View Full Version : Installazione XP da Pendrive
Jeremy01
07-10-2009, 15:21
ragazzi mi spiegate la procedura su come installare XP da pendrive?...devo installarlo in un netbook
Jeremy01
09-10-2009, 19:20
aoh!
ragazzi mi spiegate la procedura su come installare XP da pendrive?...devo installarlo in un netbook
1) con i tool che trovi in rete (ce ne sono tantissimi) devi rendere bootabile la chiavetta, poi prendi il CD di XP e copi tutti i file e cartelle (anche quelle nascoste) nella chiavetta.
2) dal bios della scheda madre metti come primo boot la chiavetta(USB)
3) parte l installazione normale.
Io ti consiglio se devi installarlo nel netbook di usare un lettore ottico USB.
Jeremy01
11-10-2009, 12:16
1) con i tool che trovi in rete (ce ne sono tantissimi) devi rendere bootabile la chiavetta, poi prendi il CD di XP e copi tutti i file e cartelle (anche quelle nascoste) nella chiavetta.
2) dal bios della scheda madre metti come primo boot la chiavetta(USB)
3) parte l installazione normale.
Io ti consiglio se devi installarlo nel netbook di usare un lettore ottico USB.
non ho il lettore ottico e guà ho seguito varie procedure presenti in rete ma senza successo....percio chiedevo se qualcuno che lo ha fatto con successo mi spiegasse la procedura dettagliata
non ho il lettore ottico e guà ho seguito varie procedure presenti in rete ma senza successo....percio chiedevo se qualcuno che lo ha fatto con successo mi spiegasse la procedura dettagliata
in rete trovi tante utility per rendere la chiavetta boobtabile
Jeremy01
11-10-2009, 14:22
però ho bisogno anche della procedura con pendrive
sei un genio :sofico: ....non ci avevo mai pensato....grazie!
però ho bisogno anche della procedura con pendrive
lo puoi fare benissimo con UBCD4WIN installi il programma, scegli plugin e poi
dalla lunga lista !Critical:ubcd4winToUSB V-x.xx <CONFIG to install ubcd4win to usb-drive> e clicca Configura
compila tutti i campi come meglio ti serve e buon divertimento
Jeremy01
11-10-2009, 14:40
gentilissimo, grazie....ora provo
papernet
27-10-2009, 17:05
ciao Yeremy01
ho provato ad installare xp da pendrive con le procedure trovate sul web ma mi ritrovo sempre con lo stesso problema
un errore al file .sis dopo la fase di formattazione dell'hd.
aseddo ho appena scaricato il programma UBCD4WIN ma all'installazione mi compare l'avviso di virus (APP/NirCmd.D.2) con avira.
ne sai qualcosa? e soprattutto ci sei riuscito?
Jeremy01
27-10-2009, 19:12
ciao Yeremy01
ho provato ad installare xp da pendrive con le procedure trovate sul web ma mi ritrovo sempre con lo stesso problema
un errore al file .sis dopo la fase di formattazione dell'hd.
aseddo ho appena scaricato il programma UBCD4WIN ma all'installazione mi compare l'avviso di virus (APP/NirCmd.D.2) con avira.
ne sai qualcosa? e soprattutto ci sei riuscito?
quell'avviso avira lo da anche a me ma l'ho dovuto usare e l'ho fatto su un altra partizione
Io ho utilizzato l'ultima versione (beta) di un software free e banale nell'utilizzo chiamato WinToFlash.
Come dimostra questo video di youtube ( http://www.youtube.com/watch?v=OLZf-1tWxz4&feature=response_watch ) il funzionamento è molto semplice, il wizard ti segue passo passo.
L'ho usato per installare xp sul mio netbook Acer One.
ATTENZIONE: Dopo l'installazione del sistema operativo dal pen drive questo non è più utilizzabile poichè vengono rimossi dei file di sistema; bisogna quindi ripetere la procedura se si dovesse reinstallare windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.