PDA

View Full Version : Procio Ram e Scheda madre...cosa consigliate????

pippoz89
06-10-2009, 20:52
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto.Dopo svariati tentativi da parte mia(anche formattazzioni e reinstallazioni di xp,test su test) di capire quale fosse il problema del mio pc(continua a bloccarsi tant'è che a volte devo riavviarlo minimo 10 volte per farlo partire,i giochi mi vanno a scatti ) mi sono deciso ieri di portarlo in riparazione(non nello stesso posto dove l'ho comprato).Mi hanno aperto il case e semplicemente guardandolo mi hanno detto che se io lo avevo già formattato ed il problema continuava a persistere questo era dovuto alle componenti scadenti.Alchè mi ha proposto di cambiare procio(se non ricordo male un intel della serie Q da 200-250 euro) ram(4 gb da 99 euro) e scheda madre(mi ricordo solo asus e un p5 sulla confezione da 150 ) per un costo di 500 euro.Porca vacca il pc l'ho preso nel' agosto 2008 e l'ho pagato 800 euro.Verò è che fin dagli inizi avevo sempre sospettato che i giochi non andassero per colpa del procio e della scheda madre troppo limitate però non avrei mai pensato che anche il pc stesso avrebbe smesso di funzionare dopo un pò di tempo.Vi allego le componenti:

Cpu Athlon64 5600X2

Scheda madre ASus M2N-MX se plus

Scheda video nvidia 8800 Gt 1 gb

Hard disk seagate 500 gb 32 mb 7200 rpm

alimentatore recom power engine 550w

Volevo sapere quindi se in effetti il problema del pc può essere realmente quello delle componenti limitate o scadenti(perchè il tecnico mi ha detto che nel pc si salvava solo la scheda video il case e la licenza di xp)e se è così mi potete consigliare qualcosa da spendere magari qualcosina in meno...

Grazie

zagor977
06-10-2009, 20:59
io porterei tutto da un altro tecnico. in quella configurazione non c'è niente di scadente, a parte l'alimentatore, la roba scadente vogliono vendertela loro per togliersela dal magazzino

zagor977
06-10-2009, 21:00
io porterei tutto da un altro tecnico. in quella configurazione non c'è niente di scadente, a parte l'alimentatore, la roba scadente vogliono vendertela loro per togliersela dal magazzino

comunque digli a questo tecnico che con 500 euro e anche meno ti fai un i7 920+mobo x58 +6gb ddr3

un quad della serie q di intel se lo possono tenere, sopratutto a quel prezzo

pippoz89
06-10-2009, 21:21
comunque digli a questo tecnico che con 500 euro e anche meno ti fai un i7 920+mobo x58 +6gb ddr3

un quad della serie q di intel se lo possono tenere, sopratutto a quel prezzo

Si in effetti mi sembrava un tantino anche a me...e l'alimentatore cosa mi consiglieresti????

zagor977
06-10-2009, 21:22
Si in effetti mi sembrava un tantino anche a me...e l'alimentatore cosa mi consiglieresti????

un corsair vx550 che si adatta a qualsiasi situazione e/o upgrade
70 euro

bongo74
06-10-2009, 21:48
Porca vacca il pc l'ho preso nel' agosto 2008 e l'ho pagato 800 euro.Grazie
sei in garanzia, riparazione a loro carico