PDA

View Full Version : Configurazione Pc x game e altro

Ciava_ASR
07-10-2009, 01:59
Salve a tutti mi chiamo davide e sono nuovo al forum..chiedo scusa in anticipo se non ho rispettato qualche regola del forum...cmq vieniamo a noi.
Premettendo che vorrei spendere un massimo di 600/700 € vorrei dei consigli su una configurazione pc...
questo è quello che magari avevo in mente io poi dite voi(non entro nello specifiche hw) :

processore i5

scheda madre asus P7P55D Deluxe

4 gb di ram ddr3 (hovisto stanno sulle 80€)

scheda grafica una bella ati hd5850

raffreddamento per dissipatore after-market (senn lo danno col i5 e se è il caso)

hard disk da 500 o 700

alimentatore adatto alla scheda video (pensavo Coolermaster Real Power Pro 850W)

masterizzatore vabbe inutile dirlo

infine il case

Lo so di sicuro ho sforato col budget pero tengo a dire che la sheda video è l'unica che mi interessapoi,certo non vorrei cambiare tra 1 o 2 anni il resto..tastiera mouse e video li ho per il video ho un tv full hd...grazie per chi risponderà

§l4§h
07-10-2009, 02:14
Fai overclock?

(ps. quell'alimentatore NON è adatto alla scheda video)

Ciava_ASR
07-10-2009, 02:24
grazie per aver risposto..eheh anche tu sonnambulo:coffee: no nn faccio overclock..immaginavo che l'ali nn era adatto quello era per un altra config che ho abbandonato da tempo...cosa mi consigli?per tutta la config intendo

Pachanga
07-10-2009, 04:04
Beh,intanto il consiglio e' di avere un po' di pazienza perche',da ultimissime notizie,per avere la 5850 disponibile senza problemi,bisognera' aspettare ancora un po',probabilmente un paio di settimane se non di piu'...
Per me,in ogni caso,ne vale assolutamente la pena...;)
Detto questo,dando per scontato(ma magari non e' cosi':D)che il pc ti serva soprattutto per il gioco,spero che il tuo budget sia elastico,perche' altrimenti e' dura starci dentro...
-i5 170.00 €
-5850 220.00 €
invece di:-ASUS 1156 P7P55D 127.00 €
opterei per:-GIGABYTE GA-P55-UD3 108.00 €
per risparmiare qualcosa...
-CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL9 i5 96.00 €
sarebbero meglio le CL8 ma anche qui risparmiamo 20 €...
-CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 75.00 €
questo e' un ottimo alimentatore per il tuo utilizzo...
-ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 32.00 €
con il dissi siamo a 700.00 €
mancano il case,l'hard disk ed il masterizzatore...
Io stanzierei ancora qualcosa,100 o 150 € per fare una configurazione equilibrata...
Se non sei del parere la rivediamo ma in quel caso l'accoppiata i5+5850 e' da scartare...;)

Ciava_ASR
07-10-2009, 08:02
grazie...Se i prezzi non danno altra scelta e alla fine meglio spenderne 100 oggi che chissa qnt dmn potrei aggiungere 100/150 cosi da mettere il mast il case e hdd..la scheda madre non so mi piaceva quella di asus.
Mio fratello ha un neg di informatica ma lo vedo poco dite che se li prendo da lui riescoa starci nei 700 o cmq devo sforare x forza?cmq altre soluzioni per config?

Lilunyel
07-10-2009, 08:18
grazie...Se i prezzi non danno altra scelta e alla fine meglio spenderne 100 oggi che chissa qnt dmn potrei aggiungere 100/150 cosi da mettere il mast il case e hdd..la scheda madre non so mi piaceva quella di asus.
Mio fratello ha un neg di informatica ma lo vedo poco dite che se li prendo da lui riescoa starci nei 700 o cmq devo sforare x forza?cmq altre soluzioni per config?

Se hai problemi di budget e vuoi la HD5850 ti consiglierei di puntare su una config AM3 785 + PII x4 a 3.2ghz + 4gb ddr3. Dovresti starci dentro tranquillamente e per giocare dubito noteresti qualche differenza rispetto ad un i5 (con quella GPU lì poi).

Ciava_ASR
07-10-2009, 08:49
nessun consiglio??

Pachanga
07-10-2009, 15:00
Se hai problemi di budget e vuoi la HD5850 ti consiglierei di puntare su una config AM3 785 + PII x4 a 3.2ghz + 4gb ddr3. Dovresti starci dentro tranquillamente e per giocare dubito noteresti qualche differenza rispetto ad un i5 (con quella GPU lì poi).
Quoto.;)
Un'alternativa per il risparmio e' anche mantenere la configurazione che abbiamo detto e mettere come scheda video una nuovissima 5770 che dovrebbe avere buone prestazioni ad un prezzo di 150 €...
Gia' si trova sul catalogo di echiave...

Beh,io una telefonata gliela farei...:D
Anche se nei maggiori siti online i prezzi sono sempre piu' bassi...
Ma visto che e' tuo fratello...

Ciava_ASR
07-10-2009, 15:30
Grazie a tutti per le risposte...

Bhe ovvio che a me li darebbe a prezzo di costo senza il guadagno :p

Cmq si è vero che forse la config con amd è quella piu proponibile ma vorrei un pc che si possa in un lontano futuro si spera espandere....

Oltre al game mi piacerebbe poter usare tutto senza problemi visto che spendero soldi per un pc nuovo e nn vorrei ristrovarmi che magari non abbi buone prestazione nel momento giusto o che nn possa a giocare a qlk titolo di game per pc...

scusate ma mi trovo nella confusione piu totale qlk consiglio se adottare amd o intel? se una 5850 o una meno recente?bho scusate ragazzi ma il troppo girovagare e vedere cose sempre nuove e allettanti mi ha stordito

edit se devo aggiungere 150 euro se ne vale la pena lo farò

Pachanga
07-10-2009, 15:47
Guarda,a questo punto non ci sono piu' problemi...;)
Tieni per buona la configurazione che ti ho detto e aggiungi:
-Cooler Master XCALADE CM 690 75.00 €
-LG masterizzatore GH22LS50 RB 22x SATA LIGHT SCRIBE Retail black
26.78EUR
-WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 54.00 €
Con 150 euro in piu' hai una buonissima configurazione...
Almeno per me...:D

Ciava_ASR
07-10-2009, 20:32
si penso proprio che sia una configurazione piu che buona anche per me...
Cmq giusto per finire in bellezza poi posterò quanto mi viene il tutto con quelle caratteristiche li forse ci sara qlk cambiamento nelle marche delle ddr3 che credo saranno delle buffalo che nn dovrebbero costare molto (consigliami se ci sono enormi differenze) vedro i prezzi a me dai forniture di mio fratello e ti diro giusto cosi a titolo informativo e se sono minori a quelli in rete (ma credo stiamo li)

ti ringrazio per i suggerimenti spero posso ricambiare con qlk informazione magari del mio campo... un saluto

EDIT : Se qlkn a qlk buon consiglio da dare sono apprezzati