download è terribilmente lento e preferisco avere la confezione classica anche se preferivo il caro vecchio cartone alle custodie dvd. Aggiungo che, offerte a parte, considerando l'assenza di supporti fisici, potrebbero farci prezzi migliori.

Quoto sui prezzi, per le custodie io preferisco non averle, bho io trovo questa pspgo un'idea coerente con le sue prerogative.

rave992
08-10-2009, 13:09
Oltre alla mancanza del lettore ottico, un altro motivo di perplessità per PSP Go ha riguardato il prezzo. La nuova console portatile di Sony, infatti, viene venduta al prezzo suggerito di 249 euro, pari a quello di una console domestica come XBox 360 Elite. Secondo quanto dice lo stesso Ruvolo, come abbiamo riportato prima, il prezzo così alto della console portatile è da addebitare al mancato profitto dei retailer sui contenuti.

letto ora la notizia, e riassumendo:

1)la console costa di più a noi consumatori ma costa meno a sony perchè risparmia sul lettore ottico.

2) i giochi ci costano uguale ma bisogna scaricarli, questo mi preoccupa perchè in italia ci sono molte zone con la 56kbps, inoltre sony ci guadagna ancora perchè non deve più creare i supporti per i giochi.

ma quindi sony ci guadagna di più(sempre che la console venda), e noi lo prendiamo in :ciapet: tanto per cambiare? :doh:

DIGIMAU2000
08-10-2009, 13:11
VCmw ribadisco c'è qualcosa che non quadra si lamentano delle mancate entrate SW con la GO ma continuo a ripetere: le PSN Cards cosa le hanno fatte a fare ora? Sull'HW in media c'è il 5% di ricarico per il negozianter ed è poco infatte si rifà con il SW per il 30% ma come ho detto gli UMD e la 3000 continuano ad essere prodotti e commercializzati ma cosa più importante con le Card che SW non sono si avrebbe un ricarico di ca.. il 40%...maggiore adirittura ai giochi su UMD..quindi non vedo il problema

Lwyrn
08-10-2009, 13:18
:confused:

Volevo dire che l'iTunes store era un "aggiunta" e non l'unica possibilità. Si può comprare da li come andare in negozio, comprare il cd, caricarlo su itunes e passarlo sull'ipod. Quindi era/è un alternativa :D
Comunque concordo con chi dice che è un operazione di marketing per capire "se abbocchiamo" visto che comunque è venduta in parallelo alla slim e non la sostituisce

pierpixel
08-10-2009, 13:36

1)la console costa di più a noi consumatori ma costa meno a sony perchè risparmia sul lettore ottico.

2) i giochi ci costano uguale ma bisogna scaricarli, questo mi preoccupa perchè in italia ci sono molte zone con la 56kbps, inoltre sony ci guadagna ancora perchè non deve più creare i supporti per i giochi.

ma quindi sony ci guadagna di più(sempre che la console venda), e noi lo prendiamo in :ciapet: tanto per cambiare? :doh:

Riassumendo, PER BENE:

1) la consolle non costa certo meno a Sony, visto che pur senza il lettore ottico integra 16 GB di memoria e un modulo bluetooth (cosa che non hanno le psp 3000)

2) I giochi costano uguale proprio per "colpa" dei negozianti, che altrimenti si vedrebbero definitivamente scavalcati, e la GO resta comunque una ALTERNATIVA così i poveretti con la 56K si comprano bravi la loro 3000 e nessuno si lamenta;

Aggiungo: la consolle fino al 10 Ottobre regala Gran Turismo (40 €) in più in omaggio ci sono altri TRE giochi a scelta da scaricare, dal valore di 20 euro l'uno circa; morale della favola, con 70 euro in più hai 4 giochi, 16 GB di memoria e il bluetooth con il supporto per il Tethering...

Tutto questo per la precisione, io ho una Fat 1004 e me la tengo.

