PDA

View Full Version : Sequestrati 15mln di beni a nomadi

Scalor
07-10-2009, 12:24
Sequestrati 15mln di beni a nomadi
Torino, erano frutto truffe ad anziani
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/237.$plit/C_0_articolo_462358_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg

Ville, auto di lusso, terreni, conti correnti, polizze vita e fondi di investimento per complessivi 15 milioni di euro, frutto di centinaia di truffe ad anziani. Lo ha scovato tra le mani di due famiglie di nomadi sinti piemontesi la divisione anticrimine della Questura di Torino. Subito è scattato il sequestro. I truffatori si sarebbero spacciati per poliziotti, carabinieri, impiegati statali incaricati di verificare denaro fuori corso o falso.

I finti operatori non solo sottraevano beni trovati in casa, ma si facevano anche indicare i codici segreti dei loro bancomat dagli anziani malati e soli presi di mira.

Gli investigatori hanno adottato il sequestro preventivo dei beni, perloppiù nel Comune di Montalenghe, in attesa della confisca. Fra i beni sequestrati figurano nove ville con giardino, scuderie, stalle e garage, un lussuoso appartamento con collaboratrice domestica, risultato di proprietà di disoccupati nullatenenti, diverse auto, motociclette e camper per un valore di 75 mila euro, terreni, conti correnti, polizze vita e fondi di investimenti, fra cui 435 quote di un fondo di investimento obbligazioni paesi emergenti, per un totale che supera il milione di euro.

Le due famiglie nomadi, imparentate tra loro, occupavano solo una minima parte delle proprietà immobiliari. La loro organizzazione, definita come un vero e proprio "cartello della truffa, aveva avviato anche un'attività immobiliare mettendo in vendita le ville lussuose.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo462358.shtml

:D ecco cosa importiamo in italia !

dobbiamo integrare !:D :D

cocis
07-10-2009, 12:30
per loro non vale lo scudo fiscale o il lodo alfano ?? :stordita:

MaledettoToscano
07-10-2009, 12:31
Certe cose non abbiamo bisogno di importarle, siamo già abbastanza bravi a farle per conto nostro. Comunque ben vengano notizie del genere

Scalor
07-10-2009, 12:31
per loro non vale lo scudo fiscale o il lodo alfano ?? :stordita:

he no ..... purtroppo non ancora, magari il governo ci starà pensando, forse in qualche futuro indulto ! :D

mixkey
07-10-2009, 12:35

ehm... sono italiani.

ConteZero
07-10-2009, 12:36

Quelli che abitavano al piano sopra il mio quand'ero bambino sono stati condannati per aver segregato una lontana parente anziana (che avevano fatto trasferire a casa loro promettendole cure ed assistenza) ed averle letteralmente rubato tutto.
Italianissimi però.

xcdegasp
07-10-2009, 12:38
erano le ville che comparivano in vendita su kelkoo? :stordita:

Ciccio17
07-10-2009, 12:38
ehm... sono italiani.

Sono zingari con un passaporto italiano. Non italiani.

mixkey
07-10-2009, 12:40
Sono zingari con un passaporto italiano. Non italiani.

La maggior parte degli zingari sono cittadini italiani. L'articolo parla di piemontesi. Se c'e' un errore non e' colpa mia.

das
07-10-2009, 12:40
Quelli che abitavano al piano sopra il mio quand'ero bambino sono stati condannati per aver segregato una lontana parente anziana (che avevano fatto trasferire a casa loro promettendole cure ed assistenza) ed averle letteralmente rubato tutto.
Italianissimi però.

Se erano zingari non erano italiani, al massimo erano cittadini italiani.

mixkey
07-10-2009, 12:42

Un cittadino italiano non e' italiano? Interessante.

Guille
07-10-2009, 12:43

Interessante concetto. Quindi anche un "padano" non è italiano al massimo è un cittadino italiano ?

ConteZero
07-10-2009, 12:58

No, erano (sono) italianissimi, di genitori italiani, di nonni italiani e via dicendo.

Fides Brasier
07-10-2009, 13:00
Se erano zingari non erano italiani, al massimo erano cittadini italiani.definisci "italiano" per favore.

mixkey
07-10-2009, 13:03
Comunque molti zingari sono italiani a tutti gli effetti. Non sono di etnia italiana ma molti sono entrati da secoli. Un afflusso massiccio ci fu all'inizio del secolo scorso.

p.s. ammesso che esista un'etnia italiana.

