PDA

View Full Version : striscia la notizia e servizi contro il governo

Amodio
07-10-2009, 14:15
sembra strano, eppure vedo molti srvizi che parlano di opere fatte male, di soldi spesi iinutilmente, di ministeri inutili e via dicendo

ma non dovrebbero essere dalla parte di berlusca?

piccolo OT:
secondo me chi la ha ideata è un genio!
ha tutto culi e tette per ipnotizzare l'uomo comune, cani e gossipe per ipnotizzare le casalinghe, poi le luci, le canzoni....

Aldin
07-10-2009, 14:28
Appunto, sembra che sia una trasmissione critica nei confronti del governo.
Ma è solo una buffonata.

Neofito
07-10-2009, 14:33
Appunto, sembra che sia una trasmissione critica nei confronti del governo.
Ma è solo una buffonata.

perchè?

redsith
07-10-2009, 14:40
L'altro giorno ho guardato 5 minuti di striscia e ho visto 2 servizi pro governo, uno anche contro Fazio.
Non uso mai questa faccina (:rolleyes:) ma in questo caso ci sta tutta.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Aldin
07-10-2009, 14:42
perchè?
Sono servizi che accreditano (agli occhi della gente "normale" :asd: ) Striscia la Notizia come sito indipendente...poi arrivano momenti in cui si palesano quello che realmente sono, ossia dei leccaculo. Come quando screditano l'intero film "Videocarcy" per un errore. Insomma, se screditassero veramente il governo Silvio li lascierebbe fare? :asd:

quelarion
07-10-2009, 15:03
Siamo al paradosso che se si critica nel merito un governo si é schierati.

Se un governo spende male i soldi, realizza male opere, propone leggi inadeguate, va criticato.

Nella fattispecie Striscia fa i suoi servizi "critici" di due minuti, qualsiasi sia il governo, e poi riempie il resto di leccaggio al CDX o critica al CSX.

Ad esempio non c'é niente di analogo a questi video su Prodi, sempre chiamato mortadella e comparato a personaggi ridicoli:

http://www.youtube.com/watch?v=MxUN4hMOOh0

http://www.youtube.com/watch?v=R5GJWCyCWzM

http://www.youtube.com/watch?v=f1Tkqvmvb2E

che viene semplicemente ridicolizzato gratuitamente.
Mentre Silvio ad esempio é sempre un simpaticone, lo chiamano sempre SILVIETTO:

http://www.youtube.com/watch?v=KZBUr9ofMcQ

http://www.youtube.com/watch?v=hC5Kzchk30U

http://www.youtube.com/watch?v=BGtZLsRD_Pg

Simon82
07-10-2009, 15:21
La cosa scandalosa e' che a seconda del governo la polemica diventa piu pesante da una parte e/o dall'altra. Ed e' tanto palese e chiaro da fare quasi schifo, a prescindere dalla propria vena politica.
Sono dell'idea che non dovrebbero esistere telegiornali e/o mezzi mediatici di parte perche' l'informazione deve SEMPRE essere data sterile cosi' come e' accaduta sulle informazioni al momento percepite.
E invece...

Zortan69
07-10-2009, 15:55

Se un governo spende male i soldi, realizza male opere, propone leggi inadeguate, va criticato.

Nella fattispecie Striscia fa i suoi servizi "critici" di due minuti, qualsiasi sia il governo, e poi riempie il resto di leccaggio al CDX o critica al CSX.

Ad esempio non c'é niente di analogo a questi video su Prodi, sempre chiamato mortadella e comparato a personaggi ridicoli:

anche "il cabvaliere mascarato" "Mi konzenta, sono invincibile"

quelarion
07-10-2009, 15:58
anche "il cabvaliere mascarato" "Mi konzenta, sono invincibile"

é appunto... Silvio é simpatico e divertente, Prodi é ridicolo e brutto...

blade9722
07-10-2009, 16:09
A me invece sembra palese il vittimismo di questa sezione:

- critichi la sinistra oppure non critichi il governo? Allora sei un lacche' di Berlusconi

- critichi le opere malfatte, indipendentemente dalla fazione politica? Allora... sei un lacche' di Berlusconi perche' "mortadella" non equivale a "il cabvaliere mascarato". :rolleyes:

Inutile dire che per alcuni l'informazione, per essere considerata imparziale, deve essere schierata dalla propria parte.

