PDA

View Full Version : PROBLEMA CON I.E 7

ANDREAHF
06-10-2009, 16:54
Avendo molte cose da controllare sono aperte correntemente varie pagine web(15-20) sul mio sistema operativo windows xp professional sp3 con 4 gb ram in dual channel, chip intel core 2 duo E-8400 3.00 GHz 3.50 Gb di ram riconosciuta.

Ebbene dopo mediamente 1 mese devo per forza riavviare il pc altrimenti tende a bloccarsi, perche' la ram che vedo in task manager fin dal primo giorno continua piano piano ad aumentare fino a strozzare il sistema.

cronologia disttivata.

dimensioni personalizzate:

memoria di swap dimensioni iniziali:2045 Mb

dimensioni massime:4092Mb

dimensione consigliata:5374Mb

attualmente il disco rigido e' diviso in 2 partizioni C: e D: dove in C: e' presente il sistema operativo documenti ecc e l'altro chiamato D: (dati) e' presente la cartella documenti.

soluzioni da voi esperti??

Seangel
06-10-2009, 20:03
soluzione da un nibbio... perchè non passare a IE8 ????

e poi un mese????? tu hai un mese il pc acceso?? perxhe non usi Windows Server allora????

ANDREAHF
06-10-2009, 20:09
SCUSATE ma voi che avete la passione del pc lo spegnete??

si dovrebbe sempre lasciare acceso, io almeno ho sempre fatto cosi'!

altrimenbti ogni giorno che mi serve devo acenderlo.

ma il roblema e' noto??

Raffaele53
06-10-2009, 20:58
>>>SCUSATE ma voi che avete la passione del pc lo spegnete??
Io lo spengo sempre per non sciupare ENEL

Ps, Sai che la prima volta che ho messo 4giga di ram, solo aperto Blocco note mi ha detto che mancava la RAM (viene usata male)

Poi alcuni Pc che obbligatoriamente devono stare accesi, ho impostato un riavvio automatico alcuni ogni giorno, altri settimana.

Khronos
06-10-2009, 21:27
SCUSATE ma voi che avete la passione del pc lo spegnete??

si dovrebbe sempre lasciare acceso, io almeno ho sempre fatto cosi'!

altrimenbti ogni giorno che mi serve devo acenderlo.

ma il roblema e' noto??

beh, ho la passione del pc ma anche quella del portafoglio, la ENEL non mi regala corrente elettrica. avendo in casa anche lavatrice, lavastoviglie, forno, televisione, aspirapolvere e varie lampadine per stanza, ogni tanto qualcosa devo spegnere.
I sistemi operativi di serie Xp hanno sempre avuto il problema di "accumulare" sporcizia in ram, swap, harddisk, cache. non sono utilizzabili "per molto tempo" a pieno regime, necessitano di restart dopo molte ore di lavoro.
con Vista e Seven la situazione si è ribaltata, dato che il sistema operativo stesso si automigliora col passare del tempo, ed è assolutamente consigliato ibernare la sessione al posto di "chiuderla" spegnendo il pc.

ciao

ANDREAHF
06-10-2009, 21:31
beh, ho la passione del pc ma anche quella del portafoglio, la ENEL non mi regala corrente elettrica. avendo in casa anche lavatrice, lavastoviglie, forno, televisione, aspirapolvere e varie lampadine per stanza, ogni tanto qualcosa devo spegnere.
I sistemi operativi di serie Xp hanno sempre avuto il problema di "accumulare" sporcizia in ram, swap, harddisk, cache. non sono utilizzabili "per molto tempo" a pieno regime, necessitano di restart dopo molte ore di lavoro.
con Vista e Seven la situazione si è ribaltata, dato che il sistema operativo stesso si automigliora col passare del tempo, ed è assolutamente consigliato ibernare la sessione al posto di "chiuderla" spegnendo il pc.

ciao

non male come risposta ma se invece aggiorno on IE8 oppure sapete casi come il mio come sono stati risolti??

Raffaele53
06-10-2009, 21:34
>>>con Vista e Seven la situazione si è ribaltata, dato che il sistema operativo stesso si automigliora col passare del tempo, ed è assolutamente consigliato ibernare la sessione al posto di "chiuderla" spegnendo il pc.

Questa è una buona cosa (non so cosa faccia), però mi sembra che cominci a usare il cervelletto.

Ps. Ma quanti OS usi????

Khronos
06-10-2009, 22:22
>>>con Vista e Seven la situazione si è ribaltata, dato che il sistema operativo stesso si automigliora col passare del tempo, ed è assolutamente consigliato ibernare la sessione al posto di "chiuderla" spegnendo il pc.

Questa è una buona cosa (non so cosa faccia), però mi sembra che cominci a usare il cervelletto.

Ps. Ma quanti OS usi????

quelli che mi trovo davanti, non pensare che siano tutti su un solo pc... ^^

ANDREAHF
06-10-2009, 22:24
ALLA fine soluzioni serie per questo problema esistono?

Khronos
06-10-2009, 22:48
su Xp professional, no.

ANDREAHF
06-10-2009, 22:49
su Xp professional, no.

bene...

fose cambiare browser web??

Khronos
07-10-2009, 09:38
potresti provare (non con firefox, comunque, che è pesantissimo di suo.) ma il problema è dell'architettura del tuo sistema stesso, non è un sistema per server, non è stato pensato per sessioni così prolungate.
ciao

card72
07-10-2009, 13:04
xp professional non è certificato per lavorare 1 mese senza mai essere riavviato. Guarda che il riavvio lo puoi anche automatizzare facendoglielo fare di notte o quando vuoi, tieni presente che oltre lo spegnimento esiste anche la "sospensione".

Devi scegliere il metodo che più si adatta alle tue esigenze.