Ciccio17
07-10-2009, 13:11
La maggior parte degli zingari sono cittadini italiani. L'articolo parla di piemontesi. Se c'e' un errore non e' colpa mia.

Dai, cerca di capire il mio pensiero, che era volutamente polemico.
Hanno il passaporto italiano, sono quindi (e purtroppo, aggiungo io) italiani.
Ma di italiano hanno solo il passaporto. Spero ora di essere stato piu chiaro.

mixkey
07-10-2009, 13:18

Molti hanno una normalissima carta d'identita' italiana. Gli zingari sono un po' in tutto il mondo e hanno assunto la cittadinanza dei rispettivi paesi. La maggior parte (non tutti) non si sono mai integrati con le popolazioni locali continuando a fare vita a se, spesso fatta di espedienti non onesti.

Dico questo per dire che non c'e' alcuna correlazione tra un "problema zingari" ed un "problema immigrati" se non il fatto che l'immigrazione ha aumentato il numero dei primi.

Scalor
07-10-2009, 13:20
Comunque molti zingari sono italiani a tutti gli effetti. Non sono di etnia italiana ma molti sono entrati da secoli. Un afflusso massiccio ci fu all'inizio del secolo scorso.

p.s. ammesso che esista un'etnia italiana.

? ci sono i longobardi, gli austro ungarici, ...... :D

questo è il frutto di concedere la cittadinanza a tutte le persone

infatti il problema è non aver contrastato il flusso all'epoca !.
ormai ci teniamo il fecciume che abbiamo !

nomeutente
07-10-2009, 13:22

Sì.

mixkey
07-10-2009, 13:22

Verissimo:D
Solo che molti di noi non sarebbero nati senza quei flussi:)

Scalor
07-10-2009, 13:24
Verissimo:D
Solo che molti di noi non sarebbero nati senza quei flussi:)

già ma francamente sono felice di non avere avi zingari !

Aldin
07-10-2009, 13:24

All'epoca? Anche all'eopca dei romani, anche a quella dei geci? :asd:
Ma per favore :asd:
Le popolazioni sono in continua evoluzione.
Nuclei "più originali" esisono solamente in posti molto isolati, tipo islanda.
Non esiste il tipico italiano, almeno geneticamente parlando.

OUTATIME
07-10-2009, 13:27
Sì.
E se fossero loro a non volersi fare integrare?

ConteZero
07-10-2009, 13:28

No, è che qualcuno vorrebbe che italiane fossero solo le famiglie del mulino bianco (se possibile solo quelle con un sostanzioso conto in banca).
L'Italia e gli italiani invece sono anche questo, e se non si comincia a fare i conti con la realtà delle cose continueremo a sprofondare.

nomeutente
07-10-2009, 13:33

In questo caso il problema sarebbe più complesso, ma non è questo il punto.

Il punto è che molti non capiscono che sostenere la necessità dell'integrazione non significa accettare la delinquenza, ma cercare di contrastarla.

Scalor
07-10-2009, 13:34

cosa vuoi..... meglio lavorare o.... andare in giro a fregare la gente ?

dove si fa meno fatica ? :D

l'integrazione funziona se.... butti fuori chi non si integra, altrimenti succede quello che c'è adesso in italia.

ConteZero
07-10-2009, 13:43
All'epoca? Anche all'eopca dei romani, anche a quella dei geci? :asd:
Ma per favore :asd:
Le popolazioni sono in continua evoluzione.
Nuclei "più originali" esisono solamente in posti molto isolati, tipo islanda.
Non esiste il tipico italiano, almeno geneticamente parlando.

I sardi sono abbastanza "originali".

Peraltro più un "nucleo" è omogeneo più è facile che si presentino tare e malattie genetiche (tipo la Tay-Sachs per gli ebrei).

Aldin
07-10-2009, 13:47

Peraltro più un "nucleo" è omogeneo più è facile che si presentino tare e malattie genetiche (tipo la Tay-Sachs per gli ebrei).
Appunto su questo argomento avevo sentito tempo fa un servizio di Superquark in cui grazie a questa particolarità erano in grado di diagnostcare una malattia prima che si presentasse attraverso l'analisi del DNA.