Max_R
08-10-2009, 13:42
Quoto sui prezzi, per le custodie io preferisco non averle, bho io trovo questa pspgo un'idea coerente con le sue prerogative.Eeeeh... Io sono affezionato alla vecchia scuola, tant'è che i giochi me li compro scatolati e se li trovo a poco su steam li ricompro per comodità :)

Children of Bodom
08-10-2009, 13:51
Non parlo dei singoli utenti ;)
Per quanto mi riguarda, il download è terribilmente lento e preferisco avere la confezione classica anche se preferivo il caro vecchio cartone alle custodie dvd. Aggiungo che, offerte a parte, considerando l'assenza di supporti fisici, potrebbero farci prezzi migliori.il prezzo per molte cose è buono,e poi steam ci specula,per la psp sarà diverso come prezzi,il dowload terribilmente lento solo a te credo,io ho la 6 mega e scarico proprio a 600kb ( sempre da steam ),la custodia c'è a chi interessa e a chi no.

pgp
08-10-2009, 13:52
Ennesima ca22ata da parte di sony. Praticamente si stanno scavando la fossa :asd:

Children of Bodom
08-10-2009, 13:53

ma quindi sony ci guadagna di più(sempre che la console venda), e noi lo prendiamo in :ciapet: tanto per cambiare? :doh:che 2 scatole con sta storia del 56 kb.ma chi?quelli che vivono su un monte?chi ha la linea così,se è rimasto qualcuno,non se la compra,e si compra la 3000.basta

Lwyrn
08-10-2009, 14:00
che 2 scatole con sta storia del 56 kb.ma chi?quelli che vivono su un monte?chi ha la linea così,se è rimasto qualcuno,non se la compra,e si compra la 3000.basta
Purtroppo c'è piu gente di quanto credi che non è raggiunta dall'adsl qui in italia :(

mau.c
08-10-2009, 14:05
come volevasi dimostrare.

webgandalf
08-10-2009, 14:08
x webgandalf:
ti sei risposto da solo, gli acquirenti boicottano proprio per il prezzo troppo alto delle applicazioni e per la distruzione del mercato del software usato.

Esprimo meglio il concetto di prima :
Capisco che non la si voglia vendere .
Non capisco perchè la si voglia comprare .

gomax
08-10-2009, 14:08
:asd:
Questo tipo ti terminali sono ideali per mercati come il giappone o il nord europa... l'italia purtroppo è ancora un mercato acerbo.. forse qualcosa del genere avrà successo fra una decina di anni. E' come se da domani i concessionari di automobili si mettessero a vendere solo auto ad a idrogeno con pilota automatico a 40k €... :asd:

Ciao

ld50
08-10-2009, 14:46
I giochi per l'iPod touch costano molto meno...ed anche i cd comprati on line costano meno che in negozio. In più l'iPod ha molte altre funzioni e applicazioni, gli manca solo la fotocamera e sarebbe completo...Per la PSP invece la vedo dura....

Lo credo beno che costino meno i cd comprati online, non hai il supporto ottico, non hai il booklet e non hai la custodia che tante volte è anche un bel cofanetto se permetti è meglio pagare 20 euro e avere un compact disc che 12 euro e avere 100 megabyte.

JackZR
08-10-2009, 15:26
lo farò presente al lavoro... :asd:

Wolfenstein
08-10-2009, 15:26
e vabè vediamo come si mangiano le mani, io mi tengo stretta la psp fat che va da dio :)

Lwyrn
08-10-2009, 15:47
Lo credo beno che costino meno i cd comprati online, non hai il supporto ottico, non hai il booklet e non hai la custodia che tante volte è anche un bel cofanetto se permetti è meglio pagare 20 euro e avere un compact disc che 12 euro e avere 100 megabyte.

