PDA

View Full Version : Aiuto! Devo creare un ponte fra il router Netgear DG834G e il WGR614

gottardi_davide
07-10-2009, 15:27
Un saluto a tutti.
Ho un modem/Router wireless netgear DG834G collegato e perfettamente funzionante.
Devo collegare altri pc ma il segnale wireless è troppo debole e volevo creare un ponte con un router wireless WGR614 che ho acquistato.

Il problema tanto per cominciare è la prima installazione.
Collego tutto apro il browser e digito l'ip del nuovo router collegato ad un portatile 192.168.1.1...
nulla.
non va.
Come entro nella pagina di configurazione?
Ho provato vari ip ma nulla.

Come configuro poi il tutto per un bridge?

Grazie.

poppiweb
08-10-2009, 11:51
...un altro buco nell'acqua!
6 capitato proprio come me...
Per utilizzare un ripetitore per il tuo NetGear DG834G devi utilizzare un'altro ripetitore DG834G e dato che non vedo la voce "ripetitore":
http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std.asp?id_scheda=99548
NON LO PUOI FARE!

Potresti collegare WGR614 ad una porta RJ45 e comprarti un'altro WGR614, così va sicuramente, xchè devono essere 2 o + ripetitori uguali identici!
Cmq io al tuo posto venderei il WGR614 per comprare un ripetitore che non sia NetGear ...uso e continuo ad utilizzare prodotti Atlantis e Tp-Link come ripetitori e funziona alla grande!
...so che è una cosa assurda ma con ripetitori con marca diversa funziona! :mbe:
NETGEAR E' UN BUON PRODUTTORE MA CI SONO VINCOLI

:angel:

Ciaooo....

gottardi_davide
08-10-2009, 14:04
...un altro buco nell'acqua!
6 capitato proprio come me...
Per utilizzare un ripetitore per il tuo NetGear DG834G devi utilizzare un'altro ripetitore DG834G e dato che non vedo la voce "ripetitore":
http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std.asp?id_scheda=99548
NON LO PUOI FARE!

Potresti collegare WGR614 ad una porta RJ45 e comprarti un'altro WGR614, così va sicuramente, xchè devono essere 2 o + ripetitori uguali identici!
Cmq io al tuo posto venderei il WGR614 per comprare un ripetitore che non sia NetGear ...uso e continuo ad utilizzare prodotti Atlantis e Tp-Link come ripetitori e funziona alla grande!
...so che è una cosa assurda ma con ripetitori con marca diversa funziona! :mbe:
NETGEAR E' UN BUON PRODUTTORE MA CI SONO VINCOLI

:angel:

Ciaooo....

Immaginavo :muro:
Grazie per le delucidazioni.

techsupportupgrade
08-10-2009, 15:29
io volevo fare questo è possibile:
internet>hag fasfweb>wifi wpa2>mt.300-350>antenna?(quanti db)>ap wpa2>rj45>router digicom michelangelo wave nas>wifi+lan>computer
in pratica vorrei collegare a internet attraverso hag telsey fastweb un ap con connessione sicura wpa2 collegato a circa 300-350 metri di distanza e a quest'ultimo un router via cavo così da poter usufruire di tutte le potenzialità di questo router wifi.
secondo voi è una cosa possibile? ho provato a costruire una parabola come consigliato su youtube e altri luoghi da mettere intorno al dipolo. ma non ha funzionato. aiuto????