PDA

View Full Version : Call of Duty: Activision non vede bene l'ambientazione moderna

Redazione di Hardware Upg
07-10-2009, 08:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/call-of-duty-activision-non-vede-bene-l-ambientazione-moderna_30351.html

Si apprende che il produttore Activision ha osteggiato il cambio di ambientazione per i giochi della serie Call of Duty.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jokerellone
07-10-2009, 08:37
"Fecero delle ricerche di mercato per mostrarci che non conveniva abbandonare lo scenario della seconda guerra mondiale"

immagino da dove le hanno prese se volevano tenere l'ambientazione della 2° guerra mondiale :asd:

TheInvisible
07-10-2009, 08:38
Ciao,
consoliamoci con la filosofia "meglio tardi che mai":)

Ciao e Buona giornata

Aryan
07-10-2009, 08:41
Il primi due CoD + espansione furono bellissimi, ma il 4 è il 4!!! :D

nudo_conlemani_inTasca
07-10-2009, 08:41
di periodi storici ce ne sono tanti.. già giochi belli fatti nel medioevo (in forma di FPS) non ce n'è di belli.
Sai che figata vedere le catapulte, cavallo di legno con soldati dentro, eserciti schierati sul campo di battaglia e intere città e villaggi da esplorare, spade sguainate, polvere da sparo e festte a corte.

Locutus
07-10-2009, 08:42
Seconda o terza guerra mondiale a me non interessa.
Basta che si decidono a fare livelli più grandi, non ne posso più di spararmi assieme ad altre 20 persone dentro un monolocale di 40 mq.

Manwë
07-10-2009, 08:45
Manca un COD ambientato nelle varie resistenze partigiane di tutta europa

Aryan
07-10-2009, 08:50
di periodi storici ce ne sono tanti.. già giochi belli fatti nel medioevo (in forma di FPS) non ce n'è di belli.
Sai che figata vedere le catapulte, cavallo di legno con soldati dentro, eserciti schierati sul campo di battaglia e intere città e villaggi da esplorare, spade sguainate, polvere da sparo e festte a corte.

Thief se non sbaglio è medioevale... :fagiano:

Fedez1
07-10-2009, 08:51
@Locutus

Già, concordo in pieno, le limitazioni della mappa sono una delle rotture di balls più grandi.. Mezzi di trasporto e la possibilità di perdersi nello scenario sarebbero una caratteristica mooolto apprezzabile secondo me :)
poi vabbè, la partita tutta Granate e Pompa sui 20mq OGNI TANTO ci sta!

D4N!3L3
07-10-2009, 08:53
Ma come?!?! Ma Treyarch non dovrebbe fare un COD sul Vietnam come prossima uscita?!?!

Che fanno continuano sempre con la WWII?! Le armi saranno sempre le stesse, la gente si stuferà e non venderanno più.

Ma questi di Activision sono deficienti o lo fanno apposta ad esserlo?!? :mbe: :doh:

g.luca86x
07-10-2009, 08:54

diciamo che le tecnologie da te citate coprono un arco temporale all'incica di 3000 anni (dal cavallo di troia alla polvere da sparo, passando dal medioevo), quindi difficile da mettere tutto assieme, specie in un fps... Un gioco simile c'è e si chiama age of empires! :D

int main ()
07-10-2009, 09:07
ma perchè non fanno uno sulla prima guerra mondiale? deve essere abbastanza bello.
io con i miei amici in lan giochiamo ancora a call of duty 2 che è imbattibile. solo ultimamente abbiamo iniziato ad usare call of duty 4

WaywardPine
07-10-2009, 09:09
"Fecero delle ricerche di mercato per mostrarci che non conveniva abbandonare lo scenario della seconda guerra mondiale"

immagino da dove le hanno prese se volevano tenere l'ambientazione della 2° guerra mondiale :asd:

Call of Duty World at War ha venduto oltre 11 milioni di copie, quindi non è che i risultati della ricerche di mercato fossero così strani.

Comunque è vero, ci sono tanti periodi storici che sarebbe interessante vedere rappresentati negli sparatutto, per esempio il XVIII e XIX secolo, magari incentrati sulle guerre di Napoleone.

GiulianoPhoto
07-10-2009, 09:13
I call of duty sono e rimarranno sempre tra i migliori fps di sempre....

