PDA

View Full Version : Problema router/cordless e disconnessioni.

luigiaratamigi
07-10-2009, 12:13
Salve a tutti.

Ho un problema col router wireless e il telefono cordless.
Questa č la situazione: sul pc ho collegato con cavo di rete un router della Dlink wireless (per consentire anche a mio fratello di navigare in internet col portatile in wireless).
Sia il telefono fisso che il cordless (panasonic) sono dotati di filtro ADSL.
Quando squilla il telefono (ma anche quando non squilla) se accendo il cordless mi cade la connessione ad internet (cosa che non succede usando il telefono fisso), la spia del router lampeggia per qualche secondo e poi riprende la connessione.
Il problema invece non si pone quando mi collego ad internet attraverso il modem USB.

Ho contattato il 187 e l'operatore, senza nemmeno farmi esporre il problema, mi dice che la causa č sicuramente del cordless, e quindi di acquistarne un'altro.

Ho provato a chiedere consigli ad un amico che tempo fa lavorava nel campo della telefonia, il quale mi ha detto che molto probabilmente č il cordless che, lavorando sulla stessa frequenza del router wireless, crea un "conflitto" quando lo accendo e mi fa perdere la connessione.

E' capiatata anche a voi una cosa simile?
Per evitare di acquistare un cordless che poi non mi risolve i problemi, che tipo di telefono devo prendere?

Grazie in anticipo a chi mi vorrā aiutare!
Ciao.