PDA

View Full Version : Consiglio nuovo smartphone

Psygnosis
08-10-2009, 09:19
Salve a tutti...
Vorrei cambiarmi cellulare e vorrei gettarmi (come sempre) sul mercato dell'usato...budget massimo 200€
Attualmente possiedo un Sony Ericsson P1i che ho intenzione di vendere.
Per carità mi trovo benissimo con questo cellulare e non avrei alcun motivo di cambiarlo, fotocamera bellissima, touch qwerty fantastica!
Ma mi sono stancato di Symbian...è lento e brutto! :p

Volevo passare (anzi tornare) a windows mobile...

Il cellulare che cerco quindi dovrebbe essere dotato di (per le mie esigenze):
wifi
gps (possibilmente ma nn fa niente tanto posseggo quello bluethoot)
windows mobile
tastiera
touchscreen
fotocamera decente

Il resto non importa!
La cosa che faccio di piu con il cellulare è mandare sms e smanettarci con i software!

Quindi la mia scelta all'inizio era ricaduta sull'iphone ma poi scartato per il suo prezzo esorbitante e per la fotocamera scadente (attualmente non possiedo una fotocamera digitale buona e per fare le foto con gli amici utilizzo il cellulare, sembra strano ma la qualità delle foto del P1i è ECCELLENTE)

E ora mi ritrovo invece a pensare tra due telefoni, uno piu costoso ma sicuramente piu allettante e l'altro meno costoso e meno allettante...

Sony Ericsson Xperia X1
Samsung Omnia i900

Ecco il primo è il mio preferito ma per ovvi motivi la sua quotazione di mercato è piuttosto altina per il mio budget...e il secondo è davvero bello è è SOLO TOUCH!!!
E questo mi spaventa!
Perche io prima di questo P1i ho avuto un HTC touch elf e l'ho venduto dopo solo 2 mesi dall'acquisto perche era qualcosa di orribile mandare sms...
non solo per il touch poco reattivo ma anche perche era terribilmente lento...
Ma qualcuno mi ha detto di non farci caso a questa "brutta" esperienza con gli smart solo touch perche devo considerare che la tecnologia e la sensibilità dei touch è migliorata tantissimo rispetto al touch elf.
Infatti ho avuto modo di provare un HTC touch pro e devo dire che effettivamente è molto piu reattivo...

Voi cosa mi cosigliate?
Avete altre idee?
Faccio una stupidaggine a prendere l'omnia? (attratto soprattutto dal prezzo)
Grazie

c.m.g
08-10-2009, 10:20
prenditi l'omnia, è un bel cell

Dark Schneider
08-10-2009, 11:13
Tra i due meglio XPeria X1. Ha anche una risoluzione maggiore dello schermo.

Se è a parità di prezzo ovvio(immagino i 200 euro).

Psygnosis
08-10-2009, 13:08
eh Dark Schneider è vero ha un display piu definito e la qwerty ma non è a parità di prezzo sotto i 270€ è difficile da trovare e il minimo di prezzo è 230€ una volta sola...
L'omnia resta sempre il meno caro e diciamo che in meno rispetto all' x1 e la qwerty ma se il touch è molto reattivo e veloce non dovrei avere problemi a scrivere sms

Psygnosis
09-10-2009, 12:43
uppp

Alexgn
10-10-2009, 00:13
Invece il Nokia 5800 a 179 Euro in offerta alla Media World non ti stuzzica..?

Psygnosis
10-10-2009, 08:57
nooooooooooooooooooooooooooooo
l'ho provatoooo è il cellulare piu odioso che abbia mai vistoooo e poi symbian nn lo sopporto piu...