Però se dovessi plasmare un fps a piacere personale vorrei un gran ritorno di giochi nello stile Soldier of fortune 2....un gioco che nonostante l'età richiama ancora tanta gente online...

Gold
07-10-2009, 09:20
Comunque è vero, ci sono tanti periodi storici che sarebbe interessante vedere rappresentati negli sparatutto, per esempio il XVIII e XIX secolo, magari incentrati sulle guerre di Napoleone.

Un gioco costituito da:
accucciati, spara, alzati, ricarica, accucciati, spara, alzati...

Che palle! :D :D

TheZeb
07-10-2009, 09:31
Seconda o terza guerra mondiale a me non interessa.
Basta che si decidono a fare livelli più grandi, non ne posso più di spararmi assieme ad altre 20 persone dentro un monolocale di 40 mq.

E' per questo che esiste Battlefield, BadCompay ;)

Poty...
07-10-2009, 09:31
non ci credo che c'è gente che ancora dopo 4 capitolo sulla seconda guerra mondiale, comrperebbero un CoD ancora sulla seconda guerra mondiale!!! io cod 5 l'ho saltato a piè pari! o per lo meno ci ho provato a giorare mi sono annoiato a morte...non ne posso piu di crucchi e sempre le solite e identiche armi!!! mp40, thomson M4,mp40, thomson M4mp40, thomson M4mp40, thomson M4 BASTAAAA siamo nel 2010 e la guerra moderna affascia per equipagiamenti tattiche avanzate e armi moderne unito a una bella story line coinvolgente come cod 4 è il massimo! FWTENE ANCORA di modern warfare!!! firmiamo una petizione "seconda guerra mondiale al rogo!"

Poty...
07-10-2009, 09:33
se dovessero fare un cod sull'era di napoleane sai che palle! :-) schierato in fila aspettando che sia la tua ora di morire...quale accucciati! :-) a stento ricarica spara e aspetta di morire :-)

WaywardPine
07-10-2009, 09:42
Un gioco costituito da:

se dovessero fare un cod sull'era di napoleane sai che palle! :-) schierato in fila aspettando che sia la tua ora di morire...quale accucciati! :-) a stento ricarica spara e aspetta di morire :-)

Non penso che nella seconda guerra mondiale fosse molto diverso... :)

psytrance
07-10-2009, 09:46
Ma raga non vi siete un pò rotti a dover guardare film sulla seconda guerra mondiale,giocare con giochi sulla seconda guerra mondiale....
mw è stato un successo e il mw2 lo sarà ancora di più!
Mo me lo prenoto

CUBIC84
07-10-2009, 09:47
Il primo Modern Warfare ha venduto così tanto anche perchè non si ambientava nella seconda guerra mondiale, imho, potrebbero piantarla una volta per tutte...dopo un pò si scade nel ridicolo...

WaywardPine
07-10-2009, 09:57
Comunque anche di giochi con ambientazione moderna ce ne sono stati tanti... I vari Rainbow Six e Ghost Recon, Battlefield 2 e Bad Company, i due Operation Flashpoint, ARMA, Counter Strike, le serie Delta Force e SOCOM, ecc.

p4ever
07-10-2009, 10:09
un COD ambientato nel futuro no eh?
magari in stile BF2142...magari un pò meno futuristico ma l'idea non sarebbe male...tanto per cambiare

la WW2 ha strarotto ormai...è la solita solfa, sbarco in normandia, fronte russo, campagne francesi...e che cavolo!!

piuttosto il vietnam...la guerra di panama....la guerra di corea....la guerra delle falkland (sarebbe un pò corto come gioco ma vabbè)

Wee-Max
07-10-2009, 10:12
Manca un COD ambientato nelle varie resistenze partigiane di tutta europa

in tutte non c'è, però nell'espansione del primo (mi pare) diventi maquis...

e poi non lo fanno perchè andrebbero a pestare i piedi sui primi Medal of Honor...

Wee-Max
07-10-2009, 10:13
magari in stile BF2142...magari un pò meno futuristico ma l'idea non sarebbe male...tanto per cambiare

la WW2 ha strarotto ormai...è la solita solfa, sbarco in normandia, fronte russo, campagne francesi...e che cavolo!!

piuttosto il vietnam...la guerra di panama....la guerra di corea....la guerra delle falkland (sarebbe un pò corto come gioco ma vabbè)

quoto...ma si potrebbe fare benissimo (imho) una cosa del genere con queste "guerre piccole", per ogni missione impersoni un soldato che ha partecipato, renderebbe anche più vario il gioco!

