PDA

View Full Version : Consiglio am3 am2+

skinner
07-10-2009, 12:12
Ciao a tutti, premesso che io non sono uno che aggiorna mano a mano i componenti ma cambia in blocco il pc, secondo voi conviene ancora comprare un processore, scheda madre e tutto il resto con tecnologia am2+ o am3?

Io il computer lo compro e lo utilizzo fino a quando cessa di vivere :)

La differenza in prestazioni è cosi elevata da compensare il prezzo superiore o posso risparmiare qualcosa comprando la serie 2+?

Alla fine il mio utilizzo è per codifica video, elaborazioni foto (PS) più utilizzo normale pc(Office, internet etc..)

Grazie...

Frenky-90
07-10-2009, 13:22
Ciao a tutti, premesso che io non sono uno che aggiorna mano a mano i componenti ma cambia in blocco il pc, secondo voi conviene ancora comprare un processore, scheda madre e tutto il resto con tecnologia am2+ o am3?

Io il computer lo compro e lo utilizzo fino a quando cessa di vivere :)

La differenza in prestazioni è cosi elevata da compensare il prezzo superiore o posso risparmiare qualcosa comprando la serie 2+?

Alla fine il mio utilizzo è per codifica video, elaborazioni foto (PS) più utilizzo normale pc(Office, internet etc..)

Grazie...
Se lo usi fino allo sfinimento, prendi allora AM3, almeno lo aggisti bene, che duri.
comunque dimmi quanto denaro sei disposto a spendere. Solo così posso dirti se meglio AM2+ oppure AM3

skinner
07-10-2009, 15:27
Se lo usi fino allo sfinimento, prendi allora AM3, almeno lo aggisti bene, che duri.
comunque dimmi quanto denaro sei disposto a spendere. Solo così posso dirti se meglio AM2+ oppure AM3

Vorrei spendere sui 600, al max 700 €.. compreso di monitor da 22''...

Frenky-90
07-10-2009, 17:21
Vorrei spendere sui 600, al max 700 €.. compreso di monitor da 22''...

RAM: CORSAIR DDR3 1600Mhz TW3X4G1600C9DHX 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
CPU: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box
HDD: SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS
VGA: Gainward GTS250 512MB Green DDR3
ALI: CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
ASSEMBLAGGIO E TEST PC 30€
CASE: MS-TECH LC-190 Black
MAST: Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
MONITOR: BenQ 22.0" G2200W Wide 5ms DVI NERO
MADRE: ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA

TOT 695€

Te lo assembli tu il PC o vuoi che ti arrivi già bello e pronto.
Perchè io in quella config. Ho incluso l'assemblaggio 30€

skinner
07-10-2009, 17:44

TOT 695€

Te lo assembli tu il PC o vuoi che ti arrivi già bello e pronto.
Perchè io in quella config. Ho incluso l'assemblaggio 30€

La conf mi sembra buona, è possibile sapere i prezzi perchè vorrei come schermo il samsung t220 e come scheda video una sapphire 4870 gddr5 e quindi nn so se salirà di tanto il prezzo...

Frenky-90
07-10-2009, 18:23
La conf mi sembra buona, è possibile sapere i prezzi perchè vorrei come schermo il samsung t220 e come scheda video una sapphire 4870 gddr5 e quindi nn so se salirà di tanto il prezzo...

Il prezzo salirebbe di circa 120€. quindi come totale sugli 800€
1-CMQ il monitor BenQ 22.0" G2200W Wide 5ms DVI NERO e samsung t220
sono uguali, entrambi a 1680 x 1050 5ms. BenQ 140€..Samsung 215€..Io preferirei Benq..Non farti ingannare del prezz0.
Anzi se fossi in te prenderei HannsG 23.0" LCD 5ms 15.000:1 HDMI FullHD 1920x1080 costo 150€

-L'so che te ne fai del PC è codifica video, elaborazioni foto (PS) più utilizzo normale pc(Office, internet etc..). Cosa te ne fai di una scheda Gaming come La 4870? Inutile a mio parere.
Specialmente se utilizzi Adobe photoshop cs4 avrai la massima accellerazione grafica con una GTS250.

