View Full Version : Piccolo sfogo...
scusatemi se riesumo un 3d ormai oldissimo,ma ho bisogno urgente di consigli.
oggi si usciva alle 11(causa :assenza prof).finiamo la lezione e l'unico dementello che ancora sfotte continuava a prendermi in giro,così per farlo stare zitto ho pensato di lanciare il cancellino nel casco.non lo avessi mai fatto!il ragazzo mi si avvicina e ,mi da spintoni e pugni(non fortissimi,ma che per il fisico mio sono anche troppo),il suo amico,mentre cercavo di reagire mi sbatte con forza sulla porta e mi incita di andarmene che era meglio per me,mentre lo stronzo ripeteva:mo te dumo(ti uccido),nun t'ha permettere(nn ti devi permettere).
mentre tornavo a casa ho pensato sul serio di andare in questura,ma poi ci ho ripensato,anche perchè i miei sarebbero contrari,e nessuno dei presenti testimonierebbe a mio favore,visto e considerato che in classe eravamo 4,io,lui l'amico suo e la sua ragazza.adesso oltretutto temo anche i suoi amici,che da un giorno all'altro potrebbero farmi nero..........
SquallSed
09-11-2009, 11:06
oggi si usciva alle 11(causa :assenza prof).finiamo la lezione e l'unico dementello che ancora sfotte continuava a prendermi in giro,così per farlo stare zitto ho pensato di lanciare il cancellino nel casco.non lo avessi mai fatto!il ragazzo mi si avvicina e ,mi da spintoni e pugni(non fortissimi,ma che per il fisico mio sono anche troppo),il suo amico,mentre cercavo di reagire mi sbatte con forza sulla porta e mi incita di andarmene che era meglio per me,mentre lo stronzo ripeteva:mo te dumo(ti uccido),nun t'ha permettere(nn ti devi permettere).
mentre tornavo a casa ho pensato sul serio di andare in questura,ma poi ci ho ripensato,anche perchè i miei sarebbero contrari,e nessuno dei presenti testimonierebbe a mio favore,visto e considerato che in classe eravamo 4,io,lui l'amico suo e la sua ragazza.adesso oltretutto temo anche i suoi amici,che da un giorno all'altro potrebbero farmi nero..........
selezione naturale :O
@less@ndro
09-11-2009, 11:27
selezione naturale :O
:asd:
da me quando esagerano gli dico:"ocio che adesso i pugni li piglio passivamente, il giorno che mi incazzo finisci a terra" :D diciamo che capiscono. :O
Allora, fai una cosa: portati un registratore vocale con te, così la prossima volta che ti aggrediscono, hai le prove da portare alle forze dell'ordine.
E soprattutto dopo l'aggressione vai al Pronto Soccorso, così avrai anche una prova medica che certifica le contusioni.
Non puoi lasciar correre ancora, né puoi reagire perché sei solo contro tutti.
Registra e sporgi regolare denuncia. Hanno almeno 14 anni vero?
P.S:
quando registri, ovviamente, non dire parolacce, non offendere e non reagire. Insomma, non commettere alcun tipo di reato.
Mucchina Volante
09-11-2009, 15:17
lui ha sfottuto e tu hai reagito lanciandogli cose. secondo me sei nel torto marcio...
lui ha sfottuto e tu hai reagito lanciandogli cose. secondo me sei nel torto marcio...
Assolutamente no. La loro reazione è sproporzionale all'"offesa" ricevuta.
EDIT: e neanche il lancio del cassino può essere ritenuto causa dell'aggresione, ma semmai una conseguenza all'insulto precedente.
Mucchina Volante
09-11-2009, 15:29
Assolutamente no. La loro reazione è sproporzionale all'"offesa" ricevuta.
EDIT: e neanche il lancio del cassino può essere ritenuto causa dell'aggresione, ma semmai una conseguenza all'insulto precedente.
a mio parere, sei giustificato se a offesa verbale rispondi con offesa verbale, il primo che passa alle mani (compreso lanciare roba) passa dalla parte del torto
Apix_1024
09-11-2009, 15:39
ragazzo cerca di mettere da parte quello che ti dico:
offesa verbale? bene offendi verbalmente
ti mettono le mani addosso? avverti e chiedi di toglierle (esempio lo spintone: dici solo non rifarlo o finisci a terra)
il bullo lo rifarà e tu pigliagli il braccio e tiralo verso di te mettendo la gamba in mezzo. finirà a baciare il pavimento. lì sarà lui nella cacca perchè tu hai i piedi e puoi farglielo notare civilmente con al voce.
cmq impara a difenderti: kick boxing, difesa personale, boxe. impara quancosa ne va della tua pellaccia in queste situazioni.
cosa fondamentale non mettere le mani addosso per primo, non istigare, non dire nulla. rispondi e basta visto che sei sempre in inferiorità numerica. non generare problemi, risolvili o evitali ;)
a mio parere, sei giustificato se a offesa verbale rispondi con offesa verbale, il primo che passa alle mani (compreso lanciare roba) passa dalla parte del torto
guarda che il cassino l'ho lanciato nel casco,mica su di lui
Mucchina Volante
09-11-2009, 16:26
Ah beh, allora diventa un bel gesto ... :asd:
non mi sembri molto migliore di quello che ti rompeva le penne, allora :muro:
ma scusatemi eh,che dovevo fare dargliele?se mi rompe tutto il giorno qualcosa devo pure farla no?mi è sembrato più opportuno fare quello che alzargli le mani..........
gianlu1993
09-11-2009, 16:47
ma chi ha il coraggio di "difendere" quei delinquenti?
dopo tutte quelle che ne ha passate andrea, ora dite che è dalla parte del torto perchè ha lanciato nel casco di un altro un cancellino(dopo una provocazione tra l'altro)? fossi stato in lui avrei reagito d'istinto e quel cancellino glielo avrei lanciato in testa:mbe:
wolfstrong
09-11-2009, 17:08
ma scusatemi eh,che dovevo fare dargliele?se mi rompe tutto il giorno qualcosa devo pure farla no?mi è sembrato più opportuno fare quello che alzargli le mani..........
Anche questo è vero... Ascolta io sono e sono sempre stato un bersaglio per tutti i miei compagni, alle elementari tutti mi prendevano in giro meno uno o due, alle medie ero preso in giro semplicemente perché avevo una cotta per una, e ovviamente lei lo venne a sapere prima che abbia potuto dirglielo io, fortunatamente un paio di compagni che mi supportavano li avevo... Il tuo caso è molto più grave, ma in classe da me c'era un ragazzo con cui provavo qualsiasi metodo per farmelo amico, ma niente, continuava sia a sfottermi (umiliandomi e togliendomi ogni possibilità di risposta) sia a prendere le mie cose e ogni tanto romperle così per ridere... Aveva un paio di compagni che gli davano supporto, ma erano tutti più o meno amici miei... Solo che avevano lo scherzo facile... Ora sono in 1° Superiore, e complice anche il fatto che la mia classe è piena di ragazze, tranquille per fortuna, non ricevo tantissime prese in giro... Siamo 6 maschi con me, e mi ero promesso di farmi una certa fama fin dall'inizio, non fare la figura dello sfigato, e ci sono riuscito... Scherzo lo stesso con i miei compagni ma diciamo che sono più io a prendere in giro loro (anche le compagne XDDD) ma ovviamente sempre nel limite dello scherzo... Certo sono loro ad avere più successo di me con le ragazze, non so nemmeno perché dato che le faccio ridere molto anche io, ma qui non si tratta di me, si tratta di andrea che ha subito fino a questo momento... Avresti dovuto farti una reputazione come me... A questo punto non puoi menarli, oltre la denuncia in questura credo che il meglio sia cambiare sezione, ricominciare tutto da capo...
gabi.2437
09-11-2009, 17:27
Intervento del thread :asd: Lo pestano, insultano, gli spaccano le cose ma se reagisce e lancia una cosa contro un casco non è meglio di loro e diventa colpevole:rolleyes:
:muro: :muro:
beh prima di tutto secondo me è colpa dei docenti e dei genitori che in queste situazioni se ne lavano sempre le mani e non sensibilizzano i ragazzi!
quello che ti posso consigliare è cerca di cambiare la situazione...per cui devi imparare a difenderti. Magari un corso di difesa personale o judo, ecc potrebbe esserti utile perchè cmq sono tecniche che sfruttano la forza dell'avversario e questo potrebbe aiutarti a difenderti fisicamente.
mentre a livello verbale secondo me l'arma vincente è l'ironia...solitamente vengono prese di mira le persone permalose, impara a scherzare anche tu su te stesso e magari butta delle battute su di te...ti renderai magari più simpatico ai loro occhi fregandoli al loro stesso gioco :)
gabi.2437
09-11-2009, 17:49
Questo dovresti dirlo alle penne rotte e alle botte, di "fregarsene" :)
Intervento del thread :asd: Lo pestano, insultano, gli spaccano le cose ma se reagisce e lancia una cosa contro un casco non è meglio di loro e diventa colpevole:rolleyes:
:muro: :muro:
Quoto^2
Se uno mi da del figlio di puttana ho tutto il diritto di pestare chi me lo dice!!!
1-come fai ad avere 17 anni se sei del 93 (lo presumo dal nick)?
2-come è possibile che con 2 e dico 2 pugni non l'hai steso? io credo ne basti uno per svenire una persona.
gabryflash
09-11-2009, 18:14
ciao andw..mi son letto tutto il 3d na faticaccia ma piu leggevo e piu mi rendevo conto che stai attraversando paro paro quello che io attraversai alla tua età ...e di anni ne ho ben 37 adesso..sfottuto, preso in giro ecc... eppure ho resistito e dopo anni di dubbi e domande su dove, come , cosa sbagliavo e dove o cosa avrei dovuto fare per migliorare la situazione mi resi conto che in realtà da migliorare in me c'era si qualcosa ma che non lo dovevo fare per loro ma per me stesso...e che se li avessi visti per quello che erano avrei smitizzato le paure che mi infondevano... li osservavo tutti i giorni e cominciai pian piano a capire che in realtà la loro bulloneria era solo una mera maschera xche non avevano niente di piu e niente di meno di me ..anche io ero piccolo e gracilino ma imparai ad andare a testa alta e guardare tutti dritto negli occhi...ne ho prese credimi e tante ma le ho pure date e dopo 1 mese le cose son finite perche sapevamo che potevano spezzarmi e non piegarmi..e credimi ti parlo col cuore: son cresciuto nel liceo piu malfamato del piemonte ...ora dopo piu di 20 anni a vole incontro qualcuno di questi bulli e mentre io (che son stato segato ben 2 volte neh) ho preso la laurea ed ho un lavoro ben pagato perche ho investito su me stesso , sui miei amori, sulle mie potenzialità, ho un alvoro ben pagato e posso permettermi qualche piccolo lusso senza farticare, la maggior parte di loro fatica come un mulo xche non valevano nulla prima e valgono anche meno adesso...la tua piu grande osddisfazione sarà (come è successo a me) vedere il ragazzo che piu tin terrorizzava a distanza di 2o anni darti del LEI e del dottore in atteggiamento umile..sarò punibile per questo ma è stata una piccola rivincita dirgli chi ero e come ci siamo conosciuti...adesso siamo in buoni rapporti e spesso viene a chiedermi pareri professionali .... ;) vedrai ...investiti in te stesso e nelle cose che ti realizzano come persona.... :)
Potevano piegarti e non spezzarti credo sia l'espressione giusta.
