View Full Version : Acer F1
http://www.agemobile.com/files/gal/staff/u369/2009/9/Acer%20F1.JPG
Specifiche del terminale :
# Qualcomm 8250 1GHz processor
# Windows Mobile 6.5 with Internet Explorer 6
# 3.8” WVGA Touchscreen Display
# Quad-band GSM / Tri-band HSPA
# 512MB ROM / 256MB RAM
# 5 MegaPixel Autofocus with LED flash
# microSD slot (support up to 32GB)
# WiFi 802.11 b/g & Bluetooth 2.1
# Quad-band GSM/EDGE 850, 900, 1800, 1900
# HSPA 900, 1900, 2100 (download 7.2 Mbps / upload 5.76 Mbps)
# Motion Accelerometer
# Ambient Light Sensor
# Proximity Sensor
# 3.5mm audio jack
# 118.6 x 63 x 12mm
Scartato l'iphone e il BB storm penso di ordinare questo F1 appena se ne saprà qualcosa di più
:cool:
...che ne pensate?
io sono curioso di sapere come andrà, quindi sono sintonizzato.
Le caratteristiche tecniche sono davvero incredibili, anche considerando il prezzo (meno di 450 €).
Aspettiamo qualche bella recensione (anche in video :cool:) e poi ne parliamo... ;)
Intanto sottoscrivo la discussione. :D
Solo un appunto: lo smartphone in questione ha cambiato più volte nome, ma il nome commerciale con cui è stato ufficialmente presentato è "Acer neoTouch". Sarebbe bene aggiungere anche questa denominazione nel titolo del thread. ;)
Le caratteristiche tecniche sono davvero incredibili, anche considerando il prezzo (meno di 450 €).
Aspettiamo qualche bella recensione (anche in video :cool:) e poi ne parliamo... ;)
Intanto sottoscrivo la discussione. :D
Solo un appunto: lo smartphone in questione ha cambiato più volte nome, ma il nome commerciale con cui è stato ufficialmente presentato è "Acer neoTouch". Sarebbe bene aggiungere anche questa denominazione nel titolo del thread. ;)
aggiornato;)
Ecco il primo filmato che mostra la confezione di questo smartphone:
http://www.youtube.com/watch?v=iWaTvZxbABw
Ho trovato altri due filmati.
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=zvhOBjRNgBc
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=2zeHQQbJW-o
Buona visione!
questo cellulare sembra promettente e ci aggiungo più del toshiba tg01. aspetto una recensione completa.
Ecco una (breve) prova del software:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=3Z1aMg1aj3s
Lights_n_roses
12-10-2009, 21:49
questo telefono mi piace molto e sono davvero interessato all'acquisto, l'unica pecca è che windows mobile è stato davvero lasciato nella sua versione base con la home davvero scarna. Io purtroppo non sono molto pratico di windows mobile, qualcuno mi sapreppe dire se sia possibile customizzare la home di questo telefono magari mettendo una presa da altri terminale ( ad esempio l'interfaccia S-CLASS dell'lg che si trova nel GM750 anche esso un windows phone..in particolare di questo LG apprezzo molto il menù in stile iphone http://www.hwupgrade.it/immagini/lg-gm750.jpg )
questo telefono mi piace molto e sono davvero interessato all'acquisto, l'unica pecca è che windows mobile è stato davvero lasciato nella sua versione base con la home davvero scarna. Io purtroppo non sono molto pratico di windows mobile, qualcuno mi sapreppe dire se sia possibile customizzare la home di questo telefono magari mettendo una presa da altri terminale ( ad esempio l'interfaccia S-CLASS dell'lg che si trova nel GM750 anche esso un windows phone..in particolare di questo LG apprezzo molto il menù in stile iphone http://www.hwupgrade.it/immagini/lg-gm750.jpg )
potresti fare anche di più, installare spb mobile shell arrivato alla versione 3.5, una bomba d'interfaccia.
http://www.youtube.com/watch?v=IGrfQ7IKGBs&feature=player_embedded#at=14
http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?en
Lights_n_roses
13-10-2009, 15:34
onestamente preferisco l'interfaccia LG...è + moderna...
onestamente preferisco l'interfaccia LG...è + moderna...
moderna? :eek:
Lights_n_roses
13-10-2009, 17:54
vabbè diciamo che mi piace di più...cmq le icone di questo software ricordano molto quelle di windows xp...che sono datate...alla fine sono gusti comunque il software home dell'LG ha di sicuro un disegno globale più accattivamente.. .