Fides Brasier
07-10-2009, 14:22

l'integrazione funziona se.... butti fuori chi non si integra, altrimenti succede quello che c'è adesso in italia.come fai a "buttare fuori" gli italiani?
e lo vuoi fare solo perche' non si comportano come piace a te?
quelli che delinquono sono perseguiti secondo la legge, il resto sono tutti deliri razzisti.

dave4mame
07-10-2009, 14:29
a sardi e veneti è riconosciuto lo status di popolo....

Scalor
07-10-2009, 14:51
come fai a "buttare fuori" gli italiani?
e lo vuoi fare solo perche' non si comportano come piace a te?
quelli che delinquono sono perseguiti secondo la legge, il resto sono tutti deliri razzisti.

si comportino come vogliono, basta che non mi rompano le scatole personalmente, io NON vado a fregare a casa loro.

non è il caso di quelli citati ma per andare a lavorare passo in un incrocio e incontro TUTTI i giorni 4 zingari che chiedono insistentemente l'elemosina girando con la foto di un bambino in mano ! è normale ?

un giorno.... esco di casa, incrocio nella mia strada due nomadi che provavano ad aprire le porte, le tengo d'occhio, le nomadi vanno davanti un cancello suonano al citofono, se nessuno risponde provano ad aprire la porta , se invece qualcuno risponde se ne vanno. nel frattempo chiamo le fdo col cellulare intanto le zingare hanno trovato una porta aperta e sono entrate nel giardino di una casa. arrivano le fdo. ne prendono una l'altra scappa.

un giorno vado in stazione per fare un biglietto e mi ritrovo all'interno della stazione la coda per fare il biglietto, e una zingara che tranquillamente chiede l'elemosina alle persone ferme in coda.
sono io che ...... mi comporto male ? sono razzista ? o c'è qualcuno che non ha capito di non dare fastidio alle persone ?

le fdo ? che fanno ? sono al bar ?

ConteZero
07-10-2009, 14:52
a sardi e veneti è riconosciuto lo status di popolo....

Estiquaatsi.
Ancora ancora i sardi sono geneticamente POPOLO ma i veneti...

già ma francamente sono felice di non avere avi zingari !

E come lo sai ?
Esame completo del tuo DNA o memoria storica fino al bisnonno ? :asd:

ConteZero
07-10-2009, 14:53
si comportino come vogliono, basta che non mi rompano le scatole personalmente, io NON vado a fregare a casa loro.

non è il caso di quelli citati ma per andare a lavorare passo in un incrocio e incontro TUTTI i giorni 4 zingari che chiedono insistentemente l'elemosina girando con la foto di un bambino in mano ! è normale ?

un giorno.... esco di casa, incrocio nella mia strada due nomadi che provavano ad aprire le porte, le tengo d'occhio, le nomadi vanno davanti un cancello suonano al citofono, se nessuno risponde provano ad aprire la porta , se invece qualcuno risponde se ne vanno. nel frattempo chiamo le fdo col cellulare intanto le zingare hanno trovato una porta aperta e sono entrate nel giardino di una casa. arrivano le fdo. ne prendono una l'altra scappa.

un giorno vado in stazione per fare un biglietto e mi ritrovo all'interno della stazione la coda per fare il biglietto, e una zingara che tranquillamente chiede l'elemosina alle persone ferme in coda.
sono io che ...... mi comporto male ? sono razzista ? o c'è qualcuno che non ha capito di non dare fastidio alle persone ?

le fdo ? che fanno ? sono al bar ?

Sono zingari per ETNIA ma italiani per nascita.
Come tali sono soggetti alle leggi italiane e vanno in carcere se infrangono la legge.

Scalor
07-10-2009, 14:57
Sono zingari per ETNIA ma italiani per nascita.
Come tali sono soggetti alle leggi italiane e vanno in carcere se infrangono la legge.

io li vedo sempre allo stesso posto non mi pare che la strada sia un carcere ?

svarionman
07-10-2009, 15:02
Lol....come sempre in questi thread si snocciolano i migliori luoghi comuni etnici del repertorio.