gabryflash
09-11-2009, 18:27
Potevano piegarti e non spezzarti credo sia l'espressione giusta.
ops scusa digitato male... mi do da solo un 4--- :Prrr:
ciao andw..mi son letto tutto il 3d na faticaccia ma piu leggevo e piu mi rendevo conto che stai attraversando paro paro quello che io attraversai alla tua età ...e di anni ne ho ben 37 adesso..sfottuto, preso in giro ecc... eppure ho resistito e dopo anni di dubbi e domande su dove, come , cosa sbagliavo e dove o cosa avrei dovuto fare per migliorare la situazione mi resi conto che in realtà da migliorare in me c'era si qualcosa ma che non lo dovevo fare per loro ma per me stesso...e che se li avessi visti per quello che erano avrei smitizzato le paure che mi infondevano... li osservavo tutti i giorni e cominciai pian piano a capire che in realtà la loro bulloneria era solo una mera maschera xche non avevano niente di piu e niente di meno di me ..anche io ero piccolo e gracilino ma imparai ad andare a testa alta e guardare tutti dritto negli occhi...ne ho prese credimi e tante ma le ho pure date e dopo 1 mese le cose son finite perche sapevamo che potevano spezzarmi e non piegarmi..e credimi ti parlo col cuore: son cresciuto nel liceo piu malfamato del piemonte ...ora dopo piu di 20 anni a vole incontro qualcuno di questi bulli e mentre io (che son stato segato ben 2 volte neh) ho preso la laurea ed ho un lavoro ben pagato perche ho investito su me stesso , sui miei amori, sulle mie potenzialità, ho un alvoro ben pagato e posso permettermi qualche piccolo lusso senza farticare, la maggior parte di loro fatica come un mulo xche non valevano nulla prima e valgono anche meno adesso...la tua piu grande osddisfazione sarà (come è successo a me) vedere il ragazzo che piu tin terrorizzava a distanza di 2o anni darti del LEI e del dottore in atteggiamento umile..sarò punibile per questo ma è stata una piccola rivincita dirgli chi ero e come ci siamo conosciuti...adesso siamo in buoni rapporti e spesso viene a chiedermi pareri professionali .... ;) vedrai ...investiti in te stesso e nelle cose che ti realizzano come persona.... :)
appoggio in pieno :)
gabryflash
09-11-2009, 18:38
appoggio in pieno :)
grazie....è stata dura ma adesso godo ... ;)
soprattutto perché in genere le persone se vengono bocciate una o più volte lasciano la scuola, laurearsi dopo due bocciature, significa non arrendersi
gabryflash
09-11-2009, 18:47
soprattutto perché in genere le persone se vengono bocciate una o più volte lasciano la scuola, laurearsi dopo due bocciature, significa non arrendersi
leggi i miei motti in firma e capisci a me..
ciusss89
09-11-2009, 18:51
Io ho letto solo la prima pagina del topic...siccome in passato mi sono trovato in una situzione simile, so che all'inizio sembra di non poter fare nulla, perchè da cambiare ci sarebbe troppo, magari non si sa neanche da dove iniziare...
Ogni caso ha le sue problematiche è non tutte le potresti afforntare allo stesso modo, io ti posso dire come li ho affrontati io.
Ho ricevuto un'educazione su alcuni aspetti rigida, basata sul rispetto e nella lealtà nei confronti di tutti.
Questi sono stati aspetti che in partenza mi hanno fregato, tuttavia in una realtà dove il rispetto e l'educazione ti classificano come scemi sono a volte superflui, devevo capire quando è il momento di metterli da parte.
Alle provocazioni ricevute inizialmente evitavo, trattenevo, facevo finta di nulla...poi ho realizzato che ERA il momento di cambiare. Nel momento in cui ho detto basta l'educazione e il rispetto è passato in secondo piano. Mi insultavo ho risposto rispondere a tono MA NON OFFENDODOLI DIRETTAMENTE, ma bensi evidenziando cose del tipo ( ops cambia insulto qst orami lo conoscono tutti, se ti impegni puoi fare di meglio, sentiamo fin dove arrivi, ) i loro LIMITI, e nel momento in cui si alteravano a tal punto da passare alle minaccie fisiche...vedi per me era li che veniva il bello, mi aspetti fuori perfetto ragazzi sentito secondo voi come finisce? Ops io da solo contro tutti gli altri....HO FATTO A BOTTE parecche volte sempre con gli stessi MA NON iniziavo mai IO. E se avevo voglia di menarlo perchè a certe offese NON PUOI sempre ingoiarle, mi bastava provocarlo......OTTIENEVO IL RISULTATO SPERATO-->QUELLO CHE HA INIZIATO SEI SEMPRE TU.
Memtre facevo a botte non ho mai pensato a far male..bensi a difendermi e sopratutto a BLOCCARLO....ED E' LI che godevo la mia vendentetta....OPS non mi dirai che sei in difficoltà.....cazzo abbiamo radunato tutte ste persone, pensavo sinceramente potessi fare di meglio....
ciò che non ho avuto me lo sono guadagnato avendo una paura matta...perchè cazzo in certe situazioni mi sono trovato mezza classe "contro" solo perche dovevano tenere il gioco del più coglione, MA siccome gli uomini si vedono nel momento del bisogno....In tanti parlano in pochi arrivano fino in fondo.
Ora tu hai quasi finito qst perido....io l'ho affrontato alle medie in calabria, poi papà se trasferito in piemonte per lavoro.
Ora ho degli amici fantastici, gente vera, con divertimenti NORMALI, finite le superiori alla fine siamo rimasti uniti siamo un gruppeto di 5 che chi troviamo sempre anche avendo scelto chi il lavoro chi di continuare gli studi....
Il mio personale consglio è quello di salvare il salvabile. NON ACCETTARE più provocazioni......NON FARLO PIU' affronta tutti insegnanti genitori amici, metti al primo posto il TUO IO, fare qll che fanno loro è il modo sbagliato in parecchie situazioni poichè, non puoi prevedere come andra a finere....
Alternativa è quella di CAMBIARE chiudento i conti con qll con il passato...
Ultimo consiglio...
CERCATI GENTE NUOVA....
gabryflash
09-11-2009, 18:57
Io ho letto solo la prima pagina del topic...siccome in passato mi sono trovato in una situzione simile, so che all'inizio sembra di non poter fare nulla, perchè da cambiare ci sarebbe troppo, magari non si sa neanche da dove iniziare...
Ogni caso ha le sue problematiche è non tutte le potresti afforntare allo stesso modo, io ti posso dire come li ho affrontati io.
Ho ricevuto un'educazione su alcuni aspetti rigida, basata sul rispetto e nella lealtà nei confronti di tutti.
Questi sono stati aspetti che in partenza mi hanno fregato, tuttavia in una realtà dove il rispetto e l'educazione ti classificano come scemi sono a volte superflui, devevo capire quando è il momento di metterli da parte.
Alle provocazioni ricevute inizialmente evitavo, trattenevo, facevo finta di nulla...poi ho realizzato che ERA il momento di cambiare. Nel momento in cui ho detto basta l'educazione e il rispetto è passato in secondo piano. Mi insultavo ho risposto rispondere a tono MA NON OFFENDODOLI DIRETTAMENTE, ma bensi evidenziando cose del tipo ( ops cambia insulto qst orami lo conoscono tutti, se ti impegni puoi fare di meglio, sentiamo fin dove arrivi, ) i loro LIMITI, e nel momento in cui si alteravano a tal punto da passare alle minaccie fisiche...vedi per me era li che veniva il bello, mi aspetti fuori perfetto ragazzi sentito secondo voi come finisce? Ops io da solo contro tutti gli altri....HO FATTO A BOTTE parecche volte sempre con gli stessi MA NON iniziavo mai IO. E se avevo voglia di menarlo perchè a certe offese NON PUOI sempre ingoiarle, mi bastava provocarlo......OTTIENEVO IL RISULTATO SPERATO-->QUELLO CHE HA INIZIATO SEI SEMPRE TU.
Memtre facevo a botte non ho mai pensato a far male..bensi a difendermi e sopratutto a BLOCCARLO....ED E' LI che godevo la mia vendentetta....OPS non mi dirai che sei in difficoltà.....cazzo abbiamo radunato tutte ste persone, pensavo sinceramente potessi fare di meglio....
ciò che non ho avuto me lo sono guadagnato avendo una paura matta...perchè cazzo in certe situazioni mi sono trovato mezza classe "contro" solo perche dovevano tenere il gioco del più coglione, MA siccome gli uomini si vedono nel momento del bisogno....In tanti parlano in pochi arrivano fino in fondo.
Ora tu hai quasi finito qst perido....io l'ho affrontato alle medie in calabria, poi papà se trasferito in piemonte per lavoro.
Ora ho degli amici fantastici, gente vera, con divertimenti NORMALI, finite le superiori alla fine siamo rimasti uniti siamo un gruppeto di 5 che chi troviamo sempre anche avendo scelto chi il lavoro chi di continuare gli studi....
Il mio personale consglio è quello di salvare il salvabile. NON ACCETTARE più provocazioni......NON FARLO PIU' affronta tutti insegnanti genitori amici, metti al primo posto il TUO IO, fare qll che fanno loro è il modo sbagliato in parecchie situazioni poichè, non puoi prevedere come andra a finere....
Alternativa è quella di CAMBIARE chiudento i conti con qll con il passato...
Ultimo consiglio...
CERCATI GENTE NUOVA....
grande post... vita vera...quotone .... :)
Zodd_Il_nosferatu
10-11-2009, 00:14
piccolo ot
Leggendo le tue parole mi sono veramente ritrovato in quello che hai scritto...Anche io alle superiori, ero spesso preso in giro e maltrattato dai miei compagni di classe.
Anche io sono stato bocciato due volte, ma non mi sono mai arreso.
Ho appena iniziato la carriera universitaria, e spero di poter dire un giorno, le stesse parole che hai detto tu in questo 3d :)
fine ot
gabryflash
10-11-2009, 00:32
ci riuscirai basta non mollare ;)
ps: azz se ho scritto da cani...se mi vedesse la mia prof di italiano ... :asd:
Cafe Shock
10-11-2009, 01:04
Periodo brutto il tu, ti comprendo, ho passato lo stesso proprio a quella età.
Non alzare mai le mani, non conteresti nulla. Passeresti solo per un'idiota e ti metteresti al loro livello, sul quale,se dici di essere così magrolino, saresti anche in svantaggio. Come già altri ti han detto, investi su te stesso: fai quello che ti piace, interessati ai computer ed alle auto ( magari senza cadere nel fanatismo ), vai in palestra, cura l'aspetto, cerca di giorno in giorno di avere più fiducia in te stesso, cerca di essere consapevole del fatto che le loro offese siano stupidissime, non cercare MAI la loro approvazione, cerca in primis di essere soddisfatto di te stesso, non volere il cambiamento, ma solo un miglioramento.