skinner
07-10-2009, 21:06
Il prezzo salirebbe di circa 120€. quindi come totale sugli 800€
1-CMQ il monitor BenQ 22.0" G2200W Wide 5ms DVI NERO e samsung t220
sono uguali, entrambi a 1680 x 1050 5ms. BenQ 140€..Samsung 215€..Io preferirei Benq..Non farti ingannare del prezz0.
Anzi se fossi in te prenderei HannsG 23.0" LCD 5ms 15.000:1 HDMI FullHD 1920x1080 costo 150€

-L'so che te ne fai del PC è codifica video, elaborazioni foto (PS) più utilizzo normale pc(Office, internet etc..). Cosa te ne fai di una scheda Gaming come La 4870? Inutile a mio parere.
Specialmente se utilizzi Adobe photoshop cs4 avrai la massima accellerazione grafica con una GTS250.

Ok per la scheda video.. Per lo schermo deciderò..

Stavo guardando la scheda madre: avrei bisogno un modello che ha uscite com e LTP.. ne ho trovata una Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P, ma ha un costo un pò altino.. come va? Simili?

Frenky-90
07-10-2009, 22:10
Ok per la scheda video.. Per lo schermo deciderò..

Stavo guardando la scheda madre: avrei bisogno un modello che ha uscite com e LTP.. ne ho trovata una Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P, ma ha un costo un pò altino.. come va? Simili?

La UD5P è ottima. ma il connettore LTP non è quello grosso?
a me sembra di vedere solo il COM nell'immagine.
http://www.giga-byte.it/images/products/motherboard_productimageback_ga-ma790fxt-ud5p_big.jpg

skinner
07-10-2009, 22:31
La UD5P è ottima. ma il connettore LTP non è quello grosso?
a me sembra di vedere solo il COM nell'immagine.
http://www.giga-byte.it/images/products/motherboard_productimageback_ga-ma790fxt-ud5p_big.jpg

Si è quello grosso...

Ho letto le caratteristiche e dovrebbe esserci nella gigabyte..

Knukcles
07-10-2009, 22:41
la ltp dubito che ci sia nelle schede madri moderne.....

skinner
07-10-2009, 22:47
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ClassValue=Motherboard&ProductID=3005&ProductName=GA-MA790FXT-UD5P

Internal I/O Connectors

1. 1 x 24-pin ATX main power connector
2. 1 x 8-pin ATX 12V power connector
3. 1 x floppy disk drive connector
4. 1 x IDE connector
5. 10 x SATA 3Gb/s connectors
6. 1 x CPU fan header
7. 2 x system fan header
8. 1 x power fan header
9. 1 x North Bridge fan header
10. 1 x front panel header
11. 1 x front panel audio header
12. 1 x CD In connector
13. 1 x S/PDIF In/Out header
14. 1 x IEEE 1394a header
15. 2 x USB 2.0/1.1 headers
16. 1 x serial port header
17. 1 x parallel port header
18. 1 x chassis intrusion header
19. 1 x power LED header
20. 1 x power switch
21. 1 x reset switch
22. 1 x clearing CMOS switch

E' quello che intendo io?

Knukcles
07-10-2009, 22:50
Credo che intendono che la scheda ha i connettori interni per poter collegare la porta, ma non ha la porta fisicamente.
Devi comprarla a parte....

Knukcles
07-10-2009, 22:55
anche alla mia in firma la asus mette quelle porte, ma ti assicuro che ci sono solo i connettori, non le porte;)

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=fcsXWSxnhzZE9rnR&templete=2

skinner
07-10-2009, 23:01
Credo che intendono che la scheda ha i connettori interni per poter collegare la porta, ma non ha la porta fisicamente.
Devi comprarla a parte....

