PDA

View Full Version : Programma con migliore qualità audio....

Josephus-912
07-10-2009, 12:00
possiedo un paio di costose cuffie 5.1 e fino ad ora ho usato Nero show time per ascoltare la musica e guardare i film ho provato molti altri programmi gratuiti tipo vlc e simili ma l'audio faceva schifo..quindi il mio dubbio è se Nero show time sia da considerare il miglior programma in assoluto per ascoltare musica e guardare film dato che non ho trovato nulla al suo livello..
se esiste un programma migliore pure a pagamento lo comprerò..

nobre
07-10-2009, 13:29
il programma conta poco per l'audio, quello che conta sono le cuffie, l'hardware, i settings e i file stessi che dovrai leggere...

cuffie: il fatto che siano costose non significa che siano anche di buona qualità, inoltre le cuffie possono soltanto simulare il 5.1, ma non sono veramente 5.1. in più aggiungi che il 5.1 può andare bene per giochi o film, ma non certo per la musica (la musica si ascolta in 2.0!!)

hardware: vedo che non hai una scheda audio in firma, quindi.... scheda integrata? :nonsifa:

impostazioni: il programma che gestisce una scheda audio di solito ti permette di modificare le impostazioni a seconda delle tue necessità e/o preferenze

file: sei certo che i file siano di buona qualità?

comunque, parlando di programmi, io uso da molto tempo foobar2000 per la musica e vlc per i video

Josephus-912
07-10-2009, 19:12
il programma conta poco per l'audio, quello che conta sono le cuffie, l'hardware, i settings e i file stessi che dovrai leggere...

cuffie: il fatto che siano costose non significa che siano anche di buona qualità, inoltre le cuffie possono soltanto simulare il 5.1, ma non sono veramente 5.1. in più aggiungi che il 5.1 può andare bene per giochi o film, ma non certo per la musica (la musica si ascolta in 2.0!!)

hardware: vedo che non hai una scheda audio in firma, quindi.... scheda integrata? :nonsifa:

impostazioni: il programma che gestisce una scheda audio di solito ti permette di modificare le impostazioni a seconda delle tue necessità e/o preferenze

file: sei certo che i file siano di buona qualità?

comunque, parlando di programmi, io uso da molto tempo foobar2000 per la musica e vlc per i video

1.i programmi che mi hai consigliato li avevo gia provati e l'audio era molto inferiore a quello ottenuto con show time..
2.le cuffie hanno vinto un confronto con le altre cuffie su una rivista è sono un prodotto veramente incredibile
http://www.n1shop.de/import/daten-227/bilder/0518424.jpg
è stato diffcile trovarle pure su internet..
3.l'audio con nero show time è straordinario (pare di stare ad un concerto quando ascolto la musica
4.ho aperto la discussione per sapere se potrei ottenere un audio ancora più perfetto e se non ho raggiunto un limite insuperabile..

andrea.ippo
07-10-2009, 20:02
1.i programmi che mi hai consigliato li avevo gia provati e l'audio era molto inferiore a quello ottenuto con show time..
2.le cuffie hanno vinto un confronto con le altre cuffie su una rivista è sono un prodotto veramente incredibile
http://www.n1shop.de/import/daten-227/bilder/0518424.jpg
è stato diffcile trovarle pure su internet..
3.l'audio con nero show time è straordinario (pare di stare ad un concerto quando ascolto la musica
4.ho aperto la discussione per sapere se potrei ottenere un audio ancora più perfetto e se non ho raggiunto un limite insuperabile..

Probabilmente con gli altri programmi devi lavorare un po' di equalizzatore, come ha scritto nobre il programma conta poco: le librerie per decodificare i file multimediali sono standardizzate ormai e tutti i programmi usano le stesse, quindi l'unica è l'equalizzatore, io proverei foobar che ha un EQ a 18 bande di default.

Ciao