Pr|ckly
07-10-2009, 10:14
Treyarch = Ubisoft Shangai
Infinity Ward = Ubisoft Montreal

Quando lavorano i primi esce lammerda, quando lavorano i secondi arriva il capolavoro.

elwood_gt
07-10-2009, 10:27
Ommamma, se c'e' un periodo storico nei VG stainflazionato e' proprio la WW2.

...... WW2 abbastaaaaaa, oramai sono diventato uno storico :D , dall'occupazione di Hitler dell'Ozzezia alla resa dei Jap firmata sulla corazzata Missouri.

MW mi piaque proprio per la scelta di ambientarlo nell'era moderna.

L'idea Vietnam non sarebbe male se avessero i maroni per fare una campagna SP dal lato Vietcong, tanto per cambiare prospettiva.

Io Vietcong+Fist Alpha l'ho adorato, sia SP ma soprattutto MP era uno sbrego.

D4N!3L3
07-10-2009, 10:29

Per l'appunto c'erano state notizie che il nuovo COD di Treyarch sarebbe stato ambientato in Vietnam e personalmente mi piacerebbe parecchio come idea.

ARARARARARARA
07-10-2009, 10:36
bhè i cod son tutti belli, l'ambientazione della seconda guerra mondiale a me piace molto, ben vengano anche altre ambientazioni ma spero che non abbandonino anche quella magari per un futuro capitolo, il grave problema dei cod è che sono troppo corti nessun cod si finisce in più di 2 giorni di gioco per altro anche non molto intensivo, sarà che io ho come ideale Half Life (il primo) che è veramente vasto, però i cod durano poche ore di gioco!

Mr. T
07-10-2009, 10:42
Come già detto da qualcuno, lo sviluppo di un bel COD ambientato nel vietnam sarebbe il massimo. L'unico titolo di un certo rilievo al quale ho giocato fin'ora è stato vietcong. :read:

ARARARARARARA
07-10-2009, 11:18
Come già detto da qualcuno, lo sviluppo di un bel COD ambientato nel vietnam sarebbe il massimo. L'unico titolo di un certo rilievo al quale ho giocato fin'ora è stato vietcong. :read:

giusto, ammazziamo i musi gialli, però nel gioco ci metterei anche la batt..na che toglie la cromatura dal gancio di traino della roulotte, e quella che lo fa lungo lungo... mitico Stanley

Fabryce
07-10-2009, 11:18
Il primo Modern Warfare ha venduto così tanto anche perchè non si ambientava nella seconda guerra mondiale, imho, potrebbero piantarla una volta per tutte...dopo un pò si scade nel ridicolo...

Quoto

Basta con la WW2.. Qualunque altra anbientazione va bene!!!!

Io direi anche di togliere i fastidiosi checkpoint.... salvataggio libero!!!

SgAndrea
07-10-2009, 11:27
Non ho mai giocato tanto ad un gioco come a CoD4 Multi....E il 6 sarà un successo......In confronto al cinque...E spero continuino su questa strada......Con armi sempre aggiornate MA CHE ESISTONO...

Fabrix7777
07-10-2009, 11:32
Cod... No grazie, mappe chiuse, multiplayer pieno di cheaters e hackers, scontri a fuoco in 20 in un monolocale( questa mi e' piaciuta). Volete le mappe aperte e un parco utenti un po' piu' maturo a cui frega ben poco dei cheats e hacks. Bene il gioco c'e' gia e si chiama Arma2 o di prossima uscita OPF2.

Xile
07-10-2009, 11:39
Mi auguro che abbiano licenziato il beota che non volev modern warfare!!!

fender87
07-10-2009, 11:46
Facessero un COD sulla guerra del vietnam sarebbe un suicidio... così facendo dovrebbero seguire la storia e gli americani hanno perlopiù subito imboscate e bombardato col napalm. Mi piace la frase di uno (non ricordo il film) che quando gli chiedevano se riusciranno a sconfiggere i vietcong, lui rispondeva "Sì certo... se li troviamo". Potrebbero fare delle missioni di ricognizione, però è il solito giro. Imboscata e conseguente bombardamento. Senza contare che dovrebbe terminare con la sconfitta. Oppure si inventano le cose di sana pianta, però perderebbero la loro "serietà" storica.

p4ever
07-10-2009, 12:08
Facessero un COD sulla guerra del vietnam sarebbe un suicidio... così facendo dovrebbero seguire la storia e gli americani hanno perlopiù subito imboscate e bombardato col napalm. Mi piace la frase di uno (non ricordo il film) che quando gli chiedevano se riusciranno a sconfiggere i vietcong, lui rispondeva "Sì certo... se li troviamo". Potrebbero fare delle missioni di ricognizione, però è il solito giro. Imboscata e conseguente bombardamento. Senza contare che dovrebbe terminare con la sconfitta. Oppure si inventano le cose di sana pianta, però perderebbero la loro "serietà" storica.

potrebbero raccontare uno spezzone soltanto della guerra del vietnam, non necessariamente tutta....e poi nessuna guerra ha vincitori o vinti, una guerra termina e basta lasciando sempre qualcosa di inconcluso, lo potrebbe essere anche in un ipotetico gioco di guerra sul vietnam.....magari narrare la storia di 4-5 personaggi, soldati/amici coinvolti in un mese o più di conflitto, danto quindi più spessore alla storia umana e ai personaggi che non alla guerra in sè....

Capozz
07-10-2009, 12:17

No, le strategie erano totalmente diverse ovviamente.

Treyarch = Ubisoft Shangai
Infinity Ward = Ubisoft Montreal

Quando lavorano i primi esce lammerda, quando lavorano i secondi arriva il capolavoro.

Peccato che cod4 e 5, ambientazione a parte, siano praticamente uguali, come si fa a dire che uno sia una merda e l'altro un capolavoro non lo so :asd:
In ogni caso MW2 sarà il primo cod che non comprerò, francamente mi ha rotto le palle: motore vecchio, niente fisica, troppe perk e cavolate varie.
Cod2 rimane il migliore

nemorino
07-10-2009, 12:32

e se invece di interpretare il sergente Mcnamara o Jonsonn di turno impersonassimo il sergente Chin Chao Lin che combatte l'invasore ammmericano?

o in Afghanistan l'invasore russo?

o in Iraq gli invasori occidentali?

perchè è questo il problema.... e il motivo per cui fa comodo prendersela con la WW2...

si tratta di fatti lontani e ormai cristallizzati, dove nessuno si permetterebbe di difendere i nazisti e quindi... spariamogli addosso che tanto i nazisti stanno sulle palle a tutti... compresi i tedeschi...

nell'ambientare un capitolo ai giorni nostri si deve per forza combattere contro terroristi... perchè se si combatte contro un esercito più o meno regolare si rischia la guerra diplomatica, scazzi, tensioni.... etc.... insomma non è politicamente corretto...

e questa è imho uno dei motivi che impongono la scelta su vicende del passato...

nemorino
07-10-2009, 12:33
che poi mi sono sempre chiesto... ma i tedeschi di oggi giocano a call of duty?

cioè... un Gunther o Huber o Frank o Heinz accendono la xbox per sparare ai loro nonni?

no perchè se ci pensate è come se noi accendessimo la xbox per interpretare un inglese o americano che spara ai vari caporale Mario Rossi, Tenente Pirovano etc....

Wee-Max
07-10-2009, 12:38
che poi mi sono sempre chiesto... ma i tedeschi di oggi giocano a call of duty?

cioè... un Gunther o Huber o Frank o Heinz accendono la xbox per sparare ai loro nonni?

no perchè se ci pensate è come se noi accendessimo la xbox per interpretare un inglese o americano che spara ai vari caporale Mario Rossi, Tenente Pirovano etc....

beh in Medal of honor Breakthrough (seconda espansione di Allied Assault) dovevi ammazzare gli italiani in africa...

forse non è tanto il fatto di ammazzare, quanto il fatto di fare la figura dei cattivi SEMPRE...

comunque su cod2 ce ne erano tantissimi di tedeschi sul multiplayer...quindi...

nemorino
07-10-2009, 12:42
beh in Medal of honor Breakthrough (seconda espansione di Allied Assault) dovevi ammazzare gli italiani in africa...

:eek:

guerra fratricida!

Gold
07-10-2009, 13:12

In effetti non e' molto diverso. E' completamente diverso :)

WaywardPine
07-10-2009, 13:16
In effetti non e' molto diverso. E' completamente diverso :)

Perchè nella seconda guerra mondiale non si faceva questo?

