PDA

View Full Version : Aiuto Nuovo Pc e Blocco Connessione

poto4ever
07-10-2009, 23:33
Ciao e Tutti, ho deciso di cambiare pc e assemblarmene uno per conto mio. Funziona tutto bene, se non fosse che spesso mi si blocca la connessione internet. Utilizzo un TA isdn PCI(adsl qui è un sogno), solo che sempre quando utilizzo emule, e a volte anche senza usarlo, la connessione va in freeze, si blocca e non riesco più a fare niente, l'unica cosa da fare è premere il tasto di reset del pc. A volte invece addirittura si blocca windows, con la schermata blu con scritto IRQ not less or eccetera e problema di WDMCapy.sys
Sul precedente pc la scheda funzionava e funziona ancora perfettamente, cosa può essere? il chipset che non riesce a gestire la periferica pci?
La configurazione è:
Scheda Madre Asus m4a78-vm, cpu amd phenom II x4 945, 4gb ddr2 800, hdd sata 320gb, 1 masterizzatore dvd ide e uno sata, ati radeon hd5670, windows xp home edition.
Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi.

poto4ever
08-10-2009, 21:48
Aggiornamento: Ho cambiato scheda madre passando ad una Asrock AOD790GX, aggiornato il sistema a Windows 7 Home Premium, ma il problema rimane. Non ho più schermate blu, ma la connessione, soprattutto con emule e utorrent, si freeza, obbligando a riavviare per riconettermi( a dir la verità non si sconnette, ma nn naviga +).
Volevo cercare una scheda madre con il chipset che usavo prima (VIA) ma per phenom II non ne ho trovate, ne conoscete qualcuna?
Visto che non me ne intendo, chi gestisce la connessione internet? il chipset o la cpu? per capire dov'è il problema...
Grazie a chi vorrà rispondere, anche solo con proposte.

poto4ever
08-12-2009, 13:17
UP