franzbeckenbauer
07-10-2009, 19:14
Ciao a tutti ragazzi, è il mio primo post!:D :D :D :D
Scusatemi ma non sono riuscito a trovare la sezione più adatta, forse ci vorrebbe qualcosa di specifico per l'audio (non da pc o cmq non solo da pc).
Il mio problema: ho degli mp3 (perchè esistono solo in questo formato),
recentemente li hanno messi (sempre in vendita eh?, tutto regolare!!!)
dicendo che sono rimasterizzati, l'unica cosa che noto è che in effetti si sentono meglio, più brillanti, ora vorrei sapere, avendo qualche programmino per manipolarli, cosa e come fare per trasformare i miei senza ricomprarli di nuovo.
Il file nuovo.mp3 è ovviamente il pezzetto mostrato come demo, quindi di pubblico dominio, a 256kbits, l'altro era originariamente a 160kbits, l'ho tagliato esattamente come quello e salvato a 256kbits, non che cambi qualità ovvio, ma per essere entrambi della stessa "pasta".
Ho voluto lasciare il volume integro, ma se si alza un po', le differenze si notano di più.
Come posso fare? Ricordo dei plugin Vst tipo UltraMaximizer e roba varia..
qualcuno può gentilmente consigliarmi?
Se mi riesce dopo questo dovrei passarmi delle mie audiocassette secolari, la più vecchia è del 69, Fausto Papetti, e mi piacerebbe dergli una certa aria di fresco, una brillantezza non eccessiva cmq.
Grazie a tutti coloro potranno consigliarmi su come agire.
:)
ps.
non ditemi semplicemente "usa l'equalizzatore....";) ;)
http://rapidshare.com/files/289936870/pack.zip.html
Scusatemi ma non sono riuscito a trovare la sezione più adatta, forse ci vorrebbe qualcosa di specifico per l'audio (non da pc o cmq non solo da pc).
Il mio problema: ho degli mp3 (perchè esistono solo in questo formato),
recentemente li hanno messi (sempre in vendita eh?, tutto regolare!!!)
dicendo che sono rimasterizzati, l'unica cosa che noto è che in effetti si sentono meglio, più brillanti, ora vorrei sapere, avendo qualche programmino per manipolarli, cosa e come fare per trasformare i miei senza ricomprarli di nuovo.
Il file nuovo.mp3 è ovviamente il pezzetto mostrato come demo, quindi di pubblico dominio, a 256kbits, l'altro era originariamente a 160kbits, l'ho tagliato esattamente come quello e salvato a 256kbits, non che cambi qualità ovvio, ma per essere entrambi della stessa "pasta".
Ho voluto lasciare il volume integro, ma se si alza un po', le differenze si notano di più.
Come posso fare? Ricordo dei plugin Vst tipo UltraMaximizer e roba varia..
qualcuno può gentilmente consigliarmi?
Se mi riesce dopo questo dovrei passarmi delle mie audiocassette secolari, la più vecchia è del 69, Fausto Papetti, e mi piacerebbe dergli una certa aria di fresco, una brillantezza non eccessiva cmq.
Grazie a tutti coloro potranno consigliarmi su come agire.
:)
ps.
non ditemi semplicemente "usa l'equalizzatore....";) ;)
http://rapidshare.com/files/289936870/pack.zip.html