Sinti Piemontesi

Si può supporre una presenza di Zingari già consolidata in Piemonte verso la fine del XV secolo di cui i Sinti Piemontesi rappresentano i diretti discendenti. Tale comunità conterebbe a nostri giorni dai due ai tremila individui, calcolati secondo una stima approssimativa. I mestieri tradizionali dei Sinti Piemontesi sembrano essersi sempre limitati alle attività dello spettacolo viaggiante (circhi e giostre) e ad altre forme di lavoro meno diffuse quali la fabbricazione di cesti in vimini, l'impagliatura di sedie, la vendita porta a porta di articoli di merceria e di biancheria, attività affiancate naturalmente dalla lettura della mano e dalla questua. La loro situazione sociale si presenta oggi in fase di destrutturazione avanzata e purtroppo la loro identità etnica risulta sotto molti aspetti irrimediabilmente compromessa.

Non credo che essere appartenenti ad un etnia sia di per se un'infrazione alla legge.....ma potrei anche sbagliarmi....

Detto questo, ben fatto, come in ogni caso in cui dei criminali vengono beccati.

Scalor
07-10-2009, 15:06
Lol....come sempre in questi thread si snocciolano i migliori luoghi comuni del repertorio.

Sinti Piemontesi

Si può supporre una presenza di Zingari già consolidata in Piemonte verso la fine del XV secolo di cui i Sinti Piemontesi rappresentano i diretti discendenti. Tale comunità conterebbe a nostri giorni dai due ai tremila individui, calcolati secondo una stima approssimativa. I mestieri tradizionali dei Sinti Piemontesi sembrano essersi sempre limitati alle attività dello spettacolo viaggiante (circhi e giostre) e ad altre forme di lavoro meno diffuse quali la fabbricazione di cesti in vimini, l'impagliatura di sedie, la vendita porta a porta di articoli di merceria e di biancheria, attività affiancate naturalmente dalla lettura della mano e dalla questua. La loro situazione sociale si presenta oggi in fase di destrutturazione avanzata e purtroppo la loro identità etnica risulta sotto molti aspetti irrimediabilmente compromessa.

:eek:

perchè la lettura della mano è un attività ? e che codice attività ha nel librone dell'agenzia delle entrate ?

la questua a me pare che sia l'elemosina ? o sbaglio ?

chi ha scritto una definizione-panzana simile ?

svarionman
07-10-2009, 15:10
:eek:

perchè la lettura della mano è un attività ? e che codice attività ha nel librone dell'agenzia delle entrate ?

la questua a me pare che sia l'elemosina ? o sbaglio ?

chi ha scritto una definizione-panzana simile ?

Che ti devo dire....prenditela con il Comune di Torino: LINK (http://www.comune.torino.it/intercultura/s3.asp?p0=32&p1=APPROFONDIMENTI&p2=Documenti&p3=Minoranze)

La questua è l'elemosina, la lettura della mano è roba da maghi, vanne marchi o affini.....

ConteZero
07-10-2009, 15:12

Prenditela con chi massacra la magistratura ed il codice penale.
Se la giustizia funzionasse DAVVERO in questo paese queste cose non succederebbero.

dave4mame
07-10-2009, 15:13
Estiquaatsi.
Ancora ancora i sardi sono geneticamente POPOLO ma i veneti...

status riconosciuto a entrambi per legge...

Scalor
07-10-2009, 15:16
Che ti devo dire....prenditela con il Comune di Torino: LINK (http://www.comune.torino.it/intercultura/s3.asp?p0=32&p1=APPROFONDIMENTI&p2=Documenti&p3=Minoranze)

La questua è l'elemosina, la lettura della mano è roba da maghi, vanne marchi o affini.....

truffa&co !

cioè secondo il comune di torino.... la lettura della mano è un'attività ! :D :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :gluglu: :gluglu: :hic:

se un istituzione pubblica.... scrive panzane simili, ho capito il perchè si sono stabiliti in quella regione !:D fanno pena !, non gli zingari, ma le istituzioni !

:tapiro:

svarionman
07-10-2009, 15:21
truffa&co !

cioè secondo il comune di torino.... la lettura della mano è un'attività ! :D :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :gluglu: :gluglu: :hic:

se un istituzione pubblica.... scrive panzane simili, ho capito il perchè si sono stabiliti in quella regione !:D fanno pena !, non gli zingari, ma le istituzioni !

