mask86
06-10-2009, 16:21
Ciao!
Mi hanno consigliato di chiedere anche qui per una maggiore certezza.
incollo l'URL del post originale e il testo di seguito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29161525&postcount=1262
Ciao!
Ho preso da un paio di mesi una P6t [non deluxe].
al momento ho 2hd in raid1
e 1hd isolato dove ho il SO.
vorrei migliorare le prestazioni dei miei lavori ordinari e dell'SO raddoppiando in Raid1 l'HD del SO
che voi sappiate, la mia P6T mi permetterà di creare e gestire alla fine 2 volumi RAID1? [cioè 2 coppie di HD in mirror] ?
mi stava venendo anche l'idea di lasciare il volume dati in Raid1 (com'è ora)
e mettere is SO in un volume RAID0 così da accellerare anche la scrittura.
E' possibile almeno una di queste soluzioni? Che dite?
La guida di Intel matrix storage sembra concordare e dice che posso creare fino a 3 matrici con ognuno 2 volumi indipendenti. io però vorrei capire se questo chipset le gestisce davvero almeno 2 coppie di HD diverse una in raid1 e l'altra in raid0
Aggiungo inoltre un piccolo quesito.
Come detto ho installato il SO sull'HD ora singolo... se dovessi passare in RAID0 potrei semplicemente aggiungere l'hd e config il volume o dovrei obbligatoriamente formattare dopo aver creato il volume SO in raid0?
Grazie anticipate!
Mi hanno consigliato di chiedere anche qui per una maggiore certezza.
incollo l'URL del post originale e il testo di seguito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29161525&postcount=1262
Ciao!
Ho preso da un paio di mesi una P6t [non deluxe].
al momento ho 2hd in raid1
e 1hd isolato dove ho il SO.
vorrei migliorare le prestazioni dei miei lavori ordinari e dell'SO raddoppiando in Raid1 l'HD del SO
che voi sappiate, la mia P6T mi permetterà di creare e gestire alla fine 2 volumi RAID1? [cioè 2 coppie di HD in mirror] ?
mi stava venendo anche l'idea di lasciare il volume dati in Raid1 (com'è ora)
e mettere is SO in un volume RAID0 così da accellerare anche la scrittura.
E' possibile almeno una di queste soluzioni? Che dite?
La guida di Intel matrix storage sembra concordare e dice che posso creare fino a 3 matrici con ognuno 2 volumi indipendenti. io però vorrei capire se questo chipset le gestisce davvero almeno 2 coppie di HD diverse una in raid1 e l'altra in raid0
Aggiungo inoltre un piccolo quesito.
Come detto ho installato il SO sull'HD ora singolo... se dovessi passare in RAID0 potrei semplicemente aggiungere l'hd e config il volume o dovrei obbligatoriamente formattare dopo aver creato il volume SO in raid0?
Grazie anticipate!