Credo intendesse dire i CD come supporto magnetico ma comprato online ( con custodia e tutto il resto ), altrimenti avrebbe detto album ( credo ) :D

heavenlysword
08-10-2009, 16:07
A me sembra che l'unico problema della PSPgo sia il costo, perché 249 euro sono davvero troppi per una console portatile. Detto questo, il piagnisteo dei negozianti è quantomeno penoso: si trincerano perché hanno paura che la console inizi un trend dove nessuno più si reca in un negozio a comprare i giochi, ma può farlo comodamente a casa sua.
Sui prezzi, è vero, oggi come oggi non ha senso comprare un gioco in digital delivery su PSPgo quando costa uguale a quello scatolato, ma ci sono i Minis... in pratica gli stessi giochi che trovi sull'AppStore, venduti a prezzi sotto i 5 euro l'uno e non ne mancano di davvero belli.
La PSPgo è un passo verso il futuro e basta guardare l'incredibile successo di iPhone per rendersi conto che l'andazzo è quello. In ogni caso la PSP3000, quella normale insomma, con l'UMD (che faceva schifo a tutti, ma guai a toglierlo, eh... viva la coerenza), continuerà a essere venduta, costerà sempre meno e di certo non andrà in pensione. Intanto cmq le vendite si sono impennate (+300% in USA tanto per gradire)...

Marchesoft
08-10-2009, 16:56
appena la piratano ne venderanno a quintali , come sempre

porradeiro
08-10-2009, 17:02
oggi l'ho vista e provata da expert... sinceramente mi piace.. però la mia fat me la tengo stretta :)

Trapped
08-10-2009, 22:35
Mediamarket ha applicato questa politica, oltre che in Italia, anche in Spagna, mentre nelle altre nazioni europee la nuova console portatile è venduta regolarmente. Tuttavia, non è l'unico rivenditore che boicotta PSP Go. Secondo Kotaku, la nota catena EB Games non vende PSP Go in Australia, e stessa politica applicano il rivenditore britannico ShopTo e quello olandese Nedgame nelle rispettive nazioni di competenza.

scusate ma al di la' delle liti tra producer e reseller su come spartirsi i nostri soldi non è più preoccupante che la stessa catena decida di boicottare il prodotto in una nazione piuttosto che in un'altra? :eek: :confused:

ad Es. se Mediamarket è presente in tutta europa con i marchi MW e Saturn perchè decide di boicottare la Psp-GO solo in italia e spagna? Oppure perchè EBGames la boicotta solo in australia?

Se è commercialmente sconveniente allora lo è a prescindere dalla nazione, invece sembra che sia poco redditizio solo in alcune nazioni

non so perchè ma questo trattamento a zone mi puzza tanto di boicottaggio non di Sony ma di compratori, insomma di noi

ma facciamo un esempio più riduttivo, andiamo in eurolandia, perchè un francese, un inglese o un tedesco (nazioni a caso) se entrano nel MW zonale trovano questo prodotto senza alcuna polemica? Perchè viceversa un italiano o uno spagnolo questo prodotto non lo trova nello stesso negozio?

L'euro vale in tutta europa, ci sono costi/ricavi diversi da nazione a nazione? Accordi con Sony per i ricavi che vanno bene in alcuni paesi e in altri no?

mah, Sony avrà tutte le sue colpe, ma adesso che i vari MW, EBG etc siano i santi paladini di noi consumatori mi suona molto molto male :doh:

a me sembra piuttosto che ci sia un disaccordo sulla % di spartizione dei soldi dei consumatori, % diversificate da nazione a nazione, eurolandia inclusa :Puke:

saluti

gutz_sgm
08-10-2009, 23:07
La sony io non la capisco(non sono fanboy), va a immettere nel mercato una console che costa 70 euro in più della concorrente e che ha cose in meno rispetto al vecchio modello.
Quando la vidi impazzii perchè mi piaceva tanto e ho pensato ottimo così non hanno più scuse per diminuire i prezzi dei giochi e invece:muro: dico ma scherziamo?! e poi si lamentano che non hanno guadagni la pirateria quà la pirateria là:mc: si facile dare sempre la colpa alla pirateria ma la verità che ci guadagnano e come e sono pure ladri.
ditemi un solo motivo per acquistare la psp go anzichè la S&L...io francamente non lo vedo.

cioè non ho nulla in mano come giochi ma li pago allo stesso prezzo però poi se li volessi rivendere non si può:mbe: però aspetta hai una console che costa più della precedente senza nessuna aggiunta anzi:doh:
se la sony ha in mente di farsi prendere per i fondelli un pò da tutti e perdere miseramente con i concorrenti stà eseguendo un lavoro magistrale.

scusate lo sfogo ma quando vedo che quelli che la prendiamo in quel posto siamo sempre noi e per di più viene fatto in modo spudoramante palese non ci vedo più.