Uso quelli del computer vecchio, quello non è un problema.. basta che sia supportata :)

Knukcles
07-10-2009, 23:09
Uso quelli del computer vecchio, quello non è un problema.. basta che sia supportata :)

Ok, allora si, sei a posto, cmq ho letto che i tuoi utilizzi sono codifiche video, elaborazioni foto e utilizzo normale, insomma quello che ci faccio io con il pc....

Se non ci giochi io ti consiglierei una scheda madre con video integrato (la mia in firma è ottima) e da abbinare una cpu am3 black edition con il moltiplicatore sbloccato....calcola che io ho 2 550 sbloccati a x4 che arrivano a 3,8ghz e sono davvero ottimi nelle conversioni (io converto spesso in x264)

cmq eviterei le corsair come ram ma prenderei o ocz o meglio ancora gskill.....

Frenky-90
07-10-2009, 23:21
Si è quello grosso...

Ho letto le caratteristiche e dovrebbe esserci nella gigabyte..

No allora sono aggiuntivi non sono nella scheda..
Prendi la asus che ti avevo consigliato e aggiungili.

Se non ci giochi io ti consiglierei una scheda madre con video integrato..
Serve la VGA specialmente se si usa Adobe photoshop, sennò ndo vai con una hd 4200 integrata.

calcola che io ho 2 550 sbloccati a x4 che arrivano a 3,8ghz
Puoi arrivare anche a 6ghz, ma quello che finirà prima è il QuadCore con tutti e 4 i core a 3Ghz.

cmq eviterei le corsair come ram ma prenderei o ocz o meglio ancora gskill.....
E perchè mai!? Visto che i compiti che questo PC deve svolgere non sono eccessivi, vanno bene anche delle CAS9.
Come OCZ e G.SKILL anche CORSAIR produce ram con timing e latenze basse. Corsair è al TOP.

skinner
07-10-2009, 23:41
La scheda grafica la devo avere.. Io uso pochi giochi, e sono molto leggeri ma preferisco avere una scheda...

Penso che la gts250 vada più che bene...

Knukcles
07-10-2009, 23:48
No allora sono aggiuntivi non sono nella scheda..
Prendi la asus che ti avevo consigliato e aggiungili.

Serve la VGA specialmente se si usa Adobe photoshop, sennò ndo vai con una hd 4200 integrata.

Puoi arrivare anche a 6ghz, ma quello che finirà prima è il QuadCore con tutti e 4 i core a 3Ghz.

E perchè mai!? Visto che i compiti che questo PC deve svolgere non sono eccessivi, vanno bene anche delle CAS9.
Come OCZ e G.SKILL anche CORSAIR produce ram con timing e latenze basse. Corsair è al TOP.

Ne avessi indovinata 1:D

Photoshop per adesso usa la gpu (e anche quella integrata va bene) solo per lo zoom e per rigirare le immagini.....quindi ad oggi non è che porti chissà che vantaggi....

Mi pare che ho scritto che ho i 550 con i core sbloccati quindi sono degli x4 a 3,8ghz....ma l'ora è tarda e magari non ha letto bene;)

Corsair è il top?:mc: !....a si si questà è bella.....infatti nella sezione dei phenom2/athlon tutti a consigliare corsair.....

La scheda grafica la devo avere.. Io uso pochi giochi, e sono molto leggeri ma preferisco avere una scheda...

Penso che la gts250 vada più che bene...

Se giochi è un altro conto allora una vga discreta serve;)

Knukcles
07-10-2009, 23:53
come scheda però ti consiglio un 4770 al posto della nvidia

skinner
07-10-2009, 23:56
Ne avessi indovinata 1:D

Photoshop per adesso usa la gpu (e anche quella integrata va bene) solo per lo zoom e per rigirare le immagini.....quindi ad oggi non è che porti chissà che vantaggi....

Mi pare che ho scritto che ho i 550 con i core sbloccati quindi sono degli x4 a 3,8ghz....ma l'ora è tarda e magari non ha letto bene;)

Corsair è il top?:mc: !....a si si questà è bella.....infatti nella sezione dei phenom2/athlon tutti a consigliare corsair.....