Io mi trovavo nelle tua stessa situazione in 2-3 liceo, in 4 ero il rappresentante d'istituto. Non che questo " ruolo " debba essere la meta ne' che abbia qualche valore, solo per farti comprendere quanto la popolarità ( accettazione,etc ) sia un qualcosa di effimero, è da noi stessi che non possiamo scappare.
Quelli che conosco che in gioventù hanno subito bullismo poi crescendo si sono rifatti trasformandosi in grandissimi bastardi :O
E comunque torno a sottolineare che è un tuo dovere morale denunciarli, per creare un precedente, altrimenti questi cresceranno con l'idea di essere i padroni del mondo e di poter fare quello che caxxo vogliono.
Denunciali: fa sempre "bene" avere quella macchiolina sul certificato penale. :)
P.S: io sono uno dalla denuncia facile, e sono ancora vivo. :D
gabryflash
10-11-2009, 09:58
Quelli che conosco che in gioventù hanno subito bullismo poi crescendo si sono rifatti trasformandosi in grandissimi bastardi :O
non tutti però... ;)
La storia del buono che diventa più cattivo del cattivo :asd:
Comunque rinunciare alla propria indole buona (altruisti,pacifici,tranquilli e disponibili) significa annullarsi nella massa.
Siamo arrivati in un epoca in cui il buono è guardato in due modi :
- sfruttarlo senza pietà
- osservare con sorpresa un esemplare umano in via d'estinzione :asd:
ciusss89
10-11-2009, 12:13
Non penso siano nella storiella del buono che come in un cartone animato si trasforma nel cattivo...
Tutti siamo in grado di essere buoni o cattivi, ma siamo tarati su "soglie" diverse.....penso che il compromesso per la società attuale sia il seguente devi essere cattivo proprio quanto sei buono, sei troppo "buono" ti tieni dentro le cose scoppi sulla distanza, si "cattivo" non avrai mai nessuno che ti stia vicino perche si trova bn con te...
Non penso siano nella storiella del buono che come in un cartone animato si trasforma nel cattivo...
Tutti siamo in grado di essere buoni o cattivi, ma siamo tarati su "soglie" diverse.....penso che il compromesso per la società attuale sia il seguente devi essere cattivo proprio quanto sei buono, sei troppo "buono" ti tieni dentro le cose scoppi sulla distanza, si "cattivo" non avrai mai nessuno che ti stia vicino perche si trova bn con te...
Secondo me non esistono i compromessi. Mica siamo programmabili come macchine. Poi non è detto che scoppi sulla distanza se sei buono.
Diciamo che il tipico buono(adeguato alla società, ovvero non si fa fregare tanto facilmente) ha dei principi fortissimi.
Il cattivo è fin troppo prevedibile. Diciamo si dovrebbe parlare di un buono "studiato".
wolfstrong
10-11-2009, 15:52
Non c'è niente di più cattivo di un buono quando diventa cattivo... Io sono un tipo tranquillissimo, non voglio mai fare a pugni, mai voluto menare qualcuno, e anche quando l'ho fatto per autodifesa me ne sono pentito perchè sono troppo buono per sopportare di vedere qualcuno dolorante... Anche se vengo provocato, a differenza dei mie compagni, non reagisco mai con le mani, e se lo faccio non metto mai forza, e nel caso picchino loro (sapete com'è tra ragazzi, anche amichevolmente ci si da delle pacche, solo che io sono molto gracile e anche il pugno con la minor forza potrebbe farmi del male) li blocco soltanto, senza attaccare... Anche a costo di finire a terra, ma li blocco e basta, non attacco... Come ho detot all'inizio però, se mi incaxo mi incaxo... E allora sono guai, anche se verbalmente reagisco pesantemente, forse pure se è semplicemente giornata no... Non devi subire sempre, devi far vedere che non possono metterti i piedi in testa, ma senza esagerare. Come me, io mi faccio rispettare ma sempre nel limite... Wow scrivo sempre romanzi ad ogni post :asd:
James.79
10-11-2009, 19:04
Senti ho letto la tua storia.. e tu sei un ragazzo che va spronato. Ed è per questo che in questa mia risposta ti trattero' un pò male brutto rincodlionito. E sai xchè lo faccio? Perchè tu sei proprop uno stupido imbecille, sei una femminuccia, sei proprio una sciacquetta, stupida.. subisci le umiliazioni e torna a casa piangendo. Non hai la sostanza per cacciare le palle fuori e ti subisci tutte le umiliazioni di questo mondo. Ecco ora dimmi leggendo questi insulti cosa ti vien voglia di fare? Sono sicuro che la tua voglia, di rispondere a tono è al 99% e sai perchè lo farai? Perchè sei dietro un monitor e non hai le palle per farlo dal vivo. Ed ecco, questa mia risposta voleva esserti di aiuto e farti capire proprio questo. Come saresti capace di rispondere a tono su di un forum, dovresti saperlo fare anche dal vivo.. altrimenti sei anche un vigliacco perchè solo nascondendoti sapresti insultare e difenderti femminuccia con il casco dello zip.. hahaahahah che sfigato ragazzi avete visto questa checca?? usa il casco dello zip...hahahahaha avete visto che pantalone ha? uahahahahah tre euro e cinquanta al mercatino dell'usato.. haahaahah che stecca di bigliardo.
Ora facendo una sintesi più seria, ribadisco che questo mio messaggio voleva essere di aiuto a spronare questo povero ragazzo costretto a subire le umiliazioni dei compagni sfigati che credono di essere chisa' che xchè hanno il casco armani (magari pure falso).. spero sia riuscito a far nascere un pò di rabbia in lui e prego di sfogarti nel caso in cui tu ne senta la necessità. Fallo senza alcuna esitazione.. insultami, o insultaci vai.. facci vedere cosa sei capace di fare se perdi le staffe a parole.. Su.. sei timida femminuccia??
wolfstrong
11-11-2009, 15:19
Senti ho letto la tua storia.. e tu sei un ragazzo che va spronato. Ed è per questo che in questa mia risposta ti trattero' un pò male brutto rincodlionito. E sai xchè lo faccio? Perchè tu sei proprop uno stupido imbecille, sei una femminuccia, sei proprio una sciacquetta, stupida.. subisci le umiliazioni e torna a casa piangendo. Non hai la sostanza per cacciare le palle fuori e ti subisci tutte le umiliazioni di questo mondo. Ecco ora dimmi leggendo questi insulti cosa ti vien voglia di fare? Sono sicuro che la tua voglia, di rispondere a tono è al 99% e sai perchè lo farai? Perchè sei dietro un monitor e non hai le palle per farlo dal vivo. Ed ecco, questa mia risposta voleva esserti di aiuto e farti capire proprio questo. Come saresti capace di rispondere a tono su di un forum, dovresti saperlo fare anche dal vivo.. altrimenti sei anche un vigliacco perchè solo nascondendoti sapresti insultare e difenderti femminuccia con il casco dello zip.. hahaahahah che sfigato ragazzi avete visto questa checca?? usa il casco dello zip...hahahahaha avete visto che pantalone ha? uahahahahah tre euro e cinquanta al mercatino dell'usato.. haahaahah che stecca di bigliardo.
Ora facendo una sintesi più seria, ribadisco che questo mio messaggio voleva essere di aiuto a spronare questo povero ragazzo costretto a subire le umiliazioni dei compagni sfigati che credono di essere chisa' che xchè hanno il casco armani (magari pure falso).. spero sia riuscito a far nascere un pò di rabbia in lui e prego di sfogarti nel caso in cui tu ne senta la necessità. Fallo senza alcuna esitazione.. insultami, o insultaci vai.. facci vedere cosa sei capace di fare se perdi le staffe a parole.. Su.. sei timida femminuccia??
spronare ci può anche stare ma non così :asd: gli fai perdere ancora più autostima, potrebbe anche darsi che le palle le abbia per rispondere, non lo metto in dubbio, ma prova tu a metterti contro 23 ragazzi più grossi e più muscolosi di te.. Non credo che non faresti come lui
proevolution
11-11-2009, 20:17
ma per curiosità quanto sei alto..peso?:stordita:
ciusss89
11-11-2009, 20:19
spronare ci può anche stare ma non così :asd: gli fai perdere ancora più autostima, potrebbe anche darsi che le palle le abbia per rispondere, non lo metto in dubbio, ma prova tu a metterti contro 23 ragazzi più grossi e più muscolosi di te.. Non credo che non faresti come lui
Bisonga anche essere coscenti se ne avessi non 23 ma già più di 2 correrei a gambe levate...cmq rimane sempre il fatto che hanno bisogno degli altri per sentirsi forti...
scusate se riuppo un 3d vecchissimo,ma ho voglia di raccontare il prosequio della mathc andw93 vs classe.
Con il passare dei mesi sono riuscito ad instaurare buoni rapporti con alcuni che mi sfottevano,con i meno aguerriti(2,3 persone),mentre con il resto niente,sembrano non avere intenzione di cambiare e continuano a sfottermi nonostante la mia indifferenza.Ma ieri hanno superato il filo del rasoio,insultando me la mia miglore amica e tutti i miei cari,e adirittura hanno cercato di mandare a fuoco il mio giubbotto nuovo(si lo so,sembra folle,ma giuro sulla mia stessa vita che è vero).Praticamente dopo educazione fisica siamo andati nello spogliatoio per cambiarci,e il più grande stronzo di quelli che mi sfotte(che chiamerò P) e un altro mio compagno hanno architettato sto piano.Praticamente P ha poggiato il mio giubbotto sull'appendino ,e l'altro stronzo tramite l'accendino e il deodorate creava na fiamma(il deodorante era infiammabile) come in video http://www.youtube.com/watch?v=8c3nNKDDR6s , inutile dire che se avesse mirato meglio,ora il mio giubbotto sarebbe bello che fregato,dopo tutto questo ho incominciato a litigare seriamente con sti scemi,ma naturalmente sono stato battuto,due erano troppi per me,e per giunta gli altri scemi pensavano solo a fare il coretto.Ora su facebook mi stanno prendendo a parole su un post nel quale uno di quelli con cui ho fatto amicizia mi ha taggato.Domani probabilmente parleranno all'assemblea di classe di questo fatto,e sono pronto a giocarmi le p...e che tutta la classe darà ragione a quei 2 fessi;anche perchè lo si intuisce dai commenti dei miei compagni su fb
Ho deciso!L'anno prossimo mi trasferisco in una scuola simile alla mia(sempre scientifico),nella classe della mia migliore amica,dove spero di trovarmi meglio e di poter fare amicizia con persone più mature di queste,che a mio malgrado dovrò sopportare fino a fine anno
legolas93
13-01-2010, 21:17
scusate se riuppo un 3d vecchissimo,ma ho voglia di raccontare il prosequio della mathc andw93 vs classe.
