View Full Version : CONSIGLIATEMI: iPhone o N97??
Salve.
Ho un dilemma: ho la possibilità di prendere allo stesso prezzo un iPhone o un Nokia N97. Solo che sull'iPhone non so ancora precisamente qual'è... Penso un 3gs da 16gb.
Non so proprio dove orientarmi. Preferirei l'iPhone solo per le applicazioni e per i giochi... molto più figo... E per il display che è favoloso.
Mentre preferirei l'N97 per vari motivi: Lo trovo più bello... più elegante! Ha una fotocamera di gran lunga migliore... (sono sempre rimasto soddisfatto con Nokia da questo punto di vista). E' più capiente in termini di memoria interna! La tastiera hardware non mi dispiace. Il display è resistivo ma ha una risoluzione più alta! Può eseguire musica mandandola ad una frequenza radio... Figa come cosa...
Insomma in linea di massima prenderei il Nokia ma in fondo in fondo questo Symbian mi lascia perplesso e il che mi fa propendere per iPhone... Sono indecisissimo!
L'uso che ne faccio è prevalentemente telefonino. Musica e passatempo vari pure li uso frequentemente... Spesso lo uso come navigatore satellitare... Non ho l'abitudine di consultare le mail dal cellulare... non uso Facebook ( :Puke: )... Scatto spesso delle foto col telefonino... Vorrei che la batteria durasse il più possibile... Vorrei che fosse il più longevo possibile in termini di aggiornabilità, applicazioni etc...
Detto tutto ciò... VOI COSA MI CONSIGLIERESTE??
Cercando di lasciare da parte il "tifo" che ognuno fa per un marchio piuttosto che per un altro... Voi avete qualche fattore discriminante in più da fornirmi in base a quanto vi ho detto??
Chi può mi aiuti... Soprattutto i possessori dei 2 dispositivi!!
Grazie in anticipo!
CercoAiutoo
06-10-2009, 21:45
Ti consiglio il Nokia n97 .... l 'iphone è solo un' inutile moda come facebook.
L' N97 ha navigatore e fotocamera di gran lunga migliore... se poi ti piacciono quelle applicazioni inutili e carine da iphonisti allora devi comprare l' iphone
Io sono di parte ovviamente :stordita:
SalgerKlesk
06-10-2009, 21:54
Ma vacca boia ci sono altri 200 thread uguali. Ma i mod fanno qualcosa? Ma chiudete sti 3d fotocopia.
dariox am2
06-10-2009, 21:55
dipende da cosa cerchi...il nokia imho non ti deluderà...se vuoi provare qualcosa di nuovo secondo me l iphone non è malaccio...ha comunque i suoi pregi...a parte la fotocamera da 2mpx che ovviamente andrà come una 8mpx nokia a detta dei fanboy apple e altre 2 o 3 cose...
Ps. Aspettare un n900 che esce a breve? so maemo? secondo me sarà una bomba...
SalgerKlesk
06-10-2009, 22:42
la fotocamera e' da 3.2 veramente... non sapete nemmeno di quello che parlate, date solo aria alla bocca
Ma vacca boia ci sono altri 200 thread uguali. Ma i mod fanno qualcosa? Ma chiudete sti 3d fotocopia.
Potevi anche non entrare proprio....
Le mie esigenze per la scelta di uno smartphone non sono certo frutto di fotocopia con le esigenze di altri utenti! Di conseguenza chiedo un parere di persone competenti dando indicazioni sulle MIE esigenze... non mi interessa sapere cosa viene consigliato a chi il telefono lo usa per giocare dalla mattina alla sera!!
dipende da cosa cerchi...il nokia imho non ti deluderà...se vuoi provare qualcosa di nuovo secondo me l iphone non è malaccio...ha comunque i suoi pregi...a parte la fotocamera da 2mpx che ovviamente andrà come una 8mpx nokia a detta dei fanboy apple e altre 2 o 3 cose...
Ps. Aspettare un n900 che esce a breve? so maemo? secondo me sarà una bomba...
L'N900 no perchè l'ho visto in google immagini e non me gusta molto! Poi, come dicevo sopra, ho un amico che ha un negozio e che per "ripagarmi" di un lavoretto che gli ho fatto ha detto che mi farà un grandissimo sconto se volevo un telefonino! Gli ho chiesto dell'N97 e poi lui ha ribadito che volendo mi poteva far arrivare anche l'iPhone allo stesso prezzo!