Ad ogni modo a prescindere dai gusti è possibile trovare il programma con l'interfaccia LG da installare sull' Acer F1 ?
vabbè diciamo che mi piace di più...cmq le icone di questo software ricordano molto quelle di windows xp...che sono datate...alla fine sono gusti comunque il software home dell'LG ha di sicuro un disegno globale più accattivamente.. .
Ad ogni modo a prescindere dai gusti è possibile trovare il programma con l'interfaccia LG da installare sull' Acer F1 ?
in questo non saprei aiutarti ma comunque è possibile cambiare le icone e lo stile attraverso l'uso di temi:
http://www.imarche.net/omnia/index.php
Sono abbastanza deciso ad ordinarlo a brevissimo.
C'è nessuno che l'ha già provato?
Edit: il nome commerciale esatto è Acer Neo Touch S200. Sarebbe meglio correggere il titolo del thread.
Sono abbastanza deciso ad ordinarlo a brevissimo.
C'è nessuno che l'ha già provato?
Edit: il nome commerciale esatto è Acer Neo Touch S200. Sarebbe meglio correggere il titolo del thread.
io non l'ho provato, ma anch'io lo vorrei ordinare:)
p.s.il titolo pur modificandolo all'interno del 3d, rimane invariato "all'esterno" ...magari qualche mod puo modificarlo per noi ;)
Due video in italiano:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=CDPmdpGlJ5c
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=PnaPK8FN2nE
Il device in questione è molto promettente ma suo fratello A1 Liquid con il medesimo form factor, schermo capacitivo e android è su un altro pianeta rispetto a resistivo più win 6.5!!!
Il device in questione è molto promettente ma suo fratello A1 Liquid con il medesimo form factor, schermo capacitivo e android è su un altro pianeta rispetto a resistivo più win 6.5!!!
a me interessa l'altro proprio perche ha win 6.5!!!
perche devo connettermi via remote desktop a dei server...
con android vi risulta si possa fare?
qualcuno l'ha gia ordinato?
io sono tentato di ordinarlo gi adesso,ma vorrei trovare prima se possibile dei pareri di persone che gia lo possiedono.
Cmq se decido di prenderlo gia la sett prox lo store piu conveniente è epto al momento per l'acer f1 vero?
Mi unisco alla coda degli interessati in attesa di recensione..
Sulla carta è una figata con un prezzo davvero competitivo!
Direi che tiene tranquillamente testa al LEO di htc e con un prezzo decisamente inferiore!!
..dove sta la fregatura??? :confused:
A meno che il LEO lo diano via a 500 euro questo neo touch è il candidato per il cambio telefono dell'anno prossimo! :D :D
Piuttosto.. Su alcuni siti indicano il NEO TOUCH S200 (che è l'ex F1) come dotato di tastiera scorrevole e fanno vedere foto di un telefono differente.. che vuol dire???
...ma insomma devo essere io a sperimentare questo modello ordinandolo? :D :cool: :D
.....io di cellulari non me ne intendo.....guardando specifiche tecniche e i vari video presenti in rete, secondo voi esperti dove sono i punti deboli di questo cel?
il touch screen è buono?
con win mobile si scrive bene?
......
Ragazzi ma secondo voi mi conviene orinare questo acer oppure HTC Touch HD?
...perche guardando dei video su youtube l'htc mi sembra piu "scorrevole" sebbene abbia un processore di 500mhz contro i 1000mhz dell'acer...
...cosa ne dite?
Mah.. io direi che l'F1 è decisamente meglio!
Ti ricordo che l'HD è di una generazione precedente e di certo la cpu non compete con lo snapdragon!
Cavolo con questa ci puoi caricare giochi che farebbero impallidire una psp!!
L'F1 sta testa a testa con l'attuale HTC HD2.. (il LEO per intenderci!)
La storia dello scorrevole o meno penso dipenda pure dal software che ci gira sopra.. win mobile ha tanti pregi ma non brilla come leggerezza..
Mah.. io direi che l'F1 è decisamente meglio!
Ti ricordo che l'HD è di una generazione precedente e di certo la cpu non compete con lo snapdragon!
Cavolo con questa ci puoi caricare giochi che farebbero impallidire una psp!!
L'F1 sta testa a testa con l'attuale HTC HD2.. (il LEO per intenderci!)