Con il passare dei mesi sono riuscito ad instaurare buoni rapporti con alcuni che mi sfottevano,con i meno aguerriti(2,3 persone),mentre con il resto niente,sembrano non avere intenzione di cambiare e continuano a sfottermi nonostante la mia indifferenza.Ma ieri hanno superato il filo del rasoio,insultando me la mia miglore amica e tutti i miei cari,e adirittura hanno cercato di mandare a fuoco il mio giubbotto nuovo(si lo so,sembra folle,ma giuro sulla mia stessa vita che è vero).Praticamente dopo educazione fisica siamo andati nello spogliatoio per cambiarci,e il più grande stronzo di quelli che mi sfotte(che chiamerò P) e un altro mio compagno hanno architettato sto piano.Praticamente P ha poggiato il mio giubbotto sull'appendino ,e l'altro stronzo tramite l'accendino e il deodorate creava na fiamma(il deodorante era infiammabile) come in video http://www.youtube.com/watch?v=8c3nNKDDR6s , inutile dire che se avesse mirato meglio,ora il mio giubbotto sarebbe bello che fregato,dopo tutto questo ho incominciato a litigare seriamente con sti scemi,ma naturalmente sono stato battuto,due erano troppi per me,e per giunta gli altri scemi pensavano solo a fare il coretto.Ora su facebook mi stanno prendendo a parole su un post nel quale uno di quelli con cui ho fatto amicizia mi ha taggato.Domani probabilmente parleranno all'assemblea di classe di questo fatto,e sono pronto a giocarmi le p...e che tutta la classe darà ragione a quei 2 fessi;anche perchè lo si intuisce dai commenti dei miei compagni su fb
Ho deciso!L'anno prossimo mi trasferisco in una scuola simile alla mia(sempre scientifico),nella classe della mia migliore amica,dove spero di trovarmi meglio e di poter fare amicizia con persone più mature di queste,che a mio malgrado dovrò sopportare fino a fine anno
Azz..mi dispiace..non dev'essere proprio bello vivere in quel luogo..
Se non sbaglio ho il tuo contatto di MSN, magari domani pomeriggio ci facciamo una chiaccherata..
Ciaoo
Il programmatore
13-01-2010, 21:19
dai, hai sopportato praticamente metà anno scolastico, resisti ancora un po' ;)
StErMiNeiToR
13-01-2010, 23:22
non ricordo nemmeno da quanto tempo e' che non posto in piazzetta ( ora arriva blue che ha il fiuto per i lucchesi :D ), ma questo post veramene mi ha fatto gelare il sangue.
Ho avuto anche io di questi problemi da ragazzino, ma mai a questi livelli. E ti giuro, quelle persone ti portano veramente a sbroccare di testa fino ad appenderle al muro per il collo. Ti capisco perfettamente e guarda mi dispiace per te vedendoti in quella situazione.
Il problema sta qui:
- ci sono 1-2 persone che tiran le fila
- il resto son pecore che seguono i dementi per sentirsi integrati al gruppo e non essere scherniti loro stessi.
Quello che ti posso dire e' che evidentemente con persone del genere non e' possibile risolvere la situazione in maniera civile parlando perche' credo proprio che non abbiano l'intelligenza per capire. L'unica e' usare la maniera forte sul piu' rompipalle e sistemare le cose una volta per tutte.
Mi dispiace che tu ti stia perdendo gli anni delle superiori che sono quelli dove leghi di piu' con gente di classe e professori.
Spero vivamente che tu riesca a risolvere la situazione.
SunShine_3
13-01-2010, 23:59
I genitori plagiano i figli.
Non è colpa loro se sono così, non hanno avuto le basi da piccoli, per esempio il rispetto verso le altre persone.
Ci puoi fare ben poco, purtroppo la gente prima di scopare deve ponderare bene se è in grado di crescere un figlio.
Perchè scopare è ganzo, e fare i pargoli è talmente facile che anche un imbecille può farlo.
Apparte la mia spiegazione che riguarda la psicologia, ti auguro buona fortuna e ti consiglio di imparare ad ignorarli, lasciali stare, e se, appena puoi, cambia sezione e/o scuola.
Ho letto nel primo post che gli amici ce li hai, quindi sei apposto, sono la risorse migliore che puoi trovare.
Good luck! ;)
Mi spiace che non mi abiti vicino altrimenti potevo darti una manina, cmq io ti consiglio di inscriverti in palestra fare qualche corso di arti marziali, ti aiutano molto in autostima e ti tolgono la paura, purtroppo non tutti hanno nel sangue la cattiveria quindi te coltivala altrimenti nella vita saranno C...i amari, impara a fatti rispettare.
I genitori plagiano i figli.
Non è colpa loro se sono così, non hanno avuto le basi da piccoli, per esempio il rispetto verso le altre persone.
Ci puoi fare ben poco, purtroppo la gente prima di scopare deve ponderare bene se è in grado di crescere un figlio.
Perchè scopare è ganzo, e fare i pargoli è talmente facile che anche un imbecille può farlo.
Apparte la mia spiegazione che riguarda la psicologia, ti auguro buona fortuna e ti consiglio di imparare ad ignorarli, lasciali stare, e se, appena puoi, cambia sezione e/o scuola.
Ho letto nel primo post che gli amici ce li hai, quindi sei apposto, sono la risorse migliore che puoi trovare.
Good luck! ;)
Non serve ingnorarli ma serve legnarli per bene, vedi se dopo diventano tutti docili e amichetti...
Hai fatto bene a riuppare la discussione almeno ci fai sapere come va.. Mi fa piacere che con qualcuno hai legato..porta pazienza per gli altri imbecilli e se poi cambi scuola dove sta la tua amica meglio ancora.
SunShine_3
14-01-2010, 12:47
Non serve ingnorarli ma serve legnarli per bene, vedi se dopo diventano tutti docili e amichetti...
E' sì così lui li batosta, loro lo ribatostano, e nasce un circolo vizioso che non avrà mai fine.
La violenza porta violenza.
L'indifferenza porta indifferenza.
E' sì così lui li batosta, loro lo ribatostano, e nasce un circolo vizioso che non avrà mai fine.
Più che altro lui è solo, non ha qualcuno che lo sostenga nelle spedizioni punitive, se gli altri fanno branco, per lui c'è poco da fare oltre ad azioni penalmente perseguibili.
Non è cosi ricorda chi si comporta in quel modo è perchè si sentono forti nel gruppo e perchè pensano che lui sia un debole, una volta dimostrato il contrario vedrai che nessuno gli dice piu e nulla e avrà il rispetto da ragazze e ragazzi...
Leggo ora il post, ho letto le prime pagine e le ultime.
Sei 1,83, prendi il capetto (che c'è sicuramente) e fallo nero.
Avevo problemi simili ai tuoi alle superiori (io sono alto un ca$$o e due barattoli) ho sopportato per circa un anno e mezzo poi sono scoppiato.
Son saltato addosso al capetto giocando lurido alla fine mi han dovuto staccare a forza prendendomi per pazzo.
Non ho più avuto problemi anzi con alcune delle altre pecore ho anche stabilito un buon rapporto venendo etichettato con "a quello è meglio non rompere le palle"
ultimo aggiornamento:
Ieri nel mio post vi avevo parlato del fatto che,probabilmente nell'assemblea di classe avrebbero accennato alla cosa successa in spogliatoio.Diversamente da come pensavo,all'inizio dell ora di assemblea appena uscita la prof hanno fatto il trenino,e girando per l'aula canticchiavano il mio cognome "de salvatore lalalalallaaa de salvatore lalalala...".Visto che ero rimasto uno dei pochi seduto a non fare il trenino,girato di palle com'ero sono uscito fuori dall'aula e so andato da un mio amico (viene nello stesso istituto).Una ventina di minuti dopo sono rientrato in classe ed ecco che chi mi rivolgeva la parola,lo faceva imitando la mia parlata.Da ieri fanno commenti su di me in una conversazione su fb,e il bello e che praticamente tutti i dementi sono sostenuti da compagni/e di classe,che danno del torto a me,e che dicono debba parlarne in classe.forse non capiscono che ne ho gia parlato e che con i cretini ho fatto a botte svariate volte.Comunque ecco a voi il log:
Ogni tanto ho messo i due punti,perchè ho dovuto togliere i cognomi
Pierfrancesco: De salvatoreeeee lalalalalallalalalalalallaalala de salvatoreeee lalalalalalalal
8 ore fa
Pierfrancesco leopò...comunque lascialo stare che è nervoso...xD
8 ore fa
Leopoldo xk?
8 ore fa
Pierfrancesco mi chiedo anche questo dal 1giorno in cui l'ho incontrato!
8 ore fa
Leopoldo ahahah che scemo XD
8 ore fa
Andrea sono nervoso perchè preso per il culo da un gruppo di persone persona che si credono chissa chi(forse
repressi che si sfogano con chi nemmeo li caga?),e che invece a malapena sa articolare na frase di senso compiuto
senza usare parole non inerenti al contesto(e ce ne dai la dimostrazione in classe ogni giorno,con i tuoi discorsi
che,agli altri faranno pure ridere,ma che IMHO fanno piagnè.L'altra cosa che mi fa incazzare è che invece di
cambiare classe io sia rimasto in una classe,che detesto per colpa di alcuni elementi che non sanno fare altro che
rompere!
7 ore fa ·
Ludovica scusater l'interruzione..sapete x caso la formula del delta quarti please??
6 ore fa
Andrea (b/2)² - ac
6 ore fa ·
Ludovica grazieee
6 ore fa
Pierfrancesco Represso sarai te....tu non sai distinguere gli scherzi dalle prese per culo...stai sempre dannato
5ore su 5 e addirittura vieni a dirmi che non so fare una frase di senso compiuto..ma perfavore!!evita proprio di
commentare che fai pietà.
4 ore fa
Daniele eeeeeeeeeeee mi avete STANKATO!! se mo nn la smettete dmn skontiamo eh!? porfavor andate a rompere il K***O
altrove! gracias!
4 ore fa
Pierfrancesco Mo vitimu mo
4 ore fa
Andrea: troppo divertente,staresti bene fra i comici senza successo.Evidentemente abbiamo un concetto di presa per
il culo diverso,io so che solitamente gli scherzi durano poco (il proverbio insegna),mentre la tua "presa per culo"
è durata praticamente per tutti i 3 gg del festival della filosofia(la gita a salerno).che dici,possono essere
definiti scherzi?Avrei molto da dire di te che non va,ma per rispetto di te come persona (ma forse mi sa che
nemmeno lo sei) evito di commentare.se non ti piaccio evita di fare commenti della pizza e fare stupide richieste
di amicizia (perchè tanto noi non siamo amici,anzi).Se continui a farti il clown e a sfottere il prossimo qualche
giorno ti ritroverai brutte sorprese;perchè io sopporto quest'altro anno e poi amen,ma gli altri hanno meno
pazienza.Quindi vedi di regolarizzarti e di smetterla di scassare la minchia a persone che malapena conosci e che
nemmeno ti calcolano.
PS:ora mi sono davvero rotto il cazzo!
3 ore fa ·
Nicoletta Io mi chiedo come mai queste cose succedano sempre via internet. E' successo l'anno scorso con Landi(mio
migliore amico,mi difendeva e lo sfottevano solo per quello) e quest'anno con De Salvatore. Scrivere, discutere o
quello che vuole, qui non conta nulla..perchè se avete qualcosa da dire non parlate di persona? Cioè
ragà..baaaaaasta con sta storia.
2 ore fa
Laura scusa na cosa andrè ma tu non puoi fare temi di 50 righe su facebook sfogandoti mentre in classe nn fai
niente.. solo da questo si capiscono tante cose...