E dire che la volevo acquistare appena sarebbe scesa un pò ma giuro anche regalata non la voglio per principio e per l'inutilità estrema che rappresenta:mad:

p.s. io rispetto le scelte altrui perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, ma proprio non capisco chi acquista questa console(+300% -____-)

mau.c
08-10-2009, 23:36
bhe per me psp è un progetto che è sbagliato concettualmente. non è che sono un fanboy, anzi a me piace e piacerebbe averla, ma a guardare il mercato direi che per questo settore non si deve puntare alla grafica e avere un buon hardware, quanto a ricercare dei titoli che permettano di essere giocati facilmente su una psp. è abbastanza ridicolo che tu mi esci con gran theft auto, che è paro paro come gameplay alla versione per ps2. ma perchè dovrei giocare un gioco del genere su una psp, fammelo sulla console di casa. perchè dovrei cecarmi a giocarlo li? e poi che cavolo mi gioco a vice city stories che c'è una storia da seguire sul tram o in una sala d'aspetto. voglio dire che secondo me hanno sbagliato qualche paramentro nella proposta. i giochi devono essere studiati in una certa maniera. secondo me alla nintendo hanno capito meglio questo fatto. basta una grafica pulita che ti permetta di capire ciò che c'è a schermo non c'è bisogno di fronzoli per le console portatili, tanto non saranno alla pari delle sorelle maggiori in ogni caso, e puntare sul tipo di gioco che puoi giocare anche mentre sei sulla metro senza che ti stressi troppo. la psp è impegnativa io già gioco troppo a casa non mi serviva una ps2 da portare in giro, alla fine per le portatili serve uno scaccia pensieri più che quello che ha prodotto sony a mio modesto parere...

la mia visione della cosa può essere distorta dal fatto che non ho mai posseduto una console portatile.

ovviamente poi c'è il fatto che se non si vendono i giochi ma solo le console è chiaro che non abbasserano il prezzo fino a che possono, perchè è l'unica fonte di guadagno. ma se non vendono i giochi la console è comunque destinata a crepare presto perchè gli sviluppatori si rivolgeranno ad altro.

manga81
08-10-2009, 23:46
la PSP GO è parallela alla 3000 ma non la sostituisce.

Unieuro ce l'ha sul volantino di oggi a 249euro e si può scaricare gratis gran turismo

ricordiamo che la consolle non costa certo meno a Sony, visto che pur senza il lettore ottico integra 16 GB di memoria e un modulo bluetooth (cosa che non hanno le psp 3000)

appena la piratano ne venderanno a quintali , come sempre

è già stata piratata e si vede il video su youtube

twisterforever
09-10-2009, 06:38
Kill the DD!!

giovestorm
09-10-2009, 09:01
Magari ve rimangono tutte sui scaffali bastardissimi manager ke prendete stipendi da capogiro e truffate l'utente finale con queste politiche del ca... perkè tanto il ragazzino ke la vuole a tutti i costi e il padre stronzo c'è sempre. Ma come fai ad acquistare anche se innovativa una consolle portable al prezzo della PS3 abissalmente diversa in positivo,con tutto che ero un fan di sony magari fallite, ci sono persone ke per guadagnare 250 euri fanno un culo come un sekkio la crisi è dapertutto e voi ve ne uscite con ste cazzate.

serzio
09-10-2009, 09:12
A me sembra che l'unico problema della PSPgo sia il costo, perché 249 euro sono davvero troppi per una console portatile. Detto questo, il piagnisteo dei negozianti è quantomeno penoso: si trincerano perché hanno paura che la console inizi un trend dove nessuno più si reca in un negozio a comprare i giochi, ma può farlo comodamente a casa sua.