Photoshop usa la gpu solo per quello? E le altre funzioni più pesanti? Io uso soprattutto quelle...
Ah poi uso anche LightRoom...

Per quanto riguarda la Ram non so che fare.. avete 2 pareri diversi :)

Se giochi è un altro conto allora una vga discreta serve;)

All'inizio non ho scritto dei giochi perchè li uso cosi poco che manco mi ricordavo.. poi con il computer che ho adesso non partirebbero neanche :P

Knukcles
08-10-2009, 00:04
Photoshop usa la gpu solo per quello? E le altre funzioni più pesanti? Io uso soprattutto quelle...
Ah poi uso anche LightRoom...

Per quanto riguarda la Ram non so che fare.. avete 2 pareri diversi :)

All'inizio non ho scritto dei giochi perchè li uso cosi poco che manco mi ricordavo.. poi con il computer che ho adesso non partirebbero neanche :P

si photoshop cs4 fa solo quello con la gpu.....anche io mi creevo che magari facesse qualcos'altro ma nisba.....

Guarda per le ram basta che vai alla sezione overclock dei phenom o consigli per gli acquisti e chiedi......le corsair te le diranno solo se devi risparmiare .....altrimenti o ocz o gskill.....

skinner
08-10-2009, 16:45
Ho cercato le OCZ e G.SKILL per vedere i prezzi ma nella descrizione c'è scritto che sono per piattaforma intel.. dove le trovo per l'amd?

Knukcles
08-10-2009, 21:34
Ho cercato le OCZ e G.SKILL per vedere i prezzi ma nella descrizione c'è scritto che sono per piattaforma intel.. dove le trovo per l'amd?

le ram che vanno per intel vanno anche per amd....non c'è differenza....

Frenky-90
08-10-2009, 21:57
si photoshop cs4 fa solo quello con la gpu.....anche io mi creevo che magari facesse qualcos'altro ma nisba.....

Guarda per le ram basta che vai alla sezione overclock dei phenom o consigli per gli acquisti e chiedi......le corsair te le diranno solo se devi risparmiare .....altrimenti o ocz o gskill.....

se ne ho azzecata 1!!!:sbonk:

Woow ma allora la fortuna ti a baciato xon il 550. Sarei curioso di chiederti con quale Motherboard e versione di BIOS sei stato in grado di farlo??!!:rolleyes:

SI Si ti piacerebbe che la VGA no facesse un cavolo nel CS4. Ma per smentire le tue parole ho subito provato.il risultato? Ciò messo ben 10minuti in + a fare il solito lavoro di render e inoltre tutto a scatti..Ma ndo vai!!!!

Ti ho detto che corsair non ha nulla da invidiare a G.skill e OCZ..Sarei curioso di avere tra le mani il listino vendite, e vedere propio chi detiene gli incassi top!!
è soggettiva la preferenza. Ho se sei capace tu dimmi perchè scarti CORSAIR.. Visto che capisci tutto fammi la differenza con G.Skill e OCZ.. Attendo delucidazioni..

P.S non tutti mica al CS4 sfogliano l'album del matrimonio!:doh:

Knukcles
08-10-2009, 22:09
se ne ho azzecata 1!!!:sbonk:

Woow ma allora la fortuna ti a baciato xon il 550. Sarei curioso di chiederti con quale Motherboard e versione di BIOS sei stato in grado di farlo??!!:rolleyes:

SI Si ti piacerebbe che la VGA no facesse un cavolo nel CS4. Ma per smentire le tue parole ho subito provato.il risultato? Ciò messo ben 10minuti in + a fare il solito lavoro di render e inoltre tutto a scatti..Ma ndo vai!!!!

Ti ho detto che corsair non ha nulla da invidiare a G.skill e OCZ..Sarei curioso di avere tra le mani il listino vendite, e vedere propio chi detiene gli incassi top!!
è soggettiva la preferenza. Ho se sei capace tu dimmi perchè scarti CORSAIR.. Visto che capisci tutto fammi la differenza con G.Skill e OCZ.. Attendo delucidazioni..