2 ore fa
Andrea De Salvatore -.- dimmi che si capisce che so curiosissmo!
non è che mi sfogo,e che quelle cose le dico a petrosino sempre,anche in classe(per 2 anni)e abbiamo fatto anche a
botte,e tu lo sai.se la situazione non cambia un fottuto modo per farglielo capire lo devo trovare no?
l'anno scorso rompeva a me e landi,st'anno che so rimasto solo me lo devo sopporta io?
ma a quanto pare è na causa persa...vbb fa nnt
2 ore fa ·
Laura: ah belloooooooooooooooooooooooooooooooooo
2 ore fa
Pierangelo signori questa classe e infermabile ....
circa un'ora fa
Pierfrancesco ou ma solo io ti prendo per culo???quindi fai quello che vuoi,di certo a me non riguarda..riprendi
salerno quando non penso proprio di essere stato l'unico a sfottere...!!!
56 minuti fa
SaggioFedeMantova
14-01-2010, 16:16
comincia a pisciare nell astuccio di qualcuno...
e se ti menano denunciali, visto che sei piu intelligente di loro, perche ovviamente lo sei, insultali psicologicamente, falli sentire delle merde..
Anche a me capitava in prima e seconda superiore.. poi basta perche ho cominciato a reagire, vabbe che ho cambiato classe, ma non per questo motivo, e ne ho trovata una fantastica, ma comunque chi mi ha sempre deriso è sempre stato ri-sfottuto da me per altre cose..
Sono molto magrolino pure io, non ho mai fatto a botte e quindi non le ho mai prese, pero bastano le parole che "pizzicano" per farsi rispettare..
P.S. non ho fatto le quote, mi son sbagliato, comunque questo messaggio è riferito al primo post
StErMiNeiToR
14-01-2010, 16:32
Quella e' la tipica gente che appena trova uno che ha le palle girate prende un mal rovescio che li fa rimbalzare al muro :asd:
Non so se hai notato Andrea che questa cosa e' gia' risuccessa l'anno precedente con un altra persona. Evidentemente sono recidivi di demenza. Quello che dovrebbe essere preoccupante e' notare come l'individualita' in quella classe non la trovi nemmeno se vai a cercarla con il lanternino. Io mi vergognerei di me stesso se fossi uno come loro. E sinceramente mi vergognerei il doppio se fossi il padre, vedendo il fallimento che sono stato. Quella e' gente che puo' giusto imparare a non spalarsi la merda addosso e fare lo spalamerda tutti i giorni ( e non parlo dei netturbini eh, dico spalamerda come figura tipo lo spaccapietre che spacca le pietre con una pietra )
Quella e' la tipica gente che appena trova uno che ha le palle girate prende un mal rovescio che li fa rimbalzare al muro :asd:
Non so se hai notato Andrea che questa cosa e' gia' risuccessa l'anno precedente con un altra persona. Evidentemente sono recidivi di demenza. Quello che dovrebbe essere preoccupante e' notare come l'individualita' in quella classe non la trovi nemmeno se vai a cercarla con il lanternino. Io mi vergognerei di me stesso se fossi uno come loro. E sinceramente mi vergognerei il doppio se fossi il padre, vedendo il fallimento che sono stato. Quella e' gente che puo' giusto imparare a non spalarsi la merda addosso e fare lo spalamerda tutti i giorni ( e non parlo dei netturbini eh, dico spalamerda come figura tipo lo spaccapietre che spacca le pietre con una pietra )
più che altro mi da fastidio che sottolinei che lui non sia il solo a dare fastidio.neanche fosse una giustificazione
legolas93
14-01-2010, 16:38
..Secondo me stai sbagliando una cosa da quello che leggo..
Tu rispondi!!..io non dico che devi subire passivamente..ma rispondere non significa tornare a casa e scrivere millemila caratteri su facebook..non fai altro che alimentare il loro gioco..
Ovvio che tutto questo IMHO..solo tu alla fine conosci bene tutta la situazione..
Io per finire l'anno punterei sull'indifferenza...
Scusa, ma i tuoi sono a conoscenza di questa situazione? Cosa dicono? :stordita:
Scusa, ma i tuoi sono a conoscenza di questa situazione? Cosa dicono? :stordita:
gliel'ho appena accennato.penso che questa sera ne parlerò con loro e cercherò di cambiare classe.ormai me ne frego che dovrò cambiare tutti i professori.sti maledetti compagni hanno superato il limite massimo di sopportazione
IGNORALI!
Non hai idea di quanti anni mi sono passata alle medie e i primi anni delle superiori a farmi i complessi perchè mi prendevano x il culo(le ragazze) perchè ero piuttosto rotondetta.....poi ho iniziato ad ignorarle/i, e la mia vita è cambiata dal giorno alla notte!
E non hai idea di quanto bello sarà tra qualche anno, quando loro rimarranno solo degli sfigati e tu ti sarai fatto una tua vita, rivederli e capire che il loro cervellino è rimasto all'adolescenza, perchè invece di affrontere gli studi e la vita passavano il tempo a sfotterti!
Se ne hai la possibilità, cambia classe, ma smetti di rispondergli!Sei solo tu quello che ne rimette e ci stai male!E cancellali dagli amici su FB, se ammetti tu stesso che amici non sono, che te ne frega di un socila network? Ok, capisco che è utile x tenere i contatti, ma partecipando alle loro discussioni ti abbassi al loror livello, e ricorda che tu vali molto di più se lo vuoi!
Esci con gli amici, quelli veri, e fanculizza quelli che si credono meglio di te!Tra qualche anno ci riderai sopra.....o riderai tu di loro....
wolverine
14-01-2010, 19:40
Sono anch'io per l'indifferenza, ma sopratutto meglio cambiare classe visto l'alto tasso di stronzaggine di questi pseudo compagni di classe.
Ma scusami un attimo... Tentare di incendiare il tuo giubbino non è una cosa che potrebbe esporli a una sospensione? Perchè non ne parli con i professori? Capisco che mazzuolarli per bene sarebbe molto più gratificante (e lo farei anche io) oppure ignorarli e/o cambiare scuola sarebbe il modo più sicuro, ma in questo caso hai un'arma per far intervenire i professori: sono LORO che hanno sbagliato. Sono LORO che ne devono pagare le conseguenze. E fargli avere sanzioni disciplinari, con promessa di farne avere ulteriori se non la smettono o fanno ritorsioni è il modo più legale per fargliela pagare. Fai venire i tuoi genitori, se credi, e parlate con i professori o meglio il preside. Se il preside non ti vuole parlare, di che denunci la scuola per il giubbotto quasi bruciato. Una persona per un atto del genere è passibile di galera e loro non sono neanche stati sgridati? Qui ci vuole una sospensione di almeno una settimana!
dottormaury
14-01-2010, 20:22
Leggo solo ora la tua storia, sicuramente qualcuno in 29 pagine ti avrà dato ottimi consigli, ma per me leggermeli tutti è un'impresa.
quello che ti dico io è sicuramente di non abbandonare gli studi per questo motivo, tieni duro e finisci il liceo, una volta fuori l'università e il mondo del lavoro sono abbastanza diversi.
io ho fatto una scuola professionale nella periferia di milano che equivale bene o male ad andare in un ghetto con uno zainetto sulle spalle e situazioni come la tua le ho viste parecchie ed in qualche caso subite.
5 ore non sono poi molte dai pensa a seguire le lezioni e non farti bocciare piu' cosi almeno esci prima dalla scuola e poi anche se non è bello parla poco e fatti i fatti tuoi cosi magari si scoraggiano e ti lasciano in pace.
Se poi non funziona a costo di rendermi impopolare mena le mani.
Te lo dico perchè il terzo anno di superiori la classe dov'ero era frutto di un reimpastamento di varie classi decimate dalle bocciature e sono stato preso di mira perchè grassottello.
Ho incamerato per un pò poi un giorno all'intervallo ho spinto con violenza contro il muro un tizio che ogni giorno mi prendeva per il culo che è poi scoppiato a piangere come un bambino e nei 2 anni successivi mi ha lasciato in piace e ogni volta che doveva rivolgersi a me lo faceva con timore.
Gli altri vista la mia reazione da quel momento hanno perso quel vizietto.
è stata l'unica volta che in vita mia ho alzato le mani addosso a qualcuno, non si dovrebbe fare, ma certe volte con le bestie devi fare cosi.
e poi un famoso proverbio dice:
"Colpiscine uno per educarne cento"
ed ha ragione da vendere
Leggo solo ora la tua storia, sicuramente qualcuno in 29 pagine ti avrà dato ottimi consigli, ma per me leggermeli tutti è un'impresa.
quello che ti dico io è sicuramente di non abbandonare gli studi per questo motivo, tieni duro e finisci il liceo, una volta fuori l'università e il mondo del lavoro sono abbastanza diversi.
io ho fatto una scuola professionale nella periferia di milano che equivale bene o male ad andare in un ghetto con uno zainetto sulle spalle e situazioni come la tua le ho viste parecchie ed in qualche caso subite.
5 ore non sono poi molte dai pensa a seguire le lezioni e non farti bocciare piu' cosi almeno esci prima dalla scuola e poi anche se non è bello parla poco e fatti i fatti tuoi cosi magari si scoraggiano e ti lasciano in pace.
Se poi non funziona a costo di rendermi impopolare mena le mani.
Te lo dico perchè il terzo anno di superiori la classe dov'ero era frutto di un reimpastamento di varie classi decimate dalle bocciature e sono stato preso di mira perchè grassottello.
Ho incamerato per un pò poi un giorno all'intervallo ho spinto con violenza contro il muro un tizio che ogni giorno mi prendeva per il culo che è poi scoppiato a piangere come un bambino e nei 2 anni successivi mi ha lasciato in piace e ogni volta che doveva rivolgersi a me lo faceva con timore.
Gli altri vista la mia reazione da quel momento hanno perso quel vizietto.
è stata l'unica volta che in vita mia ho alzato le mani addosso a qualcuno, non si dovrebbe fare, ma certe volte con le bestie devi fare cosi.
e poi un famoso proverbio dice:
"Colpiscine uno per educarne cento"
ed ha ragione da vendere
Stessa cosa anche a me.. Quell'anno si andava dai 17 anni a 21 anni nella mia classe!!
e rieccoci qui,a scrivere nello stesso 3d che porto avanti dall'inizio dell'anno,mi piacerebbe portarvi buone notizie,ma invece le cose che mi stanno capitando sono solo negativissime.Pensavo che la situazione stesse lentamente migliorando,ed invece nel giro di pochi giorni si è completamente ribaltata.
ora son passati alle mani,figuratevi,che mi prendono le braccia e me le mettono all'indientro (non so se ho descritto bene),e addirittura cronometrano quanto tempo ci metto a liberarmi.si divertono ad usarmi a mo di sacco da boxe,facendomi varie intimidazioni,e da pochi giorni si stanno divertendo a mettere strane voci su di me.naturalmente i prof,o non se ne accorgono,oppure fanno finta di niente........:fagiano:
Ne ho parlato con i miei,che ne hanno discusso con i prof,e indovinate cosa hanno detto questi ultimi?Che loro non notano comportamenti strani,e che gli sembra impossibile,e di conseguenza provvedimenti 0.ora i miei cercheranno di fare presente al preside il problema,ma ormai ho seri dubbi che si possa risolvere,e ho deciso che il prossimo anno cambierò scuola,andando in un altro liceo dove conosco molta più gente.Trovo solo orrido,che delle persone possano divertirsi a infastidire e schernire il prossimo,che potrebbe risentirne anche psicologicamente
Ducatino
17-03-2010, 21:51
cambia scuola al più presto e mandali a morì ammazzati
The Pein
17-03-2010, 22:23
E' una questione persa.... ;)
Però la speranza è l'ultima a morire....
