View Full Version : UPGRADE WINDOWS 7 HP
subcomandante
07-10-2009, 22:49
Ho APPENA PRESO UN PAVILION DV5-1214EL, tra l'altro l'ultimo rimasto, quello in esposizione e manco lo sconto mi hanno fatto...
cmq il commesso mi ha detto che solo con il windows professional è possibile fare l'upgrade al 7
vado sul sito e trovo che invece posso farlo ma mi chiedono 25 € per la spedizione.. è normale? Chi l'ha fatto?
Leggevo di pc con l'upgrade gratuito
cmq il computer mi piace e anche molto
sarà che il mio ex aveva più di 3 anni...
altra domanda off topic.. come faccio la formattazione visto e considerato che il vecchio vorrei rottamarlo...? Grazie, ciao
hp fa così è normale anche un amico lo ha preso 2 medi fa e per fare l'upgrade GRATUITO a win7 gli chiedono 30 euro di spese di spedizioni...
sui volantini infatti ora scrivono "upgrade gratuito, escluse spese di spedizioni"...
Steve
subcomandante
08-10-2009, 13:00
Ok, grazie..
però scusa come funziona?
Mi arriva il cd installo e mi disintalla automaticamente il vista??
Ed i prgrammi che per 3 gg di fila ho installato sul nuovo pc??
Ma poi, perchè non è possibile fare l'upgrade da internet??
Per la formattazione invece, come si fa? Mi cancella tutto?
HP ti invia due DVD, uno contenente l'upgrade a Windows7 (stessa versione del Vista preinstallato e stessi bit di istruzioni 32o64) e l'altro con tutti i driver aggiornati per 7.
Prima di effettuare l'upgrade fai una copia di backup per stare tranquillo e poi installi Win7.
Questo si sovrappone a Vista ma non ti disinstalla nessun programma. Resta tutto quanto esattamente per come l'hai installato tu, a meno di programmi incompatibili con 7 che dovrai eventualmente disinstallare.
Qualora decidessi di tornare indietro basterà effettuare il ripristino impostazioni di sistema ed automaticamente ti ritrovi nuovamente con Vista.
Ad ogni modo non mi convince molto l'idea di pagare 25€ per l'upgrade, specie perchè grazie alla convenzione che ha LaSapienza posso avere gratuitamente Windows7 Professional.
Purtroppo non posso effettuare l'upgrade direttamente da Vista Home Premium a 7 Professional, quindi aspetto che HP rilasci sul proprio sito web i driver compatibili e poi formatto tutto quanto e passo a 7 :D
subcomandante
08-10-2009, 16:35
com'è sta convenzione con la Sapienza? Fammi capire
cmq da ignorante in materia, come si formatta il pc?
Grazie, ciao
Formattazione: Inserisci il cd di Windows, riavvii il sistema, premi un tasto qualsiasi quando richiesto per avviare dal lettore dvd, e segui le istruzioni a schermo. Niente di più semplice :D
Convenzione: Se sei uno studente di Ingegneria della Sapienza, ti crei una email sempre su uniroma1.it, e poi vai sul sito del laboratorio di informatica e segui le istruzioni per avere accesso a tutto il software di Microsoft gratuitamente. :D
subcomandante
08-10-2009, 18:27
la convenzione c'è anche con architettura?
Non ho il cd di windows, allora come faccio?
Non penso ci sia con architettura...
Scusami, ma se non hai un cd di windows...dopo che formatti che fai? Non installi nessun sistema operativo? :confused:
ma ragazzi io posso installare windows 7 e cancellare del tutto quello che c'era sul computer giusto?
un'altra cosa..dovrei acquistare un computer ora..mi conviene o mi conviene aspettare l'uscita di windows 7?lo comincieranno a montare sui notebook già dal 22 ottobre?
Guarda...ho parlato giusto la scorsa settimana con un responsabile di un grosso centro euronics di Roma.
Mi ha fatto capire che di notebook con Win7 preinstallato non se ne vedranno almeno fino a Natale, perchè i tempi di consegna da parte dei produttori nonchè la gran quantità di materiale da smaltire con preinstallato Vista non ne consentono l'immediata distribuzione.
Il 22 Ottobre, avremo sicuramente Win7 sugli scaffali, ma i notebook saranno ancora per un pò con Vista.