Non mi sembrano molto diversi dai discorsi che fino a qualche anno fa erano soliti tenere i tifosi di una nota squadra italiana, che non vinceva mai, e suonano tanto come rosicate.

quelarion
07-10-2009, 16:18

- critichi la sinistra oppure non critichi il governo? Allora sei un lacche' di Berlusconi

- critichi le opere malfatte, indipendentemente dalla fazione politica? Allora... sei un lacche' di Berlusconi perche' "mortadella" non equivale a "il cabvaliere mascarato". :rolleyes:

Inutile dire che per voi l'informazione, per essere considerata imparziale, deve essere schierata dalla vostra parte.

Non mi sembrano molto diversi dai discorsi che fino a qualche anno fa erano soliti tenere i tifosi di una nota squadra italiana, che non vinceva mai, e suonano tanto come rosicate.

ma li hai visti i video che ho postato? Te li riassumo...
Prodi viene paragonato ad una serie di personaggi che vengono ridicolizzati.
Prodi viene paragonato a un Hobbit, a Gollum e si dice che ci vuole fantasia per dire che governa un paese.
Prodi viene ridicolizzato perché impacciato sugli sci.

Silvio é un giocherellone al G20, che tenero cerca di sembrare piú alto nelle foto!
Silvio fa battute sulla moglie e sulle ragazze
Silvio in in un incontro ufficiale fa battute e scherza con il pubblico.

Il cabvaliere mascarato e il "mi konzenta sono invincibile" sono prese in giro, ma non lo si paragona mica a uno dei sette nani, stupido e incapace di sciare...

Sembra poi che tu non legga manco i post: criticare un governo si DEVE. Criticare la sinistra sono il primo. Quello che non si deve fare é mettere sullo stesso piano questi servizi di Striscia. Berlusconi ne esce sempre bene, Prodi ne esce sempre male.

Dream_River
07-10-2009, 16:21

Se critichi la sinistra e non critichi il governo allora non puoi pretendere di esser considerato imparziale :read:

blade9722
07-10-2009, 16:30
Se critichi la sinistra e non critichi il governo allora non puoi pretendere di esser considerato imparziale :read:

Infatti, ma non e' questo il senso del mio post, che va valutato per intero, non tagliando solo la prima fase.

Non sei considerato imparziale nemmeno se critichi le malefatte indipendentemente dalla fazione politica.

quelarion
07-10-2009, 16:31
Infatti, ma non e' questo il senso del mio post, che va valutato per intero, non tagliando solo la prima fase.

Non sei considerato imparziale nemmeno se critichi le malefatte indipendentemente dalla fazione politica.

ma quindi tu consideri striscia imparziale?

Mgz
07-10-2009, 16:37
ma poi scusate, bisogna anche vedere quali "malaffari" vengono segnalati.
non dico che denunciare un albergo abusivo (chessò, sparo a caso) non sia una buona cosa, ma se si vuole veramente essere un telegiornale che si occupa di cose che non vanno bisognerebbe prima di tutto riportare i fatti di interesse mondiale sul nostro pdc, come per esempio il caso berlusconi-tarantini-d'addario.
e invece su queste cose ci passano sopra senza dire una parola...poi però parlano del canile chiuso in chissà quale città.
cioè dai...

quelarion
07-10-2009, 16:39
non dico che denunciare un albergo abusivo (chessò, sparo a caso) non sia una buona cosa, ma se si vuole veramente essere un telegiornale che si occupa di cose che non vanno bisognerebbe prima di tutto riportare i fatti di interesse mondiale sul nostro pdc, come per esempio il caso berlusconi-tarantini-d'addario.
e invece su queste cose ci passano sopra senza dire una parola...poi però parlano del canile chiuso in chissà quale città.
cioè dai...

ma infatti Report, che é una trasmissione di inchiesta é stata bollata come di sinistra nella famosa lista di Cicchitto...

Ora spiegatemi perché Report é di sinistra

sander4
07-10-2009, 16:41
Prodi viene paragonato a un Hobbit, a Gollum e si dice che ci vuole fantasia per dire che governa un paese.

Silvio é un giocherellone al G20, che tenero cerca di sembrare piú alto nelle foto!

Il cabvaliere mascarato e il "mi konzenta sono invincibile" sono prese in giro, ma non lo si paragona mica a uno dei sette nani, stupido e incapace di sciare...

Sembra poi che tu non legga manco i post: criticare un governo si DEVE. Criticare la sinistra sono il primo. Quello che non si deve fare é mettere sullo stesso piano questi servizi di Striscia. Berlusconi ne esce sempre bene, Prodi ne esce sempre male.

