PDA

View Full Version : Confusissimo.....

gabryflash
07-10-2009, 17:22
Ciao. come da titolo il mio povero cervello ormai ha fatto tilt per aver assprbito troppe info cottradittorie sul mondo della telefonia...fino ad 1 anno fa io del cell me ne fregavo ed andavo in giro con il mio bel 6600 nokia con route66 incluso e mi bastava ..poi la vodafone mi ha fatto un regalo (si fa per dire) nokia n95 che però mi ha abituato troppo bene : fa tutto e lo fa bene ma il s.o mi ha stufato.. ora alla luce del fatto che l'95 mi è stato rubato ho deciso di cedere e acquistare un cell che faccia un po tutto: buone foto e video, da segreatario per lavoro (visione e modifica di excel, word) ,navigatore dato che son in macchina 10 ore al giorno mi fa comodo. ma che s.o usare?? win mobile o android?? e quindi che telefono prendere??ppure n900?????? non ho quasi limiti di spesa ed intendo tenerlo a lungo... help me !!!!!!!!!!! :mc: :muro: :stordita:o

-ArtOfRight-
07-10-2009, 17:33
Cosa non ti piaceva della piattaforma symbian s60 in particolare??

Lentezza? Stabilità? Software compatibili?

gabryflash
07-10-2009, 17:39
ciao. beh a mio avviso direi che per utente a mezza via tra consumer e business è un po troppo limitata o cosi almeno mi pare di capire leggendo in giro...ma ti confesso che son in barca completa anche xche magari trovi un cell interessante e poi manca qualcosa che ti fa cambiare idea. come ti dicevo io lavoro in macchina e son sempre in giro percio radio, gps, programmi vari, giochi e foto (di queste con n95 ne faccio parecchie anche se non sono sempre ok) sono il mio svaglo. inoltre in hotel sarebbe comodo vedersi un film ..chiedo troppo mi sa...acc a me che ho cambiato il mio 6600 ..ero ignorante ma felice mo sto solo confuso e basta : :rolleyes:

Simoghira
07-10-2009, 20:03
Un parametro importante che non citi è quanto vuoi spendere...

gabryflash
07-10-2009, 20:07
forse nel messaggione non si vedeva ma.........
non ho quasi limiti di spesa ed intendo tenerlo a lungo...

diciamo che fino a 700 (azz..) ci sto dentro senza problemi ma prima di sentire critiche premetto che lo usero tanto e a lungo ..... ;)

Simoghira
07-10-2009, 20:23
nessuna critica, ognuno spende come vuole il suo denaro, tornando in tema HTC Touch Pro2 è un terminale professionale che ti permette di fare tutto ciò che hai inserito, il so non è proprio user friendly (la situazione dovrebbe cambiare radicalmente con wm 6.5) l'unica funzione di cui pecca se peccato è la fotocamera che nn è proprio il max ma che comunque svolge il suo dovere.

c.m.g
07-10-2009, 20:26
ti consiglierei un cellulare con WM samsung tipo l'omnia i8000 oppure l'omnia pro se preferisci anche tastiera qwerty oltre al touch.
Se ti vien nostalgia di symbian, vai di omnia HD, l'unico cell al mondo che fa anche i video in HD a 720p.

gabryflash
07-10-2009, 20:26
nessuna critica, ognuno spende come vuole il suo denaro, tornando in tema HTC Touch Pro2 è un terminale professionale che ti permette di fare tutto ciò che hai inserito, il so non è proprio user friendly (la situazione dovrebbe cambiare radicalmente con wm 6.5) l'unica funzione di cui pecca se peccato è la fotocamera che nn è proprio il max ma che comunque svolge il suo dovere.

si lo avevo scartato appunto per questo... ahime bilanciare le cose lè dura..l'n95 a parte office e schermo andava bene ma trovarne uno touch a quella altezza e con so diverso sembra un bel problema

gabryflash
07-10-2009, 20:34
ti consiglierei un cellulare con WM samsung tipo l'omnia i8000 oppure l'omnia pro se preferisci anche tastiera qwerty oltre al touch.
Se ti vien nostalgia di symbian, vai di omnia HD, l'unico cell al mondo che fa anche i video in HD a 720p.

ciao cmq e grazie...ma una cosa..omnia pro mi era sfuggito e sembra ok ma l'altro non lo trovo ..è nuovo???

-ArtOfRight-
07-10-2009, 20:42
Beh io intanto di consiglio vivamente di aspettare che esca l'N900 e di vedere un po' come va, sulla carta promette veramente bene (anche per riprodurre film).
Inoltre anche un iPhone non sarebbe male.

gabryflash
07-10-2009, 20:47
su n900 daccordo anche se nella discssione di la faccio notare che ci sono limiti evidenziati che mi lasciano perplesso tipo non avere la sveglia su calendario ed avere solo koffice wiever senza poter modificare oltre ad applicazioni per ora scarse (almeno cosi ho visto io) .... per il resto quello che mi preme sapere è che so scegliere? maemo, win android??? scartato per ora symbian (per lavoro insufficente a mio parere) e iphone xche come symbina e xche odio dover dipendere da una casa che se gli gira mi killa le appl....e poi foto da giocattolo per 700 euri..io li spendo anche 700 ma vorrei tutto all'altezza ... :)

c.m.g
08-10-2009, 00:16
ciao cmq e grazie...ma una cosa..omnia pro mi era sfuggito e sembra ok ma l'altro non lo trovo ..è nuovo???

thread ufficiale i8000:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2021335

thread ufficiale pro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018877

entrambi sono usciti da poco ;)

gabryflash
08-10-2009, 11:40
grazie per la precisazione ma io per ora stavo cercando in primis di capire che so sarebbe meglio scegliere tra tutti quelli che ci sono..la lotta secondo me e tra win 6.5 e maemo e android..voi che dite?

c.m.g
08-10-2009, 12:18
grazie per la precisazione ma io per ora stavo cercando in primis di capire che so sarebbe meglio scegliere tra tutti quelli che ci sono..la lotta secondo me e tra win 6.5 e maemo e android..voi che dite?

io ti dico la mia: per me sono due sistemi opererativi promettenti, più maemo a mio avviso, ma ancora acerbi. quindi, ti consiglio WM.

gabryflash
08-10-2009, 12:20
un po lo avevo capito mentre leggevo un altro tread che ti piace vm tuttavia vw come è come so ?? io vengo da symbian percio per me tutto è nuovo

c.m.g
08-10-2009, 13:04
un po lo avevo capito mentre leggevo un altro tread che ti piace vm tuttavia vw come è come so ?? io vengo da symbian percio per me tutto è nuovo

anche io vengo da symbian, l'ultimo sul nokia n95 8gb poi sono passato al samsung omnia i900 con WM 6.1 che è tutto un'altro pianeta in quanto a personalizzazioni e versatilità, ancora meglio la 6.5 più finger frendly. nei terminali con WM è possibile aggiornare dalla versione 6.1 alla 6.5, cosa che con symbian non si può.