View Full Version : circa 500€ gioco e altro: potreste schiarirmi le idee?
Salve a tutti, vorrei rinnovare il mio PC che ormai sta per festeggiare i 6 anni.
budget 500€ (elastico di un 10%)
monitor 1680x1050
utilizzo: gioco, internet, offiice, saltuario videoediting
leggendo soprattuto in sezione mi sono fatto questa idea:
Mobo: Asus M4A785TD-M EVO (in alternativa Asus M4A785TD-M EVO che però è più corta e con meno "prese"... che consigliate?)
CPU: Phenom II x3 720
RAM: e qui fate voi, vorrei 4GB DDR3 (2x2), potreste consigliarmi 2 o 3 alternative così prendo quelle che trovo?
HD: pensavo un samsung o un WD da 7200 RPM e 320-500 GB sono graditi consigli sul modello!
scheda video: appena si stabilizzano i prezzi la HD5770 (intanto tirerei avanti per 2 settimane con l'integrata)
Alimentatore: Corsair VX 450, va bene?
Case:colermaster 330 o 335
grazie
sono andato a farmi fare un preventivo e al posto della M4A785TD-M EVO
mi hanno consigliato la M4A77TD Pro.
ora di chipset ne capisco vermante poco e da quello che so la prima monta il 785, la seconda il 770.
se dovessi dar retta ai numeri direi che la prima è meglio della seconda, ma qualcuno può dirmi che cambia tra le due? :help:
come southbridge, sono diversi credo, che cambia...
il dubbio mi viene perchè la scheda che mi hanno proposto è della serie Pro che dovrebbe essere meglio, non so per cosa, della EVO. :doh:
aiuto!!
mi rispondo da solo: in pratica il 770 non ha la GPU e quindi le schede che lo montano devono per forza essere abbinate a una VGA discreta. mentre il 785 integra una HD4200.
qualcuno conferma o smentisce?:mc:
mi rispondo da solo: in pratica il 770 non ha la GPU e quindi le schede che lo montano devono per forza essere abbinate a una VGA discreta. mentre il 785 integra una HD4200.
qualcuno conferma o smentisce?:mc:
sì è così.
per l'hdd se trovi prendi un wd caviar black,altrimenti un Samsung SPINPOINT 32MB
grazie per la risposta intanto, mi sa che vado di samsung!
nel negozio dove vorrei prenderlo gli è arrivata anche la asrock 790GXH/128M a 88 euro.
insomma quale scheda madre mi consigliate per un x3 720? :D
oppure, perfavore, mi potreste suggerire una configurazione da 500€ se la mia non va bene?
Grazie
grazie per la risposta intanto, mi sa che vado di samsung!
nel negozio dove vorrei prenderlo gli è arrivata anche la asrock 790GXH/128M a 88 euro.
insomma quale scheda madre mi consigliate per un x3 720? :D
oppure, perfavore, mi potreste suggerire una configurazione da 500€ se la mia non va bene?
Grazie
Io dico che la tua configurazione va bene.:)
per la mobo se è la M3A790GXH/128M AM3 va bene,se è A790GXH/128M devi mettere le ram ddr2
Se mi dici in che negozio sei ti do una mano a scegliere
ok
ti ringrazio per la disponibilità! :ave:
è la m3A quindi DDR3
il negozio è evol (non credo di poter mettere il link comunque è il primo risultato di google) e lo prefirirei perchè non avrei le spese di spedizione e non dovrei comprare online dato che è vicino casa mia. i prezzi non sono i più bassi in assoluto, ma sono buoni. specialmente l'x3 720!
per le DDR3 devo andare a sentire oggi o domani cosa hanno.
se per il case e l'alimentatore hanno rpezzi eccessivi, pensavo di prenderli da bow o eprice dato che ho dei punti di ritiro a portata di mano.
l'altra scheda madre (la asus con il 770 me l'aveva proposta un altro negozio, non questo)
fruttolo94
10-10-2009, 13:30
ok
ti ringrazio per la disponibilità! :ave:
è la m3A quindi DDR3
il negozio è evol (non credo di poter mettere il link comunque è il primo risultato di google) e lo prefirirei perchè non avrei le spese di spedizione e non dovrei comprare online dato che è vicino casa mia. i prezzi non sono i più bassi in assoluto, ma sono buoni. specialmente l'x3 720!
per le DDR3 devo andare a sentire oggi o domani cosa hanno.
se per il case e l'alimentatore hanno rpezzi eccessivi, pensavo di prenderli da bow o eprice dato che ho dei punti di ritiro a portata di mano.
l'altra scheda madre (la asus con il 770 me l'aveva proposta un altro negozio, non questo)
;), infatti, ottimo come negozio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.