View Full Version : Venditti Vs la Calabria
Venditti contro i calabresi
"Perchè Dio ha fatto la Calabria?"
ROMA - L'ira dei calabresi si abbatte su Antonello Venditti. Ad innescarla alcune frasi del cantautore romano durante un concerto in Sicilia. "Ma perchè - si è chiesto Venditti nell'introdurre un suo brano - Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria". Immediate le reazioni. Tra le prime quella di Giuseppe Bova, presidente del Consiglio Regionale della Calabria. "Ad Antonello Venditti la Calabria ed i calabresi proprio non piacciono". L'emittente Radio Libera Bisignano, la più ascoltata a Cosenza, ha fatto sapere che sono in corso riunioni per decidere di non mandare più in onda le canzoni di Venditti. Scatta la mobilitazione anche su Facebbok. Già creati otto gruppi contro le affermazioni del cantante.
repubblica.it
ommaro'!
C;,a;,z;,;,aza
ho visto il video, secondo me era ubriaco :asd:
no, veramente, è stato pesante senza motivo, anche se voleva prendersi le simpatie dei siciliani con qualche sfotto sui calabresi è andato troppo oltre, non l'ho capito:mbe:
redegaet
07-10-2009, 12:15
ho visto il video, secondo me era ubriaco :asd:
no, veramente, è stato pesante senza motivo, anche se voleva prendersi le simpatie dei siciliani con qualche sfotto sui calabresi è andato troppo oltre, non l'ho capito:mbe:
Non è la prima volta che Venditti dice cose senza senso.
"Ma perchè - si è chiesto Venditti nell'introdurre un suo brano - Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria".
non sembra avercela contro la calabria
forse è stata detta in fretta senza pensare alle parole, riflettendo e rileggendo la frase forse voleva scherzarci sopra!
bluelake
07-10-2009, 13:29
a SkyTg24 hanno fatto vedere l'intervento intero di Venditti, e diceva che sul traghetto aveva trovato un ragazzo calabrese che andava in Sicilia dicendogli che in Calabria non c'è nulla; al che Venditti, dicendo che non era il primo calabrese a dire qualcosa del genere, ha pronunciato la frase incriminata, compreso il "Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria".
Radio Libera Bisignano è bene che continui a trasmettere le troiate da hit parade, le canzoni di Venditti ci stonerebbero.
G-UNIT91
07-10-2009, 13:30
"Ma perchè - si è chiesto Venditti nell'introdurre un suo brano - Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria".
forse è stata detta in fretta senza pensare alle parole, riflettendo e rileggendo la frase forse voleva scherzarci sopra!
non a caso...che giornale è?:D
ALBIZZIE
07-10-2009, 13:59
sul corriere.it c'è il video in questione.
Frank1962
07-10-2009, 15:18
se proprio la devo dire tutta dei calabresi non ho mai capito/sopportato il fatto che parlassero della loro regioni in termin di "problemi" ....ma da quando in quà i morti ammazzati rientrano nella casistica dei "problemi"!? ...prima di cambiare qualche cosa bisogna riconoscerlo per quel che è ...il "problema" :rolleyes:
alla fine come si può dare torto a Venditti ....
dantes76
07-10-2009, 15:20
infatti... serve il ponte per dimostrare che dio esiste e anche la calabria, della nadrangheta ha detto niente??? forse voleva dire perche' dio ha creato la ndrangheta..
Frank1962
07-10-2009, 15:22
infatti... serve il ponte per dimostrare che dio esiste e anche la calabria
si infatti quella del ponte mica si è capita ....come se bastasse il ponte :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.