Premetto, ed è molto importante per stabilire che non ho conflitti di interesse su quanto sto per dire, di non essere un rivenditore di giochi e consolle, ma è doveroso dire la verità anche da dietro le quinte, giusto per sfatare il mito dei facili guadagni con questi materiali.

Uno tra i diversi importatori di sony che quindi rifornisce moltissimi dettaglianti, ma esattamente la stessa cosa vale anche per tutti gli altri, vende queste consolle a 203,70 + iva mentre al pubblico vengono vendute a 210 + iva ovvero con un margine orientativo del 3 per cento. Ho detto 3 per cento. Le grosse catene, ovviamente riescono a spuntare prezzi migliori comprando in grandi quantità direttamente in sony ed infatti vendono anche a prezzi inferiori ai 210+iva che diventano poco più di 250.

Detto questo, se io volessi fare la pazzia di imbarcarmi nell'impresa della vendita di consolle a queste condizioni dovrei impegnare per l'acquisto, diciamo di 100 pspgo poco più di 20000 euro da pagare nella migliore delle ipotesi a 30gg ma spesso in anticipo per non pagare interessi impliciti o espliciti per avere un ricavo nel medio termine (100 consolle non si vendono in 2 giorni) di circa 600 euro con cui dovrei coprire gli interessi sul capitale investito, le tasse che attualmente pesano per poco più del 40% (e già questo riduce il ricavo da 600 euro a 360), le commissioni sui pos (che mediamente vanno dallo 0.8 all'1.8% per bancomat e carte di credito ed il 4% per gli acquisti con paypal e vengono calcolate non sul margine ma sull'intera somma) il personale che deve gestire il carico nel magazzino, lo spazio per lo stoccaggio con il sempre presente rischio di furti, il posizionamento sugli scaffali, la rottura di scatole dei clienti "petulanti" che fanno perdere un mare di tempo per tutte le loro legittime curiosità ed i rientri che sulla quantità, inevitabilmente, ci potrebbero essere da qui a ad un anno. Ed il tutto senza la prospettiva di guadagnare nemmeno un euro sui giochi. Fin quì è solo matematica, nessuna libera interpretazione, applicata a dati reali. Se io mantenessi i 20000 euro fermi in banca all'1.8%, avrei lo stesso ricavo finale ma senza dover sopportare le stesse spese di gestione e me ne andrei a passeggio nei giardini guadagnando sicuramente di più.

In una parola? Antieconomico se non si è una grossa catena in grado di smaltire 100inaia di pezzi in tempi brevissimi.

Ci siamo mai chiesti perchè una stampante multifunzione, oggi, costa 50 o 60 euro? Beh, andiamo a comprare gli inchiostri ed abbiamo la risposta. Se i rivenditori di stampanti non avessero la rivendita di inchiostri, le stampanti dovremmo acquistarle online nella migliore delle ipotesi. Migliore perchè una cosa è spedire 10 cartucce ed un'altra spedire 10 stampanti, i costi della spedizione delle stampanti, oggi, sono facili da far accollare ai rivenditori che non "girano", tale costo, ai clienti finali, mentre con gli acquisti online la cosa è ben diversa. Gli acquirenti difficilmente fanno caso se non alla fine al costo di spedizione, alla gestione dei doa (le sostituzioni in blocco in caso di guasto nei primi giorni di funzionamento) e spesso alla gestione dei materiali resi in garanzia.

