PDA

View Full Version : problema con il Wireless

xell
08-10-2009, 09:23
Salve a tutti,
Vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo.

In ufficio ho fastweb ed ho 3 pc di cui un fisso e due portatili collegati tramite wireless, essendo molto ampio lo spazio ho dovuto creare tramite due access point un ponte per ripetere il segnale.

Ho disattivato il wireless del router di fastweb ed ho collegato un ACESS POINT (netgear WG102) diretamente al router e poi l'ho collegato all'altro access point gemello che fa da ripetitore.

Premetto che la rete wireless funziona benissimo e che prima che si presentasse il problema attuale tutti i pc navigavano senza problemi.

Tornado alla configurazione della rete ho dovuto inpostare gli IP fissi sia per gli acesspoint che per i 3 pc, perchč andavano in conflitto le connessioni.

Il mio problema č il seguente: da un mese a questa parte un portatile non si collega pių ad internet tramite wireless, mentre gli altri navigano regolarmente( un pc collegato in lan, l'altro tramite wireless).

La rete Wireless di questo portatile rileva la connessione e si collega ma non naviga, ho controllato tutte le impostazioni di rete e di IP e sono corrette, le ho anche confrontate con gli altri pc e sono identiche.

Ho pensato potesse essere la sheda Wireless ed ho provato il pc in altri posti con la WI Fii e si conette regolarmente, per cui il problema deve essere in ufficio che mi consigliate?

kilthedog91
08-10-2009, 22:35
Prova a collegarti con questo portatile ad internet mentre gli altri due computer son spenti.