View Full Version : Procio Ram e Scheda madre...cosa consigliate????
pippoz89
06-10-2009, 17:14
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto.Dopo svariati tentativi da parte mia(anche formattazzioni e reinstallazioni di xp,test su test) di capire quale fosse il problema del mio pc(continua a bloccarsi tant'è che a volte devo riavviarlo minimo 10 volte per farlo partire,i giochi mi vanno a scatti ) mi sono deciso ieri di portarlo in riparazione(non nello stesso posto dove l'ho comprato).Mi hanno aperto il case e semplicemente guardandolo mi hanno detto che se io lo avevo già formattato ed il problema continuava a persistere questo era dovuto alle componenti scadenti.Alchè mi ha proposto di cambiare procio(se non ricordo male un intel della serie Q da 200-250 euro) ram(4 gb da 99 euro) e scheda madre(mi ricordo solo asus e un p5 sulla confezione da 150 ) per un costo di 500 euro.Porca vacca il pc l'ho preso nel' agosto 2008 e l'ho pagato 800 euro.Verò è che fin dagli inizi avevo sempre sospettato che i giochi non andassero per colpa del procio e della scheda madre troppo limitate però non avrei mai pensato che anche il pc stesso avrebbe smesso di funzionare dopo un pò di tempo.Vi allego le componenti:
Cpu Athlon64 5600X2
Scheda madre ASus M2N-MX se plus
Scheda video nvidia 8800 Gt 1 gb
Hard disk seagate 500 gb 32 mb 7200 rpm
alimentatore recom power engine 550w
Volevo sapere quindi se in effetti il problema del pc può essere realmente quello delle componenti limitate o scadenti(perchè il tecnico mi ha detto che nel pc si salvava solo la scheda video il case e la licenza di xp)e se è così mi potete consigliare qualcosa da spendere magari qualcosina in meno...
Grazie
greeneye
06-10-2009, 17:24
La tua richiesta è OT e il tuo thread verrà chiuso ma qualche cosa swi puo' dire anche qui.
Il negoziante fa il suo mestiere: cerca di spillarti dei soldi non di risolvere il tuo problema (indice di una persona/azienda tutt'altro che seria)
Anche il dire che del tuo computer non si salve niente è semplicemente una buffonata (per non dire di peggio)
Gaetano77
06-10-2009, 18:11
Quoto!!! Mi sembra una grossa sciocchezza una risposta del genere, data tra l'altro soltanto guardando all'interno del case e oltretutto per un PC comprato soltanto un anno fa e di fascia cmq medio-alta; ti posso dire questo:
1) il fatto che i giochi vanno a scatti potrebbe effettivamente dipendere dalle componenti "limitate", ma questo vale soltanto per i titoli + recenti e ad alte risoluzioni, visto che la geforce 8800 con 1 Gb di RAM non è certo una VGA da buttare....:rolleyes:
2) Il problema del blocco di Win XP invece è del tutto diverso....qui nn c'entrano assolutamente le componenti "limitate", visto che un tale sistema operativo funziona già bene su un P3 1 Ghz oppure su un Athlon di pari frequenza;il problema imho dipende dall'ali oppure dall'hdd difettoso...dovresti provare a sostituirli con altri sicuramente funzionanti; ti consiglio di fare anche un test della memoria di sistema con memtest ;)
greeneye
06-10-2009, 18:33
Dovresti provare a fare tu stesso una diagnosi dei problkemi del tuo computer cercando di capire da che cosa sono provocati.
E' vero che hai una scheda madre economica ed un processore non velocissimo, ma una cosa è avere un pc lento e un'altra averne uno che si blocca o si resetta.
In questo forum (magari non nella sezione processori) troverai sicuramente gente che ti da una mano per capire i problemi e come si risolvono.
Salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto.Dopo svariati tentativi da parte mia(anche formattazzioni e reinstallazioni di xp,test su test) di capire quale fosse il problema del mio pc(continua a bloccarsi tant'è che a volte devo riavviarlo minimo 10 volte per farlo partire,i giochi mi vanno a scatti ) mi sono deciso ieri di portarlo in riparazione(non nello stesso posto dove l'ho comprato).Mi hanno aperto il case e semplicemente guardandolo mi hanno detto che se io lo avevo già formattato ed il problema continuava a persistere questo era dovuto alle componenti scadenti.Alchè mi ha proposto di cambiare procio(se non ricordo male un intel della serie Q da 200-250 euro) ram(4 gb da 99 euro) e scheda madre(mi ricordo solo asus e un p5 sulla confezione da 150 ) per un costo di 500 euro.Porca vacca il pc l'ho preso nel' agosto 2008 e l'ho pagato 800 euro.Verò è che fin dagli inizi avevo sempre sospettato che i giochi non andassero per colpa del procio e della scheda madre troppo limitate però non avrei mai pensato che anche il pc stesso avrebbe smesso di funzionare dopo un pò di tempo.Vi allego le componenti:
Cpu Athlon64 5600X2
Scheda madre ASus M2N-MX se plus
Scheda video nvidia 8800 Gt 1 gb
Hard disk seagate 500 gb 32 mb 7200 rpm
alimentatore recom power engine 550w
Volevo sapere quindi se in effetti il problema del pc può essere realmente quello delle componenti limitate o scadenti(perchè il tecnico mi ha detto che nel pc si salvava solo la scheda video il case e la licenza di xp)e se è così mi potete consigliare qualcosa da spendere magari qualcosina in meno...
Grazie
furbo l'amico :asd: il pc si riavvia e bisogna cambiare cpu?:mbe: ram? mobo? :ciapet:
ps: non è che hai la versione del firmware difettosa dell'hdd?
K Reloaded
06-10-2009, 19:02
Sezione Errata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.