P.S non tutti mica al CS4 sfogliano l'album del matrimonio!:doh:

Riporto quello che scrive adobe su suo sito:

"Le funzioni OpenGL/GPU di Adobe Photoshop CS4 sono:

* Visualizzazione uniforme a TUTTI i livelli di zoom
* Strumento Zoom animato
* Transizioni animate quando eseguite zoom con incrementi predefiniti
* Scorrimento manuale delle immagini
* Visualizzazione a volo d’uccello
* Rotazione dei quadri
* Visualizzazione uniforme delle immagini con pixel non quadrati
* Griglia pixel
* Spostamento della corrispondenza colore sulla GPU
* Commenti sulla modifica della punta del pennello da disegno via GPU
* Tra le funzioni GPU 3D sono incluse:
o Accelerazione 3D
o Asse 3D
o Widget luce 3D
o Interazione 3D accelerata mediante Direct To Screen

Le funzioni GPU di Bridge CS4 sono:

* Pannello Anteprima
* Anteprima a schermo intero
* Presentazione
* Modalità Revisione"

Poi se la gpu fa altre cose e l'adobe non lo dice non saprei.....

RIguardo le ram......se te giudichi le ram "top" perchè una casa vende di più....allora le migliori macchine sono le toyota......le lamborghini fanno proprio schifo:D

cmq che mi importa a me di darti delucidazioni.....io ho dato un mio parere.....poi sai che me ne viene se compra corsair o altre marche.....:O

Knukcles
08-10-2009, 22:30
http://www.youtube.com/watch?v=03fVynYgfcY&feature=related

questo video riporta quello che si può fare con la gpu nel cs4......se ci sono altre cose come dice franky non saprei.....

Frenky-90
08-10-2009, 23:04
http://www.youtube.com/watch?v=03fVynYgfcY&feature=related

questo video riporta quello che si può fare con la gpu nel cs4......se ci sono altre cose come dice franky non saprei.....

prova te a togliere la dedicata..e fai render con CS4..poi fammi sapè
Quello che si puo fare con la GPU, ma non integrata. LA GTS250 è una GPU!!
Può essere una qualsiasi VGA dedicata come GTS250..
A me con l'integrata ati hd 3200 il CS4 non ne vuole sapere..
Quindi la VGA dedicataè un'obbligo avercela!!!!!!!!!!!!!

Addirittura tu mi riporti le funzioni OpenGL cose che una gPU integrata di una scheda madre non supporta nemmeno a parlarne poichè è solo dx10..
Cosa che invece la GTS 250 fa alla perfezione.

Mi sa che stai facendo un pò confusione!!

LA marca Corsair tu mi sa che la stai confondendo con Kingston o team group..
Non ho mai sentito che le ram corsair le consigliano solo per risparmiare..
Tra OCZ cl8 e corsair CL8 ci sono 3€ di differenza...
nelle configurazione che trovi in questo thread le ram sono per l'80% tutte corsair..

skinner
09-10-2009, 00:10
X quanto riguarda le ram non ho ancora capito quale sianoo le migliori da prendere.. per me una marca vale l'altra, basta che vadano bene :)

Io CS4 lo uso con una scheda video da 64Mb (vecchissima) ma l'unico problema che ho riscontrato per la maggiore è l'uso immenso della ram quando apro tante foto da modificare.. ovvio che non è un fulmine di guerra già di suo visto che ho ancora un p4...

Chissà che differenza con un x4...

Knukcles
09-10-2009, 00:42
prova te a togliere la dedicata..e fai render con CS4..poi fammi sapè
Quello che si puo fare con la GPU, ma non integrata. LA GTS250 è una GPU!!
Può essere una qualsiasi VGA dedicata come GTS250..
A me con l'integrata ati hd 3200 il CS4 non ne vuole sapere..
Quindi la VGA dedicataè un'obbligo avercela!!!!!!!!!!!!!