*

redsith
07-10-2009, 16:46
Qui c'è qualcuno o molto ingenuo o in malafede...
In entrambi i casi il dialogo non è facile.
Striscia la notizia è una trasmissione di intrattenimento, ma anche di denuncia, molto seguita dagli italiani. Il livello è molto basso, ma appunto perchè è così seguita i suoi "scoop" hanno un grosso impatto mediatico, e infatti grazie a striscia sono stati smascherati diversi truffatori e via dicendo.
Berlusconi, che conosce l'impatto mediatico della trasmissione, la usa per mandare messaggi tra le righe (ma non c'è neanche bisogno di interpretare troppo, sono abbastanza palesi) quando ne ha bisogno.
Basterebbe guardare una puntata a caso in questo periodo, togliendosi prima le fette di prosciutto dagli occhi.

blade9722
07-10-2009, 16:49
cioè dai...

Ma guarda che quella trasmissione e' sempre stata cosi' sin dalla prima edizione, che risale a svariati anni prima che Berlusconi entrasse in politica. Ricevono segnalazioni dalla gente comune su sprechi, abusi, malaffari locali e trattano quelli che ritengono piu' significativi. Perche' avrebbero dovuto trattare la telenovela berlusconi-tarantini-d'addario? Non e' mai stato lo scopo del programma e ci sono state fin troppe trasmissioni a riguardo.

quelarion
07-10-2009, 16:54
Ma guarda che quella trasmissione e' sempre stata cosi' sin dalla prima edizione, che risale a svariati anni prima che Berlusconi entrasse in politica. Ricevono segnalazioni dalla gente comune su sprechi, abusi, malaffari locali e trattano quelli che ritengono piu' significativi. Perche' avrebbero dovuto trattare la telenovela berlusconi-tarantini-d'addario? Non e' mai stato lo scopo del programma e ci sono state fin troppe trasmissioni a riguardo.

da wiki:
"Nel corso degli anni ottanta e fino al 1992, Berlusconi sosterrà sui suoi network con molteplici spot elettorali il PSI e l'amico Bettino."

dunque l'entrata in politica non é uno spartiacque particolarmente importante.

E comunque striscia ha debuttato nell'88.

Mgz
07-10-2009, 16:54
vabbè, sostituisci la questione tarantini con, chessò, le mamme/papà che si lamentano dei disastri che ci sono nelle scuole quest'anno per via dei tagli del governo oppure dei roghi che sono stati accesi ancora poco tempo fa per via della spazzatura a palermo...

Amodio
07-10-2009, 17:00
allora un'ultima domanda:_

2 sere fa, ho visto un servizio sul direttore "che tempo che fa"
lui per strada aveva risposto all'inviato che non rispondeva e non autorizzava la trasmissione del video
striscia ha mandato in onda il video, insomma, credo che siano molto impunibili se sanno a cosa vanno incontro. o sbaglio?

first register
07-10-2009, 17:01
sembra strano, eppure vedo molti srvizi che parlano di opere fatte male, di soldi spesi iinutilmente, di ministeri inutili e via dicendo

piccolo OT:
ha tutto culi e tette per ipnotizzare l'uomo comune, cani e gossipe per ipnotizzare le casalinghe, poi le luci, le canzoni....

AHAHHAHAHAAHHHAHAAHAHAHAHAHAHHAHA
AHAHAHHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHA
HHAHAAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHA

:nera: :rotfl: :sbonk:

Striscia non sta sulla lista delle trasmissioni schierate contro il governo.
Dunque non fa informazione. :D:read:

blade9722
07-10-2009, 17:04
vabbè, sostituisci la questione tarantini con, chessò, le mamme/papà che si lamentano dei disastri che ci sono nelle scuole quest'anno per via dei tagli del governo oppure dei roghi che sono stati accesi ancora poco tempo fa per via della spazzatura a palermo...

Sono forse articoli che derivano da segnalazioni di:

- truffe
- opere pubbliche mai terminate oppure mai utilizzate
- episodi di malasanita'
?

No. Tu pretendi che il programma sia snaturato per fare propaganda politica. E' questo il tuo concetto di imparzialita'.

quelarion
07-10-2009, 17:05
ma nessuno capisce la differenza tra criticare la presenza di un ministero inutile, o parlare di soldi spesi male E dipingere prodi come un idiota e Silvio come un simpaticone?

bah...

redsith
07-10-2009, 17:10
allora un'ultima domanda:_

2 sere fa, ho visto un servizio sul direttore "che tempo che fa"
lui per strada aveva risposto all'inviato che non rispondeva e non autorizzava la trasmissione del video
striscia ha mandato in onda il video, insomma, credo che siano molto impunibili se sanno a cosa vanno incontro. o sbaglio?

