Mikestore
06-10-2009, 20:29
tornato dalle vacanze è successo una stranezza con fastweb adsl e il router dlink dl 524 up che usavo regolarmente per estendere la connessione a 4 pc (l'hag di fastweb la limita a 3 come sappiamo). Ecco ora ho rifatto la configurazione sul router attaccando il cavo ethernet dall'hag di fastweb (porta 1) alla porta WAN del router dlink, vado avanti e conclude la configurazione. Dopo di ciò collego i 4 pc al router e sia con ip DHCP che statici, la connessione viene rilevata (quella del router) ma il tutto funziona come se non vedesse nessuna connessione internet. Ho provato anche a mettere il cavo che ethernet che parte dall'hag sempre dalla porta 1 alla porta 1 del router, la configurazione vabbè viene fatta, la connessione funziona solo per 3 pc, infatti mi da ip diversi da quelli che mi dava il router, partono tutti con 39 invece il router mi dava gli ip che partivano con 192. Ovviamente prima di configurare il router ho disabilitato il wifi dell'hag di fastweb, non ho idea di cosa sia successo, forse fastweb non vuole che la connessione si estenda a più di 3 pc..boh non sò. Spero in un vostro aiuto.