PDA

View Full Version : Problema strano

Claudio_784
07-10-2009, 09:01
Salve gente. Ho bisogno di aiuto. Ho sostituito di recente alcune componenti (Processore, scheda video e ram) e ora mi da 2 problemi.
Il primo č che quando vado a spegnere il pc, il sistema si arresta senza problemi (Windows XP si chiude completamente) ma il processore rimane acceso... E devo spegnerlo togliendo l'alimentazione.
Il secondo invece si presenta all'avvio. Quando accendo il pc sembra di avere un gatto morto nella ventola, perchč si sente un rumore fastidioso. Ho pensato all'inizio che fosse un cavo o polvere, ma l'ho aperto e l'ho pulito e nulla. Il bello č che, se accendo il pc si sente questo rumore, ma se lo riavvio il rumore sparisce... Non si sente pių nulla e diventa il pc pių silenzioso della storia :D
Qualcuno di voi sa aiutarmi ad eliminare questi due fastidiosi problemini? Grazie.

Motherboard ASUS P5LD2-X
Processore Intel Celeron Dual Core E3200 2,4Ghz
Scheda video NVidia GEForce 9500 GT 1GB DDR 2
2 GB di Ram 1066 DDR 2

pablo300
07-10-2009, 13:13
Io proverei ancora a fare un controllo generale: serraggio di viti sia della mobo sia delle ventole. Controlla che il dissipatore sia ben fissato... prova a muoverlo.

Non ho tovato l'E3200 tra le cpu supportate dalla mobo, ma probabilmente la lista non č stata pių aggiornata. Proverei cmq a fare un aggiornamento del bios, se possibile alla 0213, e proverei anche a reinstallare il driver aggiornato del chipset.

Trovi tutto qui, ma controlla che il modello della mobo corrisponda a quello di questi driver: http://support.asus.com/download/download.aspx?modelname=P5LD2-X&SLanguage=en-us

Salve gente. Ho bisogno di aiuto. Ho sostituito di recente alcune componenti (Processore, scheda video e ram) e ora mi da 2 problemi.
Il primo č che quando vado a spegnere il pc, il sistema si arresta senza problemi (Windows XP si chiude completamente) ma il processore rimane acceso... E devo spegnerlo togliendo l'alimentazione.
Il secondo invece si presenta all'avvio. Quando accendo il pc sembra di avere un gatto morto nella ventola, perchč si sente un rumore fastidioso. Ho pensato all'inizio che fosse un cavo o polvere, ma l'ho aperto e l'ho pulito e nulla. Il bello č che, se accendo il pc si sente questo rumore, ma se lo riavvio il rumore sparisce... Non si sente pių nulla e diventa il pc pių silenzioso della storia :D
Qualcuno di voi sa aiutarmi ad eliminare questi due fastidiosi problemini? Grazie.

Motherboard ASUS P5LD2-X
Processore Intel Celeron Dual Core E3200 2,4Ghz
Scheda video NVidia GEForce 9500 GT 1GB DDR 2
2 GB di Ram 1066 DDR 2