Hai preso proprio l'esempio giusto. Quel servizio è significativo: hanno mostrato Fazio complimentarsi con Condoleezza Rice per il fatto di aver tranquillamente risposto a tutte le domande (riferimento a Berlusconi che non risponde alle domande di Repubblica).
La vendetta di Berlusconi tramite Striscia è stata quella di mandare in onda una vecchia intervista di Fazio in cui lui si rifiutava di rispondere a una domanda imbarazzante (lei ha evitato la leva grazie a un favore di Craxi?).
Il fatto sussiste, quindi Striscia aveva tutto il diritto di tirarlo fuori, ma è sospetta la motivazione di questo attacco a Fazio, che guardacaso arriva quando lui lancia una frecciatina contro il premier. Che guarda caso arriva dopo che il premier ha nominato Che Tempo Che Fa tra le trasmissioni "farabutte". Insomma Striscia agisce da megafono.
Nel merito del tuo dubbio: Fazio è un personaggio famoso ed è stato intervistato sul suolo pubblico, Striscia aveva tutto il diritto di mandare in onda l'intervista senza dover chiedere il permesso allo stesso.

franklar
07-10-2009, 17:10

piccolo OT:

Bah, servizi su sprechi pubblici nei quali si può tranquillamente addossare ogni colpa ai politici locali, evitando se possibile di ricordarne l'appartenenza, specie se si tratta di posti come la Sicilia dove i feudatari del berlusca fanno il loro comodo da decenni.

Niente a che vedere con l'accanimento feroce antigovernativo degli anni del centrosinistra al governo: con tanta foga Striscia si lanciava nella demolizione e denigrazione sistematica che ha preso pure sonori sfondoni.
Ricordate quando, pur di abbattere la ministra Bindi, Ricci & Co. spingevano insensatamente la cura Di Bella? Ricordate il gombloddismo di Striscia La Notizia, che voleva la cura contro il cancro reale e funzionante, affossata dai soliti poteri forti

Mgz
07-10-2009, 17:32
Sono forse articoli che derivano da segnalazioni di:

- truffe
- opere pubbliche mai terminate oppure mai utilizzate
- episodi di malasanita'
?

No. Tu pretendi che il programma sia snaturato per fare propaganda politica. E' questo il tuo concetto di imparzialita'.
"io pretendo che il programma sia snaturato per fare propaganda politica"? ma quando mai ho detto una cosa del genere? :mbe: tu hai scritto:

Ricevono segnalazioni dalla gente comune su sprechi, abusi, malaffari locali e trattano quelli che ritengono piu' significativi.
e io ti ho fatto notare che di segnalazioni come quelle che hai elencato ce ne sono a bizzeffe (su repubblica.it a proposito di scuola ce ne sono una marea, su youtube i video che parlano dei rifiuti si sprecano...) eppure tutti questi non arrivano a striscia.
mi chiedo soltanto il perchè, tutto qua. anche se un'idea già ce l'ho :)

blade9722
07-10-2009, 17:47
"io pretendo che il programma sia snaturato per fare propaganda politica"? ma quando mai ho detto una cosa del genere? :mbe: tu hai scritto:

e io ti ho fatto notare che di segnalazioni come quelle che hai elencato ce ne sono a bizzeffe (su repubblica.it a proposito di scuola ce ne sono una marea, su youtube i video che parlano dei rifiuti si sprecano...) eppure tutti questi non arrivano a striscia.
mi chiedo soltanto il perchè, tutto qua. anche se un'idea già ce l'ho :)

Un conto e' se ricevono una segnalazione specifica di un disservizio in una determinata scuola, e, indagando sull'accaduto, individuano come causa principale i tagli alla spesa pubblica per l'istruzione. Sarebbe un servizio in linea con il programma.

Tu invece suggerisci un servizio in cui alcuni genitori si lamentano genericamente dei tagli alla scuola, magari senza nemmeno sapere se sono loro la causa del disagio. Questo non sarebbe in linea con lo stile della trasmissione, per questo ho parlato di snaturamento, e assumerebbe forti connotati di propaganda politica.

zesto
07-10-2009, 17:50
Striscia si nasconde dietro lo scudo del format da programma satirico per lanciare frecciate (molto più contro la sinistra che contro la destra). Se lo facesse in modo espilcito come altri programmi apparsi in tv non ci sarebbero problemi. Loro però si fregiano, a mio parere, di un'imparzialità che non hanno, elevandosi a paladini del popolo mentre invece contribuiscono a rimbecillirlo proponendo continuamente "problemi da condominio" come cortina fumogena sui problemi veri del paese. Il cortocircuito sta nel fatto che il capo del governo sia anche il loro datore di lavoro. E non c'è bisogno che vi ricordi io quanti non-allineati sono stati fatti fuori da mediaset...