La storia dello scorrevole o meno penso dipenda pure dal software che ci gira sopra.. win mobile ha tanti pregi ma non brilla come leggerezza..
ma scusate l'htc non ha win mobile?????
che altro tipo di interfaccia ha?
è possibile mette l'interfaccia dell'htc sull'f1? ....quell'interfaccia è piu bella...o è solo una mia impressione?
Posso solo dirvi di guardare oltre e non chiedetemi perchè ... fidatevi e basta ... ;)
Acer è stata veramente refrattaria a modificare quello che poteva essere modificato per migliorare un dispositivo promettente. Ha puntato al risparmio e ai numeroni nelle specifiche e credo pagherà questa scelta.
Posso solo dirvi di guardare oltre e non chiedetemi perchè ... fidatevi e basta ... ;)
Acer è stata veramente refrattaria a modificare quello che poteva essere modificato per migliorare un dispositivo promettente. Ha puntato al risparmio e ai numeroni nelle specifiche e credo pagherà questa scelta.
ma quindi tu tra l'acer f1 e l'htc touch hd mi consigli quest'ultimo???
qualc'un altro pu darmi il suo parere plz?
grazie :)
Mi unisco alla coda degli interessati in attesa di recensione..
Sulla carta è una figata con un prezzo davvero competitivo!
Direi che tiene tranquillamente testa al LEO di htc e con un prezzo decisamente inferiore!!
..dove sta la fregatura??? :confused:
A meno che il LEO lo diano via a 500 euro questo neo touch è il candidato per il cambio telefono dell'anno prossimo! :D :D
Piuttosto.. Su alcuni siti indicano il NEO TOUCH S200 (che è l'ex F1) come dotato di tastiera scorrevole e fanno vedere foto di un telefono differente.. che vuol dire???
La fregatura sta in una costruzione a dir poco economico e in un'interfaccia utente che Acer ha cercato maldestramente di personalizzare ma non tiene minimamente testa a quella proposta da HTC.
Direi di puntare sull'HTC Leo 2 che però non ho ancora toccato con mano.
L'F1/S200/Neotouch non ha tastiera scorrevole.
ma quindi tu tra l'acer f1 e l'htc touch hd mi consigli quest'ultimo???
qualc'un altro pu darmi il suo parere plz?
HTC ... aspettate il 2 ..
La fregatura sta in una costruzione a dir poco economico e in un'interfaccia utente che Acer ha cercato maldestramente di personalizzare ma non tiene minimamente testa a quella proposta da HTC.
Direi di puntare sull'HTC Leo 2 che però non ho ancora toccato con mano.
L'F1/S200/Neotouch non ha tastiera scorrevole.
HTC ... aspettate il 2 ..
....no l'htc 2 oltre ad essere troppo costoso per me, è troppo grande!!!
tra acer f1 e htc touch hd cosa consigliate plz?
prendo l'acer o l'htc?
Per chiarire le idee sull'F1 vi linko questa review. Mi ritrovo in ogni punto, avendolo provato a fondo:
http://pocketnow.com/review/acer-neotouch-s200-f1?p=4
Tra questo e l'HTC Touch HD continuo a preferire l'HTC.
Tra i vari contro vi faccio notare anche "buggy software". Acer ne dovrà fare di strada prima di renderlo stabile. Prevedo molte ROM a venire.
Hanno montato un motore di forumula 1 in una scocca da 500 giardinetta ...:rolleyes:
Per chiarire le idee sull'F1 vi linko questa review. Mi ritrovo in ogni punto, avendolo provato a fondo:
Tra i vari contro vi faccio notare anche "buggy software". Acer ne dovrà fare di strada prima di renderlo stabile. Prevedo molte ROM a venire.
Hanno montato un motore di forumula 1 in una scocca da 500 giardinetta ...:rolleyes:
ok grazie.
altri che mi danno il loro parere verso l'f1 o l'htc touch hd prima che ordini plz?
per me l'F1 potrebbe essere migliorabile. L'unica cosa che stona, per me, nell'hardware è forse la non adozione di uno schermo amoled.
Per quanto riguarda il software, è sicuramente migliorabile.
Per quanto riguarda l'interfaccia, non è un problema comunque, visto che windows mobile permette varie personalizzazioni, per citarne uno tra tutti ad esempio, spb mobile shell.
per me l'F1 potrebbe essere migliorabile. L'unica cosa che stona, per me, nell'hardware è forse la non adozione di uno schermo amoled.
Per quanto riguarda il software, è sicuramente migliorabile.
