View Full Version : Chiedo consigli per configurazione PC
drunkfox
06-10-2009, 17:20
Ciao a tutti.
Sto meditando di fare un upgrade al mio pc, e vorrei sostituire scheda madre, processore e ovviamente schede di memoria, puntando alle ddr3...
Non vorrei però sostituire la restante configurazione hardware del mio PC (vedi firma).
Qualcuno può per favore darmi una dritta, almeno indicativa, su cosa comprare?
Il mio budget è di circa 600/700 euro...
In alternativa, potrei spendere circa 1500 euro per un PC nuovo già assemblato (anche) senza sistema operativo, e sono indeciso se è meglio fare un upgrade del mio o comprarne uno nuovo con il rischio di avere però, con 1500 euro, una macchina meno performante di quella che uso ora...
Grazie.
zagor977
06-10-2009, 17:26
se ci dici l'utilizzo del pc specificando nel caso i programmi che usi, e la risoluzione del monitor che hai già, possiamo consigliarti meglio
fruttolo94
06-10-2009, 17:27
Ciao a tutti.
Sto meditando di fare un upgrade al mio pc, e vorrei sostituire scheda madre, processore e ovviamente schede di memoria, puntando alle ddr3...
Non vorrei però sostituire la restante configurazione hardware del mio PC (vedi firma).
Qualcuno può per favore darmi una dritta, almeno indicativa, su cosa comprare?
Il mio budget è di circa 600/700 euro...
In alternativa, potrei spendere circa 1500 euro per un PC nuovo già assemblato (anche) senza sistema operativo, e sono indeciso se è meglio fare un upgrade del mio o comprarne uno nuovo con il rischio di avere però, con 1500 euro, una macchina meno performante di quella che uso ora...
Grazie.
come puoi vedere la tua mobo è ddr2 perciò nn si possono mettere ddr3, poi meglio nn puntare sull'upgrade di un socket morto... perciò cambiamo un po'!;)
potresti fare i5 o amd
nel primo caso prendi una mobo socket 1156 ed un i5 2,66ghz a 160€, poi come ddr3 delle corsair dominator o ocz che sono meglio! amd, invece, fai asrock a790ghx/128m, amd 720be e kingston hyper-x 1066mhz.
vai bene in entrambi i casi, nel secondo risparmi!;)
fruttolo94
06-10-2009, 17:28
poi dicci anche l'alimentatore, se è integrato nel case...
drunkfox
07-10-2009, 06:33
poi dicci anche l'alimentatore, se è integrato nel case...
Grazie a tutti e due per le risposte.
Dunque, uso principalmente programmi di fotoritocco e CMS per la gestione dei contenuti di siti web. Solo raramente editor video.
L'alimentatore è un Cooler Master igreen power - 600w, inserito in un case ThermalTake Tsunami.
Il monitor è un Q.Bell da 19'', la risoluzione è 1280 per 1024 px, ma conto di passare presto a un monitor superiore.
Ah, dimenticavo, la mobo deve avere un buon numero di connettori USB, per lo storage molte SATA e una External SATA (Preferirei Intel, e pensavo alla Asus Sabertooth 55i...).
Approfitto della vostra cortesia per farvi un' altra domanda, forse banale non sono molto esperto in queste cose: una volta cambiati mobo, processore e memorie, immagino che la nuova configurazione non riconoscerà il vecchio disco e sistema operativo, e dovrò perciò reinstallare tutto?
Grazie ragazzi.
drunkfox
07-10-2009, 14:08
Grazie a tutti e due per le risposte.
Dunque, uso principalmente programmi di fotoritocco e CMS per la gestione dei contenuti di siti web. Solo raramente editor video.
L'alimentatore è un Cooler Master igreen power - 600w, inserito in un case ThermalTake Tsunami.
Il monitor è un Q.Bell da 19'', la risoluzione è 1280 per 1024 px, ma conto di passare presto a un monitor superiore.
Ah, dimenticavo, la mobo deve avere un buon numero di connettori USB, per lo storage molte SATA e una External SATA (Preferirei Intel, e pensavo alla Asus Sabertooth 55i...).
Approfitto della vostra cortesia per farvi un' altra domanda, forse banale non sono molto esperto in queste cose: una volta cambiati mobo, processore e memorie, immagino che la nuova configurazione non riconoscerà il vecchio disco e sistema operativo, e dovrò perciò reinstallare tutto?
Grazie ragazzi.
Up please...
zagor977
07-10-2009, 18:31
ottimi, tienili pure
lo conosco il qbell, si legge " 'cchiù bell", è una famosa azienda napoletana che cura molto l'estetica dei suoi prodotti
Grazie ragazzi.
si, purtroppo dovrai formattare. ma non è detto che non parta, nel caso però ti incasineresti a reinstallare tutti i driver
io ti consiglio questo:
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB € 160.00
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4 € 134.00
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Blue Essential Skt1156 CL9 € 84.00
Sub-Totale: € 378.00
peccato per la mobo, la ud3 non ha l'esata altrimenti risparmiavi 30 euro
drunkfox
08-10-2009, 15:36
ottimi, tienili pure
lo conosco il qbell, si legge " 'cchiù bell", è una famosa azienda napoletana che cura molto l'estetica dei suoi prodotti
si, purtroppo dovrai formattare. ma non è detto che non parta, nel caso però ti incasineresti a reinstallare tutti i driver
io ti consiglio questo:
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB € 160.00
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD4 € 134.00
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Blue Essential Skt1156 CL9 € 84.00
Sub-Totale: € 378.00
peccato per la mobo, la ud3 non ha l'esata altrimenti risparmiavi 30 euro
Grazie per i consigli, ne farò buon uso! Te ne chiedo un ultimo, poi non ti rompo più: mi suggerisci in alternativa una mobo Asus?
Non ho capito se mi prendi in giro oppure non conosci Q.Bell (http://www.qbell.net/index.php), oppure la conosci e la ritieni una schifezza. Per le mie esigenze mi sono sempre trovato bene, inoltre ha la garanzia "zero pixel". Però, chiaramente non sono un esperto.
Bye.
zagor977
08-10-2009, 19:01
Grazie per i consigli, ne farò buon uso! Te ne chiedo un ultimo, poi non ti rompo più: mi suggerisci in alternativa una mobo Asus?
ASUS 1156 P7P55D € 121.20
inoltre ha la garanzia "zero pixel".
ha la garanzia zero pixel funzionanti così uno si concentra a guardare il resto del monitor dotato di un'estetica senza pari
sto scherzando :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.