PDA

View Full Version : Asus P5Q3 e RAM Corsair dominator 4 GB


andrealol
06-10-2009, 16:08
Ciao a tutti,
ho un grosso problema.
Ho da poco acquistato i pezzi del mio nuovo pc ,e in particolare la scheda madre asus P5Q3 (supporta il ddr3 e dovrebbe supportare anche i 1600mhz ).
Ho montato 2 banchi di ram Corsair Dominator da 2 Gb l'uno 1600 MHZ.
Purtroppo il pc mi va in crash se metto le ram in dual .Ho provato in entrambi i canali ,ma non si avvia oppure se si avvia dopo qualche secondo si riavvia da solo e da schermate blu o errori di files mancanti.
Se metto le memorie in due canali differenti (quindi non in dual channel) , il pc sembra andare bene.
Da cosa puo' dipendere? c'e' un modo per sfruttare il dual ?

dietor
06-10-2009, 16:57
1° ma possibile che non ci sia lofficial trhead per questa mobo?
forse dobbiamo inserirci in quello della P5Q3 deluxe o nel pił generico della serie p5q (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1763520&page=506)?
2° a volte le ram sono poco adatte a salire e tu devi sapere quello che fai quando overcloccki. tanto per cominciare fai un test alle ram una alla volta a 800 MHz di fsb e di ram .. poi penserai a farle viaggiare.
io ho le OCZ DDR3 PC3-16000 Flex II

K Reloaded
06-10-2009, 18:50
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione