PDA

View Full Version : Windows si "ghiaccia" dopo qualche minuto

nonaccuso
06-10-2009, 16:52
Salve a tutti di hardware upgrade,mi scuso in anticipo se ho postato nel posto sbagliato(motlo probabile)ma dopo aver cercato accuratamente una sezione per il mio problema ho trovato solo questa che mi sembra adatta.
Allora,espongo il problema premettendo che il computer in questione è di mia proprietà ed ha funzionato bene fino a ieri,non gli è stato fatto ne toccato niente(sia dal lato software che hardware),e sicuramente non è stato toccato in mia assenza,quindi sono un pò confuso.
Al partire di windows sembra tutto normale,startup pulito(sono un "quasi" perito informatico quindi le funzioni basilari come la pulitura dello stesso le sò svolgere),niente schifezza nel task,insomma niente di niente;dopo un pò però che lo si adopera si ghiaccia,puntatore compreso.
Ora,partendo dal presupposto che ho smontato e rimontato in qualsiasi modo possibile i 4 banchi di RAM che posseggo,pulito A FONDO dissipatori,schede video ecc,credo non sia un problema harware,e non sò proprio più cosa inventarmi.
Ho paura di un possibile danneggiamento a cartelle Windows,dato che odio formattare,anche se sembra la soluzione più ovvia.
Chiedo a voi una possibile via d'uscita a questa situazione anche perchè(penso come voi)senza il PC non vivo.
Mi scuso anche per le informazioni quasi nulle,ma non avendo nessuna schermata d'errore non posso postarvi codici o stringhe che possano dare un indizio sulla causa del problema.
Vi ringrazio molto ed attendo notizie(si sperano buone).

nonaccuso
06-10-2009, 17:56
Qualche informazione in più l'hò ricavata dal visualizzatore eventi,l'errore(lo stesso ripetuto ad ogni avvio)che segue è quello che provoca il ghiacciamento perchè gli orari coincidono perfettamente:
PerfNet :Impossibile aprire il servizio Server.I dati sulle prestazioni del servizio Server non verranno restituiti.Il codice di errore restituito si trova nella DWORD 0 dei dati.
Sotto poi dà il codice errore in due varianti,Byte o Words
il byte non lo sò(se vi serve ve lo dico poi)il Word è c0000034
L'errore è questo non c'è dubbio anche perchè si presenta dalla mattina in cui ho avuto problemi,prima neanche l'ombra.

nonaccuso
06-10-2009, 18:05
Qualche informazione in più l'hò ricavata dal visualizzatore eventi,l'errore(lo stesso ripetuto ad ogni avvio)che segue è quello che provoca il ghiacciamento perchè gli orari coincidono perfettamente:
PerfNet :Impossibile aprire il servizio Server.I dati sulle prestazioni del servizio Server non verranno restituiti.Il codice di errore restituito si trova nella DWORD 0 dei dati.
Sotto poi dà il codice errore in due varianti,Byte o Words
il byte non lo sò(se vi serve ve lo dico poi)il Word è c0000034
L'errore è questo non c'è dubbio anche perchè si presenta dalla mattina in cui ho avuto problemi,prima neanche l'ombra.
Ho tolto tutti i programmi all'avvio tranne avg tramite msconfig.....continua a bloccarsi.....

seesopento
07-10-2009, 10:44
Ho tolto tutti i programmi all'avvio tranne avg tramite msconfig.....continua a bloccarsi.....
Hai dato un' occhiata a questo articolo microsoft? http://support.microsoft.com/kb/151779/it

nonaccuso
07-10-2009, 14:14
Hai dato un' occhiata a questo articolo microsoft? http://support.microsoft.com/kb/151779/it

non vedo niente riferito al mio problema.......

nonaccuso
07-10-2009, 14:20
non vedo niente riferito al mio problema.......

mi devi scusare ho visto dopo il codice d'errore........cmq l'hò tolto l'errore perfnet....e niente....ora formatterò di nuovo.....dato che sembra siano morti tutti..........

Raffaele53
07-10-2009, 18:09
>>>ora formatterò di nuovo.....dato che sembra siano morti tutti..........

Guardando un problema, al quale non ci è dato sapere quali siano le caratterische hardware e l'OS (tranne Windows e 4 banchi RAM)

Formattare potrebbe andare bene, e se dopo si riprensenta il problema....?
Secondo me il problema e Hardware oppure drivers.
Disinstalla Audio e gli applicativi della Madreboard.