PDA

View Full Version : Sostituzione scheda video 'migliore'

katoble
07-10-2009, 12:53
Ho portato il pc in assistenza a causa di un problema con la scheda madre. Quando mi è stato restituito mi hanno detto che anche la scheda video era rotta e che è stata sostituita con una un po' meglio.
Le schede sono una geforce 8600 gt (quella rotta) e una 7600 gt. Il modello che mi hanno installato mi sembra precedente a quello precedente ma prima di andare a chiedere spiegazioni al negozio volevo sapere da voi se è veramente migliore la 7600.

ivano444
07-10-2009, 13:04
ti hanno fregato alla grande!!!la scheda che ti hanno messo è una generazione indietro a quella che avevi tu :O proprio ieri sera alle iene cera un servizio che faceva vedere quanto rubbavano questi "centri assistenza":rolleyes:

principe andry
07-10-2009, 13:04
guarda qui -> click (http://www.tomshardware.co.uk/charts/gaming-graphics-charts-q3-2008/compare,740.html?prod[2086]=on&prod[2105]=on)

sarebbe interessante sapere il prezzo della 7600gt :rolleyes:

DIMOS81
07-10-2009, 13:58
guarda qui -> click (http://www.tomshardware.co.uk/charts/gaming-graphics-charts-q3-2008/compare,740.html?prod[2086]=on&prod[2105]=on)

sarebbe interessante sapere il prezzo della 7600gt :rolleyes:

Ti conviene contattarli al telefono o con email, spieghi il problema minacciando di passare alle vie legali se non risolvono in tempi brevi.

Fammi sapere che ti rispondono.

kinotto88
07-10-2009, 14:41
che ladrata..:nono:

Axelt
07-10-2009, 14:44
Ho portato il pc in assistenza a causa di un problema con la scheda madre. Quando mi è stato restituito mi hanno detto che anche la scheda video era rotta e che è stata sostituita con una un po' meglio.
Le schede sono una geforce 8600 gt (quella rotta) e una 7600 gt. Il modello che mi hanno installato mi sembra precedente a quello precedente ma prima di andare a chiedere spiegazioni al negozio volevo sapere da voi se è veramente migliore la 7600.

certo che scheda madre e scheda video insieme.........mmmhh......nn mi sono mai fidato dei centri di assistenza

ivano444
07-10-2009, 14:55
certo che scheda madre e scheda video insieme.........mmmhh......nn mi sono mai fidato dei centri di assistenza

infatti!!!

lucky85
07-10-2009, 14:56

secondo me la 8800 funzionava e se la sono fregata,mettendone una peggiore...

katoble
07-10-2009, 16:09
Ho telefonato e mi hanno detto che pensavano di aver messo una 7900gt (che in effetti è un pochino meglio della 8600), comuqnue hanno detto che appena gli ritorna la mia mi rimettono quella.
Comunque nonostante tutti i vostri commenti negativi vorrei spezzare una lancia a favore del negozio dove vado, sono sempre stati disponibili e onesti; stavolta secondo me hanno sbagliato per caso, leggendo un 9 invece di un 6.

Axelt
07-10-2009, 17:33
secondo me la 8800 funzionava e se la sono fregata,mettendone una peggiore...

e si!! .... l'ho pensato pure io ;)

comunque era una 8600

Axelt
07-10-2009, 17:36
Ho telefonato e mi hanno detto che pensavano di aver messo una 7900gt (che in effetti è un pochino meglio della 8600), comuqnue hanno detto che appena gli ritorna la mia mi rimettono quella.
Comunque nonostante tutti i vostri commenti negativi vorrei spezzare una lancia a favore del negozio dove vado, sono sempre stati disponibili e onesti; stavolta secondo me hanno sbagliato per caso, leggendo un 9 invece di un 6.

e che strano!!!.....appena telefoni e reclami come d'incanto si rendono conto di aver
sbaglaito a montarti la vga :grrr:.........poverini erano in buona fede!!! :nonio:

...........ma dai un laboratorio di assistenza che si sbaglia così :rolleyes:

RedLeader
07-10-2009, 17:46
e che strano!!!.....appena telefoni e reclami come d'incanto si rendono conto di aver
sbaglaito a montarti la vga :grrr:.........poverini erano in buona fede!!! :nonio:

...........ma dai un laboratorio di assistenza che si sbaglia così :rolleyes:

Lascia perdere un ragazzo con cui gioco online ha dovuto portare il pc in assistenza perchè non gli si accendeva più (fosse stato delle mie parti, sarei andato io stesso a vedere il problema e se possibile risolverlo). Al centro assistenza prima glie l'hanno riparato... nessuna sostituzione... 80 euro...
Tempo 2 giorni, di nuovo si ripresenta il problema, ritorna al centro assistenza e si fa sostituire l'hd (a loro parere era quello a dar problemi) ovviamente non hs sborsato una lira perchè gli ho detto di andare li bello incazzato.
Tempo 4-5 giorni di nuovo il problema, è tornato la e di nuovo, GRATIS, glie l'hanno sistemato...

Per ora non ha avuto altri problemi, e spero continui così, sennò gli dico di andare la con una pistola e vedere di risolvere il problema alla radice (eliminando di fatto i tecnici...)

DIMOS81
07-10-2009, 19:41

Per questo non so dirti nulla: devi essere tu a dire se sono affidabili oppure no, sei tu loro cliente, non io. Comunque ti direi di stare attento per il futuro...

katoble
07-10-2009, 20:56
Ma infatti mi sono sembrati un po' dubbiosi sul fatto di aver sbagliato la scheda, secondo me non ci credono finchè non gli porto il pc.

Per il futuro mi sembra di essere già attento, non posso certo mettermi a controllare tutte le cose che hanno cambiato li per li. Comunque continuo a pensare che sono affidabili....sarò duro io.

Axelt
07-10-2009, 21:14
Ma infatti mi sono sembrati un po' dubbiosi sul fatto di aver sbagliato la scheda, secondo me non ci credono finchè non gli porto il pc.

Per il futuro mi sembra di essere già attento, non posso certo mettermi a controllare tutte le cose che hanno cambiato li per li. Comunque continuo a pensare che sono affidabili....sarò duro io.

l'importante che tu ne sia convinto.........altrimenti starai male ogni volta che ti mettono le mani sul pc :)