:tapiro:

Scusami, anch'io non credo a simili baggianate......però di maghi, lettori delle carte e delle mani, oroscopi sono pieni i giornali e le tv, la gente ci va...quindi di fatto è un'attività esistente e riconosciuta/tollerata, quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato in quelle frasi, che descrivono nient'altro che una realtà esistente.

ConteZero
07-10-2009, 15:28
status riconosciuto a entrambi per legge...

Anche l'immunità alle quattro più alte cariche dello stato.
Ed anche quella è una porcata di legge.

dave4mame
07-10-2009, 15:30
Anche l'immunità alle quattro più alte cariche dello stato.
Ed anche quella è una porcata di legge.

dura lex sed lex...

ConteZero
07-10-2009, 15:33
dura lex sed lex...

Poco ma sicuro.
Non per questo la legge ha un qualche fondamento.

dave4mame
07-10-2009, 15:51
ne ha eccome.
documentati...

Maxmel
07-10-2009, 15:56

Ma quando mai ne sono passati di ogni, a partire dai fenici fino agli spagnoli..

ConteZero
07-10-2009, 16:01
Ma quando mai ne sono passati di ogni, a partire dai fenici fino agli spagnoli..

Si, e si sono sempre fermati alle coste.
L'entroterra è stato quasi sempre lasciato inesplorato o quasi.
Mica parliamo della Sicilia, che era un enorme granaio.

ne ha eccome.
documentati...

Ah, quindi i veneti si sono fatti "popolo" ed hanno evitato accuratamente d'aver rapporti/influenze con altre razze/etnie ?
Ma neanche per sogno... anzi, come tutte le città marinare la contaminazione culturale era inevitabile.
"Popolo" magari lo scrivi sui documenti per farti figo, ma nei fatti se scrivo "popolo" mi vien da pensare, ad esempio, agli ebrei, che sono alquanto "chiusi"... e non certo ai veneti.
Altrimenti, in senso lato, ogni frazione di ogni paese d'ogni dove è "popolo".

Fides Brasier
07-10-2009, 16:07
edit

ciriccio
07-10-2009, 16:14
Visto che per molti il fatto di diventare (o nascere) "italiani" significa dimenticare che sono zingari... io suggerirei di ritirarle un po' queste cittadinanze.
Così gli zingari rimangono zingari e gli italiani rimangono italiani.

Fides Brasier
07-10-2009, 16:20
[...]

gente che commette reati ne esiste in tutti i paesi e in tutti i gruppi sociali.
semplicemente, non e' un buon motivo buttare fuori chi non si comporta come piace a te, visto che sono tuoi connazionali.

gli zingari li incontro pur'io lungo il mio cammino, mi chiedono l'elemosina, se voglio gliela faccio, se non voglio gli faccio un sorriso e gli dico no; al massimo insistono un po', ripeto il mio no e la cosa finisce li. mi spieghi qual e' il problema? non vuoi che chiedano l'elemosina, non vuoi che insistano, non vuoi che siano zingari :D insomma qual'e'?

mixkey
07-10-2009, 16:20
Visto che per molti il fatto di diventare (o nascere) "italiani" significa dimenticare che sono zingari... io suggerirei di ritirarle un po' queste cittadinanze.

edit

ConteZero
07-10-2009, 16:23

Tocca fare una piccola riformina a buona parte delle leggi italiane (e forse anche alla costituzione).
Peraltro col cavolo che 'sti qua rinunciano volontariamente alla cittadinanza (coi diritti annessi).
Tra l'altro neppure Mussolini ritirava la cittadinanza quando mandava gli oppositori "in vacanza".

Fides Brasier
07-10-2009, 16:26
Così gli zingari rimangono zingari e gli italiani rimangono italiani.non mi e' chiaro il concetto. proponi di ritirare la cittadinanza? e a chi, e in base a quale criterio?

ConteZero
07-10-2009, 16:29
non mi e' chiaro il concetto. proponi di ritirare la cittadinanza? e a chi, e in base a quale criterio?

Credo voglia andare dagli zingari e dirgli "sei italiano o zingaro*".

* = se ti dichiari zingaro ti tolgo la cittadinanza italiana, ti considero extracomunitario irregolare, ti presento il foglio di via e non puoi più usufruire dell'assistenza medica gratuita.

