PDA

View Full Version : è ora di cambiare la mia motherboard?

icsipsilon
07-10-2009, 20:30
Salve a tutti, è circa una settimana che ho seri problemi con il mio pc.
Ha iniziato riavviandosi da solo, poi sono comparse alcune schermate blu. Ho pensato inizialmente a un virus e ho provato a formattare, ma le prime volte mi è stato impedito dalla comparsa di una bsod che riportava un errore relativo alla ram (PFN_LIST_CORRUPT)
quando finalmente dopo vari tentativi sono riuscita a formattare, ho provato a eseguire un memtest sulla ram. Ho due banchi di ram, entrambi da un giga.
Ho riscontrato che testando i banchi separatamente (provando anche entrambi gli slot uno alla volta) il memtest non mi rilevava alcun errore, mentre quando testo i due banchi insieme, sì (la prima volta migliaia, poi pochissimi)
Ho provato comunque ad avviare il pc per vedere come andava, e naturalmente si è riavviato molte volte da solo, mi ha dato problemi nella visualizzazione del desktop e si è bloccato diverse volte. Dulcis in fundo ha smesso di rilevarmi uno dei due banchi di ram. L'ho spento ed eccomi qui.

E' la scheda madre che causa tutto questo? Devo iniziare a cercarne una nuova?

Spero di essere stata chiara, non so se dovrei fornirvi le caratteristiche dell'hardware, insomma fatemi sapere se serve qualche info in più :stordita: :)

ciao ciao =)

K Reloaded
07-10-2009, 20:38
Violazione Linee Guida / Post Non Conforme
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione