View Full Version : Sound Blaster Easy Record, interfaccia per la migrazione della musica al digitale
Redazione di Hardware Upg
07-10-2009, 08:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/sound-blaster-easy-record-interfaccia-per-la-migrazione-della-musica-al-digitale_30349.html
Nuovo prodotto in casa Sound Blaster, che si ripromette di rendere semplice la conversione di ogni fonte audio in traccia digitale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nicola[3vil5]
07-10-2009, 08:46
chissà se riesce a getire più fonti contemporaneamente, cmq mi pare un prodotto con una sua utilità, sicuramente riduce il numero di cavi in giro per la stanza.
Insomma ci sono dentro un campionatore e un quantizzatore.....ullallà che novità.
E ovviamente scommetto che non si possono scegliere né la frequenza di campionamento (sarà 48 KHz fissi) né i bit (saranno 16).
per uno come me che fa acquisizioni e conversioni digitali è una manna!! con la connessione diretta al giradischi e senza + il mixer di mezzo lo spazio si riduce e con l'usb me lo porto direttamente dietro con il portatile...a quel prezzo poi...
lagunaloires
07-10-2009, 09:49
ma la qualità?
le specifiche dove sono?
domanda molto azzardata... supporterà ASIO 2?
se campiona a 192khz e 24-bit è mio!!! hahahaha çD
se campiona a 192khz e 24-bit è mio!!! hahahaha çD
Dubito fortemente. :p
imparassero a fare i driver.
maumau138
07-10-2009, 11:00
L'idea non è male, poco spazio occupato e un costo abbastanza contenuto.
Bisogna vedere poi se per il campionamento si possano scegliere le frequenze e se per la quantizzazione i bit, ma dato il costo non credo, alla fine sarà un buon prodotto per chi non ha particolari esigenze (ad esempio vuole convertire in digitale un vecchio vinile), altrimenti esistono prodotti ben più sofisticati (e quindi più costosi) utili a chi vuole qualche funzionalità in più (ad es. i DJ)
Beh, già dal nome "Easy Record" mi sembra un prodotto votato alla semplicità e al basso costo, è ovvio che se si vuole salire di prezzo si trova ben di meglio :p
comodo per convertire i vinili in digitale ;)
vedremo la qualità e la possbilità di modificare le varie impostazioni... :D
Se la qualità è buona non è male per quel prezzo ma immagino che come al solito(per creative più che per altri) il supporto a un qualunque sistema operativi diverso da windows sia pura utopia.... :rolleyes:
Consiglio
07-10-2009, 14:32
imparassero a fare i driver.
già ;)
Anche il codec audio più fetente integrato nella MB consente già acquisizioni a 192KHz e 24bit.
Il prezzo è indice della qualità di conversione (rapporto S/N, separabilità, banda passante)...
Per quel prezzo si dovrebbe avere una qualità superiore a quella dei codec integrati...
marco_1984
07-10-2009, 14:45
comoda...a 22 euro ci si puo stare
Purtroppo mi sa che i 192khz e 24-bit ce li sognamo :(
Preso direttamente dal sito Creative :
SPECIFICATIONS
Playback: 16-bit/48kHz Stereo Headphone out (≥ 88db SNR)
Record: 16-bit/48kHz
ciao ciao
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.