Penso che TANTISSIMI diranno che sono zingari :rotfl:

dave4mame
07-10-2009, 16:31

Ah, quindi i veneti si sono fatti "popolo" ed hanno evitato accuratamente d'aver rapporti/influenze con altre razze/etnie ?
Ma neanche per sogno... anzi, come tutte le città marinare la contaminazione culturale era inevitabile.
"Popolo" magari lo scrivi sui documenti per farti figo, ma nei fatti se scrivo "popolo" mi vien da pensare, ad esempio, agli ebrei, che sono alquanto "chiusi"... e non certo ai veneti.
Altrimenti, in senso lato, ogni frazione di ogni paese d'ogni dove è "popolo".

guarda che il veneto non è venezia.

ConteZero
07-10-2009, 16:33
guarda che il veneto non è venezia.

No, Venezia è la Confederazione Elvetica.

ciriccio
07-10-2009, 16:38
A chi è accertato sia inserito in gruppi criminali ad esempio e ha origini, ovviamente, non italiane.
Mi riferivo a quelli ovviamente.

ciriccio
07-10-2009, 16:41
edit

Dai... cosa hai scritto?
A me fa piacere leggere pareri diametralmente opposti:)

Steinoff
07-10-2009, 16:42
mai lette tante barzellette tutte insieme. Mancano solo i diretti discendenti dei celti.
In ogni caso quei truffatori erano farabutti italianissimi, al pari della mala del Brenta ad esempio, e da italianissimi fregavano il prossimo.
L'Italia e' stata sempre, da sempre, attraversata da invasori, armate di passaggio, pellegrini, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Parlare di popolo nel senso genetico della parola e' davvero comico.
Eccezione per i Sardi, che resistettero persino ai Romani. Ma tutti gli altri hanno il dna di millemila genti diverse.
Se poi vi fa piacere credere che derivate direttamente ed esclusivamente dai teutoni, siete solo degli illusi.

ConteZero
07-10-2009, 16:42
A chi è accertato sia inserito in gruppi criminali ad esempio e ha origini, ovviamente, non italiane.
Mi riferivo a quelli ovviamente.

Un certo Adolfo, anni addietro, partì con leggi simili.

svarionman
07-10-2009, 16:44

Lol.....lo sai come fanno di cognome le famiglie in questione?

appartenenti a due note famiglie di nomadi sinti, i Riviera-Diglaudi di Montalenghe e i Cena di Nichelino

Se facciamo questi ragionamenti, dato che questo ceppo di nomadi è in Italia dal 1500, hanno cognomi nostrani e sono italiani a tutti gli effetti, come te e me, andando a guardare gli alberi genealogici di ognuno di noi sai quanti dovrebbero essere espulsi, perchè magari si scopre che hanno origini non italiane prima di un certo secolo......che poi l'Italia come stato esiste da relativamente pochi decenni, quindi sono discorsi assurdi.

ConteZero
07-10-2009, 16:45
mai lette tante barzellette tutte insieme. Mancano solo i diretti discendenti dei celti.
In ogni caso quelli erano farabutti italianissimi, al pari della mala del Brenta ad esempio, e da italianissimi fregavano il prossimo.
L'Italia e' stata sempre, da sempre, attraversata da invasori, armate di passaggio, pellegrini, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Parlare di popolo e' davvero comico.
Eccezione per i Sardi, che resistettero persino ai Romani. Ma tutti gli altri hanno il dna di millemila genti diverse.
Se poi vi fa piacere credere che derivate direttamente ed esclusivamente dai teutonici, siete solo degli illusi.

Basta fare una rapida ricerca sui cognomi.
Quello di mia madre è quello di una famiglia di mercanti aragonesi (per dirne una).

Per i sardi va detta una cosa... a nessun invasore interessava colonizzare l'entroterra sardo.

dave4mame
07-10-2009, 16:49
No, Venezia è la Confederazione Elvetica.

guarda che sineddoche e geografia non vanno molto d'accordo.

Steinoff
07-10-2009, 16:50

Si, e sempre quel certo Adolfo propinava la fantomatica razza ariana....

Steinoff
07-10-2009, 16:52
Basta fare una rapida ricerca sui cognomi.
Quello di mia madre è quello di una famiglia di mercanti aragonesi (per dirne una).

