PDA

View Full Version : CoolerMaster Cm690 o Gladiator 600?

mirkettaro.92
06-10-2009, 19:21
ciao a tutti...

sono indeciso quale scegliere tra i due... cm690 a 75€ o gladiator a 67€? io sarei piu propenso verso il gladiator pero vorrei sentire anke i piu esperti.

il resto è: asus p7p55d pro + i5 + corsair 750w + gtx275

datemi un consiglio voi :)

cicciofilice
06-10-2009, 19:38
ciao!! io ti consiglio vivamente il cm 690 e se preferisci c'è anche con la finestra laterale in plexiglass!! ma la novità di qualche mese e che il cm 690 è diventato pure black nel senso che internamente è verniciato completamente in nero e sinceramente sono felice di aver pagato 90 euro per un case con finestra e completamente nero all'interno poi con predisposizione per 7 ventole e possibilità per l'impianto a liquido!! se invece il tuo animo non richiede più di tanto vai tranquillo per il gladiator!! ciao è buon acquisto!!

Matalf
06-10-2009, 19:57
ciao!! io ti consiglio vivamente il cm 690 e se preferisci c'è anche con la finestra laterale in plexiglass!! ma la novità di qualche mese e che il cm 690 è diventato pure black nel senso che internamente è verniciato completamente in nero e sinceramente sono felice di aver pagato 90 euro per un case con finestra e completamente nero all'interno poi con predisposizione per 7 ventole e possibilità per l'impianto a liquido!! se invece il tuo animo non richiede più di tanto vai tranquillo per il gladiator!! ciao è buon acquisto!!

Quoto sopratutto in previsione di Oc :)

P.s: che te ne fai di un 750W, ci alimenti la lavatrice :sofico:

prenditi un buon 550W e coi soldi che risparmi ti butti su una HD5850 ;)

stetteo
06-10-2009, 20:25
Quoto sopratutto in previsione di Oc :)

P.s: che te ne fai di un 750W, ci alimenti la lavatrice :sofico:

prenditi un buon 550W e coi soldi che rispermi ti butti su una HD5850 ;)

quoto

mirkettaro.92
07-10-2009, 15:21
grazie per i consigli...

il 750 me lo aveva consigliato il proprietario di un negozio di informatica vicino, e io ho pensato ke avesse ragione... voi dite ke sempre il corsair 650 vada bene?

per la scheda video non so... le ati non mi sono mai piaciute anke se avendo provato solo un modello di vecchissima generazione non posso dire come siano quelle nuove comunque grazie lo stesso per i consigli.

Matalf
07-10-2009, 15:34
grazie per i consigli...

il 750 me lo aveva consigliato il proprietario di un negozio di informatica vicino, e io ho pensato ke avesse ragione... voi dite ke sempre il corsair 650 vada bene?

per la scheda video non so... le ati non mi sono mai piaciute anke se avendo provato solo un modello di vecchissima generazione non posso dire come siano quelle nuove comunque grazie lo stesso per i consigli.

le ati nuove sono parecchio devastanti :sofico: peccato che siano ancora poco disponibili.
cmq il 650 è ancora fin troppo abbondante, ma il 550 sta diventano praticamente irreperibile :(

quindi prendi pure quello, almeno se un domani ti prende la scimmia dello SLI non hai problemi ;)

seveneyes
27-10-2009, 20:21
Scrivo qua per non aprire unaltro thread sul Gladiator 600....
per l'appunto vorrei prendere questo case, ma con l'ali messo in basso e con la ventola verso l'alto si arriva tranquilli ad alimentare con il 24pin e il 4(+4) pin?
ah giusto, ci butto dentro una p5q-e ed enermax PRO82+

stetteo
27-10-2009, 20:24
a meno che tu non abbia un ali strano con i cavi da 10cm, nessun problema.

seveneyes
27-10-2009, 20:35
Thanks, mi piace troppo sto case

sdk
08-01-2010, 14:33
Riuppo questo thread perché anch'io sono indeciso tra questi 2 case...diciamo anche che mi sono fissato e non ho provato a considerare altre marche :)

Non avendo grandi esigenze probabilmente mi troverei bene in entrambi i casi, tuttavia per quella fascia di prezzo mi sembra di aver capito che il 690 rappresenti il top.
Ciò che non mi piace (del 690) è la disposizione delle porte nella parte superiore del case (non per motivi estetici, ma perché ho paura siano poco pratici...ad esempio se inserisco il case in un mobile che lascia poco spazio al di sopra) e dei tasti di accensione e reset...da questi punti di vista preferisco il Gladiator.