Oltre ad azioni penalmente rilevanti che ti rovinerebbero la vita in altro modo, non ti resta altro da fare che cambiare scuola.
alez1893
17-03-2010, 23:15
Brindisi eh?
Aspetta la fine dellanno quindi cambia scuola. Prendi il capo da parte e parlaci. Se ti ride in faccia pestalo duro, non scrivo come senno mi denunciano. Se davvero non ce la fai da solo portati un paio di amici, deve tornare a casa con qualcosa di rotto.
Fidati, è l'unico modo. Una cosa è finche continuano a limitarsi a sfottere, ma se ti toccano allora le storie cambiano, sei semplicemente il loro animale da circo. Fa in modo che abbiano paura del leone, ciao!
:asd:
scusa eh ma uno che è lo zimbello della classe non credo sia nella posizione caratteriale e fisica di "pestare duro"..solitamente il gruppo prende di mira il più debole, quindi...e se lui porta gli amici loro portano i loro amici che saranno sicuramente più grossi e più cattivi. E si entra in una spirale senza fine. Di solito ignorando le prese per il culo alla fine cambiano obiettivo, ma se è sempre la stessa persona e si passa alle mani, considerato che siamo in italia quindi le leggi sono inutili da interpellare, cambia scuola, quartiere della scuola, zona della scuola. Non significa scappare ma non avrebbe senso mettersi al livello di certa gente. L'età delle superiori tra l'altro è la più bella quindi non fartela rovinare da ste cazzate e cambia scuola.
fatti riprendere mentre ti pestano e consegna il tutto alla polizia :stordita: :fagiano:
Ma qui si è andati nel penale!
Denunciali e denucia il preside e i professori per complicità e omissione di atti di ufficio!
E che cavolo!
Vai dal preside e dai professori con un carabiniere o meglio un avvocato al tuo fianco...
Non è possibile che loro non facciano nulla...
Ancora queste cose succedono...
Colpa dei professori che si senton troppo superiori per svolgere il loro lavoro per bene e vivono nel loro pianeta...
La soluzione...non c'è secondo me...potresti farli sentire stupidi...umiliarli davanti alla classe con le parole, ma non so se potrebbe funzionare...se ne hai la possibilità cambia scuola :muro:
quello che mi fa strano è che dei ragazzi di 17 anni si accaniscano così,sopratutto in un liceo!, anche nelle classi che ho frequentato c'era quello simpatico,quello stronzo,la troia lo sfigatello però se non ti stavano simpatici non li frequentavi e amen,io credo di non aver mai visto una presa in giro in 5 anni di liceo
Che vergogna...ovviamente parlo di quegli esserei che ti danno fastidio :mad:
bene
io non ho mai avuto i tuoi problemi, solo in parte ma mai così esagerati
comunque
parati il culo
vai dai carabinieri e racconta tutto!
e pretendi che scrivano
che scrivano
che scrivano
lascia che la macchina si metta in moto
lascia qualcosa di scritto
sarai un paria fino alla fine dell'anno
e cosa te ne frega
tanto cambi scuola
al primo livido, segno, o robe varie vai al pronto soccorso, anche per un braccio dietro la schiena!
vedrai come si svegliano!
e fallo subito
muoviti!
non aspettare un giorno di più!
m.u.o.v.i.t.i.!
Futura12
20-03-2010, 19:42
e rieccoci qui,a scrivere nello stesso 3d che porto avanti dall'inizio dell'anno,mi piacerebbe portarvi buone notizie,ma invece le cose che mi stanno capitando sono solo negativissime.Pensavo che la situazione stesse lentamente migliorando,ed invece nel giro di pochi giorni si è completamente ribaltata.
ora son passati alle mani,figuratevi,che mi prendono le braccia e me le mettono all'indientro (non so se ho descritto bene),e addirittura cronometrano quanto tempo ci metto a liberarmi.si divertono ad usarmi a mo di sacco da boxe,facendomi varie intimidazioni,e da pochi giorni si stanno divertendo a mettere strane voci su di me.naturalmente i prof,o non se ne accorgono,oppure fanno finta di niente........:fagiano:
Ne ho parlato con i miei,che ne hanno discusso con i prof,e indovinate cosa hanno detto questi ultimi?Che loro non notano comportamenti strani,e che gli sembra impossibile,e di conseguenza provvedimenti 0.ora i miei cercheranno di fare presente al preside il problema,ma ormai ho seri dubbi che si possa risolvere,e ho deciso che il prossimo anno cambierò scuola,andando in un altro liceo dove conosco molta più gente.Trovo solo orrido,che delle persone possano divertirsi a infastidire e schernire il prossimo,che potrebbe risentirne anche psicologicamente
Manda affanculo scuola e professori.
Anche se oramai stiamo a fino Marzo...non credò che puoi cambiare classe o scuola cosi facilmente,rischi la bocciatura...
anche io ho passato cose del genere...
per fortuna ho avuto almeno due amici in classe che si sono fatti valere e hanno fatto quello che io non avevo il coraggio di fare: dire tutto a professori e preside, che hanno preso provvedimenti e l'ho messo nel culo a tutti.
dopo quei bambocci provavano a darmi fastidio fuori da scuola, ma non ci sono più riusciti perchè arrivavo dei bei calci :ciapet:
marco_182
21-03-2010, 09:36
Sera a tutti,scusate se scriverò un papiro con una garmmatica scorretta ma sappiate che sto davvero perdendo il controllo,mi sento depresso e avvilito.Sono tornato da scuola da ben 7 ore ma ancora non riesco a togliermi dalla testa tutti gli insulti e le prese per i fondelli(per non dire altro)che ho ricevuto dai miei compagni di classe,che di norma,dovrebbero essere la cosa che dovrebbe piacermi di più della scuola.
PREMETTO:che mi hanno sempre sfottuto sin dalle elementari,ma la cosa si è andata placando,e infatti è dalle medie non avevo problemi di questo genere,fin quando due maledettissimi anni fa non sono stato bocciato e ho scelto di frequentare la F dello stramaledetto liceo fermi di brindisi.Ogni giorno,sin dal primo giorno è una tortura,compagni che ti ridono dietro,che ti umiliano in pubblico,che ti ritengono un MERDA(scustemi per la parola)e che ti fanno fare brutte figure anche davanti ai prof.ogni volta che sono li fra quei banchi a subire le umiliazioni da parte di 23 compagni non faccio altro che sperare che quella maledetta lancetta del mio orologio segni l'ora 1:10 per poter prendere la moto e SCAPPARE da tutto quel casino,Per non parlare della ricreazione;niente di peggio:infatti è durante quell'ora e durante il camio del prof che vengo maggiormente preso in giro,ho tantissimi nominogli,e pur di screditarmi,oltre ad inventarsi storie falsissime mi prendono in giro per tutto,sia per la mia magra costituzione del corpo,sia per la mia sfrenata passione per i pc e le auto.cerco tutti i giorni di trovare scuse per non andarci,ma quelle teste dure dei miei genitori mi ci obbligano ad andarci,e a subiare quelle 5 ore durissime nelle quali se saluto e dico ciao è anche troppo.Non ce la faccio nemmeno più,cavoli ho 17 anni,non posso andare avanti così,dovrei essere felice di andare li per ritrovarmi con i miei amici,e invece mi sento malissimo,manco se mi dovessero uccidere.Mi chiedo spesso che cosa cavolo gli ho fatto di male da meritare ste prese per culo,li ho sempre trattati benissimo,ma nonostante questo in cambio ho ricevuto solo palesi fregature,e ogni anno nessuno ha voglia di sedersi con me,lo fanno solo perchè è l'unico posto rimasto,manco fosse una tortura e manco fossi una bestia.Le ragazze mi scartano,evitano di parlarmi e alcune manco mi aggiungono su fb(non che me ne freghi niente),ogni tanto per cercare di fare amicizia con i maschi,ho fatto qualche apprezzamento su una ragazza(non sbilanciandomi manco tanto) ed ecco che loro vanno li da lei a dirgli che me la vorrei bombare(manco fosse vero)e la ragazza fa commenti del tipo:che schifo etc.....
L'unica cosa che mi fa andare avanti sono gli amici/e al di furoi della scuola,che per fortuna mi sostengono sempre e mi capiscono,e ai quali dedicherei un monumento,il che sarebbe anche poco considerando quello che fanno....
Scusatemi per lo sfogo,ma non ce la facevo davvero più a tenere tutto per me
CIAO!
ciao, ho letto un pò quello che hai scritto,
bene posso cominciare con il dirti che l'anno scorso (1° superiore) non mi sono subito fatto valere e stavo per diventare l'ultimo della classe, non voglio darti decisioni come "pesta qualcuno" oppure "parlane con i tuoi" anche se io dicendotelo del tutto sincero mi divertirei come un bambino a rompere nasi e a spaccare costole (ma meglio che non segui quello che faccio io) perchè prima o dopo ti porterà a capire che quelli che per ora ti sembrano dei bulletti, in realtà sono delle femminucce che appena gli fai del male chiamano la mamma o il professore il preside e ti ASSICURO che finisci completamente nella merda..per questo sono stato bocciato in seconda media :sofico:
L'unico vero consiglio che ti posso dare è quello di farti valere di più, devi essere comunque te stesso, NON devi andare a fare muscoli se NON li vuoi, NON devi imparare a tirare pugni se NON lo vuoi, NON devi diventare il bulletto della classe/scuola se NON lo vuoi,
perché deve essere una decisione tua vera e propria..
io per esempio non sto cercando di perdere peso e di aumentare la mia massa muscolare perchè devo picchiare qualcuno (faccio già paura così fidati :asd:) ma perché piace a me
sennò un giorno ti ritroveresti un corpo o dei modi di fare che non piaceranno più nemmeno a te,
usa il cervello per queste cose, non sai quante cazzate facevo io, fra motorini rubati, porte delle scuole letteralmente piegate a metà alle medie, ho quasi soffocato un mio ex compagno di classe delle ELEMENTARI, il bulletto non è sempre la via più facile perchè ti porta a delle conclusioni che non ti piaceranno molto
Ti faccio un esempio;
L'altro giorno smontando dalla corriera vedo che c'è una rissa nel pieno centro (dove a quell'ora ci sono miriadi di studenti) e noto che sta avvenendo una rissa 4 CONTRO 1, di cui 2 dei 4 stanno picchiando il ragazzo (comportamento assolutamente scorretto) perché uno teneva il ragazzo per terra e l'altro (marocchino già con dei bei precendenti) gli tirava calci nel viso come se fosse un pallone e gli ha letteralmente piegato il naso..