Per quanto riguarda l'interfaccia, non è un problema comunque, visto che windows mobile permette varie personalizzazioni, per citarne uno tra tutti ad esempio, spb mobile shell.
scusa cosa significa schermo amoled?
...l'htc touch hd ha schermo amoled?
scusa cosa significa schermo amoled?
...l'htc touch hd ha schermo amoled?
no, solo i samsung di punta ed ultima generazione lo montano e un nokia (o n82 o n85, non ricordo).
http://it.wikipedia.org/wiki/AMOLED
questo tipo di schermo ha, come sua caratteristica, luminosità maggiore (in condizioni di forte luce come il soleggiamento si vede meglio), miglior contrasto e luminosità, miglior resa cromatica e minor consumo di energia.
no, solo i samsung di punta ed ultima generazione lo montano e un nokia (o n82 o n85, non ricordo).
http://it.wikipedia.org/wiki/AMOLED
questo tipo di schermo ha, come sua caratteristica, luminosità maggiore (in condizioni di forte luce come il soleggiamento si vede meglio), miglior contrasto e luminosità, miglior resa cromatica e minor consumo di energia.
ok, grazie.
Qualcun'altro mi da il suo parere su qesti due modelli: acer neotouch f1 e htc touch hd?
quale prendo?
cazzarola.. mi hai tolto l'entusiasmo.. :( :( :(
Ma è proprio cesso?? io lo stavo puntando di brutto!
l'htc HD2 è assolutamente spaziale ma costa pure una sassata... :muro:
Lights_n_roses
28-10-2009, 17:26
ma c'è verso di portare l'interfaccia thouchFLO 3d 2.6 sull'acer neotouch dato che hanno entrambi la solita CPU ( neotouch e HD2 )
conoscete uno store che ha l'htc touch hd a meno di 425 euro?
...lo vorrei ordinare domani :)
grazie:D :cool:
p.s. il nome dello store anche via pm ;)
cazzarola.. mi hai tolto l'entusiasmo.. :( :( :(
Ma è proprio cesso?? io lo stavo puntando di brutto!
l'htc HD2 è assolutamente spaziale ma costa pure una sassata... :muro:
E' economico, troppo economico e sviluppato in fretta.
La scocca è ridicola, si graffia come niente e sarebbero bastati due piedini per salvare la cover posteriore da graffi, ma Acer è stata pigra e non ha voluto rifarla. La leggibiltà del display in esterna è prossima allo zero, le finiture pessime. Il lato telefonico mediocre. L'interfaccia alternativa di Acer inutile (meglio quella di default di Windows Mobile 6.5 o avere preinstallata quella di Spb - anche da questo punto di vista Acer è stata più che sorda).
Di buono c'è la reattività (merito del procio) e la possibilità di mettere su SPB Mobile Shell che gli cambia faccia.
cioè alla fine è quasi meglio l'acer E200 come qualità costruttiva? :eek:
ok, alla fine ho ordinato l'htc! ;)
:sofico: :oink:
beppe1982
29-12-2009, 09:20
Ciao a tutti,
a natale mi e' arrivato questo cellulare, devo dire che ne sono stato piu' che entusiasta. Arrivo da un vecchio HP61xx e dopo anni di smanettamento ero arrivato a una soluzione di shell molto funzionale. All'arrivo di questo la prima cosa che ho notato e' stata appunto la shell molto veloce e gestibile. Le shell in realta' sono due.. La prima tipo screensaver che contiene 9 icone a scelta e la seconda non si e' ancora esaurita. Per prima cosa ho installato il Java (mancante dal produttore), ho installato Commander, ho installato il tom tom 7 (Antenna Mnea com 7) il player Divx... etc... insomma i software base importanti per le varie evenienze. Ora a differenza di quello che mi aspettavo... vedi I-phone vedi HTC etc... E' stato proprio la velocita' di movimento all'interno delle applicazioni. La memoria interna e' abbastanza grande da permettermi di usare anche piu' applicazioni senza sentirne il peso e sopratutto attraverso il procio molto performante di non risentire cali di prestazioni. A questo punto direi che sentire dire ma questo e' fatto in plastica... Sinceramente lo preferisco cosi... Ma andiamo oltre. Lo schermo ha un'ottima visione, i colori sono brillanti e si puo' abilitare una funzione che usa il sensore di luce integrato per migliorare la visione in qualsiasi luogo.
Ora sto aspettando di provare le varie applicazioni che useranno i sensori per valutarne l'effettiva funzionalita'.