Per i sardi va detta una cosa... a nessun invasore interessava colonizzare l'entroterra sardo.

Beh, i Romani inizialmente ci provarono, ma capirono a loro spese che era meglio lasciar perdere l'entroterra

ConteZero
07-10-2009, 16:56
Beh, i Romani inizialmente ci provarono, ma capirono a loro spese che era meglio lasciar perdere l'entroterra

Anche perché non ne valeva la pena.
C'erano ben poche risorse (alimentari e minerarie).

das
07-10-2009, 19:17
definisci "italiano" per favore.

Uno che la cittadinanza ce l'ha indipendentemente da tutti i barbatrucchi giuridici inventati dai politici per raccattare voti dagli stranieri.

MadJackal
07-10-2009, 20:20
Uno che la cittadinanza ce l'ha indipendentemente da tutti i barbatrucchi giuridici inventati dai politici per raccattare voti dagli stranieri.

Das, mi spieghi come potevano essere stranieri questi, visto che i loro avi erano in Italia da quasi 4 secoli prima che l'Italia diventasse nazione? :rolleyes:
I barbatrucchi politici c'entrano come i cavoli a colazione.

Fides Brasier
07-10-2009, 21:08
In ogni caso quei truffatori erano farabutti italianissimi, al pari della mala del Brenta ad esempio, e da italianissimi fregavano il prossimo.
Parlare di popolo nel senso genetico della parola e' davvero comico.
Se poi vi fa piacere credere che derivate direttamente ed esclusivamente dai teutoni, siete solo degli illusi.

Lol.....lo sai come fanno di cognome le famiglie in questione?

Se facciamo questi ragionamenti, dato che questo ceppo di nomadi è in Italia dal 1500, hanno cognomi nostrani e sono italiani a tutti gli effetti, come te e me, andando a guardare gli alberi genealogici di ognuno di noi sai quanti dovrebbero essere espulsi, perchè magari si scopre che hanno origini non italiane prima di un certo secolo......che poi l'Italia come stato esiste da relativamente pochi decenni, quindi sono discorsi assurdi.

Si, e sempre quel certo Adolfo propinava la fantomatica razza ariana....

Das, mi spieghi come potevano essere stranieri questi, visto che i loro avi erano in Italia da quasi 4 secoli prima che l'Italia diventasse nazione? :rolleyes:
I barbatrucchi politici c'entrano come i cavoli a colazione.eccheccazzo, lasciatemi qualche argomento :D
sto via qualche ora e avete detto tutto quel che c'era da dire, e mo' che faccio? :asd:

Maxmel
07-10-2009, 21:37

L'unica "intonsa" è la barbagia data l'asperità dei luoghi e anche delle genti :asd:.

Maxmel
07-10-2009, 21:41

Da qualunque punto la vuoi girare sono cittadini italiani: per iure solis e iure sanguinis. C'è poco spazio per le arrampicate. O conosci principi fondalmentali prioritari rispetto a questi due? :asd:

Scannabue²
07-10-2009, 22:10

l'integrazione funziona se.... butti fuori chi non si integra, altrimenti succede quello che c'è adesso in italia.
Mai fatto un giretto a Scampia? :asd:

Scannabue²
07-10-2009, 22:13
Comunque a sostegno della tesi dell'italianità, ci sarebbe il fatto che si sono spacciati per poliziotti e carabinieri ...

Non so voi, ma se mi fermasse qualcuno in divisa con un accento strano dicendomi "prego signooore ... sono di poliiizia ... fare vedere tuo bancomat preeego" qualche dubbio mi verrebbe :asd: :rotfl:

ConteZero
07-10-2009, 22:32
L'unica "intonsa" è la barbagia data l'asperità dei luoghi e anche delle genti :asd:.

Si usa ancora fare il tiro a segno ai segnali stradali ?

Maxmel
07-10-2009, 23:12
Si usa ancora fare il tiro a segno ai segnali stradali ?

