View Full Version : Sono spariti tutti i file nell'hard disk
Dovevo procedere con la console di ripristino di windows ma una volta avviato il boot da cd (cd di backup originale) è partita subito l'installazione di windows con relativa formattazione. Ho interrotto subito la procedura ma da quella volta non riesco piu' a trovare nessun file nell'hard disk.
Ho provato impostando questo hdd come slave e nel momento in cui clicco per aprire da risorse del computer esce il messaggio: Il disco nell'unità F non è formattato, formattarlo?
----
con Recuva quando seleziono l'hdd esce il messaggio: Impossibile leggere il settore di boot
----
mentre con PC Inspector File recovery il messaggio è: bad parameter in boot sector: bites per sector (0) = 0
e
access violation at address 004BB163 in module 'filerecovery.exe'. Read of address 00000000.
----
Possibile che abbia perso tutti i file??
grazie
ciao se il S.O. aveva iniziato la formatazione, SI hai perso tutti i dati (anche se ci sono dei programmi che riescono a trovare qualche file su hdd formattati)
Una sola cosa NON INTERROMPERE MAI UNA FORMATTAZZIONE. rischi di buttare l'hdd.
seesopento
07-10-2009, 10:35
l'unica cosa che potresti fare per recuperare qualche dato è usare una distribuzione live di un s.o. e salvare i dati su dispositivo usb. Io ti consiglio di usare ubuntu, o in alternativa la live di xp di HWNL, cerca su google
se formatti e i dati esistenti non vengono sovrascritti puoi "quasi tranquillamente" recuperarli tutti
vedi recupero dati in firma, ho paura che tu debba passare subito ai software a pagamento, getdata back per esempio
stefandee
03-11-2009, 08:45
E' capitato anche a me,
prova con una formattazione veloce per ripristinare il settore di boot dopodiche fai una scansione approfondita con recuva , dovresti riuscire a recuperare quasi tutto.
ciao
AMIGASYSTEM
03-11-2009, 09:22
se formatti e i dati esistenti non vengono sovrascritti puoi "quasi tranquillamente" recuperarli tutti
vedi recupero dati in firma, ho paura che tu debba passare subito ai software a pagamento, getdata back per esempio
Quoto,ma la formattazione deve essere veloce,così cancelli gli indici ma non tocchi i dati,altra cosa importante la formattazione deve essere fatta nello stesso filesystem,se prima era formattato NTFS e formatti FAT32,non trovi niente sul disco rigido.
Comunque se prima di installare XP hai formattato lentamente,difficilmente recuperi dati con software ordinari,occorrono software più sofisticati,e comuque utilizza l'hardisk come slave su altro PC,altrimenti se installi copri i dati da recuperare.
Quoto,ma la formattazione deve essere veloce,così cancelli gli indici ma non tocchi i dati,altra cosa importante la formattazione deve essere fatta nello stesso filesystem,se prima era formattato NTFS e formatti FAT32,non trovi niente sul disco rigido.
Comunque se prima di installare XP hai formattato lentamente,difficilmente recuperi dati con software ordinari,occorrono software più sofisticati,e comuque utilizza l'hardisk come slave su altro PC,altrimenti se installi copri i dati da recuperare.
la lenta da quella veloce, correggimi se sbaglio, ha in più un controllo del disco e non so che altro, non mi risulta vada a sovrascrivere i dati o anche se lo facesse non penso tutti
x hp---
non mi ero accorto dell'errore nel primo post... unità non formattata è chiaro segno di fat/mft persa
in questo caso è necessario ricorrere a testdisk per il recupero, vedi firma
una volta recuperate le partizioni dovresti riavere tutti i file
AMIGASYSTEM
03-11-2009, 10:47
La differenza tra le due formattazioni ci sono altrimenti ne basterebbe una,il risultato non cambia tra le le due formattazione ad alto livello,diversa da quella a basso livello uguale per tutti gli OS che ara l'hardisk e la si deve fare con prudenza solo in casi specifici.
Quindi tornando alla veloce,questa dovrebbe cancellare praticamente un solo settore, l'indice,mentre quella normale o lenta,cancella tutti i settori uno per volta. L'operazione richiede più tempo,a seconda della capacità di immagazinamento del disco,dove i dati comunque non vengono canellati,ma celati con degli 0,almeno credo,fattostà che per esperienza su formattazioni veloci ho sempre recuperato tutto,mentre con quella lenta ho trovato sempre difficoltà a recuperare dati con software ordinari.
per software ordinari che intendi?
AMIGASYSTEM
03-11-2009, 16:32
per software ordinari che intendi?
Quelli che intendevi tu,commerciali,oppure quelli usati dalle aziende specializzate,sicuramente più potenti di quelli in circolazione.
Quelli che intendevi tu,commerciali,oppure quelli usati dalle aziende specializzate,sicuramente più potenti di quelli in circolazione.
ok ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.