Detto questo penso che i notebook vadano acquistati nello stesso istante in cui necessitano altrimenti si finisce ad attendere all'infinito di trovare un modello migliore ad un costo inferiore (cosa che puntualmente si verifica già a distanza di 15 giorni dall'acquisto:doh: )
Per quanto concerne la formattazione, inserendo il dvd di Win7, viene richiesto all'utente se vuole effettuare l'aggiornamento oppure una nuova installazione che elimina tutto ciò che era presente nella partizione dell'Hard Disk
subcomandante
11-10-2009, 09:45
Ok allora mi spiego meglio sennò non ci capiamo
Ho un vecchio computer, ma non trovo più il cd del windows xp che vi è installato
ora siccome voglio rottamarlo con la promozione hp
come faccio a formattarlo??
Forse mi è anche richiesto, probabilmente, che quando se lo vengono a prendere sia funzionante e con il sistema operativo attivo, allora come faccio?? Grazie
puoi scaricare una qualsiasi iso di xp e inserire il seriale che hai nell'etichetta sotto il pc...
Di solito tutti i notebook hanno una funzione di ripristino che consente di riportare tutto quanto alle impostazioni iniziali, compresa la perdita totale dei dati presenti nel sistema.
In genere questa funzione è accessibile premendo F11 o F10 durante il riavvio. Io l'ho usata quando ho inviato il notebook in assistenza. ;)
subcomandante
13-10-2009, 09:47
Scusate visto che mi appresto a afre la formattazione ed è la prima volta...
l'iso la scarico da emule.. poic che faccio? l'avvio e cosa?
In alternativa premo f11 quando il pc si accende? E poi che succede? poi il sistema operativo?
Fatemi sapere, grazie mille, ciao
dovresti scaricare la iso e metterla su un cd.(al posto di scaricarla potresti anche farti prestare un cd di xp da un tuo conoscente con la stessa versione che avevi sul portatile e per la quale il codice è valido).
una volta fatto il cd bisogna intervenire sul bios e far si che il boot venga fatto da cd, e poi seguire semplicemente le istruzioni date a schermo.
Scusate visto che mi appresto a afre la formattazione ed è la prima volta...
l'iso la scarico da emule.. poic che faccio? l'avvio e cosa?
In alternativa premo f11 quando il pc si accende? E poi che succede? poi il sistema operativo?
Fatemi sapere, grazie mille, ciao
Lascia perdere la formattazione visto che sei proprio all'oscuro di tutto...limitati a fare il ripristino di sistema.
La procedura è automatica e riporta il pc al giorno in cui l'hai acceso per la prima volta, con windows già installato e tutto il resto.
Visto che ti serve per inviarlo in rottamazione è la procedura migliore e anche più veloce.
subcomandante
19-10-2009, 11:22
ciao ragazzi,
io ho l'xp profesisoanl e non mi funzioana l'f11.. come mai??
altra cosa, dal sito hp mi sembra di capire che il computer potrebbe essere riutilizzato.. basta quindi afre solo il ripristino e non la formattazione.. non è che poi i miei dati vanno ad un altro??
per cancellare completamente i dati dall'hard disk ci sono 2 metodi:
-il primo è romperlo ed immergerlo in acqua salata:sofico:
-il secondo è riempirlo completamente con dati a casaccio, formattarlo, riempirlo di nuovo, e riformattarlo, ma neanche adesso avrai la certezza che i tuoi vecchi dati siano spariti del tutto.
comunque per accedere ai tuoi vecchi dati occorrono programmi appositi, e non è detto che riescano al 100% nel loro compito.
ciao ragazzi,
io ho l'xp profesisoanl e non mi funzioana l'f11.. come mai??
altra cosa, dal sito hp mi sembra di capire che il computer potrebbe essere riutilizzato.. basta quindi afre solo il ripristino e non la formattazione.. non è che poi i miei dati vanno ad un altro??
Comincia intanto dal dirmi qual'è questo notebook vecchio che devi rottamare. Non tutte le case produttrici utilizzano lo stesso tasto per effettuare il ripristino.
In secondo luogo, da quando l'hai acquistato non è che per caso hai eliminato qualche partizione nascosta dell'Hard Disk. in genere è in tali partizioni che vengono memorizzati i dati per effettuare i recovery.
Ad ogni modo...è scritto da qualche parte che devi restituire il notebook funzionante? Perchè se così non fosse basterebbe mandarlo in permuta senza hard disk e senza ram :D
subcomandante
20-10-2009, 18:41
no dev'essere funzionante!
marca Comex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.