PDA

View Full Version : Problema Multiplayer con Hamachi

mar07
07-10-2009, 15:40
salve a tutti ragazzi :)

Avrei un problema con la VPN hamachi che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Io ed un mio amico vorremmo giocare in Lan virtuale ad IceWind Dale, ma purtroppo ogni qual volta tentiamo la connessione nel gioco, dopo che uno dei due ha creato la partita, esce scritto sempre che è "Impossibile collegarsi alla partita" quando l'altro tenta di aggiungersi scrivendo nell'apposito spazio l'IP di Hamachi del compagno.

C'è da dire che:
Entrambi abbiamo la stessa versione di Hamachi.....quella più nuova attuale e il Ping funziona tranquillamente.
Entrambi abbiamo la stessa versione del gioco originale in DVD.

Io ho una connessione Fastweb ADSL mentre lui ha una connessione Infostrada ADSL con Router Netgear DG834GT (le porte del gioco dovrebbero essere TCP/UDP 2300-2400 e 47624, che sono state aperte nel suo router).

Abbiamo provato a disattivare i Firewall dei nostri Windows XP SP3, ma nulla.
Abbiamo provato ad aggiornare il firmware del Router Netgear, ma ancora nulla.

Alle volte riesco addirittura a vedere il nome della partita che ha creato, ma quando tento di collegarmi.....nulla :muro:

Non sò veramente che altro tentare....

Grazie per l'ascolto.

El Conte
08-10-2009, 18:01
salve a tutti ragazzi :)

Avrei un problema con la VPN hamachi che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Io ed un mio amico vorremmo giocare in Lan virtuale ad IceWind Dale, ma purtroppo ogni qual volta tentiamo la connessione nel gioco, dopo che uno dei due ha creato la partita, esce scritto sempre che è "Impossibile collegarsi alla partita" quando l'altro tenta di aggiungersi scrivendo nell'apposito spazio l'IP di Hamachi del compagno.

C'è da dire che:
Entrambi abbiamo la stessa versione di Hamachi.....quella più nuova attuale e il Ping funziona tranquillamente.
Entrambi abbiamo la stessa versione del gioco originale in DVD.

Io ho una connessione Fastweb ADSL mentre lui ha una connessione Infostrada ADSL con Router Netgear DG834GT (le porte del gioco dovrebbero essere TCP/UDP 2300-2400 e 47624, che sono state aperte nel suo router).

Abbiamo provato a disattivare i Firewall dei nostri Windows XP SP3, ma nulla.
Abbiamo provato ad aggiornare il firmware del Router Netgear, ma ancora nulla.

Alle volte riesco addirittura a vedere il nome della partita che ha creato, ma quando tento di collegarmi.....nulla :muro:

Non sò veramente che altro tentare....

Grazie per l'ascolto.

Ciao, hamachi crea una vpn che bypassa tutto, quindi non serve aprire nessuna porta nel router...sinceramente non sò se con fastweb dia problemi...cmq premesso che sia hamachi che il gioco hanno via libera dal tuo firewall di sistema (che sia norton, comodo, zone alarm), ti sei chiesto se il gioco è compatibile con hamachi? non tutti i giochi funzionano, e non è detto che funzionino con tutte le versioni di hamachi... per esempio io gioco con company of heroes e solo la versione 1.0.1.5 (che è vecchiotta) funzia bene!

prova a vedere se qui dicono qualcosa:

https://forums.hamachi.cc/