Addirittura tu mi riporti le funzioni OpenGL cose che una gPU integrata di una scheda madre non supporta nemmeno a parlarne poichè è solo dx10..
Cosa che invece la GTS 250 fa alla perfezione.

Mi sa che stai facendo un pò confusione!!

LA marca Corsair tu mi sa che la stai confondendo con Kingston o team group..
Non ho mai sentito che le ram corsair le consigliano solo per risparmiare..
Tra OCZ cl8 e corsair CL8 ci sono 3€ di differenza...
nelle configurazione che trovi in questo thread le ram sono per l'80% tutte corsair..

senti io non voglio far polemica ma qui si comincia a sfiorare il ridicolo......in questa sezione parlate parlate ma nemmeno sapete quello che scrivete........ormai quasi tutte le schede video integrate supportano le opengl.....l'accelerazione cs4 è abilitata sia sul mio pc con il 785g (che per tua informazione è dx10.1) sia sul muletto con l'integrata geforce8200.....

Poi dici che le schede integrate sono "solo" dx10 (ripeto il 785g è dx10.1)....perchè la gts250 che è dx11?!.....da che ne so io è una 9800gtx+ rinominata.....una scheda ormai vecchia.....

Poi vabè è d'obbligo avercela.....ma mica discuto più.....si hai ragione.....

Riguardo le ram.....senti......a me non frega nulla quello che consigliate qui......prima vi fate un giro nelle sezioni di overclock (dove li la gente prende componenti seri)....e poi ne riparliamo......

Io non ho detto che le corsair fanno schifo.....ma solo che se c'è la possibilità di prendere le gskill è meglio.

Poi ripeto fate come volete......

Cmq....evita anche di rispondere che tanto non intendo più partecipare alla discussione.....

bye

Frenky-90
09-10-2009, 09:59
Non è questo il modo di parlare in un thread. Ma non posso fare a meno di rispondere qualcuno che mi dice che UN programma di rendere come il Photoshop si possa accontentare di una semplice integrata.

Soltanto il 785g è DX10.1 tutto il resto è DX10..prenditi la briga di controllare. La GTS 250 differsce dalla 9800GTX+ per l'architettura.

Per l'overclock!!Ecco ora ti spieghi. E grazie le G.skil sono ram che nascono solo per questo..Ma ci sono sempre le Dominator di Corsair CL8 a 1,65V.

Nessuno fa polemica..E se c'è qualcuno che sta sfiorando l ridicolo qui sei propio tu..Tu occupati di OC e lascia configurare i PC ad altri.

:muro: Ti ostini a ribbattere su questo punto..Si dammi la prova di opengl di una integrata... Ma pure se l'openGL come dici tu lo supportano, secondo te riuscirebbe ad avere un'accellerazione 3d tale da far girare bene CS4!!
Se hai coraggio apri un thread tutto tuo e afferma tutto ciò che dici, e vediamo chi dice cose ridicole.

Frenky-90
09-10-2009, 10:17
X quanto riguarda le ram non ho ancora capito quale sianoo le migliori da prendere.. per me una marca vale l'altra, basta che vadano bene :)

Io CS4 lo uso con una scheda video da 64Mb (vecchissima) ma l'unico problema che ho riscontrato per la maggiore è l'uso immenso della ram quando apro tante foto da modificare.. ovvio che non è un fulmine di guerra già di suo visto che ho ancora un p4...

Chissà che differenza con un x4...

TOT 695€

Ti ripropongo questa config...Adrai da DIO..Il PC andra così veloce che quando utilizzi CS4, nel vederlo eseguire operazioni, spalancherai la bocca e da essa cadrà Bava. Fidati.

skinner
09-10-2009, 12:17
Ok...

Per quanto riguarda nuove uscite di pezzi, ne sono previste? Cosi magari aspetto un mese e risparmio un pochino..

Frenky-90
09-10-2009, 13:56
Ok...

Per quanto riguarda nuove uscite di pezzi, ne sono previste? Cosi magari aspetto un mese e risparmio un pochino..