Mah, sono anni che non ci vado ma immagino che le buone abitudini non cambino mai...

iena.mots
08-10-2009, 16:49
Cari miei,
io vivo a Carmagnola, comune costantemente sotto scacco dalla comunità sinti!!
I Cena di cui si legge nell'articolo, hanno il controllo di una buona parte del mercato immobiliare della zona!!
Qui non centra nulla la parola "stranieri" o nomadi! Mentre c'è una parte di sinti che sono integrati nella comunità da anni e anni, l'altra continua a volere essere classificata "nomade" per poter sfuggire a tasse, controlli ecc ecc.
Costruisco case abusive come e quando vogliono e girano in Ferrari o altre supercar, e nel frattempo ottengono alloggi a costo zero dal comune!!
A Carmagnola, sia i vigili urbani che i carabinieri, stanno molto attenti a non pestare i piedi a questa gente. Potrei raccontare fatti reali che accadono quotidianamente, di sopprusi e intimidazioni.

E che non si venga a parlare di razzismo o cazzate del genere!!
Sono felice come non mai a leggere certe notizie!!

mixkey
08-10-2009, 23:39
Dai... cosa hai scritto?
A me fa piacere leggere pareri diametralmente opposti:)

Diametralmente opposto? Non credo, a me non sta simpatica la gente che va in giro a rubare. Avevo detto che non si puo' togliere la cittadinanza ad un cittadino. L'esilio non esiste piu'.
Pertanto ribadisco che non si puo' espellere un italiano anche se di un'altra etnia. Se ruba pero' lo si dovrebbe mettere in carcere.

mixkey
08-10-2009, 23:43
Cari miei,
I Cena di cui si legge nell'articolo, hanno il controllo di una buona parte del mercato immobiliare della zona!!
Qui non centra nulla la parola "stranieri" o nomadi! Mentre c'è una parte di sinti che sono integrati nella comunità da anni e anni, l'altra continua a volere essere classificata "nomade" per poter sfuggire a tasse, controlli ecc ecc.
Costruisco case abusive come e quando vogliono e girano in Ferrari o altre supercar, e nel frattempo ottengono alloggi a costo zero dal comune!!
A Carmagnola, sia i vigili urbani che i carabinieri, stanno molto attenti a non pestare i piedi a questa gente. Potrei raccontare fatti reali che accadono quotidianamente, di sopprusi e intimidazioni.

Infatti parlare di razzismo quando si condanna un comportamento e', a mio avviso, improprio.

Scalor
09-10-2009, 08:16
Cari miei,

io dico che se le fdo stanno attenti a non pestare i piedi... siete messi male , molto male. SVEGLIA !
se ci sono dei potenziali delinquenti i piedi VANNO PESTATI eccome in tutti i sensi, e si devono PROVOCARE appositamente in modo che facciano il passo falso per metterli al gabbio !

lo vogliamo capire che la maggioranza dei nomadi sinti rom o compagnia varia... sono tutti potenziali delinquenti che NON vogliono integrarsi perchè non vogliono lavorare ! pochissimi sono " onesti " tutti gli altri vivono a sbafo del sistema italia dichiarandosi nullatenenti, truffando, sfruttando il buonismo della gente e a volte sfruttando pure i suoi simili perchè è un organizzazione piramidale . e lo stato li aiuta in tutti i modi, tutti prendono soldi pubblici, sovvenzioni. ci sono comuni che pagano regolarmente le bollette dell'acqua, gas, corrente elettrica ai nomadi ! follia !b:muro:

dalle mie parti c'erano nomadi ben vestiti, gentili sempre in coppia, dicono di volersi sposare ecc e ....andavano dalle agenzie immobiliari per comprare un alloggio in un condominio nuovo erano sempre i primi a comprare, davano la caparra, pretendevano di personalizzare gli interni con materiali costosi , e naturalmente il venditore accettava, poi dopo qualche tempo prima del rogito arrivavano con camper rulotte ecc una 40 ina di persone che si dichiaravano tutti parenti, dicendo che dovevano provare a piazzarsi in cortile con camper e rulotte e al 99% il venditore rinunciava alla vendita restituendo il doppio della caparra e spese sostenute, anche perchè altrimenti gli altri appartamenti... non li avrebbe mai venduti a nessuno ! ed ecco che questi se ne andavano felici e contenti a fregare un altro costruttore ( girano in tutto il nord italia), la truffa va avanti ancora adesso, tanto che tra i costruttori, ag immobiliari, artigiani ecc pare che giri la lista con i nomi delle persone da... "stare attenti" e accompagnarle alla porta !