Intendiamoci: hanno fatto anche dei servizi non male, specie grazie agli inviati (che sono quelli che rischiano e a volte prendono pure le botte) ma se la prendono sempre con pesci piccoli, delinquenti detestabili ma che non sono il male principale del paese.

Che poi ci voglia un loro servizio per sbloccare le paradossali situazioni dovute all'italico mal costume è solo copla nostra, perchè diamo alla tv e all'apparire in tv più peso che a qualsiasi altra cosa.

Il mondo è bello perchè è vario, e Striscia è liberissima di fare un format del livello attuale e anche di essere schierata dalla parte del governo. Basta che abbia il pudore di venire allo scoperto, gettando una maschera di imparzialità che non possono permettersi di indossare.

Sempre imho.

Cfranco
07-10-2009, 18:41
Strano che quando c' era la sinistra al governo hanno alzato spesso il tiro sui grossi scandali ( gli aiuti all' Albania ad es. )
Quando c' è Silvio al comando invece vanno a caccia di Wanna Marchi .

Korn
07-10-2009, 20:11
se ricci non fosse schierato avrebbe fatto la fine di mentana, per accertarsene basta vedere un paio di puntate per rendersene conto

Maverick18
07-10-2009, 20:43
Basta notare che il Berlusca viene preso in giro solo per banalità come l'aspetto fisico ad esempio.

first register
07-10-2009, 21:09
Prendere in giro qualcuno non significa "sputtanarlo in mondovisione" oppure far sapere a tutti che il suo ex-coimputato si è beccato una condanna in primo grado.
Ecco perchè striscia non chiude i battenti ed i suoi elettori sono disinformati.

quelarion
08-10-2009, 00:04
Basta notare che il Berlusca viene preso in giro solo per banalità come l'aspetto fisico ad esempio.

anche te non hai visto i video linkati...

Prodi paragonato a Gollum e a Frodo secondo te invece é una arguta critica politica?
Silvio é preso in giro per la statura, ma guarda caso il servizio non é su quanto é basso e brutto, come quelli su Prodi, ma su come é simpatico e giocherellone lui che cerca di sembrare piú alto nelle foto...

franklar
08-10-2009, 00:51
E' dai tempi del "fu-fu" di D'Alema che Ricci ha imparato a non rendere mai, e dico MAI, nemmeno per sbaglio simpatico un politico di sinistra.
Quello fu un errore strategico che causò un po' di mal di pancia ai piani alti di Cologno Monzese...

indelebile
08-10-2009, 08:42
se guardate bene striscia non critica il governo di... critica generalmente senza fare nomi politici.. quindi gli italiani possono benissimo pensare che è colpda di ...Prodi no?
nel contempo da quando è iniziata di nuovo si è dedicata ad attacare fazio , gad lerner o tutti quelli che vanno contro il venilismo (e qui ci può anche stare dato che ricci è quello che ha creato le veline)
ma non solo, ci sono pochissime le battute su berlusconi e le escort...mah

blade9722
08-10-2009, 10:03

é appunto... Silvio é simpatico e divertente, Prodi é ridicolo e brutto...

ma nessuno capisce la differenza tra criticare la presenza di un ministero inutile, o parlare di soldi spesi male E dipingere prodi come un idiota e Silvio come un simpaticone?

bah...

anche te non hai visto i video linkati...

Prodi paragonato a Gollum e a Frodo secondo te invece é una arguta critica politica?
Silvio é preso in giro per la statura, ma guarda caso il servizio non é su quanto é basso e brutto, come quelli su Prodi, ma su come é simpatico e giocherellone lui che cerca di sembrare piú alto nelle foto...

Hai ripetuto lo stesso concetto per 5 post. Abbiamo capito la tua posizione, sappiamo leggerla. Non e' che continuando a martellarla assume il carattere di verita' incontrovertibile.

