PDA

View Full Version : Problema VirtualBox Win7rc

dade89
06-10-2009, 21:13
Ciao a tutti.

Sono uno studente di informatica e sto cercando di installare linux su macchina virtuale.
Ho cosi provato a installare VirtualBox. C'č pero un problema che sembra a mio parere assurdo.
Ogni volta che faccio partire VirtualBox (senza caricare nessuna macchina virtuale) la connessione ad internet del sistema reale salta.

Mi spiego meglio io ho un pc con installato Windows 7 rc, e una connessione wireless composta da una chiavetta USB wireless Linksys WUSB54GC, connessa a un router Linksys WRT54GCv3. Quando apro il programma nell'icona di stato della connessione appare un segnale giallo e mi dice che non c'č accesso a internet (no internet access)

chiudendo virtualbox e riconnettendomi alla mia rete tutto torna a funzionare...
Ora io ho cercato un po su google e non ho trovato nulla. sulla stessa rete ho un portatile con installato xp reale e su virtualbox Xubuntu e funzionano perfettamente senza problemi...

Qualcuno ha una qualche idea sul problema??? grazie mille per le eventuali risposte

Blazkowicz
06-10-2009, 23:00
Premetto che ho cominciato ad usare virualbox da poco, prima usavo vmware.

Mi sembra un comportamento normale se hai impostato la macchina viruale in modo da usare la connessione del pc host. Dovresti impostarla in modo che abbia il suo indirizzo IP separato (modalitā NAT).

dade89
07-10-2009, 09:07
Io purtroppo non ho impostato nulla, come ho fatto io su un portatile con Xp (da cui sto scrivendo con Xubuntu virtualizzato) e come hanno fatto tanti miei compagni di corsi avendo Xp, SevenRC e Seven completo.

Se pero potrebbe funzionare provo :D Ma purtroppo non so come muovermi...
Grazie x la risp :D

Blazkowicz
07-10-2009, 09:09
Colgo l'occasione per chiedere aiuto per un mio problema. Ho installato debian su win 7 rtm come host, ma non riesco a modificare la risoluzione di linux in quanto non mi dā possibilitā di scieglierla (sotto inux), e nelle impostazioni di virtualbox non ho trovato nulla sulla risoluzione.

Cosa posso fare?

Blazkowicz
07-10-2009, 09:14
Io purtroppo non ho impostato nulla, come ho fatto io su un portatile con Xp (da cui sto scrivendo con Xubuntu virtualizzato) e come hanno fatto tanti miei compagni di corsi avendo Xp, SevenRC e Seven completo.

Se pero potrebbe funzionare provo :D Ma purtroppo non so come muovermi...
Grazie x la risp :D

Allora spegni la macchina viruale, vai in impostazioni della macchina virtuale su virtualbox poi su rete, sotto a Tipo di scheda c'č Connessa a: li scegli NAT.

dade89
07-10-2009, 09:36
Appena arrivo a casa provo :D Grazie mille.

Colgo l'occasione per chiedere aiuto per un mio problema. Ho installato debian su win 7 rtm come host, ma non riesco a modificare la risoluzione di linux in quanto non mi dā possibilitā di scieglierla (sotto inux), e nelle impostazioni di virtualbox non ho trovato nulla sulla risoluzione.

Cosa posso fare?

Per il tuo problema, prova a installare le VBox Guest Addition se non le hai installate.

Blazkowicz
07-10-2009, 12:09
Per il tuo problema, prova a installare le VBox Guest Addition se non le hai installate.

Era proprio quello, grazie :D

dade89
07-10-2009, 20:12
Premetto che ho cominciato ad usare virualbox da poco, prima usavo vmware.

Mi sembra un comportamento normale se hai impostato la macchina viruale in modo da usare la connessione del pc host. Dovresti impostarla in modo che abbia il suo indirizzo IP separato (modalitā NAT).

Niente da fare ho provato a controllare i settaggi consiogliati ma sono quelli di default...

Il mio problema č proprio che appena aperto virtualbox al primo avvvio dopo l'installazione ha sempre fatto lo stesso "scherzo" isolado il pc dallarete internet...
Mi sono accorto che nelle proprietā della rete wireless la velocitā passa da 54 Mbit/s con virtualbox chiuso a 1 Mbit/s con VBox aperto...
E' possibile che sia un qualche conflitto del bridge???? O magari un problema con l'host USB di VBox che fa funzionare male la penna wireless???