Comunque i vari Call of Duty non sono riproduzioni realistiche delle battaglie, quindi anche un Call of Duty ambientato in un'altra epoca non dovrebbe necessariamente esserlo.

Gold
07-10-2009, 13:28
Perchè nelle trincee della seconda guerra mondiale non si faceva questo?

Nu, si stava accucciati a sparare e basta :p

Comunque mi riferivo alle tattiche dell'epoca (fuoco di linea e cariche di cavalleria) che, ovviamente, non esistono piu'.

Comunque i vari Call of Duty non sono riproduzioni realistiche delle battaglie, quindi anche un Call of Duty ambientato in un'altra epoca non dovrebbe necessariamente esserlo.

Ma certo! Il mio posto originale era una battuta, eh.
"Romanzando" le battaglie (come cod e mille altri giochi) ne potrebbe venir fuori una figata di gioco.

JackZR
07-10-2009, 13:28
Infatti è solo l'FPS più giocato sul mercato...
Speriamo che continuino così, i dispari li faccia pure la Treyarch come gli pare a loro, 2° guerra mondiale o simile, quelli pari li faccia Activision con ambientazioni moderne (non futuristiche).

PazZo!!!
07-10-2009, 14:00
Io non so perché continuare la seconda guerra mondiale, ho trovato noiosissimo il quinto capitolo, è una copia spudorata del primo call of duty, della sua espansione e di MOH pacific assault nella parte americana... Quello che aveva da raccontare lo ha già raccontato...

Un cod nel 18° secolo, bellissimo, avete ragione. Gia mi immagino in 1vs1, nei trenta secondi di animazione per la ricarica del fucile, quanti mouse distrutti a forza di cliccate!:D

Scherzi a parte, un qualsiasi periodo è bello, se il gioco è fatto bene, pero basta non ripresentare le stesse situazioni.

marco_1984
07-10-2009, 14:37
sarà... a me piace molto di più l'ambientazione seconda guerra mondiale

kudimuzzu
07-10-2009, 17:15
IL COD PIU' BELLO IN ASSOLUTO...IL LEGENDARIO,PALEOZOICO MA CHE INSEGNA A TUTTI...COD 1 !!!
IN MULTIPLAYER...
MAPPE E N O R M I...MEZZI V E R I (JEEPS,BLINDATI,OBICI ECC.)E FISICA DI TUTTO RISPETTO (DATA L'ERA PALEOZOICA).
E' MAI POSSIBILE CHE ANDANDO AVANTI...TUTTO SIA "PEGGIORATO" APPARTE LA GRAFICA?-
DOVE SONO LE VERE MAPPE?...I VERI MEZZI?_(NON CHIAMATELI TALI QUELLI DEL 5) ,SENZA PARLARE
DELLA FISICA.
APPARTE LA GRAFICA CHE DOVEVA PER FORZA MIGLIORARE,TUTTO E' ANDATO A "COZZE"NEL CORSO DEGLI ANNI,FINO AD ARRIVARE AL 4(BEN RIUSCITO...PIU' O MENO).
MA PROVATE AD IMMAGINARE UN COD2 O UN COD4 CON I MEZZI E LE MAPPE DELL'UNO...
NESSUN COD HA MAI PIU' POTUTO PARAGONARSI AL LEGENDARIO COD1 (SECONDO ME) E QUESTO NONOSTANTE LA TECNOLOGIA,GLI STAFF DI PROGRAMMATORI,LA POTENZA DI CALCOLO ECC.ECC.

VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA !!!

ARARARARARARA
07-10-2009, 17:23
IL COD PIU' BELLO IN ASSOLUTO...IL LEGENDARIO,PALEOZOICO MA CHE INSEGNA A TUTTI...COD 1 !!!
IN MULTIPLAYER...
MAPPE E N O R M I...MEZZI V E R I (JEEPS,BLINDATI,OBICI ECC.)E FISICA DI TUTTO RISPETTO (DATA L'ERA PALEOZOICA).
E' MAI POSSIBILE CHE ANDANDO AVANTI...TUTTO SIA "PEGGIORATO" APPARTE LA GRAFICA?-
DOVE SONO LE VERE MAPPE?...I VERI MEZZI?_(NON CHIAMATELI TALI QUELLI DEL 5) ,SENZA PARLARE
DELLA FISICA.
APPARTE LA GRAFICA CHE DOVEVA PER FORZA MIGLIORARE,TUTTO E' ANDATO A "COZZE"NEL CORSO DEGLI ANNI,FINO AD ARRIVARE AL 4(BEN RIUSCITO...PIU' O MENO).
MA PROVATE AD IMMAGINARE UN COD2 O UN COD4 CON I MEZZI E LE MAPPE DELL'UNO...
NESSUN COD HA MAI PIU' POTUTO PARAGONARSI AL LEGENDARIO COD1 (SECONDO ME) E QUESTO NONOSTANTE LA TECNOLOGIA,GLI STAFF DI PROGRAMMATORI,LA POTENZA DI CALCOLO ECC.ECC.

