PDA

View Full Version : Compatibilità tra DDR2 di diversa marca

Romanino
08-10-2009, 08:54
Ciao ragazzi, volevo domandarvi una cosa...attualmente monto 2 banchi da 2gb di Corsair Dominator DDR2.

La mia domanda è, se ne prendessi altri 2 (di 1gb o2) ddr2 della kingston, hyper X. mi funzionano in dual channel addizionati a quelli?

Grazie a tutti anticipatamente :)

Sgogetal4
08-10-2009, 09:00
Si, basta che le ram siano con le stesse specifiche delle corsair sia come velocità che come latenze e che con i v che dai alle corsair funzionino anche quelle...

Romanino
08-10-2009, 09:09
Si, basta che le ram siano con le stesse specifiche delle corsair sia come velocità che come latenze e che con i v che dai alle corsair funzionino anche quelle...

visto che sei stato così gentile nel rispondermi :) sapresti dirmi allora se le hyper X 1066 della kingston hanno queste caratteristiche?...

pablo300
08-10-2009, 10:52
anche se non avessero le stesse specifiche, se la mobo supporta il dual ch., ti basta montare la coppia di ram identiche sugli slot delle stesso colore.

Cmq è preferibile cercare moduli con caratteristiche simili, per non penalizzare la freq e i tempi di latenza... altrimenti il sistema prende in riferimento la coppia meno prestante. Ancora più importante, è cercare moduli che siano stabili con la stessa tensione delle tue corsair. In questo caso, 2.1v. Non ricordo la tensione delle kingston, ma penso siamo lì.

Cmq, non riesci a trovare una coppia di dominator identiche?!

Romanino
08-10-2009, 11:06
anche se non avessero le stesse specifiche, se la mobo supporta il dual ch., ti basta montare la coppia di ram identiche sugli slot delle stesso colore.

Cmq è preferibile cercare moduli con caratteristiche simili, per non penalizzare la freq e i tempi di latenza... altrimenti il sistema prende in riferimento la coppia meno prestante. Ancora più importante, è cercare moduli che siano stabili con la stessa tensione delle tue corsair. In questo caso, 2.1v. Non ricordo la tensione delle kingston, ma penso siamo lì.

Cmq, non riesci a trovare una coppia di dominator identiche?!

sìsì, ma lo facevo per risparmiare... : ) capito..?