View Full Version : Aiuto scelta case ATX Mini-Tower...
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un case come descritto sopra...il prezzo dovrebbe rimanere dentro i 50 euro o almeno su quella cifra...il case va bene sia con alimentatore compreso o meno...in questo ultimo caso consigliatemi un alimentatore di buona qualità superiore ai 450W e che costi al max sui 50 euro.
Questo case andrà ad ospitare la seguente configurazione:
SCHEDA MADRE: ASUS 1156 P7P55D
CPU: INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
CPU COOLER: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB OCZ Obsidian Skt1156 (2x2GB) CL9
HD: Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm 32MB Black
VGA: XFX HD4870 1GB Lite
PRIM: DVD-RW NEC 7200-S NERO SATA
CARD READER: Point Of View Card Reader Interno 54in1
SISTEMA OP: WIN 7 Home Premium
Attendo un vostro aiuto...Grazie, MXP33!!:D :help:
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un case come descritto sopra...il prezzo dovrebbe rimanere dentro i 50 euro o almeno su quella cifra...il case va bene sia con alimentatore compreso o meno...in questo ultimo caso consigliatemi un alimentatore di buona qualità superiore ai 450W e che costi al max sui 50 euro.
Questo case andrà ad ospitare la seguente configurazione:
SCHEDA MADRE: ASUS 1156 P7P55D
CPU: INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
CPU COOLER: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB OCZ Obsidian Skt1156 (2x2GB) CL9
HD: Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm 32MB Black
VGA: XFX HD4870 1GB Lite
PRIM: DVD-RW NEC 7200-S NERO SATA
CARD READER: Point Of View Card Reader Interno 54in1
SISTEMA OP: WIN 7 Home Premium
Attendo un vostro aiuto...Grazie, MXP33!!:D :help:
scusa...ma hai un bella configurazione quindi non andare a "risparmio" su 2 parti che potrai riutillazzare in seguito...il mio consiglio è:
Cooler master haf 922(circa 99€) e ali corsair HX520W(circa 85€)
Grazie del consiglio ma il mio obbiettivo principale era quello di avere un case un po' più piccolo del normale...per questo avevo rischiesto se qualcuno conosceva un case atx mini-tower...per il prezzo alla fine va bene anche un po' più alto basta che rimanga nei 100 euro...
Invece per quanto riguarda l'ali, anche io ero orientato verso un corsair ma 80 euro sono forse un po' troppi...sui 50 euro non c'è niente che sia quasi a pari livello di quello da te suggeritomi?
Grazie, MXP33!:help:
Nessuno mi da una mano? Mi andrebbe bene anche un ATX Mid-Tower un po' più piccolo del normale...diciamo al di sotto dei 40 cm di altezza...:help:
fedexxx84
08-10-2009, 10:22
se tu cambi il cpu cooler evidentemente stai già pensando di occarlo un pò.....in un mini tower l'areazione non è un granchè perciò ti conviene un md-tower ben areato (haf 922 come giustamente ti hanno già consigliato) e poi è molto cool!
Con la configurazione che possiedi (:ave:) è d' obbligo un buon modulare come il corsair che ti hanno precedentemente consigliato, è vero ci spenderai un pò di + ma sono sicuro che i soldi che spendi ora li riammortizzerai nel tempo quando un alimentatore economico lo dovrai cambiare e questo lo potrai mantenere........se vuoi un consiglio specula su tutto! per esempio io ho fatto 5 mila giri ma poi (23 maggio 2009) sono riuscito a comprare un haf 932 a 105€!:sofico: e un alimentatore cooler master a 60€.:eek: Meglio perdere più tempo a trattare e avere roba buona che risparmiare forse 20 euro ma poi pentirsene!:p
Ciao
Grazie del consiglio ma il mio obbiettivo principale era quello di avere un case un po' più piccolo del normale...per questo avevo rischiesto se qualcuno conosceva un case atx mini-tower...per il prezzo alla fine va bene anche un po' più alto basta che rimanga nei 100 euro...
Invece per quanto riguarda l'ali, anche io ero orientato verso un corsair ma 80 euro sono forse un po' troppi...sui 50 euro non c'è niente che sia quasi a pari livello di quello da te suggeritomi?
Grazie, MXP33!:help:
io ho un hx620 come da firma è l'ho pagato 139€ 1 anno e mezzo fà...però almeno lo riutilizzo ancora visto che è ottimo in più modulare... quindi il mio consiglio è: vai sul sicuro e prenditi un corsair....spendi di più ma almeno ne sei contento... per il case alla fine è anche una questione di estetica.... se ti piace c'è anche questo: http://it.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=324&id=492 (che è quello che ho ora in firma...) poi vedi un pò tu...ma con quella configurazione meglio prendere roba buona che roba "scadente" o che costa poco....
Ragazzi ho capito...grazie dei consigli...che ne dite di questo case...costa una 90ina di euro ma è più piccolo e dovrebbe essere perfetto per la mia configurazione...
- Lian Li PC-A05NB - black http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_239&products_id=5823
Aspetto un vistro parere...MXP33!!:D :help:
Nessuno mi aiuta??? Ci sarebbe anche questo case della Itek...mi sembra buono, piccolo e non costa pure tanto...
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=2392
Che ne dite?:D :help:
fedexxx84
09-10-2009, 15:19
quello dela itek non mi ispira....quello della lian li è già più bello ma ho solo 2 slot da 5.25"....bho fai te io rimango sul 922 questi mi paiono troppo compressi soprattutto per quella configurazione,poi de gustibus.....io sinceramente non potrei consigliarti, io sono dell'opinione opposta alla tua.
:D
Per me 2 slot 5,25 sono più che sufficenti visto che me ne basta uno per il masterizzatore DVD...e poi 1 da 3,5 dove mettere un floppy/card reader e sono a posto...:)
Quindi ovvimente meglio quello della lian li...:D
mi inserisco nella discussione, visto che sono alla ricerca di un case dalle dimensioni ridotte :)
MXP33 se ti può interessare prova a dare un occhio ai corona di gmc http://www.gmc.co.kr/language/english/products/list_atx.html
c'era anche la review di hwupgrade :)
io orientativamente stavo puntando mobo m-atx, e di conseguenza case in versione cubo come lianli v351 o sg01 della silverstone :)
ma se ne avete altri da consigliare , ben volentieri :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.