PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre per pc senza troppe pretese

giuseppeHU
07-10-2009, 09:43
Ragazzi devo assemblarmi un pc, come detto nel titolo senza troppe pretese, tipo Athlon 2 x4, a 4GB DDR3...
Ho un dubbio sulla mobo, ero partito per la GigaByte GA-MA770T-UD3P sulla quale ci metterei una Scheda video Sapphire 4550 512 MB DDR3 passiva, scarsina ma sufficiente per quello che devo fare.
Ora in negozio ho trovato anche la GigaByte GA-MA785GT-UD3H con 4 euro in più, che ha chipset superiore e video integrato ATI Radeon HD 4200.
Non ho mai preso mobo con video integrato perchè le trovo inutili e preferisco sempre mettere una scheda video a parte anche se di fascia bassa.
Questa volta sarei tentato, che dite resto sulla 770 o vado per la 785, e nella seconda ipotesi metto sempre la Sapphire 4550 512 MB DDR3 (di più non posso) o resto per ora con la video integrata?
C'è differenza tra la video integrata e quella che metterei io?
Grazie.

P.S. Niente giochi con il pc e monitor Samsung T200HD.

Knukcles
07-10-2009, 11:52
devi giocarci con il pc?
Perche se si allora ti conviene restare su una vga discreta.....se no allora non noterai alcuna differenza tra l'integrata e la discreta, anzi, consumerai qualche watt in meno il che non fa mai male......

Cmq ti sconsignlio le giga, danno molti problemi, sopratutto con la compatibilità delle memorie.

Se la trovi prendi la mia in firma.

giuseppeHU
07-10-2009, 14:14
Cmq ti sconsignlio le giga, danno molti problemi, sopratutto con la compatibilità delle memorie.

Se è solo per questo sono fortunato perchè il mio rivenditore ha delle memorie incluse nella lista di quelle certificate GigaByte.
Quindi dici che non dovendo usare il pc per giocare ma per fare tutto il resto, anche se a livelli amatoriali, posso rimanere con la scheda video integrata anche con il mio 20 pollici.

Knukcles
07-10-2009, 16:35
Se è solo per questo sono fortunato perchè il mio rivenditore ha delle memorie incluse nella lista di quelle certificate GigaByte.
Quindi dici che non dovendo usare il pc per giocare ma per fare tutto il resto, anche se a livelli amatoriali, posso rimanere con la scheda video integrata anche con il mio 20 pollici.

Si se non ci giochi la hd 4200 del 785g non ha problemi di sorta in tutte le altre applicazioni.

Calcola che io ce l'ho per un 22";)

giuseppeHU
07-10-2009, 21:39
OK, allora opto per la GA-MA785GT-UD3H, per ora uso la video integrata poi più in là prendo una scheda video decente.