PDA

View Full Version : Reseller Betamax - Siti truffa?

songohan
07-10-2009, 16:54
Ciao, cercando le tariffe migliori per chiamare la mia ragazza a Malta, mi son imbattuto in questo sito http://backsla.sh/betamax che se non ho capito male fa la lista dei reseller betamax...
Ognuno dei reseller ti fa scaricare lo stesso programma, ovviamente customizzato secondo le diverse esigenze, e propone dei prezzi assolutamente competitivi.
Ad.es. il reseller SMSlisto (smslisto.com) fa dei prezzi proprio assurdi:

0 cent /min verso fissi italiani (quindi gratis)
8 cent /min verso tutti i mobili italiani

e verso Malta:

0 cent /min verso i fissi (ancora gratis!)
18 cent / min verso i mobili

Actionvoip.com verso Malta fa ancora meglio

1,5 cent /min verso i fissi
10 cent /min verso i mobili

mentre verso l'italia

0,5 cent /min per i fissi
8 cent / min per i mobili

Ora mi chiedo: ma com'è possibile che riescono a fare prezzi del genere??? Il programma che ti fanno scaricare è un programma pericoloso? Qualcuno ha mai usato uno di questi reseller?

Grazie!

Vermezzese
07-10-2009, 17:03
mai usati perchè odio quei programmi blindati che non so cosa vado a scaricare, comunque non credo che sia pericoloso credo solamente che utilizzino varie triangolature che gli permettono di abbassare i costi.
ovviamente vanno benissimo per l'utente privato ma per le aziende.

io ti dico provalo poi ci dici ;)
eh eh comunque, se è per questo guarda Woiceup sembra funzionare bene CIAO.

songohan
07-10-2009, 17:09
Perchè, esistono softphone opensource che vanno bene per tutti i provider voip? Skype non è blindato!??
Woiceup non permette registrazione, purtroppo, le hanno chiuse...

songohan
07-10-2009, 19:43
Mi son registrato su smslisto.com; ho comprato 10,00 euro di credito e ho pagato 12,5 per via delle commissioni varie ma cmq il servizio è una bomba!!!
La qualità audio è molto buona, anche verso l'estero, dove si soffre di un pò di ritardo ma non eccessivo! Le tariffe sono fantastiche. Ora sono al tel con un mio amico - num fisso - ed è gratis! Il programma ti mostra la tariffa al minuto per ogni numero composto e la durata della chiamata! Il credito residuo si aggiorna in tempo reale. Le chiamate si interrompono ogni 14 minuti circa, forse lo fanno per far respirare la rete, boh, cmq basta riprendere il numero dalla cronologia e cliccare sulla cornetta verde e la tel ricomincia.
Insomma, l'ho provato per + di un'ora chiamando cell e fissi italiani, cell e fissi maltesi, e inviando due sms al suo num maltese. In totale ho speso 1,34 euro circa!

Vermezzese
07-10-2009, 20:02
dopo 14 minuti si interrompe la chiamata? bisogna vederci chiaro.
è strano

comunque, se è una cosa che non puoi cambiare, cambia operatore.

vai su liliumtel, io lo uso frequentemente e funziona da dio.

comunque molti, moltissimi operatori utilizzano protocolli proprietari e qundi non VoIP ma molto vicini al voip, oppure molto più semplicemente non ti da le credenziali per accedere al servizio se non con loro software oppure hardware.

songohan
07-10-2009, 20:11
Si, dopo in media 14 min la chiamata cade. Immagino sia come faceva fastweb una volta, lo ricordo ancora come fosse ieri, che quando scaricavi qualcosa con quei programmi tipo wget il download dopo un pò lo interrompeva e dovevi riprendere ogni x minuti da dove ti eri fermato... cmq proverò anche questo che mi hai citato tu, li proverò tutti, tanto che mi costa, basta ricaricare di volta in volta l'operatore che ti conviene di più... :)

EDIT: ho visto le offerte liliumtel, per ora non mi conviene, sono abbastanza più care di smslisto...però non si sa mai, in futuro... :)

Vermezzese
07-10-2009, 20:19
aspetta ma hai fastweb a casa?

songohan
07-10-2009, 20:43
aspetta ma hai fastweb a casa?

Nooooooooooo, per collegarmi ad internet uso una chiavetta usb della 3 con abbonamento da 300 ore al mese senza limiti di traffico. Perchè?

songohan
07-10-2009, 21:53
Mmm....questo smslito comincia con le magagne...per esempio adesso non mi fa più chiamare la mia ragazza al suo numero fisso a Malta. Attacca una vocina che che in un inglese incomprensibile dice qualcosa del tipo che lei potrebbe essere occupata e non mi ci fa parlare, a lei il tel non squilla nemmeno, ma i cent quelli se li prendono ugualmente. Meno male che dal prossimo Giovedi parleremo gratis su skype, ma questa cosa qua mi sta dando proprio sui nervi!!!

Vermezzese
07-10-2009, 22:34
cheapnet o liliumtel, costa poco di più ma almeno funziona
sempre.

lo usiamo per le aziende.

songohan
17-10-2009, 01:05
Da alcuni giorni a questa parte i problemi che avevo elencato sono scomparsi. Ora le chiamate non cadono più (mandata una email al servizio con spiegazione del problema, nessuna risposta ricevuta ma problema risolto, boh).
I costi, ripeto, sono assolutamente irrisori, e ancora non capisco come siano possibili. Ma 'sta Betamax che roba è? Com'è possibile che i suoi reseller offrano tariffe irragiungibili per chiunque?
Stavo confrontando Squillo di NGI con SMSlisto e non c'è paragone!!!
Es.

Da Italia PC a Malta fisso

SMSListo - 0.1 cent/min
Squillo - 28,27 cent / min

Da Italia PC a Malta Mobile

SMSListo - 18 cent /min
Squillo - 41,16 cent /min

per non parlare poi dei nazionali.

Boh, se qualcuno ha qualcosa in merito da dire... :/

pierr
21-10-2009, 11:18
La uso io da più di un anno e vai tranquillo che funziona bene, capita qualche disservizio a volte ma comunque per quello che paghi ci può stare.

songohan
21-10-2009, 17:48
La uso io da più di un anno e vai tranquillo che funziona bene, capita qualche disservizio a volte ma comunque per quello che paghi ci può stare.

Ciao! Senti, ma tu per caso usi il voip anche da cell? Io stavo pensando a Fring, tu che ne pensi? Altre soluzioni?

pierr
25-10-2009, 10:35
Non uso fring, ma leggendo in giro sembra che funzioni bene