View Full Version : Hard disk multimediali e SW opensource.
Dcromato
06-10-2009, 17:52
Ho appena preso un box multimedia dove va inserito un hd sata....mi chiedevo....è possibile sostiruire il sw di gestione con unsw opensource?
Damage92
07-10-2009, 15:09
Ho appena preso un box multimedia dove va inserito un hd sata....mi chiedevo....è possibile sostiruire il sw di gestione con unsw opensource?
definire "box multimedia" e "sw di gestione".
Se intendi sostiuire il sistema operativo con uno open-sorcio, perché no? Se è un pc con uno dei soliti processori (x86/64, arm, ppc) non avrai problemi... per computer diversi non so dirti!
Dcromato
07-10-2009, 16:47
definire "box multimedia" e "sw di gestione".
Se intendi sostiuire il sistema operativo con uno open-sorcio, perché no? Se è un pc con uno dei soliti processori (x86/64, arm, ppc) non avrai problemi... per computer diversi non so dirti!
beh mi sembra chiaro cosa sia un box multimediale....non sto di certo parlando di un HTPC...;) sono quei boxettini che si trovano in baia a 25 euro...non so cosa ci sia dentro poi...per ora mi deve ancora arrivare.:p
Damage92
07-10-2009, 18:12
Forse ho capito :D
Lo hai un link del tuo modello?
Dcromato
07-10-2009, 19:24
Forse ho capito :D
Lo hai un link del tuo modello?
hai pvt visto che link commerciali sono vietati.
Damage92
08-10-2009, 14:47
Uhm... ho l'impressione che sia un disco con una scheda logica per riprodurre i contenuti, ma nulla di più... considerando anche il prezzo ridotto, probabilmente non si può sostituire il firmware :(
Non ha neanche porte di rete o usb per collegarlo ad altri computer, quindi...
Ma per così poco me vale la pena ;)
Sbaglio o nell'inserzione non compare mai la marca?
Dcromato
08-10-2009, 17:39
Non ha neanche porte di rete o usb per collegarlo ad altri computer, quindi...
Ma per così poco me vale la pena ;)
Sbaglio o nell'inserzione non compare mai la marca?
è un cinesino
comunque l'usb ce l'ha
Damage92
09-10-2009, 15:03
è un cinesino
comunque l'usb ce l'ha
Usb maschio da quello che leggo... non puoi collegarci una pendrive, per esempio :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.