Children of Bodom
09-10-2009, 09:24
Magari ve rimangono tutte sui scaffali bastardissimi manager ke prendete stipendi da capogiro e truffate l'utente finale con queste politiche del ca... perkè tanto il ragazzino ke la vuole a tutti i costi e il padre stronzo c'è sempre. Ma come fai ad acquistare anche se innovativa una consolle portable al prezzo della PS3 abissalmente diversa in positivo,con tutto che ero un fan di sony magari fallite, ci sono persone ke per guadagnare 250 euri fanno un culo come un sekkio la crisi è dapertutto e voi ve ne uscite con ste cazzate.guarda che non sei costretto a comprarla.se non la vuoi non la compri,è inutile che fai il discorso dei soldi sudati

3jem
09-10-2009, 12:40
il paragone con l'ipod non funziona perchè la psp è un sistema chiuso, l'ipod e l'apple store non hanno eliminato certo la vendita dei cd, tanta gente sull'ipod ci mette anche i cd rippati con itunes comprati regolarmente in negozio; la psp go invece tende all'eliminazione dei giochi su umd e ad un ricavo zero per i rivenditori .

Giuanen
09-10-2009, 13:27
Non tutti dispongono di un collegamento Internet veloce. Sony dovrebbe saperlo.
Tutti gli MP3 sono venduti musica a parte . Apple te la offre legalmente con stile e tanta qualità.
Giuanen

JohnnyX
09-10-2009, 15:16
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££

Ragazzi!! Che roba!!

Mi avete salvato la vita coi vostri commenti!!

Oggi festeggio 12 anni di fidanzamento e, mentre passeggiavo per il MediaWorld della mia città (L'AQUILA), cercando anche di distogliere un po' la mente dalle recenti tragiche vicende, a Lei viene in mente: << Perché non mi regali una consolle portatile? >>.

Cominciamo a guardarci in giro... Nintendo-DS --- Nintendo-DS-Lite --- PSP --- PSP Slim --- PSP Lite --- PSP Fat --- PSP 3000 --- PSP Go (adda' venì ancora...) --- e così via.....

Insomma, dopo + di 1 ora che ci stavamo rinkoglionendo con tutte quelle sigle (nel tentativo di capire le rispettive differenze, quando ancora non avevamo capito le singole caratteristiche di ciascuna consolle...) abbiamo deciso: IMPASTATRICE MANUALE x PASTA FRESCA FATTA A MANO!!!

Ma non sto mica scherzando!!

Abbiamo veramente comprato l'IMPASTATRICE!!!

Ma dico: siamo impazziti?!?!?! E quella consolle non puo' fare questo .... e quest'altra non puo' fare quello... e il nuovo modello è incompatibile per quella cosa .... e su quell'altra non puoi metterci il dischetto... e per quest'altra non esiste il collegamento esterno ....

MA SUPER-VAFFA a questi esosi giocattoli svuota-tasche!!!

Mi sono addirittura convinto a comprare la PS3!! Ho preso la "slim" xché c'era un'offerta con 3 giochi inclusi tutto a 299,99 Euro (i giochi sono: UNCHARTED - RESISTANCE - MOTORSTORM ... niente male!) in Platinum.

Secondo me è talmente assurda la politica che stanno facendo intorno alla nuova PSP che vogliono indurre, per assurdo, alla PS3!! Quale sano di mente spenderebbe 250,00 Eur0ni per 180 grammi quando, aggiungendo solo 49,99 Eurini, ti porti a casa suà maestà - lettore BluRay - connessa in rete - e tutto il resto ... - la PS3!??!

Insomma... la PSP NON LA VOGLIO NEANCHE SE ME LA REGALANO !!!!
Pussa via!!! Sciò!!!

;-) E... evviva la buona vecchia PS2!!! Almeno si poteva ... eMul-are un sacco di giochi... e poi usarli con SwapMagic... eh, bei tempi!!!

Children of Bodom
09-10-2009, 15:46
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££££

Ragazzi!! Che roba!!

Mi avete salvato la vita coi vostri commenti!!

Oggi festeggio 12 anni di fidanzamento e, mentre passeggiavo per il MediaWorld della mia città (L'AQUILA), cercando anche di distogliere un po' la mente dalle recenti tragiche vicende, a Lei viene in mente: << Perché non mi regali una consolle portatile? >>.

