PDA

View Full Version : [Fari EFFETTO XENON]Quali acquistare?

Tony_Montana91
07-10-2009, 10:30
Ciao a tutti ragazzi!!!
Allora arrivo al dunque in breve...i fari alogeni originali della mia auto si sono fulminati e quindi avevo deciso di sostituirli con dei fari alogeni effetto xenon!!!E' inutile acquistare un vero e proprio kit allo xenon poichè la macchina ha la sua età :D

Ora quali mi consigliate di acquistare???A me interessa SOPRATTUTTO l'effetto xenon ma anche la sicurezza alla guida garantita dall'effettiva efficenza dei fari!!Non vorrei spendere molto,anzi il meno possibile...sostiutirò eventualmente anche le luci di posizioni inserendole a LED ;)

NB:In un supermercato sotto casa vendono i fari effetto Xenon della WRC...
Non sò che fare!!Mi affido ai vostri consigli ;)

The Mighty Gex
07-10-2009, 10:36
Ciao a tutti ragazzi!!!
Allora arrivo al dunque in breve...i fari alogeni originali della mia auto si sono fulminati e quindi avevo deciso di sostituirli con dei fari alogeni effetto xenon!!!E' inutile acquistare un vero e proprio kit allo xenon poichè la macchina ha la sua età :D

Ora quali mi consigliate di acquistare???A me interessa SOPRATTUTTO l'effetto xenon ma anche la sicurezza alla guida garantita dall'effettiva efficenza dei fari!!Non vorrei spendere molto,anzi il meno possibile...sostiutirò eventualmente anche le luci di posizioni inserendole a LED ;)

NB:In un supermercato sotto casa vendono i fari effetto Xenon della WRC...
Non sò che fare!!Mi affido ai vostri consigli ;)

Per esperienza personale ti sconsiglio vivamente tutte le lampadine 55 o 60W che promettono temperature prossime ai 4000°k.
avrai una luce bianchissima ma poco intensa e durante i temporali non vedrai una beata fava.
Io ne ho provate svariate e nessuna mi ha soddisfatto.
Ora monto le Philips gt150 o 180, non ricordo, e vanno che è un piacere!

Tony_Montana91
07-10-2009, 10:40
Per esperienza personale ti sconsiglio vivamente tutte le lampadine 55 o 60W che promettono temperature prossime ai 4000°k.
avrai una luce bianchissima ma poco intensa e durante i temporali non vedrai una beata fava.
Io ne ho provate svariate e nessuna mi ha soddisfatto.
Ora monto le Philips gt150 o 180, non ricordo, e vanno che è un piacere!

L'effetto delle tua attuali lampadine com'è?
Hai qualche foto?

Grazie ;)

gomax
07-10-2009, 10:44
Consiglio spassionato.
Fregatene dell'effetto xeno (che tra le altre cose fa anche molto "truzzo" su auto di una certa età) e cerca la massima sicurezza nel rispetto del CDS. Generalmente queste lampadine "tuning" con luce troppo bianca o tendente al blu forniscono molta meno luce delle normali alogene giallastre (quindi sono gradevoli alla vista per l'estetica dell'auto, ma non sono minimamente paragonabili ai fari xenon per quanto riguarda l'illuminazione); diventano ancora meno efficaci in caso di forte pioggia o foschia.
Personalmente ho montato delle OSRAM Nighbreaker (sempre alogene), che illuminano praticamente il doppio delle lampadine che monta di serie la Fiat (hanno anche una luce del 10% più bianca rispetto alle alogene normali).

Ciao

Tony_Montana91
07-10-2009, 10:47
Avete foto? ;)
Grazie :D

gomax
07-10-2009, 10:51
Non ho una digitale.. magari stasera provo a farne un paio col cellulare.

Ciao

The Mighty Gex
07-10-2009, 10:52
ni, mi spiace.

Tony_Montana91
07-10-2009, 11:14
ok...aspetto con ansia,anche perchè senza fari la sera non posso nemmeno uscire! :help: :ciapet:

3D Prophet III
07-10-2009, 11:24
Piuttosto, la plastica esterna dei fari è molto rovinata? In quel caso ti consiglio di cambiare anche i fari, perché altrimenti nemmeno gli xeno renderebbero al meglio.

Quoto chi ti sconsiglia le lampade "effetto-xeno"... le usava un mio amico sulla Peugeot 206cc nuova... stava sempre a cambiarle perché si bruciavano spesso.:muro:

Tony_Montana91
07-10-2009, 11:28
Piuttosto, la plastica esterna dei fari è molto rovinata? In quel caso ti consiglio di cambiare anche i fari, perché altrimenti nemmeno gli xeno renderebbero al meglio.

Quoto chi ti sconsiglia le lampade "effetto-xeno"... le usava un mio amico sulla Peugeot 206cc nuova... stava sempre a cambiarle perché si bruciavano spesso.:muro:

Le plastiche sono state cambiate da poco,causa incidente...

sider
07-10-2009, 12:26
Io ho preso le luci "effetto xeno" in offerta a 9 euro 2 lampadine e ne sono soddisfatto. Non è vero che si vede di meno.

3NR1C0
07-10-2009, 13:12
Io utilizzo le Philips Extreme con "extrema" soddisfazione :D

Altro che effetto xeno. Qui si parla di lampade alogene sensibilmente più luminose rispetto alle tradizionali, per contro la durata è inferiore (io ne ho acquistate su ebay direttamente 3 confezioni).

http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/products_for_car/9_xtremepower.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

Crisa...
07-10-2009, 13:24
provai le philips bluevision... gran bell'effetto bianco ghiaccio...
...poi una sera piovve e non si riusciva a vedere una fava... le ho tolte la mattina successiva

ora ho le osram nightbreaker e sono un altro mondo... luce un po' piu giallognola(ma non di tanto) e molta ma molta piu luce

parlano molto bene anche delle philips extreme

sia le osram sia le philips sono omologate per circolare su strada

El_Camino
07-10-2009, 13:28
io uso Philips Extreme Power Performance H4 :D

Tony_Montana91
08-10-2009, 17:03
up please!!

Onisem
08-10-2009, 17:29
Basta che non fai come quei coglioni che montano lampadine ultrapotenti (e suppongo illegali) e sparate ad altezza uomo che accecano tutti quanti.