View Full Version : Chiedo Aiuto per Problema
buonasera a tutti, ho un grosso problema con un pc nuovo di pacca e sono disperato.
Mi si spenge dopo 20 secondi anche meno, non riesco nemmeno a formattare l' hd.... La mobo e' una Asus M4N78 Pro, gia sostituita da Asus poiche' appena comprata malapena si accendeva e non entravo nel bios. Oggi mi e' tornata dopo un mese dalla garanzia, monto tutto e dopo 20 secondi mi si spenge. Ho effettuato tutti i test: Cambiato alimentatore con uno da 700W nulla, cambiata la ram nulla, la scheda video nulla, Hd sostituito nulla, Lettoredvd sata nulla, controllato temperatura prima dello spengimento, cpu 41° e la mb 34°, rismontato tutto da capo per vedere se ci fosse una vite che fa massa con il case..... non so piu' che cosa fare ragazzi, vi chiedo aiuto.... senza pc sono morto!
provata un'altra cpu ?
infatti ci avevo pensato, l'unica cosa che mi manca per provare, anche se la sua temperatura e' nella norma 1 secondo prima del crash. I miei sospetti continuano a ricadere nella scheda madre.
(Ho provato 4 tipi di ram con frequenza diverse proprio ora, mi manca solo la cpu)
pablo300
07-10-2009, 01:22
oddio, 41 gradi visti dal bios... saranno nella norma come temperatura ma mi sembrano parecchi per 20 secondi di funzionamento. Il dissipatore cmq è montato correttamente e la ventola funziona bene?
come sospettavo, stamattina sostituita la cpu con una sua sorella gemella funzionante ed operativa, e boom l'ha rifatto di nuovo.....
e adesso? mannaggia guardate non so + cosa fare....
come sospettavo, stamattina sostituita la cpu con una sua sorella gemella funzionante ed operativa, e boom l'ha rifatto di nuovo.....
e adesso? mannaggia guardate non so + cosa fare....
beh a sto punto se hai provato tutti i componenti e prove incrociate e palese che sia la mainboard :read:
sai cosa, loro dicono che l'hanno sostituita, ma io ci credo poco... secondo me l'hanno sistemata alla meglio, una volta che hanno visto che il bios funzionava me l'hanno rispedita. Impossibile che Asus ti rimandi 2 mobo una piu' rotta dell'altra.
Ora rimpacchetto il pc, destinazione tecnocomputer.... ci rimettero' altre 30 euro di spedizione... ma non ne voglio sapere piuì nulla proprio.
Grazie per l'attenzione, vi sapro' sapere che tipo di difetto ha questo maledetto modello di Mb, dato che a diversi ha dato questo tipo di problemi.
pablo300
07-10-2009, 13:21
Impossibile che Asus ti rimandi 2 mobo una piu' rotta dell'altra.
Purtroppo... ti assicuro che ho visto di peggio!!
In bocca al lupo
PS: che cpu hai e che versione del bios hai installato?
la cpu e' un AMD Phenom 9850 Black edition ed il bios dovrebbe essere aggiornato da asus, penso l'unica cosa che gli abbiano fatto...
Stamane ho provato in mio che e' un amd phenom II x4 920,.... stesso identico crash. il suo nel mio era stabile. Ora non so se mi conviene spedirglelo ( costa un botto, il pc pesa + di un cristiano) o ricomprarmi una mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.