VERGOGNA,VERGOGNA,VERGOGNA !!!

hai ragione, ma io trovo che giochi vecchi come half life grazie alla presentazione in prima persona, l'assenza di video o spiegazioni ti faceva entrare nella parte, eri tu gordon freeman e dovevi salvarti, perchè fondamentalmente quello è lo scopo, sopravvivere, quando eri solo in quella mega base ti sentivi solo, adesso se lo rifacessero identico con la grafica di oggi venderebbe un delirio, chi ci ha giocato ai tempi sui pentium 3 con le matrox lo comprerebbe (io lo comprerei, e sarebbe il primo gioco che compro), chi non ci ha mai giocato soprirebbe un gioco fantastico.

kudimuzzu
07-10-2009, 17:24
NEL 5 HANNO VOLUTO PROVARCI9...UHAUHAUHA DUE CARRI IN UNO SGABUZZINO DI MAPPA (ROBA DA FAR VERAMENTE RIDERE), NEL COD2 ADDIRITTURA OLTRE A NON AVERE NESSUN MEZZO,NON SI POTEVA NEANCHE CORRERE, (PROGRAMMATORI HANDICAPPATI). NEL COD 4 SI E' RESPIRATO UN PO' DI GRAFICA NUOVA,MA I MEZZI?....SECONDO ME IL DIO DENARO HA LAVATO LE MENTI DEI PROGRAMMERS CHE HANNO VOLUTO SFRUTTARE UNA LEGENDA PER ROVINARE IL TITOLO PIU' BELLO DI SEMPRE.

kudimuzzu
07-10-2009, 17:34
E NONOSTANTE TUTTO...CONTINUO A GIOCARE A COD...CONTINUANDO A SPERARE...MA A COME INTRAVEDO...ANCHE STO WARFARE2 NON MI CONVINCE POI TANTO...MMAH

by (MWK) MG/100668

p4ever
07-10-2009, 17:50
E NONOSTANTE TUTTO...CONTINUO A GIOCARE A COD...CONTINUANDO A SPERARE...MA A COME INTRAVEDO...ANCHE STO WARFARE2 NON MI CONVINCE POI TANTO...MMAH

by (MWK) MG/100668

NEMMeno LA tuA TAStierA mi conVINCE più di taNto, credo SI SIA INCasTrato il caps LOCK...o sbaglIO? :mbe:

a parte questo....parole sante......

D4N!3L3
07-10-2009, 17:51
hai ragione, ma io trovo che giochi vecchi come half life grazie alla presentazione in prima persona, l'assenza di video o spiegazioni ti faceva entrare nella parte, eri tu gordon freeman e dovevi salvarti, perchè fondamentalmente quello è lo scopo, sopravvivere, quando eri solo in quella mega base ti sentivi solo, adesso se lo rifacessero identico con la grafica di oggi venderebbe un delirio, chi ci ha giocato ai tempi sui pentium 3 con le matrox lo comprerebbe (io lo comprerei, e sarebbe il primo gioco che compro), chi non ci ha mai giocato soprirebbe un gioco fantastico.

Esiste e dovrebbe uscire gratuitamente entro la fine del 2009. ;)

D4N!3L3
07-10-2009, 17:52
NEMMeno LA tuA TAStierA mi conVINCE più di taNto, credo SI SIA INCasTrato il caps LOCK...o sbaglIO? :mbe:

a parte questo....parole sante......

Quoto.

Non scrivere maiuscolo, sui forum equivale ad urlare.

