PDA

View Full Version : McAfee preinstallato...problema


briscolone
06-10-2009, 19:30
buonasera

circa un mese fà ho acquistato un desktop nuovo con McAfee preinstallato. Ho eseguito la procedura di registrazione che epr un problema non è andata a buon fine. Il PC me lo ha ricordato diverse volte ma purtroppo continua a bloccarsi. Temo a questo punto che il PC sia scoperto, infatti mi dice che il P potrebbe non essere protetto. Credo sia per il fatto che non riceve aggiornamenti. Vero?

La versione di MC Afee è quella di prova che dura 30 o 60 giorni (non è chiaro).

Cosa mi consigliate di fare:

Non c'è modo di effettuare la registrazione quindi pensavo di rimuovere McAfee completamete e sostituirlo con un altro AV free tipo Avira che sul PC di prima funzionava egregiamente. Va bene? c'è un altro AV buono free? O faccio il possibile per mantenere McAfee, ma come?

Ultima quesito: oltre all'Av devo anche munirmi di un Firewall aggiuntivo a Vista? Sul PC di prima (XP) avevo Armor Online. Lo reinstallo anche sul nuovo?


Grazie

xcdegasp
06-10-2009, 22:55
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello


colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053") nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)



questo verrà chiuso essendo thread doppione :)