Alchè io sono smontato e sono andato ad aiutare il ragazzo, ma ancora prima di questo ho mollato la cartella per terra, mi sono messo in guardia come non mai e mi avvicinato al marocchino proprio come se stessi per effettuare un incontro di kick boxing, lui si è trovato inpreparato ed è andato via insieme ai suoi amici..
Se lui fosse rimasto e avrebbe cercato di attaccare anche me io per legge non posso contraccambiare i colpi che mi ha dato perchè sarebbe VENDETTA, ma avrei potuto solo parare i suoi colpi e bloccarglieli senza fargli del male (quindi anzichè parare un pugno avrei dovuto letteralmente prenderglielo e girargli il braccio per farlo inginocchiare) e da li se ne sarebbe rimasto buono fino all'arrivo dei carabinieri non avendo coraggio di muovere un dito
Questo perché? perché molte volte non serve la violenza ma basta solamente la convinzione delle cose che fai, io come ti dicevo prima mi sono avvicinato a lui con la guardia alta, la testa piegata in avanti per non prenderne nemmeno uno nel viso e mi avvicinavo proprio in posizione e questo lo ha fatto letteralmente cagare
se invece andavo li dicendogli "daii bastaaa coglioneeee" me le avrebbe date perchè non ero all'altezza :)
Usa il cervello, non farti mai sottomettere, ma attento alle conseguenze che possono essere sempre le più brutte
p.s.: mi sembra strano che i professori non notino queste cose, ora che sono in seconda superiore u c'è un problema alquanto grave con un mio compagno di classe i professori sono letteralmente incazzati con noi per gli atti di bullismo verso il ragazzo in questione, idem per il preside che ci minaccia dicendoci che non gli serve una 3° il prossimo anno :fagiano:
Io ho imparato che per farsi rispettare bisogna reagire.
Si parte con le parole e se non basta si passa alle mani
A scuola e in vacanza a volte ho dovuto fare a botte in pubblico, altre nei bagni prendendo le persone singolarmente, e ti accorgi che non sempre il bullo è un duro veramente...
Specialmente a lavoro succede che cambiando spesso persone con cui lavori ti trovi a che fare con persone che non conosci, che pensano di fare e dire quel che vogliono... ebbene prese singolarmente, senza ovviamente alzare le mani perchè si parla con persone adulte, si ragiona molto meglio e con velate minacce di alzare le mani si calmano e smettono di fare i gradassi o prendere per il culo... anzi successivamente siamo diventati amici ...
Poi purtroppo ci sono persone che non cambi e continuano a fare gli idioti(a scuola di solito) Non ci si può fare molto, Però cambiano le altre persone che hai intorno, agli occhi delle quali non sei quello che si fa prendere per il culo senza far niente, ma quello che se gli rompi le palle ti da 2 pizze... e allora sei più rispettato :)
Ovviamente diverso è il fatto di prendersi per il culo con gli amici tirando in ballo madri sorelle zie cugine etc... :D
Quella è una sacra arte da imparare e sviluppare :D
Ma cosa ci fai ancora li`, ma godi a essere sodomizzato? Secondo me sei tu che non hai alcun rispetto per te stesso, altrimenti dopo mesi di torture avresti per lo meno costretto i tuoi genitori a risolvere il problema (magari rifiutandoti categoricamente di andare a scuola finche` non vengono presi provvedimenti disciplinari contro quelli e/o non vieni trasferito in un'altra classe). Saresti per lo meno andato alla polizia se non altro per chiedere informazioni su che cosa si puo` nella tua situazione. Ti saresti messo a urlare come un pazzo nell'ufficio del preside accusandolo di non curarsi della disciplina nella sua scuola. Avresti scritto una raccomandata alla scuola stessa minacciando azione legale, queste cose dovrebbero saperle i tuoi genitori ma potresti rivolgerti ad un avvocato e farla scrivere a lui la letterina alla scuola, cosa che spesso fa scattare sull'attenti qualsiasi burocrate perche` dal momento che hai una raccomandata in mano, se succede un casino NON possono piu` lavarsene le mani e dire 'non lo sapevo'. Comunque nella vita ogni volta che vuoi ottenere qualche cosa dagli altri, DEVI rompere i coglioni di brutto a destra e a manca, e` l'unico modo per smuovere qualche cosa. Finche` continui ad andare a scuola come niente fosse e fare del vittimismo non succedera` mai niente. I tuoi genitori e le autorita` scolastiche *SONO RESPONSABILI* del problema moralmente e legalmente e devi *PRETENDERE* da loro che sia affrontato, senza se e senza ma. Una tua bocciatura in questa situazione peraltro sarebbe totalmente inammissibile e probabilmente un aggancio per piantare un casino serio con la scuola, ma ci vogliono prove e documenti firmati, se non fai mai un cazzo oltre lamentarti e` inutile.
Futura12
21-03-2010, 20:40
Ma cosa ci fai ancora li`, ma godi a essere sodomizzato? Secondo me sei tu che non hai alcun rispetto per te stesso, altrimenti dopo mesi di torture avresti per lo meno costretto i tuoi genitori a risolvere il problema (magari rifiutandoti categoricamente di andare a scuola finche` non vengono presi provvedimenti disciplinari contro quelli e/o non vieni trasferito in un'altra classe). Saresti per lo meno andato alla polizia se non altro per chiedere informazioni su che cosa si puo` nella tua situazione. Ti saresti messo a urlare come un pazzo nell'ufficio del preside accusandolo di non curarsi della disciplina nella sua scuola. Comunque nella vita ogni volta che vuoi ottenere qualche cosa dagli altri, DEVI rompere i coglioni, e` l'unico modo. Finche` continui ad andare a scuola come niente fosse e fare del vittimismo non succedera` mai niente. I tuoi genitori e le autorita` scolastiche *SONO RESPONSABILI* del problema e devi *PRETENDERE* da loro che sia affrontato, senza se e senza ma.
Mi sembri un po duro,pure io ne ho viste di persone paraculate per anni interi che non hanno avuto la forza di rispondere..ma come potevano fare? da soli contro tutti?
E non inventiamoci andiamo dal preside/polizia o cose simili,i bulli la passano quasi sempre liscia,sai che je frega alla polizia...quindi le cose sono 2: O iniziava a rispondergli prima a parole,e poi con le mani...da subito e vedrai che non avrebbero più rotto le palle,ma adesso è tardi l'unica cosa che può fare è cambiare scuola,neanche sezione..perchè se li ritroverebbe comunque sempre in mezzo alle palle.
Ribrezzo più totale per tali individui,ti sono vicino Andw93 gli darei tante saccagnate al posto tuo se potessi.
CUT
Parlare è facilissimo,applicare un po meno.Tu avendo 22 persone contro cosa faresti?ci riusciresti?ho fatto notare la cosa anche ai miei genitori,ne hanno parlato con i professori eppure non è cambiato niente.Per me che non sono neanche mai entrato in commissariato,andare li e denunciare non è una cosa facile,come ti ripeto parlare è facilissimo,ma per comprendere appieno una situazione del genere bisogna viverla,se provo ad alzare un dito per ostacolarli sono fregato,non si faranno alcun problema a pestarmi,visto che lo fanno quasi giornalmente,aumentare la dose non farebbe la differenza per loro
Ribrezzo più totale per tali individui,ti sono vicino Andw93 gli darei tante saccagnate al posto tuo se potessi.
grazie:)
Ma secondo te se tu per "difenderti" infilassi nel fianco del primo a tiro una normale penna cosa succederebbe? 20 contro uno sono buoni tutti, comincia a spiedinarne uno che gli altri 19 cambieranno improvvisamente.
James.79
18-06-2010, 22:05
Se non reagisci sarai sempre il burattino di tutti.. e col passare degli anni verrai sempre più umiliato e preso in giro. Fatti coraggio e fai quello che va fatto. Almeno ad uno di loro lo devi picchiare e vedrai che come si renderanno conto che c'è poco da prendere in giro, perchè se vieni infastidito reagisci con le mani, ci penseranno su 10 volte priuma di fare i pagliacci.
Purtroppo questa è la soluzione più consona secondo me, considerando l'età e il luogo dove succedono queste cose. Chi di voi non si è mai fatto una scazzottata a 15-16-17 anni a scuola? :D
Gjovanni07
18-06-2010, 22:57
Se non reagisci sarai sempre il burattino di tutti.. e col passare degli anni verrai sempre più umiliato e preso in giro. Fatti coraggio e fai quello che va fatto. Almeno ad uno di loro lo devi picchiare e vedrai che come si renderanno conto che c'è poco da prendere in giro, perchè se vieni infastidito reagisci con le mani, ci penseranno su 10 volte priuma di fare i pagliacci.
Purtroppo questa è la soluzione più consona secondo me, considerando l'età e il luogo dove succedono queste cose. Chi di voi non si è mai fatto una scazzottata a 15-16-17 anni a scuola? :D
mi sa che la scuola è gia finita che per lui :sofico:
Si vabbè ma che consigli sono...???? :doh:
Ha già detto esplicitamente che fisicamente non è molto prestante....
l'uomo ragno
19-06-2010, 01:04
Sera a tutti,scusate se scriverò un papiro con una garmmatica scorretta ma sappiate che sto davvero perdendo il controllo,mi sento depresso e avvilito.Sono tornato da scuola da ben 7 ore ma ancora non riesco a togliermi dalla testa tutti gli insulti e le prese per i fondelli(per non dire altro)che ho ricevuto dai miei compagni di classe,che di norma,dovrebbero essere la cosa che dovrebbe piacermi di più della scuola.
PREMETTO:che mi hanno sempre sfottuto sin dalle elementari,ma la cosa si è andata placando,e infatti è dalle medie non avevo problemi di questo genere,fin quando due maledettissimi anni fa non sono stato bocciato e ho scelto di frequentare la F dello stramaledetto liceo fermi di brindisi.Ogni giorno,sin dal primo giorno è una tortura,compagni che ti ridono dietro,che ti umiliano in pubblico,che ti ritengono un MERDA(scustemi per la parola)e che ti fanno fare brutte figure anche davanti ai prof.ogni volta che sono li fra quei banchi a subire le umiliazioni da parte di 23 compagni non faccio altro che sperare che quella maledetta lancetta del mio orologio segni l'ora 1:10 per poter prendere la moto e SCAPPARE da tutto quel casino,Per non parlare della ricreazione;niente di peggio:infatti è durante quell'ora e durante il camio del prof che vengo maggiormente preso in giro,ho tantissimi nominogli,e pur di screditarmi,oltre ad inventarsi storie falsissime mi prendono in giro per tutto,sia per la mia magra costituzione del corpo,sia per la mia sfrenata passione per i pc e le auto.cerco tutti i giorni di trovare scuse per non andarci,ma quelle teste dure dei miei genitori mi ci obbligano ad andarci,e a subiare quelle 5 ore durissime nelle quali se saluto e dico ciao è anche troppo.Non ce la faccio nemmeno più,cavoli ho 17 anni,non posso andare avanti così,dovrei essere felice di andare li per ritrovarmi con i miei amici,e invece mi sento malissimo,manco se mi dovessero uccidere.Mi chiedo spesso che cosa cavolo gli ho fatto di male da meritare ste prese per culo,li ho sempre trattati benissimo,ma nonostante questo in cambio ho ricevuto solo palesi fregature,e ogni anno nessuno ha voglia di sedersi con me,lo fanno solo perchè è l'unico posto rimasto,manco fosse una tortura e manco fossi una bestia.Le ragazze mi scartano,evitano di parlarmi e alcune manco mi aggiungono su fb(non che me ne freghi niente),ogni tanto per cercare di fare amicizia con i maschi,ho fatto qualche apprezzamento su una ragazza(non sbilanciandomi manco tanto) ed ecco che loro vanno li da lei a dirgli che me la vorrei bombare(manco fosse vero)e la ragazza fa commenti del tipo:che schifo etc.....