Mgz
08-10-2009, 10:29
Un conto e' se ricevono una segnalazione specifica di un disservizio in una determinata scuola, e, indagando sull'accaduto, individuano come causa principale i tagli alla spesa pubblica per l'istruzione. Sarebbe un servizio in linea con il programma.
però, pur premettendo che non vedo striscia molto spesso, io questo che hai appena descritto non l'ho mai visto. mi vengono in mente anche i recenti contestatori del ponte sullo stretto (che da parte loro ovviamente è visto come uno spreco di soldi) oppure i manifestati che c'erano il giorno in cui berlusconi era a porta a porta per lo speciale abruzzo.
è tutta gente che protesta per "malaffari" che però a striscia non si vede.

Tu invece suggerisci un servizio in cui alcuni genitori si lamentano genericamente dei tagli alla scuola, magari senza nemmeno sapere se sono loro la causa del disagio. Questo non sarebbe in linea con lo stile della trasmissione, per questo ho parlato di snaturamento, e assumerebbe forti connotati di propaganda politica.
guarda, sono sollevato nel vedere che hai cambiato il verbo "pretendere" con "suggerire", ma io non suggerisco proprio niente. se un programma come striscia fa tutto quell'odience il problema secondo me sta da un'altra parte, non sicuramente nella trasmissione che quindi può rimanere così com'è.
facevo solo notare, e poi basta che se no ripeto sempre le stesse cose :) , che le proteste che noi vediamo a striscia non sono mai così "forti" e "dirette" come le si vedono in altri programmi, e quindi (per tornare al primo topic) non mi pare possa essere classificata come "una trasmissione contro il governo".

blade9722
08-10-2009, 10:46
facevo solo notare, e poi basta che se no ripeto sempre le stesse cose :) , che le proteste che noi vediamo a striscia non sono mai così "forti" e "dirette" come le si vedono in altri programmi, e quindi (per tornare al primo topic) non mi pare possa essere classificata come "una trasmissione contro il governo".

Forse il titolo puo' aver tratto in inganno, pero' se leggi il primo post, e' scritto:

non si parla tanto di essere "contro il governo", quanto di essere dalla parte del Berlusca.

Il punto e': a me sembra che Striscia sia una trasmissione per quanto possibile imparziale, che ha sempre denunciato piccole malefatte, e non argomenti ampiamente strumentalizzati da entrambe le parti per fare propaganda come l'immondizia, il ponte di Messina, la d'Addario.

A leggere i commenti di questo thread, peraltro abbastanza comuni in questa sezione, sembra che una trasmissione per essere considerata "imparziale" debba dare apertamente e sistematicamente contro il Presidente del Consiglio.

GRIEVERhead
08-10-2009, 11:31
io so da un mio amico che quando c'è stata la manifestazione di protesta dei terremotati a L'Aquila il 29 settembre gli organizzatori hanno chiamato Striscia la Notizia, ma non si sono fatti vedere.
Su Colfiorito del 97 mi ricordo centinaia e centinaia di servizi (di cui uno mandato in onda anche recentemente, in riferimento allo spostamento di ballarò per le case ai terremotati, per far capire come la rai si sia sempre comportata da leccaculo anche con prodi)

mixkey
08-10-2009, 14:25
io so da un mio amico che quando c'è stata la manifestazione di protesta dei terremotati a L'Aquila il 29 settembre gli organizzatori hanno chiamato Striscia la Notizia, ma non si sono fatti vedere.
Su Colfiorito del 97 mi ricordo centinaia e centinaia di servizi (di cui uno mandato in onda anche recentemente, in riferimento allo spostamento di ballarò per le case ai terremotati, per far capire come la rai si sia sempre comportata da leccaculo anche con prodi)

A Colfiorito c'erano tutti i giorni. Sottoscrivo quanto detto recentemente da Gad Lerner rispetto a chi ha creato il terreno su cui adesso cavalcano le truppe di Lui.

quelarion
08-10-2009, 15:14
Hai ripetuto lo stesso concetto per 5 post. Abbiamo capito la tua posizione, sappiamo leggerla. Non e' che continuando a martellarla assume il carattere di verita' incontrovertibile.

Visto che a quanto pare nessuno risponde e anzi c'é chi viene a scrivere che Silvio é ridicolizzato per l'aspetto fisico mi viene il dubbio che forse si sono tralasciati quei video...

ennys
08-10-2009, 15:46
Comunque sia, missili come quello della petix a cammarata non è che se ne siano visti molti in giro ultimamente...

.

franklar
08-10-2009, 15:58

Figurati, in questo momentaccio poi non possono permettersi di fare il minimo sgarro.