Quindi la scelta va su questi 2.
Il fatto è che già da prima di avere questa possibilità io ritenevo che un dispositivo perfetto sarebbe stato un N70 ma col display ed il software dell'iPhone... Quindi ora tra i 2 non saprei proprio scegliere!
Sto guardando recensioni e video da un paio di giorni ma... sono 2 dispositivi talmente diversi che non so scegliere e, soprattutto, ho paura di dovermi poi pentire di una scelta o dell'altra!
CercoAiutoo
07-10-2009, 09:16
Qui vengono messi a confronto entrambi i cellulari ( N97 e iPhone 3Gs ):
www.yougeek.it/nokia-n97-vs-iphone-3gs-differenze-caratteristiche-quale-migliore.html (http://www.yougeek.it/2009/10/nokia-n97-vs-iphone-3gs-differenze-caratteristiche-quale-migliore.html)
Io comunque consiglio il Nokia ... ma sono di parte :stordita:
se hai detto che non ti piace la tastiera fisica dell'N97 hai guardado in giro cos'altro c'è?..in termini di espansione e longevità l'N97 non mi sembra il massimo viste le caratteristiche hardware...una variante sarebbe l'Omnia HD che ha proprio symbian e non ha la tastiera fisica..dacci un occhiata..sennò aspetta se vuoi e tra poco entrano in commercio L'omnia 2 con win mobile però completamente rifatto da samsung..
in ogni caso il mio consiglio è l'Omnia HD..ma anch'io sono di parte.. :)
forse tra i 2 che hai detto tu però prenderei l'iphone..sole se è il 3GS però..ma c'è da dire che non li ho avuto entrambi perciò non potrei consigliarti bene...prima di spendere tanti soldi leggiti bene quanche forum e ti fai una idea chiara..senza farti consigliare da nessuno..
se hai detto che non ti piace la tastiera fisica dell'N97 hai guardado in giro cos'altro c'è?..in termini di espansione e longevità l'N97 non mi sembra il massimo viste le caratteristiche hardware...una variante sarebbe l'Omnia HD che ha proprio symbian e non ha la tastiera fisica..dacci un occhiata..sennò aspetta se vuoi e tra poco entrano in commercio L'omnia 2 con win mobile però completamente rifatto da samsung..
forse tra i 2 che hai detto tu però prenderei l'iphone..sole se è il 3GS però..ma c'è da dire che non li ho avuto entrambi perciò non potrei consigliarti bene...prima di spendere tanti soldi leggiti bene quanche forum e ti fai una idea chiara..senza farti consigliare da nessuno..
Avevo fatto un pensierino al Samsung ma come ho spiegato la mia scelta sarà "limitata" a quei due modelli!!
Troppo indeciso... :muro:
oltre a quotare, se proprio devi scegliere tra i due, secondo me n97 anche se la scelta tra i due cell non mi entusiasmerebbe.
Ringrazio tutti per i consigli e... penso che alla fine prenderò il Nokia!
Credo che senza dubbio l'apparato telefonico sia superiore in termini di segnale e di qualità audio in chiamata sia in vivavoce che con l'auricolare... Nokia sotto questo punto di vista è sempre stata ottima e non penso che con N97 abbia fatto passi indietro!
La fotocamera... non ne parliamo nemmeno!
Il display... ho avuto modo di provare per un po' un 5800 e devo dire che non mi ha dato una cattiva impressione... Penso che N97 minimo sia uguale.
Ho già un software per la navigazione che monta su Symbian s60...
E' vero che la ram ed il procio non sono all'altezza dell'iPhone ma io credo che sostanzialmente alla fine sia la stessa cosa dato che l'iPhone ha bisogno di quella cosa più per i giochi che per le funzioni telefoniche.
Dato che io ne farò un utilizzo più da M.I.D. (mobile internet device) che da piattaforma da gioco... Mi può star bene anche così!
Insomma l'unica pecca è che mi sarebbe piaciuto avere sull'N97 i veri punti di forza dell'iPhone: il display capacitivo e l'App store!
Però colmerò questa lacuna con un iPod Touch verso Natale... giusto per potermi annoverare tra le "vittime" dell'app store.
Grazie a tutti cmq!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.