No solo le schede video..Per il resto nulla.

skinner
15-10-2009, 12:11
Ho cercato un case che mi piacesse..

Cosa ne pensate del Cooler Master RC 690 XCALADE? Come dimensioni va bene?

skinner
23-10-2009, 00:30
Up :)

iagarek
23-10-2009, 11:04
se non usi la suite CS4 la vga non ti serve e basterebbe ua qualunque integrata nlla madre
se invece la usi e come immagino lavorerai su immagini ad alta risoluzione (almeno 300dpi) e di garndi dimensioni allora una scheda video fai bene a prenderla e la Gts250 va bene perchè hanno introdotto la tecnologia CuDA e PhysX su cui sono stati ottimizzati gli ultimi prodotti Adobe (http://news.tecnozoom.it/software-pc/photoshop-cs4-sfruttera-le-gpu-di-nuova-generazione-per-snellire-il-lavoro-post-5965.html) e se anche fossero migliorate soltanto alcune operazioni di quelle elencate da Knukcles ne varrebbe la spesa...a mio avviso bastano lo zoom, la rotazione e l'applicazione dei filtri (parlo sempre di grandi immagini)
Non so dove sia stato fatto il preventivo, guardando su HardwarePlanet io spenderei 12euro in più e prenderei la gts da 1gb

Asus ha rilasciato anche una guida per faciliotare lo sbloccaggio dei core disabilitati, quindi Knukcles non ha tutti i torti...i preferirei non rischiare...non ci si improvvisa overclocker e in più non tutti i core sono semplicemente disabilitati, alcuni potrebbero anche non funzionare :muro:

le Corsaire sono ottime ram, ma se hai intenzione di overcloccare allora orientati sulle altre citate. Più avanti, oppure ora se preferisci, ti consiglio di aumentarla la RAM...con Photoshop non basta mai :p

il CM 690 va benissimo...è grande e quindi migliora il raffreddamento
dovresti già avere 3 ventole in dotazione ed è carino esteticamente
se vuoi risparmiare qualcosina, ma poca roba, potresti pensare anche all' Antec Three Hundred

skinner
28-10-2009, 13:29
se non usi la suite CS4 la vga non ti serve e basterebbe ua qualunque integrata nlla madre
se invece la usi e come immagino lavorerai su immagini ad alta risoluzione (almeno 300dpi) e di garndi dimensioni allora una scheda video fai bene a prenderla e la Gts250 va bene perchè hanno introdotto la tecnologia CuDA e PhysX su cui sono stati ottimizzati gli ultimi prodotti Adobe (http://news.tecnozoom.it/software-pc/photoshop-cs4-sfruttera-le-gpu-di-nuova-generazione-per-snellire-il-lavoro-post-5965.html) e se anche fossero migliorate soltanto alcune operazioni di quelle elencate da Knukcles ne varrebbe la spesa...a mio avviso bastano lo zoom, la rotazione e l'applicazione dei filtri (parlo sempre di grandi immagini)
Non so dove sia stato fatto il preventivo, guardando su HardwarePlanet io spenderei 12euro in più e prenderei la gts da 1gb

Asus ha rilasciato anche una guida per faciliotare lo sbloccaggio dei core disabilitati, quindi Knukcles non ha tutti i torti...i preferirei non rischiare...non ci si improvvisa overclocker e in più non tutti i core sono semplicemente disabilitati, alcuni potrebbero anche non funzionare :muro:

le Corsaire sono ottime ram, ma se hai intenzione di overcloccare allora orientati sulle altre citate. Più avanti, oppure ora se preferisci, ti consiglio di aumentarla la RAM...con Photoshop non basta mai :p

il CM 690 va benissimo...è grande e quindi migliora il raffreddamento
dovresti già avere 3 ventole in dotazione ed è carino esteticamente
se vuoi risparmiare qualcosina, ma poca roba, potresti pensare anche all' Antec Three Hundred

Grazie.. Mi sono informato un pò e alla fine punto sulla nvidia, credo sia la scelta migliore...