I "missili" a Cammarata sono per Cammarata e solo per lui, si fa in modo di non far percepire che Berlusconi c'entri qualcosa, quando si potrebbe tranquillamente ricordare (e con una certa insistenza) che la Sicilia è da anni e anni praticamente "cosa sua" :stordita:

ennys
08-10-2009, 16:15
A sto punto petix è meglio che se ne stia zitta e aspetti di andare a rai tre dove c'è un pubblico che può capire.

Non come gli "elettori" di striscia (letto qualche post fa)... ;)

.

P.S.
Torno a leggere Micromega...

:)

blade9722
08-10-2009, 20:03
Visto che a quanto pare nessuno risponde e anzi c'é chi viene a scrivere che Silvio é ridicolizzato per l'aspetto fisico mi viene il dubbio che forse si sono tralasciati quei video...

Veramente una risposta l'hai avuta:

Inutile dire che per alcuni l'informazione, per essere considerata imparziale, deve essere schierata dalla propria parte.

se vuoi specifico meglio: tutta questa presunta faziosita' e' basata su una speculazione su quanto "mortadella" sia peggio di "il cabvaliere mascarato".

Non so se ti e' sfuggita la risposta, o l'hai deliberatamente ignorata.

quelarion
09-10-2009, 00:15
Veramente una risposta l'hai avuta:

se vuoi specifico meglio: tutta questa presunta faziosita' e' basata su una speculazione su quanto "mortadella" sia peggio di "il cabvaliere mascarato".

Non so se ti e' sfuggita la risposta, o l'hai deliberatamente ignorata.

mi pare che questa risposta c'entri poco con quei video, visto che non era una disputa tra epiteti ma tra lo stile dei diversi servizi.
Ma se vuoi riduciamo tutto a decidere se mortadella é peggio di cabvaliere mascarato, cosí ci risparmiamo pure di guardare attualmente pezzi della trasmissione di cui si parla.

franklar
09-10-2009, 17:43
Nuovo tarocco di Striscia: spacciano per farina del sacco delle veline quello che è chiaramente il solito sbrodolamento di Ricci.

http://www.youtube.com/watch?v=ttOTm2HJ36s

Figuriamoci se le veline sapevano chi fosse Macario... :stordita:

Ora Ricci dovrebbe scusarsi, no? Ha detto che parlavano le veline, magari qualcuno c'ha pure creduto.

migna
09-10-2009, 17:48

con tutto l'impegno che ci si ppossa mettere...credo sia impossibile far uscire bene uno come prodi :asd:

franklar
09-10-2009, 17:55
con tutto l'impegno che ci si ppossa mettere...credo sia impossibile far uscire bene uno come prodi :asd:

perché? :confused:

- è l'unico che ha battuto due volte Berlusconi alle urne (mica pizza e fichi)
- non è cronicamente indagato per mille malefatte :asd:
- ha ben governato, limitatamente a quanto fosse possibile fare con una maggioranza risicatissima composta da relitti del PCUS, ex democristiani coperti di muffa e showgirl/man che confondono politica e reality.

ennys
09-10-2009, 18:08
Nuovo tarocco di Striscia: spacciano per farina del sacco delle veline quello che è chiaramente il solito sbrodolamento di Ricci.

Ora Ricci dovrebbe scusarsi, no? Ha detto che parlavano le veline, magari qualcuno c'ha pure creduto.

E di cosa dovrebbe scusarsi ?

Non vedo cosa ci sia di tarocco.

E' chiarissimo che quello è il punto di vista di ricci recitato dalle veline che sono appunto l'oggetto della discussione (che ovviamente non verte solo su di loro ma è molto più ampio).

Poi è pacifico che lerner non si tocca, che ricci è servo del padrone, che gli elettori di striscia sono dei minus habens etc etc

.

franklar
09-10-2009, 18:10

Inoltre nel testo scritto da Ricci c'erano pure un bel po' di scemenze.

Fa dire alle ragazze che le "veline" erano inizialmente una parodia delle donne nude sulle copertine delle riviste, quando lo sanno pure i sassi del Bangladesh che in gergo giornalistico "velina" è un foglio passato ai giornalisti recante una notizia (nelle primissime edizioni di Striscia le veline passavano appunto una finta 'velina' ai due conduttori)

Ricci, che taroccone simpaticone :D

ennys
09-10-2009, 18:17
Questo è vero.

Le veline con le veline in mano ed i pattini a rotelle me le ricordo bene...

.

