PDA

View Full Version : Riavvio continuo PC, help!

Scott_Mitchell
07-10-2009, 21:31
Salve gente, come dal titolo, ho dei continui riavii da 3-4 giorni, prima si bloccava ogni tanto e dopo un pò è apparso sto problema.

Il pc si riavvia quando viene fuori la scritta "Microsoft - Windows Xp", quindi penso che quando stia caricando xp, e a volte si riavvia quando vedo il desktop o sono passati alcuni secondi.

Ho gia provato a fare lo ScanDisk senza buoni risultati, ho provato a risettare il sistema alcuni giorni primi, ma niente!

Ed inoltre ho gia provato a disattivare la funzione "Riavvio automatico in caso di errore", riavvio il pc, dopo aver caricato il windows appare un errore con lo sfondo blu, sul quale c'è scritto:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ==>> [ questo "errore" le altre volte non melo faceva. ]

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il pc.

Se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia..ecc..==> [ insomma in poche parole sta parte ti dice di togliere via il software/hardware ultimamente installato o richiedere dei aggiornamenti. ]

Distattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quale cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere..ecc..

Info Tecniche:

STOP: 0x0000000A (0xF7042000,0x00000005,0x00000001,0x80708a9a) ===>> anche questo errore le altre volte non me lo aveva fatto, cioé lo aveva fatto però era diverso, così come segue:

STOP: Ox0000008E (0xC0000005,0xF748CB70, 0xA9456FA4, 0x00000000)

Ntfs.sys - address F748C670 base at F748C000, DateStamp 48025be5

Mi potete aiutare please ?!

Vi dico da subito che non so "molto" riguardo i pc, quindi vi prego di essere più precisi possibili.

Vi Ringrazio in anticipo!

Scott_Mitchell
08-10-2009, 20:56
Ammazza ao, quante risposte, piano gente che altrimenti non ci capisco niente.. ;)

Er Monnezza
08-10-2009, 21:35
l'errore ntfs.sys di solito indica che ti si è sputtanato il file system dell'hard disk, di solito accade quando non si deframmenta mai l'hard disk

per risolvere :

- inserisci il cd di windows xp all'accensione
- fai partire l'installazione di windows
arrivi al punto dove c'è scritto "premere R per accedere alla console di ripristino d'emergenza"
- entra nella console
- quando arrivi al prompt dei comandi scrivi chkdsk c: /p /r

a questo punto mettiti comodo perchè lo scandisk approfondito di solito impiega più di 45 minuti a seconda della velocità del pc

se si è sputtanato il file system in questo modo al 90% risolvi il problema

poi quando riesci ad accedere a windows fai una bella "pulitura disco" e una deframmentazione

Scott_Mitchell
09-10-2009, 22:04
Ciao, ti ringrazio per aver risposto.

Comunque prima di aver questo problema avevo controllato il disco e se c'era il bisogno di deframmentazione, il pc mi ha risposto che non era necessario la defram..io l'ho fatta lo stesso, quindi non penso che sia dovuto al fatto che non deframmenti mai l'hard disk.

Comunque ho formattato il pc, di conseguenza reinstallato, però non xp pro con sp3 ma xp home senza sp3, accendo il pc e indovina ? Penso che non conosca più xp, perché quando lo avvio arriva fuori na schermata nella quale ti dice di scegliere la modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete ecc..ho provato con tutte più o meno, ma il pc continua a riavviarsi senza caricare xp, almeno io non vedo scritto da nessuna parte "microsoft windows xp"..forse ho sbagliato qualcosa ? posso ancora provare come dici tu ?

Er Monnezza
09-10-2009, 22:11
puoi anche tentare, prima di provare col chkdsk c: /p /r prova quest'altro sempre nella console fixboot c: che risolve problemi col boot di windows

se poi non va allora tenta il chkdisk, però secondo me il problema è dovuto magari al cd di windows xp troppo vecchio e non aggiornato che da problemi con l'hardware, il service pack 2 ce l'ha almeno?