PazZo!!!
07-10-2009, 18:06
NEL 5 HANNO VOLUTO PROVARCI9...UHAUHAUHA DUE CARRI IN UNO SGABUZZINO DI MAPPA (ROBA DA FAR VERAMENTE RIDERE), NEL COD2 ADDIRITTURA OLTRE A NON AVERE NESSUN MEZZO,NON SI POTEVA NEANCHE CORRERE, (PROGRAMMATORI HANDICAPPATI). NEL COD 4 SI E' RESPIRATO UN PO' DI GRAFICA NUOVA,MA I MEZZI?....SECONDO ME IL DIO DENARO HA LAVATO LE MENTI DEI PROGRAMMERS CHE HANNO VOLUTO SFRUTTARE UNA LEGENDA PER ROVINARE IL TITOLO PIU' BELLO DI SEMPRE.

Guarda che quelli che hanno fatto il 5, sono gli stessi che hanno fatto il cod che dici tu, ovvero l'espansione del primo episodio, l'united offensive. A parte questo. CONDIVIDO IN PIENO!! (si sto proprio urlando :D ) Era una ficata!

Chi non l'ha fatta? le corse in jeep huahahah (http://www.youtube.com/watch?v=zYbg4z_dK3Y&feature=related)

cynar
07-10-2009, 18:13
Cod... No grazie, mappe chiuse, multiplayer pieno di cheaters e hackers, scontri a fuoco in 20 in un monolocale( questa mi e' piaciuta). Volete le mappe aperte e un parco utenti un po' piu' maturo a cui frega ben poco dei cheats e hacks. Bene il gioco c'e' gia e si chiama Arma2 o di prossima uscita OPF2.

Basta scegliere il server giusto.Io di solito gioco in uno tedesco di un clan formato da gente tutta sugli "anta".Tactical,non si corre niente conigli che saltano niente parolacce massimo rispetto per tutti i player

ARARARARARARA
07-10-2009, 18:23
Esiste e dovrebbe uscire gratuitamente entro la fine del 2009. ;)

si ma prima dicevano per metà 2009 io ci ho perso le speranze!

D4N!3L3
07-10-2009, 18:35
si ma prima dicevano per metà 2009 io ci ho perso le speranze!

Mah, per ora hanno assicurato che lo distribuiranno entro la fine dell'anno, essendo gratuito non si può pretendere troppo. :)

Apple80
07-10-2009, 19:26
a questo punto che sviluppino un cod nella seconda guerra mondiale ma solo in multiplayer. Visto che il punto forte dei cod è propio quello

gabi.2437
07-10-2009, 20:02

Mount & Blade è quello che fa per te, dagli un'occhiata ;)

Per voi invece Mount & Blade col mod Age of Blackpowder :D :D

qasert
07-10-2009, 23:58
2 guerra mondiale ha rotto!!!!BEN VENGANO NUOVI SCENARI COME QUESTO NUOVO COD

sintopatataelettronica
08-10-2009, 07:40
bhè i cod son tutti belli, l'ambientazione della seconda guerra mondiale a me piace molto, ben vengano anche altre ambientazioni ma spero che non abbandonino anche quella magari per un futuro capitolo, il grave problema dei cod è che sono troppo corti nessun cod si finisce in più di 2 giorni di gioco per altro anche non molto intensivo, sarà che io ho come ideale Half Life (il primo) che è veramente vasto, però i cod durano poche ore di gioco!

Sì, dovrebbero renderli più lunghi e un pò più interattivi.. cazzo, se sparo a una cassa voglio che vada a pezzi, almeno questo! In 'sti giochi non si può rompere quasi niente!
E nel single-player gli ultimi COD son vergognosamente corti, davvero da due serate (nemmeno intensive) di gioco.

superbau
08-10-2009, 08:04
pk non fanno un cod ambientato nel rinascimento con mosketti, galeoni ecc... sarebbe caruccio..

sintopatataelettronica
08-10-2009, 08:06

Bhe, stai parlando "soltanto" di uno dei migliori giochi mai fatti..

Half-life (il primo) era immersivo sia per la cura maniacale dell'ambientazione che per la continuità: non c'erano salti temporali o livelli.. era tutto "in tempo reale" senza interruzioni di sorta.. entravi in gordon freeman all'inizio del gioco e non ne uscivi fino alla fine.. una lunga giornatina fitta fitta.. vissuta minuto per minuto..