Cominciamo a guardarci in giro... Nintendo-DS --- Nintendo-DS-Lite --- PSP --- PSP Slim --- PSP Lite --- PSP Fat --- PSP 3000 --- PSP Go (adda' venì ancora...) --- e così via.....

Insomma, dopo + di 1 ora che ci stavamo rinkoglionendo con tutte quelle sigle (nel tentativo di capire le rispettive differenze, quando ancora non avevamo capito le singole caratteristiche di ciascuna consolle...) abbiamo deciso: IMPASTATRICE MANUALE x PASTA FRESCA FATTA A MANO!!!

Ma dico: siamo impazziti?!?!?! E quella consolle non puo' fare questo .... e quest'altra non puo' fare quello... e il nuovo modello è incompatibile per quella cosa .... e su quell'altra non puoi metterci il dischetto... e per quest'altra non esiste il collegamento esterno ....

MA SUPER-VAFFA a questi esosi giocattoli svuota-tasche!!!

Mi sono addirittura convinto a comprare la PS3!! Ho preso la "slim" xché c'era un'offerta con 3 giochi inclusi tutto a 299,99 Euro (i giochi sono: UNCHARTED - RESISTANCE - MOTORSTORM ... niente male!) in Platinum.

Secondo me è talmente assurda la politica che stanno facendo intorno alla nuova PSP che vogliono indurre, per assurdo, alla PS3!! Quale sano di mente spenderebbe 250,00 Eur0ni per 180 grammi quando, aggiungendo solo 49,99 Eurini, ti porti a casa suà maestà - lettore BluRay - connessa in rete - e tutto il resto ... - la PS3!??!

Insomma... la PSP NON LA VOGLIO NEANCHE SE ME LA REGALANO !!!!
Pussa via!!! Sciò!!!

;-) E... evviva la buona vecchia PS2!!! Almeno si poteva ... eMul-are un sacco di giochi... e poi usarli con SwapMagic... eh, bei tempi!!!se non la vuoi neanche se te la regalano,allora cosa scrivi a fare qui?:rolleyes:

serzio
09-10-2009, 15:56
...

Bravo, la saggezza ha prevalso. ;)

se non la vuoi neanche se te la regalano,allora cosa scrivi a fare qui?:rolleyes:

Embè? Che c'e'?!?! Chi non gioca non ha diritto di commentare la notizia? :doh:
Io non tocco un giochino per computer da più di 20 anni, quando c'era pacman, ma questo non significa che sony si stia comportando bene e non significa che non si possa esprimere un commento sulle scelte di chi rifiuta di vendere e di chi rifiuta di comprare.

gianly1985
09-10-2009, 16:10
abbiamo deciso: IMPASTATRICE MANUALE x PASTA FRESCA FATTA A MANO!!!

Mia modestissima opinione, invece dell'impastatrice potevi comprarle un iPod Touch, avevi feisbuk, twitter, Safari, Skype, messenger, email, pdf, ebook, quickoffice, ecc. e mille mila giochi 100% digital delivered...(per stare in tema con la news)

http://www.youtube.com/watch?v=rAy8JbMitog

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/09/apple-ipod-sept-09-1293-rm-eng.jpg

(ovviamente non tutti giochi "di spessore" eh...però fossero anche il 10%....sono 2000....)

E il tutto in una sottiletta di acciaio che si può infilare nella tasca stretta dei jeans...

Come acquisto "non specifico" e versatile (come nel tuo caso, che non sei legato ad esigenze specifiche) era l'opzione migliore...

tOnCe
09-10-2009, 16:19
Mia modestissima opinione, invece dell'impastatrice potevi comprarle un iPod Touch, avevi feisbuk, twitter, Safari, Skype, messenger, email, pdf, ebook, quickoffice, ecc. e mille mila giochi 100% digital delivered...(per stare in tema con la news)

E' quello che ho fatto io 10 giorni fa.