*MATRIX*
09-10-2009, 19:04

]

IL CAVALIERE MASCARATO

http://www.youtube.com/watch?v=ducjVtHtpaw&feature=PlayList&p=4E9FFD37C91140FF&playnext=1&playnext_from=PL&index=37

Vincenzo1968
09-10-2009, 20:02
perché? :confused:

- è l'unico che ha battuto due volte Berlusconi alle urne (mica pizza e fichi)
- non è cronicamente indagato per mille malefatte :asd:
- ha ben governato, limitatamente a quanto fosse possibile fare con una maggioranza risicatissima composta da relitti del PCUS, ex democristiani coperti di muffa e showgirl/man che confondono politica e reality.

Già, due volte s'è presentato alle elezioni contro Berlusconi, due volte lo ha battuto(e tutt'e due le volte è stato abbattuto da D'Alema & C. :bimbo:). Ilvio e i suoi sostenitori dovrebbero portargli un immenso rispetto visto che in questi giorni ha bollato tutte le istituzioni dello stato come di sinistra e, a darsi forza, ad autoconvincersi che può andare avanti, invoca il giudizio del popolo.

indelebile
09-10-2009, 20:07
risposta di gad lerner dal suo blog...mi sa che questa storia andranno avanti per un bel po
comunque ricci deve finirla di pontificare senza metterci la faccia,invece sono d'accordo con l'attacco alla rodotà, mai sopportata

Cara Costanza Caracciolo e cara Federica Nargi,

se fossi un battutista come il vostro datore di lavoro Antonio Ricci me la caverei esultando: dopo 21 anni di silenzio (telepromozioni a parte) c’è voluta la denuncia dell’Infedele per dare finalmente la parola alle Veline! Ma non sarei sincero. Il vostro videomessaggio ammiccante, con le solite finte risate in sottofondo, mi ha messo tristezza.
Certo, siete ragazze deliziose, come mi ha detto con un sorriso mia moglie Umberta. Ma temo abbia ragione l’amica che mi ha scritto per sms: “Ragazzine imboccate con le parole del padrone, schiave radiose”.
Vi hanno registrate, per precauzione, come inserto separato. Evitandovi, se non altro, di parlare sul tavolo che da anni calcate in veste di taciturni soprammobili. Facciamo pure finta che fosse vostro il testo che leggevate sul gobbo, e nel quale vi siete definite come donne del varietà che fanno la parodia del giornalismo. Il vostro datore di lavoro, Antonio Ricci, prospera da un quarto di secolo su questa ambiguità: si compiace quando lo incensano, e lo premiano, come autore di giornalismo controcorrente, alternativo, nemico del potere; per trincerarsi lesto dietro il paravento della satira e del varietà quando dovrebbe giustificare l’uso furbesco e degradante che fa di voi. Così Antonio Ricci, formidabile ideologo e finanziatore del berlusconismo, perpetua la versione televisiva dell’Italietta misogina e guardona in cui la donna deve apparire oca e sottomessa per la gioia dei potenti e delle masse. Accampa la scusa di fare il verso al giornalismo che strumentalizza il corpo della donna per vendere di più ma, lungi dal criticarlo, lo adopera a più non posso per confezionare i programmi più visti della tv italiana.
Noi non facciamo spogliarelli, dite. E’ vero: per selezionarvi tra migliaia di aspiranti Veline, il vostro datore di lavoro richiede che vi presentiate davanti alle telecamere, in prima serata, già spogliate. Altrimenti come farebbe a scegliervi? Poi naturalmente Antonio Ricci è il primo a ironizzare sul paese in cui la massima aspirazione delle giovani donne è diventare Velina. Ma che bravo rivoluzionario!
Vi auguro tanta felicità,

Gad Lerner

massimo78
09-10-2009, 20:10

piccolo OT:

Lo disse anni fa Luttazzi... Striscia passa per un TG satirico... ma non ha mai toccato problematiche come il conflitto d'interessi... Antonio Ricci se ne guarda bene... se vuole continuare ad andare in onda.

franklar
09-10-2009, 21:34
comunque ricci deve finirla di pontificare senza metterci la faccia

Veramente mi hanno fatto pena quelle due ragazzine :(

samuello 85
09-10-2009, 23:20
Ho l'impressione che ultimamente striscia sia molto meno dalla parte del berlusca di qualche anno fa, mi riferisco soprattutto ai servizi della Petix, quello su cammarata, è stato abbastanza pesante, e le frecciatine del Vespa finto.

girodiwino
10-10-2009, 01:23

Quello di far dire alla regina Elisabetta "ma perché cazzo urla così" è decisamente eccezionale.... cheers