PDA

View Full Version : CONSIGLI ACQUISTO STAMPANTE

tonystrong
08-10-2009, 08:38
Ciao a tutti, è arrivata l'ora di sostituire il catorcio Hp business inkjet 1100d.
Di questa stampante devo dire che mi sono trovato bene, ma ho avuto un inconvente grossissimo: i costi di gestione per ben 2 motivi:

la singola cartuccia originale costa circa 30 euro, con un costo complessivo di 120 euro per la sostituzione di 4 cartucce
la vita utile della singola cartuccia non è dettata dal livello di inchiostro presente, ma bensì da una data di scadenza presente nel chipset, con la tristezza di dover buttare una cartuccia piena, oppure acquistare un componente hardware che ovviasse a questo problema (mi sembra un chip reset)...

Sto cercando una stampante, che

stampi quelle poche fotografie a colori che mi capita di stampare e qualche immagine presente in dispense universitarie (se non le stampi a colori eventuali immagini presenti nelle dispense non si capisce nulla)
che faccia fronte retro automatico
che abbia costi di gestione bassi, anche utilizzando cartucce compatibili che però non rovinino la testina, oppure che effettivamente siano compatibili (la mia esperienza con le compatibili non è stata delle migliori)
eventuale compatibilità con linux (finalmente mi sono deciso di passare a linux)
eventualemente supporti la connettività wi-fi

Ho provato a leggere i vostri post, ma non tutte le discussioni sono aggiornate a ottobre 2009, e i modelli delle stampanti cambiano....
Vi chiedo dalle vostre esperienze di consigliarmi uno o più modelli con le rispettive cartucce compatibili.
Sarei anche orientato ad una laser monocromatica, e le eventuali stampe a colori le faccio in copisteria..... è una idea malsana?
Grazie in anticipo