L'unica cosa che mi fa andare avanti sono gli amici/e al di furoi della scuola,che per fortuna mi sostengono sempre e mi capiscono,e ai quali dedicherei un monumento,il che sarebbe anche poco considerando quello che fanno....
Scusatemi per lo sfogo,ma non ce la facevo davvero più a tenere tutto per me
CIAO!
Guarda ti invidio davvero tanto perchè a me piacerebbe poter tornare ai tempi della scuola...ai tempi ero molto aggressivo e questo tipo di persone erano l' idele per sfogare la propria aggressività.
Anche in classe mia c'erano tanti idioti che facevano i bulli in particolare c' era questo mio compagno tale "mariani" che si divertiva a tormentare quelli un pò più sfigati con altri suoi amichetti e a mettere le mani addosso.
Ad un certo punto ci ha provato anche con me solo che io erano 10 anni che praticavo kickboxing e gli ho rotto il naso e così quando si è trovato sanguinante sul pavimento ha capito che forse era la cosa più idiota di questo mondo prendersela con qualcuno senza sapere chi ti trovi davanti.
Da quel momento lui e i suoi amichetti hanno improvvisamente perso la voglia di prendermi in giro...c'è voluto veramente poco per fargli perdere tutta la loro falsa sicurezza...fidati di quello che ti dice l' uomo ragno...tu inizia a rompere il naso ad uno, e poi ad un altro...e vedrai che la capiscono subito...tanto hai solo 17 anni ed il bello di quell' età è che si possono fare queste cazzate :cool:
l'uomo ragno
19-06-2010, 01:31
Si vabbè ma che consigli sono...???? :doh:
Ha già detto esplicitamente che fisicamente non è molto prestante....
Forse sarebbe ora che si mettesse sotto iscrivendosi ad un corso serio di boxe dove può tranquillamente imparare a difendersi, magari trovando sia il supporto fisico che morale di un buon istruttore che può metterlo nelle condizioni di superare le sue difficoltà.
Se leggi la biografia di Tison ti stupidersti leggendo che da piccolo era un ragazzino spaurito e mingherlino che veniva preso in giro da tutti..lo sport è una disciplina che cambia non solo il fisico ma anche la mente...
masty_<3
19-06-2010, 01:32
Mah... situazione tipica di me al 1° mese di scuola, dove ogni anno puntualmente il 50% della classe cambia. In 1° superiore, ho provveduto subito a darmi da fare con le mani, risultato: rischio bocciatura per condotta e il rispetto di una parte dei miei compagni (e l'indifferenza degli altri), in 2° all'inizio lasciavo passare maggiormente e stavo per finir sotto, ma grazie ai compagni che mi erano rimasti e alle "infamie" quali chiamare docenti in disparte e spiegargli sta situazione sono riuscito a cavarmela. L'inizio di quest'anno è stato disastroso: 15 compagni, e provenivamo da ALMENO 5-6 classi diverse. All'inizio è stata dura, ho fatto maggiormente amicizia col gruppo dei "bocciati" e con qualcun altro ma la convivenza è stata sempre difficile, fatto sta che ho pure fatto a botte (dandole pure ad un tizio bocciato, la 1° volta testata in bocca ed un bel pò di sangue sputato, la 2° terminata subito per l'invervento degli altri) ma se sei bravo a capire subito sti tizi cosa "vogliono" da te e se vai anche bene (all'inizio mi davano tutti già per bocciato, ora son passato senza debiti vedendo bocciata certa di questa gente :D ) guadagni dei punti visto che inizieranno a leccare. Il tuo caso però mi sembra particolarmente difficile, io direi di cambiare scuola e ricominciare, non senza "lasciare" un qualche ricordo di te nella vecchia. Ora tanto è anche finito l'A.S.
johancruijff
19-06-2010, 03:56
Ma perchè rispondete ancora???
Oramai o ha già cambiato scuola oppure sono tre mesi che l'han crocifisso in sala mensa (cit) :boh:
Forse sarebbe ora che si mettesse sotto iscrivendosi ad un corso serio di boxe dove può tranquillamente imparare a difendersi, magari trovando sia il supporto fisico che morale di un buon istruttore che può metterlo nelle condizioni di superare le sue difficoltà.
Se leggi la biografia di Tison ti stupidersti leggendo che da piccolo era un ragazzino spaurito e mingherlino che veniva preso in giro da tutti..lo sport è una disciplina che cambia non solo il fisico ma anche la mente...
Si ok....ma non mi sembra il caso di spingere questo ragazzo ad alzare le mani verso questi "bulletti"..... Perchè incentivare la violenza?
l'uomo ragno
19-06-2010, 09:41
Si ok....ma non mi sembra il caso di spingere questo ragazzo ad alzare le mani verso questi "bulletti"..... Perchè incentivare la violenza?
Perchè l' unica cosa che queste persone capiscono è la violenza.
Io sono schifato dal fatto che ancora oggi e ancora peggio con persone adulte bisogna minacciare con le mani o a parole per avere il sacrosanto rispetto, che merda di società.
Perchè l' unica cosa che queste persone capiscono è la violenza.
E lasciarli nel loro brodo invece di sforzarsi a fargli capire qualcosa abbassandosi al loro livello no eh?
Io sono schifato dal fatto che ancora oggi e ancora peggio con persone adulte bisogna minacciare con le mani o a parole per avere il sacrosanto rispetto, che merda di società.
* :rolleyes:
l'uomo ragno
19-06-2010, 12:10
E lasciarli nel loro brodo invece di sforzarsi a fargli capire qualcosa abbassandosi al loro livello no eh?
Ma se loro se ne stavano nel loro brodo e lo lasciavano in pace, poteva anche fregarsene, ma da quello che scrive lo tormentano rendendogli la vita impossibile, è necessario fargli capire che devono smetterla, se la violenza è l' unica cosa che queste persone capiscono, allora va usata la violenza.
Poi certe persone se la cercano, se questi continuano a tormentarlo e lui ne prende uno e gli sfonda il naso, ha tutte le ragioni per farlo.
Beh non si sta parlando di persone adulte ma di ragazzini.
Appunto, un ragazzino non dovrebbe ritrovarsi ad affrontare e risolvere da solo questi problemi.
Ma se loro se ne stavano nel loro brodo e lo lasciavano in pace, poteva anche fregarsene, ma da quello che scrive lo tormentano rendendogli la vita impossibile, è necessario fargli capire che devono smetterla, se la violenza è l' unica cosa che queste persone capiscono, allora va usata la violenza.
Poi certe persone se la cercano, se questi continuano a tormentarlo e lui ne prende uno e gli sfonda il naso, ha tutte le ragioni per farlo.
E dietro di loro ci dovrebbero essere persone con un cervello oppure una scuola che insegni Educazione Civica.
Futura12
19-06-2010, 12:36
I professori comunque si sono dimostrati dei gran pezzi di merda,peggio ancora dei bulli....almeno quelli son ragazzini.
Qua invece persone laureate che lavorano per lo stato in una Scuola fanno finta di nulla,mio dio che razza di persone ...
Micene.1
19-06-2010, 12:37
ma poi come è andata a finire? (nn trovo il post conclusivo della vicenda :O)
bagnino89
19-06-2010, 13:08
I professori comunque si sono dimostrati dei gran pezzi di merda,peggio ancora dei bulli....almeno quelli son ragazzini.
Qua invece persone laureate che lavorano per lo stato in una Scuola fanno finta di nulla,mio dio che razza di persone ...
Io però mi metto nei panni di questi professori: perchè uno deve farsi prendere a botte, farsi distruggere l'auto, subire minaccie varie, per colpa di questi deficienti?
Domanda: ma i genitori e le famiglie dove c@zzo stanno? :mbe:
Futura12
19-06-2010, 13:33
Io però mi metto nei panni di questi professori: perchè uno deve farsi prendere a botte, farsi distruggere l'auto, subire minaccie varie, per colpa di questi deficienti?
Domanda: ma i genitori e le famiglie dove c@zzo stanno? :mbe:
Ma tu davvero pensi che un bullo vada a picchiare un professore? o gli faccia a pezzi l'auto?
Queste sono leggende di chi con i bulli non ci ha mai avuto a che fare....
Ma infatti guardate che i bulli sono ragazzini tanto quanto le loro vittime, non sono camorristi :asd:
Ma infatti guardate che i bulli sono ragazzini tanto quanto le loro vittime, non sono camorristi :asd:
stavo per dirlo..:D
quelli sarebbero delinquenti altro che bulli
il massimo per i teppistelli è rigare l'auto del prof o bucargli una gomma, non sono carezze chiaramente....:D
Non ho letto tutte le pagine ma mi sembra di aver capito che la situazione non è una delle più semplici (hanno dato fuoco anche al giubbino :eek:).
Molti hanno suggerito di prenderli a bastonate... scusate se ve lo dico ma sembra che veniate da street fighter :asd:, si fa presto a parlare da fuori.
Secondo me invece devi solo dimostrare di avere polso:
quando vedi che cercano di metterti le mani addosso impedisciglielo con dei piccoli gesti rapidi, e se ti prendono per il culo mettigliele a dosso te, ma non come ti hanno consigliato qui: appoggiagli una mano alla spalla e stringigliela forte, non gli farai male ma li metterai in una posizione di soggezione parla con loro guardandoli negli occhi e sforzati di non avere la voce tremolante e infine alla prossima prendi ogni professore, uno per uno, e parlaci in un luogo lontano da tutti dimostrando anche con loro di avere polso (no a loro non gli devi mettere le mani addosso anche se la voglia è tanta:rolleyes: ) e se ti guardano con una faccia del tipo " :Perfido:allo scrutino son cxxxi tuoi!" escitene fuori con "è la mia parola contro la sua e non provi a fare il furbo durante lo scrutino". E se necessario fai lo stesso con il preside, ma solo in extremis. Purtroppo però questi consigli funzionano bene solo all'inizio quindi, nel caso avessi deciso di cambiare scuola tienili presenti.
Infine ti saluto ricordandoti che, come ti ha detto qualcuno, la vita è una ruota che gira: io mi sono trovato nella tua stessa situazione (medie + 2 anni di superiori) e di tutta questa gente che faceva l'idiota se ne sono perse le tracce (abito in un paese non in una grande città) e quei pochi di cui ho saputo non è che abbiano fatto molta strada... non mi stupirei se qualcuno si fosse fatto anche qualche giretto in galera. E se per caso fossi del 93 sappi che sono solo più vecchio di te di tre anni quindi... non credo siano fuori dal tempo le mie riflessioni :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.