Per ora non posso aggiungere altro in quanto e' da poco che lo possiedo... Ma credo che mi dara' parecchie soddisfazioni e sopratutto ci vorra' un po prima che l'hw al suo interno diventi troppo datato...
Alla Prox...
beppe1982
09-01-2010, 18:31
Ma non ci sono possessori di questo cellulare?
Il costo abbastanza contenuto non ha portato fortuna a questo nuovo prodotto che nel complesso e' apprezzabile?
La maggior parte dei possessori sono stranieri e in italia nessuno l'ha comprato?
Capisco che marche piu' in voga sono state prese di mira dagli acquirenti ma non giustifica la mancanza di persone volenterose di acquistare un buon prodotto a prezzo modico.
Aspetto notizie dai possessori anche per scambiare qualche info piu' accurata in quanto anche molti produttori di software all'attuale non sembrano prendere in considerazione questo prodotto creando software performanti per altre marche.
In attesa di riscontro un saluto
ciao beppe1982,
io ed un mio amico stiamo valutando proprio in questi giorni di prenderlo.
Si trova a ottimi prezzi, l'ho provato in un centro commerciale e mi ha ben impressionato per reattività.
Ormai è un po' che lo stai usando, che dici? confermi le impressioni positive?
con l'ultima rom è migliorato? Come va il tomtom7? sul sito della tom tom si dice che è per 6.1 e il neotuch non è elencato tra i telefoni compatibili, hai riscontrato qualche problema?
grazie per le risposte,
Ciao
Mav
Comprato a 349 euro ivato. Prima impressione molto buona, estremamente reattivo, ottimo lo schermo. devo ancora prendere confidenza con il SO, è il mio primo telefono con windows mobile, ma sembra facile da imparare.
A presto
Mav
anghelos
18-01-2010, 10:18
Ciao Maverik, a pochi gg dall'acquisto, che ne dici? come ti sembra questo smartphone?
Sto cominciando ad usarlo solo ora come telefono, causa passaggio rubrica da nokia a windows mobile - outlook. Però è proprio questo il motivo per cui l'ho preso, una volta sistemati i contatti (e non c'è voluto poco) dovrei essere a cavallo.
Lo schermo è davvero buono, sensibile e preciso, estremamente reattivo con tutte le applicazioni.
Devo ancora installare alcuni programmi, però posso dirti che mi hanno dato un film in H264, l'ho messo su una micro sd da 8 GB, e si vede da favola.
L'audio mi sembra buono sia ad uso normale che con le cuffie. In viva voce non l'ho ancora provato.
Fra qualche giorno potrò dirti di più.
Ciao
Mav
Consiglio secco: tra diamond2 e questo acer cosa comprereste?
NON ditemi l'hd2 perchè per me il suo prezzo è semplicemente un furto!!
Poi, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, ma il mio budget RAGIONATO, si arresta ai 350 euro.
Con tale cifra posso comprare il nuovo touch2 ( schermo a bassa risoluzione e senza orientamneto automatico, ma per 260 euro è un bel vedere) oppure arrivando ai 350 il diamond2 e questo acer.
Dell'acer in particolare mi attira il display da 3,8" e l'auricolare da 3,5" che la tanto blasonata HTC NON propone sul diamond2, Viceversa del diamond2 mi attira semplicemnete l'affidabilità sul campo raggiuunta con l'esperienza..
Consigliatemi...
Anto
Ciao, non conosco il diamond2. Con l'acer mi sto trovando veramente bene.
Mav
bigjim33
25-01-2010, 21:56
qualche domanda ai possessori:
- Pocket Office è incluso?
- c'è l'haptic feedback (piccola vibro quando si preme un tasto sul display)?
- dove si trova a 350 euro?
grazie,
m.
anghelos
25-01-2010, 23:13
se parli del neotouch, s'è c'è poketoffice e io l'ho comprato a 360. e ha l'hptic feedback
bigjim33
26-01-2010, 21:24
^^ grazie, 360 dove?
anghelos
26-01-2010, 22:08
sì gli ho risposto in pvt infatti :)
anghelos
26-01-2010, 22:46
pure io :D :D :D
anto
approfitto di questo post per chiedere alcune cose spero possiate aiutarmi:
-non riesco a utilizzare skype e messenger con WAP vodafone...è risolvibile questo problema che vedo hanno tanti?
- non riesco neanche a utilizzare gmail sempre WAP.
:(
bigjim33
27-01-2010, 21:27
grazie ad entrambi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.