Ho visto anche che a breve esce il 690 II Advanced... :help:

stetteo
08-01-2010, 15:38
Ho visto anche che a breve esce il 690 II Advanced... :help:

Aspetterei quello.

Estremo95
08-01-2010, 17:06
Buona sera,
devo assolutamente cambiare Case ed Ali....per il primo mi piace molto il 690 sia nella versione classica che nella versione tru black in uscita dal 20/01/10, ora vi chiedo...la mia configurazione è quella in firma (in procinto di cambiare vga prenderò la 4890 ) il dubbio è avendo il mugen 2 come dissi sto tranquillo con le misure.?.....
poi come Ali prenderei un vx550 w Corsair.....voi che ne dite quale consiglio mi date.....premesso sono un gamer accanito......ed ultimamente mi sto accandendo anche al modding....

anticipatamente grazie

p.s avevo visto pure l'AEROCOOL WX90 PRO

sdk
08-01-2010, 20:20
Aspetterei quello.

In effetti mi attira parecchio e lo sto prendendo in considerazione...
Ipotizzando non esista :D a che svantaggi andrei incontro scegliendo il gladiator 600 solo perché del primo 690 non mi piace la disposizione delle porte anteriori e del tasto power?

F1R3BL4D3
08-01-2010, 20:24
Il Gladiator è un case un po' più piccolo del CM690 e quindi è anche più difficile gestire il tutto.

stetteo
08-01-2010, 20:30
Buona sera,
devo assolutamente cambiare Case ed Ali....per il primo mi piace molto il 690 sia nella versione classica che nella versione tru black in uscita dal 20/01/10, ora vi chiedo...la mia configurazione è quella in firma (in procinto di cambiare vga prenderò la 4890 ) il dubbio è avendo il mugen 2 come dissi sto tranquillo con le misure.?.....
poi come Ali prenderei un vx550 w Corsair.....voi che ne dite quale consiglio mi date.....premesso sono un gamer accanito......ed ultimamente mi sto accandendo anche al modding....

Tranquillissimo con tutti gli spazi.

P.s. Cosa vuol dire "accandere"? :D

Estremo95
08-01-2010, 21:26
Accanendo=appassionando.......(quando si è in ufficio con il capo alle calcagne è sempre difficile scrivere..tutto correttamente!!!! :D :D :D )

cmq grazie
cm 690 confermato, per l'Ali và bene il corsair vx550?

F1R3BL4D3
08-01-2010, 23:26
Hai visto che è uscito il CM690II? Giusto perché se no dopo compri l'1 e magari trovavi meglio il 2 (o magari rimani convinto che l'1 sia il migliore).

sdk
09-01-2010, 09:05
Il Gladiator è un case un po' più piccolo del CM690 e quindi è anche più difficile gestire il tutto.

Invece dai punti di vista della rumorosità e del raffreddamento di base com'è il divario tra i due?
Considerando che la mia configurazione, ancora non definitiva, sarà:
- AMD Phenom II x4 955
- Asus M4A785TD-V Evo
- Corsair 550W
- 2x2GB DDR3
- 1x hdd 500GB (caviar black o spinpoint F3)
- 1x masterizzatore
Semmai aggiungerò un gpu discreta rimarrò comunque su quelle di fascia bassa.
Per l'areazione non faccio oc e credo siano sufficienti il dissipatore originale e le ventole incluse con il case.

Grazie per i consigli :)

F1R3BL4D3
09-01-2010, 09:33
Per la rumorosità siamo su livelli simili, non sono case che puntano tutto su quel lato ma non sono neanche rumorosissimi con le ventole originali. Più che altro i nuovi supporti per HD del CM690II potrebbero essere migliori nello smorzare le vibrazioni dei dischi.