Un gioco immenso in tutti i sensi: ci vorrebbero 80+ episodi di cod per riempire l'area di Black Mesa ;-)

Servirebbe un nuovo giocone di quel calibro lì.. ormai son tutti "pesi piuma"..

Gaming_Minded
08-10-2009, 08:25
See se ora i giochi della serie call of duty andrebbero ancora di MP4 e Thomson da parte mia addio call of duty.

kudimuzzu
08-10-2009, 08:55
MI scuso per il mio perpetrato maiuscolo,non pensavo fosse come gridare,anche se erano affermazioni tutto sommato da "GRIDARE".

Personalmente la vedo un po' nera;cerchero' di farmi capire sperando che non sia io stesso a perdermi nella complicata considerazione che mi accingo ad esporre.
Ho come l'impressione che la grafica sia il pallino principale dei programmatori e il resto (fisica,durabilita' del gioco,grandezza mappe,senso tattico ecc.ecc.)siano solo accessori.

Se cosi' fosse,ci troveremmo davanti ad un declino di emozioni sempre piu' accentuato,dove la softhouse vuole vendere in quantita',non in qualita',anche se il titolo presupporrebbe magari il contrario. Per esempio lo stesso COD, (call of duty)di per se e' un titolo"pesante"nel senso del significato,ma poi....inpratica...si riduce tutto a uno spara spara generale dove la tattica ed il resto vengono sostituiti dalla frenesia animale dell'ammazza ammazza. (e sto parlando di un titolone)

la mia impressione è che si cerchi quindi di "FREGARE" l'utente finale a titoli sempre piu' di consumo tipo "mangia e bevi" in modo da poter vendere sempre piu'(considerando anche la pirateria che frena gli introiti).

LA morale alla fine vedrebbe le schede video sempre piu' performanti...e le menti dei programmatori sempre piu' DEmenti in modo da vendere HARDware e SOFTware... e del resto KISSENEFREGA !!!

SPERO VIVAMENTE CHE NON SI VADA IN QUESTA NERA DIREZIONE!

kudimuzzu
08-10-2009, 09:06
PS. Una volta c'era poca grafica nei giochi,ma tanta fantasia,emozione ecc. Rimanendo su cod,il primo era mitico, poi...via a vendere minchiate fino al 6.
Quasi tutte le prime uscite erano carine, e poi...giu' di speculazio fino a distruggere le emozioni(siii...bello da vedere, ma giocabile da vomitare).

Peccato ,quando non si avevano i mezzi (potenza di calcolo), c'era la fantasia...adesso son solo numeri (calcolo delle copie vendute) a farla da padrone.

Ecco perche' dicevo di immaginare per esempio un cod1 con la potenza di calcolo di oggi ..(forse neanche lo si puo' piu' immaginare a causa del lavaggio di cervello fattoci negli anni)...uhauhauhauhahua

kudimuzzu
08-10-2009, 09:14
Forse le emozioni ci sono ancora nella fantasia degli sviluppatori...ma il MERCATO vuole i fatti (numeri)...non pugnette!!! hehehhe

nDrEw
08-10-2009, 12:37
Fourzerotwo (betatester) oggi ha rilasciato sul suo spazio di twitter : " I know our PC players are anxious for official word. I am as well. I will let you know as soon as I do. I promise. When I left, it was fine. "

E comunque oggi ci saranno moltissime novità sullo spec ops (co-op) di cui verranno mostrati 4 video...

F4lcon
08-10-2009, 14:05
Sempre che sia vera la storia di Activision (qui ne parlano relativamente a COD2, ed efftivamente COD2 ha avuto molto successo essendo ambientato nella 2GM, opponendosi ai vari MOH) Activision non avrebbe azzeccato le previsioni, ma ripeto: nessuno ha detto che era meglio non ambientare MW ai giorni nostri, visto che Activision si riferiva a un gioco pubblicato anni prima... La notizia del posticipo di 2 settimane spero non sia vera, dal momento che sembra tanto una cavolata riportata per sentito dire dal momento che MW2 dovrebbe uscire in contemporanea su pc e console (almeno cosi si è sempre detto finora...)
In attesa di news serie...

imperatore_bismark
15-10-2009, 10:51
Secondo em nn c'hanno capito una mazza! Per carità i primi due capitoli su pc erano dei capolavori... ma oramai è stato fatto in tute le salse, e serviva qualcosa di nuovo! e CoD 4 è stata la ventata di aria nuova ke serviva..