View Full Version : pc come aereo a reazione
francoisk
07-10-2009, 02:31
salve, ho preso un assemblato per uso internet, office e poco altro, ma il problema è che è molto rumoroso
la configurazione è questa
Cpu: Intel E3200 2,4 ghz 1mb cache
SKMadre: ASROCK G31M-GS
Sk video:X3100 256 mb shared.
RAM: 1gb Kingstone a 800 mhz
Dvd/mast: LG DVD 20X SATA MODELLO GSA-H22NS30 nero
HD:WD 320
ho provato a fermare la ventola della cpu ma il rumore non cambia, quindi presumo che la fonte principale del rumore provenga dall'ali
non pretendo certo di renderlo inudibile e vista la cifra irrisoria della configurazione non posso nemmeno spendere 100 euro per un ali, quindi cosa mi consigliate di fare?
p.s. sull'ali c'è scritto: acton power 600w
ac input 230v 105/5 a
grazie
marco1991
07-10-2009, 06:06
non ho capito se puoi o non puoi cambiare ali... per esempio lc-power titan costa 40€ e è piuttosto silenzioso..
cmq ti consiglierei di apreire l'alimentatore e camciare la ventola...
la questione è che se lo apri la garanzia scade, se controlla se la ventola ha delle viti esternamente, perchè se la ha (come i corsair per esempio) puoi cambiare ventola senza aprire l'ali e la garanzia non scade
francoisk
07-10-2009, 10:50
non ho capito se puoi o non puoi cambiare ali... per esempio lc-power titan costa 40€ e è piuttosto silenzioso..
cmq ti consiglierei di apreire l'alimentatore e camciare la ventola...
la questione è che se lo apri la garanzia scade, se controlla se la ventola ha delle viti esternamente, perchè se la ha (come i corsair per esempio) puoi cambiare ventola senza aprire l'ali e la garanzia non scade
ciao, ti ringrazio per avermi risposto
sul fatto dell'ali, intendevo dire che dato che il sistema è economico (ma per ciò che devo farci va bene) non spenderei una cifra grande per un alimentatore...
il pc non l'ho assemblato io, non ne son capace, per quanto riguarda la ventola è facile sostituirla? e quale dovrei prendere? grazie ancora
Capellone
07-10-2009, 11:58
non è difficile ma è un lavoro da consigliare solo a chi è capace nel fai-da-te del computer., quindi lascia perdere e cambia l'alimentatore con un buon Antec EA 380 - EC
giacomo_uncino
07-10-2009, 12:47
non è difficile ma è un lavoro da consigliare solo a chi è capace nel fai-da-te del computer., quindi lascia perdere e cambia l'alimentatore con un buon Antec EA 380 - EC
quoto con 30-40€ risolvi il problema
quoto,poi se vuoi aggiungi un rehobus per controllare le altre ventole...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.